Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2017, 13:27   #1801
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Sicuramente pure io avrei preso il Nike+ ...se ne riparlerà quando arriva AirPower...
beh io se dovessi comprare un modello sport penso prenderei il Nike+ in futuro
tanto costa uguale all'altro e hai delle cosine in più
lo dico perché mi sono trovato bene con un cinturino bucherellato tipo il loro ma tarocco, quindi il Nike+ mi farebbe avere un cinturino serio piuttosto che quello che danno con l'altro modello

l'unico problema è che ti fanno aspettare, sinceramente non capisco come mai dato che il cinturino ce l'hanno già e le app che girano sopra sono software, possono benissimo svilupparlo mentre ci sono le beta...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 14:53   #1802
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Infatti è una boiata colossale quella che ha fatto Apple... e non ne capisco nemmeno l'utilità. Prima Music era di una comodità assoluta, controllavi la tua raccolta di musica su iPhone e/o via Cloud, potevi scegliere... Ora invece devi aprire Musica su iPhone e poi controllare da Watch, con comandi scarnissimi!!

Io mi sono perso qualcosa o semplicemente il mio modo di usare Musica è diverso dal vostro.

PRIMA
Con un force touch si sceglieva la sorgente tra telefono ed ororlogio. Nel primo caso con l'app si poteva controllare il cellulare (come fosse un telecomando), andando per esempio a selezionare una qualsiasi canzone della propria libreria. Nel secondo era possibile selezionare la musica sull'orologio ma la sincronizzazione era limitata ad 1 sola playlist per volta.

Io trovavo questa soluzione abbastanza scomoda. Alla fine se ho il cellulare con me non trovo il senso di andare a manovrarlo dall'orologio piuttosto che dallo scermo. Anche quando uscivo per andare a correre era scomodo dopo un po' dover sincronizzare una nuova playlist (ne avevo una "giorno1", "giorno2" e così via) ed il procedimento anche abbastanza lento e articolato.

ADESSO
L'unica musica selezionabile è quella riversata sull'orologio ma che ha come limite lo spazio fisico del device (anche 10 playlist volendo). La musica riprodotta sul telefono va sempre avviata in modo "esterno" (cellulare, Car Play o Siri) ma poi l'orologio va automaticamente nella schermata "in riproduzione" con la quale si può regolare il volume o muoversi tra le tracce (cosa che prima mi sembra non facesse ma bisognasse andare a cliccare sull'App).

Per l'uso che ne faccio devo dire di preferire nettamenta la modalità attuale. Alla fine se uso le AirPods ho quasi sempre il cellulare, a parte quando vado a correre ed in quel caso la funzione non mi interessa. Per tutto il resto c'è Siri...

Che uso ne facevate per cui la nuova modalità vi risulta scomoda?!?!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI

Ultima modifica di Rinha : 22-09-2017 alle 14:55.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 15:25   #1803
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Scenario: viaggio di andata\ritorno su mezzi pubblici (bus\treno\metropolitana) affollati e rumorosi per recarmi al lavoro.

Iphone è al sicuro nello zaino

Dimmi tu se adesso devo toglierlo dallo zaino ogni volta che voglio cambiare playlist ..a questo punto diventa inutile l'Apple Watch... o sbaglio ?

Il problema non si pone ovviamene se devo uscire con le mie AirPods a correre : l'iPhone se ne sta a casa e mi ascolto solo musica che ho caricato sull'Apple Watch

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 15:56   #1804
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Scenario: viaggio di andata\ritorno su mezzi pubblici (bus\treno\metropolitana) affollati e rumorosi per recarmi al lavoro.

Iphone è al sicuro nello zaino

Dimmi tu se adesso devo toglierlo dallo zaino ogni volta che voglio cambiare playlist ..a questo punto diventa inutile l'Apple Watch... o sbaglio ?

Il problema non si pone ovviamene se devo uscire con le mie AirPods a correre : l'iPhone se ne sta a casa e mi ascolto solo musica che ho caricato sull'Apple Watch

Era l'unico scenario che mi era venuto in mente effettivamente.
Solo che personalmente prendo raramente i mezzi pubblici ed in ogni caso non non tengo mai il cellulare nello zaino (anche perchè tra Twitter, Facebook o WhatsApp una controllata la do sempre).

Legittimissimo il tuo caso ma diciamo che è abbastanza raro tenere il telefono dove non è a portata di mano. Vorrebbe dire usarlo solo come telefono, cosa che in genere non fa mai nessuno!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 16:00   #1805
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
https://www.theverge.com/circuitbrea...eless-charging
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 16:03   #1806
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
da quando ho messo watchOS 4 noto un certo rallentamento nello scroll verticale, ma solo quando lo faccio con il dito
se uso la digital crown mi sembra molto più veloce, un po' come lo era prima
è come se avessero cambiato la sensibilità del touch rallentando lo scorrimento... l'effetto però è che sembra di andare lenti o a scatti, insomma è pessimo
non so se è solo un problema mio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 16:07   #1807
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
da quando ho messo watchOS 4 noto un certo rallentamento nello scroll verticale, ma solo quando lo faccio con il dito
se uso la digital crown mi sembra molto più veloce, un po' come lo era prima
è come se avessero cambiato la sensibilità del touch rallentando lo scorrimento... l'effetto però è che sembra di andare lenti o a scatti, insomma è pessimo
non so se è solo un problema mio
Il mio series 0 è rinato in quanto a fluidità con wOS 4.

Se devo essere sincero però anche io noto che con li dito va quasi a scatti, non ci avevo fatto caso usando sempre la corona per scrollare.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 16:08   #1808
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Scenario: viaggio di andata\ritorno su mezzi pubblici (bus\treno\metropolitana) affollati e rumorosi per recarmi al lavoro.

Iphone è al sicuro nello zaino

Dimmi tu se adesso devo toglierlo dallo zaino ogni volta che voglio cambiare playlist ..a questo punto diventa inutile l'Apple Watch... o sbaglio ?

Il problema non si pone ovviamene se devo uscire con le mie AirPods a correre : l'iPhone se ne sta a casa e mi ascolto solo musica che ho caricato sull'Apple Watch

Come fate ad ascoltare musica sui mezzi pubblici? C'è troppo rumore, leggetevi un bel ebook
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 17:03   #1809
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Il mio series 0 è rinato in quanto a fluidità con wOS 4.

Se devo essere sincero però anche io noto che con li dito va quasi a scatti, non ci avevo fatto caso usando sempre la corona per scrollare.
con la corona è veloce più o meno come prima ma io ho serie 1 quindi il dual core può darsi che il tuo fosse più lento in precedenza

non penso sia una cosa voluta perché da fastidio mi sa più di bug da risolvere...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 17:09   #1810
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Come fate ad ascoltare musica sui mezzi pubblici? C'è troppo rumore, leggetevi un bel ebook
Come fate a leggere sui mezzi pubblici? C'è troppo rumore, mettetevi un paio di cuffie attivate la cancellazione del rumore

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 20:33   #1811
Angi92
Senior Member
 
L'Avatar di Angi92
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
Messaggi: 3043
Ragazzi scusate secondo voi è dannoso per la salute il caricabatteria dell'iwatch?
Perchè di notte lo tengo a 25\30 cm dalla testa quando dormo mentre carica il watch, e mi stavano venendo dei dubbi ieri sera, ed ho iniziato a guardarlo tipo malissimo, è una cosa a cui non avevo mai pensato prima effettivamente .
Magari consigliate di tenerlo più lontano?
__________________
Obsidian 550d; i7 4790 @ 3,8Ghz; corsair h90; gtx770; MSI h97; ddr3 2x4gb+2x8gb 1600Mhz; samsung 840evo 250gb; 850evo 1tb, caviar red 4tb.
Angi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 21:10   #1812
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da Angi92 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate secondo voi è dannoso per la salute il caricabatteria dell'iwatch?
Perchè di notte lo tengo a 25\30 cm dalla testa quando dormo mentre carica il watch, e mi stavano venendo dei dubbi ieri sera, ed ho iniziato a guardarlo tipo malissimo, è una cosa a cui non avevo mai pensato prima effettivamente .
Magari consigliate di tenerlo più lontano?
tutti i campi magnetici sono nocivi quindi se puoi evitare, evita (almeno di notte )
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 21:24   #1813
Angi92
Senior Member
 
L'Avatar di Angi92
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
Messaggi: 3043
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
tutti i campi magnetici sono nocivi quindi se puoi evitare, evita (almeno di notte )
Solo quando carica l'iwatch oppure basta che il filo è attacco alla presa usb?

GRazie della risposta.
__________________
Obsidian 550d; i7 4790 @ 3,8Ghz; corsair h90; gtx770; MSI h97; ddr3 2x4gb+2x8gb 1600Mhz; samsung 840evo 250gb; 850evo 1tb, caviar red 4tb.
Angi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 21:51   #1814
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da Angi92 Guarda i messaggi
Solo quando carica l'iwatch oppure basta che il filo è attacco alla presa usb?

GRazie della risposta.
tutta l'elettronica che hai vicino crea campi magnetici e sopratutto i caricabatterie di qualunque tipo


io quando dormo non ho niente vicino, solo il cellulare in modalità aereo per la sveglia e comunque lo lascio abbastanza distante
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 14:18   #1815
Adokas
Junior Member
 
L'Avatar di Adokas
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: secondo voi qual è un buon prezzo di un Apple Watch Serie 2 42mm in alluminio usato? Per ora ne ho trovato uno a 270 euro di 5 mesi
__________________
.
Adokas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 16:08   #1816
speeed999
Senior Member
 
L'Avatar di speeed999
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da Adokas Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: secondo voi qual è un buon prezzo di un Apple Watch Serie 2 42mm in alluminio usato? Per ora ne ho trovato uno a 270 euro di 5 mesi
Preso uno uguale, però 38mm, usato di 2 settimane a 250€, mi sembrava un vero affare! Penso che sia un prezzo più o meno uguale il tuo, considerando 5 mesi di usura, però è un 42mm
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 09:40   #1817
Adokas
Junior Member
 
L'Avatar di Adokas
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5
Ok, grazie, mi serviva una conferma, lo prenderò!
__________________
.
Adokas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 10:23   #1818
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
WatchOs 4...10% di calo batteria la notte in mod. Aereo. Questi sono pazzi. È raddoppiato il consumo...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 11:53   #1819
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Io la notte lo carico, il senso di lasciarlo acceso in mod. aereo?
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 13:13   #1820
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
[Thread Ufficiale] Apple Watch

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Io la notte lo carico, il senso di lasciarlo acceso in mod. aereo?
Con il 98% di carica mi sembrava inutile metterlo a caricare.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v