Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2018, 18:49   #3121
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Io mi sto rigiocando unreal (gold)
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 19:13   #3122
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Io certi giochi moderni proprio non li capisco...
Ho scaricato ghost recon wildlands in prova per 5 ore...
Dopo poco più di un'ora ho chiuso stufato....
Cheppalle oh... sembrava PUBG colla grafica migliorata.
Sempre le stesse dinamiche e le stesse cose, la fisica dei veicoli penosa, e puoi scalare una montagna quasi in verticale col jeeppone....
Insomma una bella "cazzatona per ragazzini " (cit.)
Mah....
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 19:49   #3123
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Io certi giochi moderni proprio non li capisco...
Ho scaricato ghost recon wildlands in prova per 5 ore...
Dopo poco più di un'ora ho chiuso stufato....
Cheppalle oh... sembrava PUBG colla grafica migliorata.
Sempre le stesse dinamiche e le stesse cose, la fisica dei veicoli penosa, e puoi scalare una montagna quasi in verticale col jeeppone....
Insomma una bella "cazzatona per ragazzini " (cit.)
Mah....
Il singleplayer è, in effetti, un po' una cazzata...io l'ho finito giusto perché ci avevo speso dei soldi e poi l'ambientazione è davvero bellissima e quindi mi piaceva esplorarla.
Poi però ho provato il multiplayer (ghost war)...non ci crederai, ma è davvero ben fatto e molto divertente, e per fortuna perché la campagna sp mi aveva fatto pensare di aver buttato i soldi.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 20:44   #3124
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1986
Io ho 42 e ormai sono 2/3 mesi che non riesco a giocare a nulla, mai successo prima in vita mia
Mi annoia praticamente tutto e abbandono tutti i giochi recenti dopo circa un paio d'ore, riesco a giocare solo a qualche retrogame con il mame..spero passi
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 08:09   #3125
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
I
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Io ho 42 e ormai sono 2/3 mesi che non riesco a giocare a nulla, mai successo prima in vita mia
Mi annoia praticamente tutto e abbandono tutti i giochi recenti dopo circa un paio d'ore, riesco a giocare solo a qualche retrogame con il mame..spero passi
Ti capisco. Vado per i 41e non riesco nemmeno a farmi venire voglia di provare i giochi recenti.
Mi diverto ancora un sacco a F1 2017, Fifa17 e Gtav tutti rigorosamente moddati, ma non riesco ad uscire da questo circolo perché non mi attira più nulla.
Mi tenta FarCry5 ma la caratteristica che se perdi troppo tempo gironzolando alcuni pezzi della storia avanzano in qualche modo da soli non mi fa impazzire.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 23-07-2018 alle 08:14.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 08:26   #3126
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
io sono quasi a 40 e ormai mi allietano solo partitine veloci a dota2, SC2 e qualche volta BF3 e 4
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 23-07-2018 alle 08:28.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 08:26   #3127
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21516
32 anni, non mi sento proprio vecchio, ma sento piuttosto di avere la vostra stessa avversione verso i giochi recenti. Poca roba mi attira, solo qualche fps vecchio stampo. Tant'è vero che mi sto rigiocando i vecchi doom 1 e 2 dopo aver finito quello più recente, la saga di half life e quella di wolfenstein.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 08:36   #3128
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Sconforto estivo, da scongiurare con MGS 3 che ancora mi manca.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 09:02   #3129
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
io non ci trovo niente di male a giocare i soliti 3-4 giochi di cui non ci si stanca mai mentre vedo che leggendo i vostri commenti molti la vedono negativamente il non essere attratti da ogni gioco che esce. Tra l'altro ipotizzo che a 40 anni se uno ha iniziato a giocare da ragazzino con costanza almeno 100-200 giochi li avrà fatti sicuramente di conseguenza ha un idea piu precisa su ciò che gli piace o meno e quindi concentrarsi su quella tipologia di giochi.

Io ad esempio non gradisco piu i giochi action come un tempo (soprattutto gli fps) e sono ritornato progressimavamente a giocare gli strategici alla homm o gestionali tranne qualche eccezione tipo gli stalker perchè non sono frenetici.

Ultima modifica di 29Leonardo : 23-07-2018 alle 09:06.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 09:11   #3130
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ricordo che dopo avere giocato per molto tempo a GTA San Andreas non mi veniva più voglia di altro. Mi pareva tutto inutile e già visto.
GTA 5 ancora dopo due anni e mezzo quando lo faccio partire non riesco a chiudere.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 09:13   #3131
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Io ho 42 e ormai sono 2/3 mesi che non riesco a giocare a nulla, mai successo prima in vita mia
Mi annoia praticamente tutto e abbandono tutti i giochi recenti dopo circa un paio d'ore, riesco a giocare solo a qualche retrogame con il mame..spero passi
Stessa età e stesse sensazioni.
Aspetto la sera, quando i bimbi dormino, per giocare e poi mi passa la voglia.
Mi annoiano tutti, mi sno rifugiato nei vecchi giochi PC e PS3, quelli che già conosco a memoria. Giochi che già conosco bene, per i quali non devo imparare dodicimila mosse. E comunque, gioco pochissimo. Temo che l'era dei videogiochi sia finita per me.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 10:56   #3132
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15226
L'anno prossimo divento ufficialmente un atleta master
Nel frattempo continuo a giocare volentieri sebbene io abbia i miei momenti di pausa
O se non è pausa totale mi dedico a delle maratone con la PS4 per staccare un po' dal pc
Al momento sono su Vampyr
Ma la timeline è visibile qui https://steamcommunity.com/id/Max_R/games/
__________________

Ultima modifica di Max_R : 23-07-2018 alle 10:58.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 11:09   #3133
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6662
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Io ho 42 e ormai sono 2/3 mesi che non riesco a giocare a nulla, mai successo prima in vita mia
Mi annoia praticamente tutto e abbandono tutti i giochi recenti dopo circa un paio d'ore, riesco a giocare solo a qualche retrogame con il mame..spero passi
Io ne ho 46, la stessa cosa mi è successa un paio di anni fa, non avevo assolutamente più voglia di giocare a nulla,, non mi divertivo, mi annoiavo e basta, non trovavo più i giochi attraenti. Così ho mollato del tutto il pc, e dopo qualche mese mi sono appassionato abbastanza casualmente ad alcuni giochi su android (ancora oggi è così), e qualche emulatore. Ma dopo circa un anno e mezzo di digiuno totale dai giochi per pc ho sentito l'esigenza di tornare a giocare a qualcosa, così ho rimesso in funzione il vecchio pc fisso per giocare a Doom 4, devo dire con soddisfazione (ci gira anche piuttosto bene devo dire nonostante l'hardware non proprio recentissimo). Diciamo che ogni tanto è necessario un periodo di digiuno (che sia lungo però) per tornare ad apprezzare certe cose.

Ultima modifica di Restless : 23-07-2018 alle 11:12.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 11:31   #3134
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
GTA 5 ancora dopo due anni e mezzo quando lo faccio partire non riesco a chiudere.
Verissimo... quel cazzeggio in free roaming non finisce mai... ancora un minuto... ancora un minuto... è una droga!
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 12:59   #3135
Giada Amico
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 35
Mio papà non è mai stato un vero videogiocatore, si era un po' appassionato quando ero piccola, ma ancora adesso ogni tanto si rilassa con un vecchio RTS chiamato Cossacks...
Giada Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 13:14   #3136
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
L'altro giorno ho preso su GoG il gioco Overlord + espansione Raising Hell, scontato del 75% a 2,09€ (pagato niente per via di crediti bonus accumulati). Gioco molto divertente e senza tante pretese, per un passare un pò di tempo a cazzeggiare.

Si tratta di una specie di parodia del genere fantasy dove tu sei il nuovo Overlord (alias Oscuro Signore, alias Signore del Male), vivi in una torre in rovina che somiglia molto alla torre di Sauron (che tu in seguito puoi restaurare e potenziare), all'inizio hai il comando di uno scalcinato manipolo di goblin con cui devi portare il terrore ai tuoi nemici, mentre scorrazzi in una terra che sembra una parodia della Terra di Mezzo, con tanto di villaggi di mezzuomini/hobbit, foresta degli elfi e tutto il resto.


https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=b3qYHrPTPM8

__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 13:51   #3137
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Diciamo che ogni tanto è necessario un periodo di digiuno (che sia lungo però) per tornare ad apprezzare certe cose.
Lo dice spesso mia moglie ma credo sia più una scusa che altro...

@ er monnezza
Overlord lo ricordo con piacere, mi piacerebbe rigiocarlo.
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 13:56   #3138
BeppeAV
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: avellino
Messaggi: 454
Io di anni ne ho 30, ma ho avuto anche io un momento in cui non sapevo più che pesci prendere. La voglia di giocare c'era ma non sapevo a cosa. Tutti i single player mi sembravano di già visto anche buttandomi nel multiplayer per un paio di anni ma per il poco tempo a disposizione, oltre ad una veloce sparacchiata non andavo. Poi ho scoperto il magico mondo del platinaggio, ed è grazie a questa "malattia" che mi scelgo i giochi e li sviscerò al 100% per avere il tanto desiderato platino. Su steam ci sono gli achivement ma è la stessa cosa.
Diciamo che è stata anche la motivazione di trovare una giustificazione ai soldi spesi per i giochi e mai terminati.
BeppeAV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 14:22   #3139
SpartanIXIV
Senior Member
 
L'Avatar di SpartanIXIV
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1115
Secondo me, il problema è semplice: non fanno più i giochi come facevano prima. La cosa principale un tempo era che dovessero divertire, far usare il cervello ma comunque divertire, dal più semplice al più elaborato. Oggi li riempiono di cazzate su cazzate per allungare il brodo, abbagliando con la supergrafica; quando poi in realtà sono tutti la scopiazzatura uno dell'altro nelle meccaniche. Ovvio che poi, dai uno di due dai tre, al quarto ti sei scartavetrato; poi per forza deve esserci la superstoria con i superattori reali, altrimenti scaffale. Poi obbiettivi, trofei puttanate.
Io mi ricordo i pomeriggi interi su Age of Empires, Commandos, Desperados, Medal of Honor, Mafia, Max Payne, Half life 2, Stronghold...QUELLI erano giochi con la G maiuscola che correvi a comprare.
Oggi non prendo più nulla al dayone, tra patch e bug, e poi anche perché effettivamente i veri guizzi si contano sulle dita di un falegname...tant' è vero titoli come Dishonored, Prey e Wolfenstein hanno venduto davvero poco nonostante la cura e lo stile un po' classico (nel senso che non ti regalano nulla a livello di meccaniche).
PEr dire, sono riusciti nell'impresa di rovinare ed affondare una saga come Call of Duty...tutto è possibile.
__________________
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 09:19   #3140
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Io sono prossimo ai 42 ma devo dire che la "pompa" ancora regge. Quello che probabilmente mi ha salvato è stato abbandonare il pc anni fa e giocare unicamente con le console. So che all'inizio sembra un sacrificio ma con la vita che faccio (al di là del fattore "spazio", anche quello importante) sarebbe impensabile dover dedicare ulteriore tempo ad installazioni, settaggi, driver e compagnia bella.

Adesso arrivo sul divano, spingo un tasto e in un paio di minuti sono lì a giocare a Dark Souls...
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v