Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2021, 15:41   #10461
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
firmware labor 07.24-87448 - Download
link ufficiale (anche con recovery al software stabile):
https://avm.de/fileadmin/user_upload...abor-87448.zip

firmware inhaus 07.24-87451 - Download

firmware inhaus 07.24-87526 - Download
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 09-04-2021 alle 15:44.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 14:09   #10462
tomminno
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3305
Sto cercando di configurare il 7490 con un modem 4g esterno (Netgear lb2120) configurato in bridge mode. Con un vecchissimo Netgear DGND3700v2 le configurazioni sono abbastanza semplici lo collego alla porta WAN e si autoconfigura, ma col 7490 non riesco a trovare una impostazione con cui riuscire ad andare in internet (mi tocca il 4g perchè sono fermo ad una adsl da 4Mb).
Ho provato un po' tutte le combinazioni, una delle quali blocca completamente le interfacce web del modem finchè non lo spengo e stacco tutti i cavi.

Collegamento a un modem via cavo (connessione via cavo)

Collegamento a modem o router esterno
Stabilire autonomamente la connessione Internet

*Collegamento a modem o router esterno
Usare connessione Internet disponibile (Wi-Fi Mesh / modalità client IP)
*Configurazione che blocca il modem

In teoria le prime 2 dovrebbero essere simili alla configurazione corretta, l'LB2120 si connette e propaga l'ip pubblico assegnato al 7490 il quale gestisce la LAN e tutti i servizi (per lo meno questo è quello che avviene con l'accoppiata Netgear).
In ogni caso la connessione non funziona, il check post impostazioni fallisce sempre.
Qualcuno ha mai provato questa configurazione?

Aggiungo negli eventi ottengo l'errore:
DHCPv4 no answer on DISCOVER

Poi è assurdo che l'unico valore ammesso in Nome host DHCP sia fritz.box, il DHCP lo deve prendere dalla connessione!

Ultima modifica di tomminno : 10-04-2021 alle 15:15.
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 14:17   #10463
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
Sto cercando di configurare il 7490 con un modem 4g esterno (Netgear lb2120) configurato in bridge mode. Con un vecchissimo Netgear DGND3700v2 le configurazioni sono abbastanza semplici lo collego alla porta WAN e si autoconfigura, ma col 7490 non riesco a trovare una impostazione con cui riuscire ad andare in internet (mi tocca il 4g perchè sono fermo ad una adsl da 4Mb).
Ho provato un po' tutte le combinazioni, una delle quali blocca completamente le interfacce web del modem finchè non lo spengo e stacco tutti i cavi.

Collegamento a un modem via cavo (connessione via cavo)

Collegamento a modem o router esterno
Stabilire autonomamente la connessione Internet

*Collegamento a modem o router esterno
Usare connessione Internet disponibile (Wi-Fi Mesh / modalità client IP)
*Configurazione che blocca il modem

In teoria le prime 2 dovrebbero essere simili alla configurazione corretta, l'LB2120 si connette e propaga l'ip pubblico assegnato al 7490 il quale gestisce la LAN e tutti i servizi (per lo meno questo è quello che avviene con l'accoppiata Netgear).
In ogni caso la connessione non funziona, il check post impostazioni fallisce sempre.
Qualcuno ha mai provato questa configurazione?
la scelta giusta è:
*Collegamento a modem o router esterno
Usare connessione Internet disponibile (Wi-Fi Mesh / modalità client IP)
devi collegare il cavo in lan1
se si blocca il modem consiglio un reset
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 10-04-2021 alle 14:42.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 20:42   #10464
tomminno
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3305
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
la scelta giusta è:
*Collegamento a modem o router esterno
Usare connessione Internet disponibile (Wi-Fi Mesh / modalità client IP)
devi collegare il cavo in lan1
se si blocca il modem consiglio un reset
Il reset l'ho già fatto almeno un paio di volte. Impostato in quel modo, il 7490 smette di funzionare finché non lo spengo e stacco tutti i cavi di rete collegati, solo a quel punto l'interfaccia di emergenza torna raggiungibile e cambiando quell'impostazione la UI torna disponibile anche sull'ip standard.
Ovviamente il 7490 diventa raggiungibile solo via LAN e impostando staticamente la configurazione di rete. Il wifi con quella configurazione va in timeout nel tentativo di ottenere l'ip, mentre la LAN viene identificata come rete sconosciuta e senza la configurazione statica non funziona, come se non funzionasse il dhcp.

Stando alla documentazione però indicano quella modalità per integrarsi con un altro router. Nel mio caso non ho un router ma un bridge.

Ultima modifica di tomminno : 10-04-2021 alle 20:52.
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 01:34   #10465
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Ciao a tutti, ieri per un problema di configurazione, ho dovuto resettare il fritz, una volta resettato il wizard non parte sta tantissimo tempo a cercare di caricare la pagina ma non va, a volte lo fa, ma poi dopo aver selezionato la lingua non va più avanti e si pianta.
Ho provato di tutto, recovery, tornare al firmware 7.12, niente... non va.
Lo devo buttare?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 14:33   #10466
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
Il reset l'ho già fatto almeno un paio di volte. Impostato in quel modo, il 7490 smette di funzionare finché non lo spengo e stacco tutti i cavi di rete collegati, solo a quel punto l'interfaccia di emergenza torna raggiungibile e cambiando quell'impostazione la UI torna disponibile anche sull'ip standard.
Ovviamente il 7490 diventa raggiungibile solo via LAN e impostando staticamente la configurazione di rete. Il wifi con quella configurazione va in timeout nel tentativo di ottenere l'ip, mentre la LAN viene identificata come rete sconosciuta e senza la configurazione statica non funziona, come se non funzionasse il dhcp.

Stando alla documentazione però indicano quella modalità per integrarsi con un altro router. Nel mio caso non ho un router ma un bridge.
bah.. a me come client ip funziona correttamente un 7390 (ancora adesso in servizio in un ufficio)
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 11-04-2021 alle 14:37.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 14:34   #10467
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri per un problema di configurazione, ho dovuto resettare il fritz, una volta resettato il wizard non parte sta tantissimo tempo a cercare di caricare la pagina ma non va, a volte lo fa, ma poi dopo aver selezionato la lingua non va più avanti e si pianta.
Ho provato di tutto, recovery, tornare al firmware 7.12, niente... non va.
Lo devo buttare?
cambiando le varie versioni ricordati di cancellare anche la cache del browser, sembra assurdo ma a me una passata di ccleaner sul pc ha risolto il problema una volta. Provare non ti costa nuilla
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 11-04-2021 alle 14:45.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 14:48   #10468
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
cambiando le varie versioni ricordati di cancellare anche la cache del browser, sembra assurdo ma a me una passata di ccleaner sul pc ha risolto il problema una volta. Provare non ti costa nuilla
Fatto svariate volte.. ma niente
Ho provato una decina di volte ad usare il recovery, eliminare cache del browser, niente... e prima di resettarlo comunque andava.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 15:04   #10469
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Fatto svariate volte.. ma niente
Ho provato una decina di volte ad usare il recovery, eliminare cache del browser, niente... e prima di resettarlo comunque andava.
provato a cambiare alimentatore?
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 15:46   #10470
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
provato a cambiare alimentatore?
Si, ho usato quello dello Zyxel, stesso voltaggio e amperaggio, niente da fare...
Qualche volta appare l'interfaccia, estremamente lenta, dopo aver selezionato la lingua, non va avanti, talvolta sono arrivato che dopo aver selezionato la lingua e il paese si riavvia come dovrebbe fare, ma dopo il riavvio... morto, non va più, e a volte dopo mezz'ora di tentare di far caricare di nuovo l'interfaccia, appare semplicemente una scritta "Internal comunication error" e si blocca lì
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 10:14   #10471
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da Hayabusa85 Guarda i messaggi
Nel caso a qualcuno possa tornare utile, almeno io non ho trovato metodi funzionanti googlando: si può riavviare il router lanciando uno script tramite TR064
Prima di tutto bisogna andare nel menù
Rete Locale > Rete > Tab Impostazioni di Rete
abilitare "Consentire l'accesso alle applicazioni"
Poi andare in
Sistema > Utenti Fritz!Box
e creare un nuovo utente che abbia accesso a modificare le impostazioni del router (prima voce - si attivano in automatico le prime 3)
Poi usando questo script (modificando al secondo rigo nome utente e password con quelli che avete creato) si riavvia il router.
Lo script è per linux ma sicuramente si può adattare per windows o magari si può usare il sottosistema linux per windows in windows 10.

Codice:
curl --insecure --silent --anyauth "http://fritz.box:49000/upnp/control/deviceconfig" \
--user 'root:password' \
-H 'Content-Type: text/xml; charset="utf-8"' \
-H "SoapAction:urn:dslforum-org:service:DeviceConfig:1#Reboot" \
-d "<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?><s:Envelope s:encodingStyle='http://schemas.xmlsoap.org/soap/encoding/' xmlns:s='http://schemas.xmlsoap.org/soap/envelope/'><s:Body><u:Reboot xmlns:u='urn:dslforum-org:service:DeviceConfig:1'></u:Reboot></s:Body></s:Envelope>"
Interessante grazie, ho un unico dubbio come scrivere user e password, immagino che root stia per il nome dello user e password per password
che ad esempio diventerebbe per user pippo e password 12345
--user 'pippo:12345' \
corretto ?
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 18:55   #10472
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
L'ultima versione inhause mi ha fatto impazzire, mi disconnettevo i device in wifi in continuazione, e a volte per oltre un'ora restava impossibile connettersi.
Tutto invece funzionava via lan.
Alla fine ho ma messo su la labour 87448 e ha ripreso senza problemi.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 09:54   #10473
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
L'ultima versione inhause mi ha fatto impazzire, mi disconnettevo i device in wifi in continuazione, e a volte per oltre un'ora restava impossibile connettersi.
Tutto invece funzionava via lan.
Alla fine ho ma messo su la labour 87448 e ha ripreso senza problemi.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
il mio utilizzo è repeater mesh, con un paio di periferiche attaccate in lan, inoltre ovviamente estende la rete wifi in mesh del master.
Non ho avuto nessun problema con la inhaus 07.24-87526
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 13-04-2021 alle 09:57.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 16:43   #10474
robertom
Senior Member
 
L'Avatar di robertom
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 878
utlizzo chiavetta usb HUAWEI E3372 LTE

Ciao a tutti,
utilizzo il fritz per estendere la connettività wifi di una adsl fornita da tim.
Il fritz è collegato al modem hub di tim tramite cavo lan sulla porta 1
sulla stessa rete 192.168.1.x.
Fornisce la connettività wi-fi ad una serie di dispositivi domotici che vorrei che fossero sempre in rete.
Per questo motivo ho aggiunto al fritzbox la chiavetta LTE nel titolo.
Nella chiavetta ho una sim vodafone.
La chiavetta è configurata correttamente. Infatti dal router leggo:
LTE (4G), connesso
tuttavia quando cade la connessione adsl di tim, la connessione dati non si attiva.
La rete mobile sul router è configurata in modalità avanzata di protezione da failover / fallback per DSL/WAN (Stabilire l'accesso a Internet tramite rete mobile quando manca la connessione Internet via DSL o WAN a causa di un'interruzione della connessione via cavo con il FRITZ!Box, un'interuzione della sincronizzazione DSL o un'interruzione della connessione Internet logica a livello PPP o DHCP.
Non appena la connessione Internet è di nuovo stabile per almeno 30 minuti, viene ripristinato l'accesso a Internet tramite DSL o WAN.
)

avete qualche consiglio da darmi?
Ho chiaramente già testato con successo la chiavetta collegandola al mio portatile.
Aggiungo che gli indirizzi ip vengono assegnati dal modem HUB di TIM.


edit:
Aggiungo una cosa che non so se può avere importanza:
quando ho inserito la chiavetta ed ho iniziato la configurazione il fritz per l'utilizzo della rete mobile mi ha dato questo messaggio:
Al momento le impostazioni del FRITZ!Box non consentono il funzionamento con la rete mobile.

Se desiderate utilizzare la rete mobile per la connessione Internet dovete prima modificare la modalità Internet. Cambiate dalla modalità "Utilizzare connessione Internet già disponibile (client IP)" a un'altra modalità.

Trovate questa impostazione alla pagina "Internet > Dati di accesso".


Quindi mi sono recato su Internet > Dati di accesso ed ho modificato la modalità:
da: Usare connessione Internet disponibile (Wi-Fi Mesh / modalità client IP) (Il FRITZ!Box diventa parte della rete locale disponibile e applica questo campo di indirizzi IP. Il firewall del FRITZ!Box viene disattivato. Se anche l'altro router che estende la rete locale è un FRITZ!Box con funzione di Wi-Fi Mesh, questo FRITZ!Box può diventare parte della rete Wi-Fi Mesh.)
a: Stabilire autonomamente la connessione Internet (Il FRITZ!Box mette a disposizione un proprio campo di indirizzi IP. Il firewall resta attivato.)
... che era l'unica opzione possibile.




grazie per avermi letto
__________________
Samsung Galaxy S8

Ultima modifica di robertom : 13-04-2021 alle 17:38.
robertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 18:53   #10475
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da robertom Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
utilizzo il fritz per estendere la connettività wifi di una adsl fornita da tim.
Il fritz è collegato al modem hub di tim tramite cavo lan sulla porta 1
sulla stessa rete 192.168.1.x.
Fornisce la connettività wi-fi ad una serie di dispositivi domotici che vorrei che fossero sempre in rete.
Per questo motivo ho aggiunto al fritzbox la chiavetta LTE nel titolo.
Nella chiavetta ho una sim vodafone.
La chiavetta è configurata correttamente. Infatti dal router leggo:
LTE (4G), connesso
tuttavia quando cade la connessione adsl di tim, la connessione dati non si attiva.
La rete mobile sul router è configurata in modalità avanzata di protezione da failover / fallback per DSL/WAN (Stabilire l'accesso a Internet tramite rete mobile quando manca la connessione Internet via DSL o WAN a causa di un'interruzione della connessione via cavo con il FRITZ!Box, un'interuzione della sincronizzazione DSL o un'interruzione della connessione Internet logica a livello PPP o DHCP.
Non appena la connessione Internet è di nuovo stabile per almeno 30 minuti, viene ripristinato l'accesso a Internet tramite DSL o WAN.
)

avete qualche consiglio da darmi?
Ho chiaramente già testato con successo la chiavetta collegandola al mio portatile.
Aggiungo che gli indirizzi ip vengono assegnati dal modem HUB di TIM.


edit:
Aggiungo una cosa che non so se può avere importanza:
quando ho inserito la chiavetta ed ho iniziato la configurazione il fritz per l'utilizzo della rete mobile mi ha dato questo messaggio:
Al momento le impostazioni del FRITZ!Box non consentono il funzionamento con la rete mobile.

Se desiderate utilizzare la rete mobile per la connessione Internet dovete prima modificare la modalità Internet. Cambiate dalla modalità "Utilizzare connessione Internet già disponibile (client IP)" a un'altra modalità.

Trovate questa impostazione alla pagina "Internet > Dati di accesso".


Quindi mi sono recato su Internet > Dati di accesso ed ho modificato la modalità:
da: Usare connessione Internet disponibile (Wi-Fi Mesh / modalità client IP) (Il FRITZ!Box diventa parte della rete locale disponibile e applica questo campo di indirizzi IP. Il firewall del FRITZ!Box viene disattivato. Se anche l'altro router che estende la rete locale è un FRITZ!Box con funzione di Wi-Fi Mesh, questo FRITZ!Box può diventare parte della rete Wi-Fi Mesh.)
a: Stabilire autonomamente la connessione Internet (Il FRITZ!Box mette a disposizione un proprio campo di indirizzi IP. Il firewall resta attivato.)
... che era l'unica opzione possibile.
è così, se il fritz è configurato come client ip non puoi usare la chiavetta internet come fallback
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 19:04   #10476
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
il mio utilizzo è repeater mesh, con un paio di periferiche attaccate in lan, inoltre ovviamente estende la rete wifi in mesh del master.
Non ho avuto nessun problema con la inhaus 07.24-87526
Stessa identica configurazione. Io lo uso come slave in mesh con il 7590 come master. Tutto ok con il nuovo firmware.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 21:03   #10477
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
firmware inhaus 07.24-87579
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 14:33   #10478
1di9
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 96
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma non del 7490 che uso da tempo con una VDSL di Wind3, che non ha grandi prestazioni, visto che non mi avvicino nemmeno da lontano ai 100 Mb promessi.
Uso il Fritzos 7.21 ed ho notato che la velocità di connessione della VDSL è scesa un po' ultimamente (da 61 a 55 Mb) e registro disconnessioni del Wi-Fi sulla mia Smart TV Lg. Potrebbe essere il firmware?
Ho visto che ci sono versioni beta inhaus, per installarle basta caricare il file Fritz!OS ed installarlo?
1di9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 15:21   #10479
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da 1di9 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma non del 7490 che uso da tempo con una VDSL di Wind3, che non ha grandi prestazioni, visto che non mi avvicino nemmeno da lontano ai 100 Mb promessi.
Uso il Fritzos 7.21 ed ho notato che la velocità di connessione della VDSL è scesa un po' ultimamente (da 61 a 55 Mb) e registro disconnessioni del Wi-Fi sulla mia Smart TV Lg. Potrebbe essere il firmware?
Ho visto che ci sono versioni beta inhaus, per installarle basta caricare il file Fritz!OS ed installarlo?
SI
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 16:20   #10480
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
firmware labor 07.24-87580 - download solo firmware

link ufficiale allo zip nel lab avm (con immagine firmware, changelog e recovery) :
https://en.avm.de/fileadmin/user_upl...abor-87580.zip
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v