Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2018, 00:12   #109801
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539


vado avanti cosi da un mese. Non che prima fosse una scheggia, massimo 28/4... Mi hanno detto che si tratta di guasto centralizzato e, ad oggi, non ho tempistiche di risoluzione. Ho giusto ora rifiutato una proposta di chiusura(?), l'ennesima. Suggerimenti?
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 05:52   #109802
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
2.50 tim smart , ma

...udite udite...


..mi regalano 5 giga sul cellulare dove ne ho 15 e non so di cosa farmene ..

Oppure mi danno una sim nuova con 1 giga dentro ... Quasi quasi piglio quella casomai mi prendessi un tablet..
Occhio perchè c'è scritto 5 gb, non 5 gb al mese
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 06:39   #109803
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Addebito rate modem

A me invece, a parte la comunicazione degli aumenti, mi hanno addebitato le prime 2 rate su 48 dello smart modem plus a seguito di upgrade da 100 a 200 mega.
Sto combattendo per fargli capire che non sono dovute, considerato che dall'attivazione della originaria Tuttifibra, passando per SmartFibra, ho sempre avuto il modem in comodato d'uso gratuito.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto?
Grazie

p.s.: 5 €/mese x 48 e' un furto per quel modem, soprattutto avendo già un TIM Hub di proprietà comprato a pochi euro (per averlo di riserva).
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 06:45   #109804
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Occhio perchè c'è scritto 5 gb, non 5 gb al mese
Bella fregatura vero ...
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 07:13   #109805
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma come è possibile a livello di AGCOM che un gestore possa promettere un certo servizio 'per 4 anni' (non dico per i famosi per sempre) quando poi non esiste alcuna penale se dopo pochi mesi aumenta il prezzo unilateralmente?!
Non è violazione della buona fede del cliente?
Eh ma infatti, stavo pensando in effetti di contattarli via Twitter per chiedere lumi anche perchè volevo sapere se questo aumento è a prescindere dalle promozioni in corso oppure si applica indistintamente che appunto vuole dire variano il contratto da me sottoscritto unilateralmente senza possibilità di contestazione se non quella di recederlo senza penali.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 08:02   #109806
Jacobazzy
Member
 
L'Avatar di Jacobazzy
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 71
93
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Eh ma infatti, stavo pensando in effetti di contattarli via Twitter per chiedere lumi anche perchè volevo sapere se questo aumento è a prescindere dalle promozioni in corso oppure si applica indistintamente che appunto vuole dire variano il contratto da me sottoscritto unilateralmente senza possibilità di contestazione se non quella di recederlo senza penali.
Su Twitter a me hanno confermato l'aumento.
Ho una smart fibra 100 con canone a 29,90 euro per sempre, adesso 32,23 e da luglio 35 alla faccia del "per sempre".
Jacobazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 08:07   #109807
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Scusate ma l'indicazione dell'aumento da luglio è riportato in bolletta? Io me la sono riletta diverse volte ma non ho trovato nessuna indicazione. Grazie

Ultima modifica di `CrAcK` : 19-05-2018 alle 08:52.
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 08:15   #109808
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Jacobazzy Guarda i messaggi
Su Twitter a me hanno confermato l'aumento.
Ho una smart fibra 100 con canone a 29,90 euro per sempre, adesso 32,23 e da luglio 35 alla faccia del "per sempre".
Ah...capito allora tantovale che li contatto, nel tuo caso è alla faccia del "per sempre" nel mio alla faccia per "quattro anni" , insomma gira che ti rigira ti dicono è così se ti va rimani altrimenti sei libero di andare altrove, peccato che da me c'è solo la TIM con infrastrutture proprietarie mentre le alternative sono solo rivenditori della prima e non vorrei, come si dice, passare dalla padella alla brace nel senso si di spendere meno ma di avere però un servizio diciamo scadente come al tempo della adsl in wholesale...

Vabbè pazienza pago questa differenza e rimango in TIM anche perchè devo dire che il servizio per quanto mi riguarda è sempre stato impeccabile, assistenza compresa con cui peraltro ho avuto a che fare molto recentemente e che ha risolto la mia problematica con competenza e disponibilità.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 08:20   #109809
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ah...capito allora tantovale che li contatto, nel tuo caso è alla faccia del "per sempre" nel mio alla faccia per "quattro anni" , insomma gira che ti rigira ti dicono è così se ti va rimani altrimenti sei libero di andare altrove, peccato che da me c'è solo la TIM con infrastrutture proprietarie mentre le alternative sono solo rivenditori della prima e non vorrei, come si dice, passare dalla padella alla brace nel senso si di spendere meno ma di avere però un servizio diciamo scadente come al tempo della adsl in wholesale...

Vabbè pazienza pago questa differenza e rimango in TIM anche perchè devo dire che il servizio per quanto mi riguarda è sempre stato impeccabile, assistenza compresa con cui peraltro ho avuto a che fare molto recentemente e che ha risolto la mia problematica con competenza e disponibilità.
Il servizio è impeccabile, non ho alternative valide , ma la tentazione di fare disdetta ce l'ho e come. Sono dei luridi bastardi loro possono cambiare il contratto quando vogliono e noi invece no.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 08:30   #109810
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
E poi ci vengono a dire che esiste la concorrenza: il gestore può alzare i prezzi (direttamente o indirettamente separando i costi dei servizi come con il Tim Connect) quando vuole, nonostante tutte le assicurazioni precedenti (anche perchè fa il calcolo che anche gli altri operatori faranno lo stesso o l'hanno già fatto o previsto, vedi Infostrada; quindi in sostanza è un cartello). E può giovarsi dei costi e penali se il consumatore decide di andarsene per sua volontà o semplicemente perchè non ha più bisogno del servizio; noi non possiamo domattina nemmeno svegliarci dicendo: "la prossima bolletta pago 1 cents in meno".

Ultima modifica di giovanni69 : 19-05-2018 alle 08:35.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 08:52   #109811
Jacobazzy
Member
 
L'Avatar di Jacobazzy
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ah...capito allora tantovale che li contatto, nel tuo caso è alla faccia del "per sempre" nel mio alla faccia per "quattro anni" , insomma gira che ti rigira ti dicono è così se ti va rimani altrimenti sei libero di andare altrove, peccato che da me c'è solo la TIM con infrastrutture proprietarie mentre le alternative sono solo rivenditori della prima e non vorrei, come si dice, passare dalla padella alla brace nel senso si di spendere meno ma di avere però un servizio diciamo scadente come al tempo della adsl in wholesale...

Vabbè pazienza pago questa differenza e rimango in TIM anche perchè devo dire che il servizio per quanto mi riguarda è sempre stato impeccabile, assistenza compresa con cui peraltro ho avuto a che fare molto recentemente e che ha risolto la mia problematica con competenza e disponibilità.
Spero solo che questo “obolo” serva almeno ad aiutare i dipendenti tim, che stanno per essere messi in mobilità, poi anche io mi sono sempre trovato bene e non ho voglia di cambiare, temo in prestazioni molto peggiori di ora.
Jacobazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 09:24   #109812
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Occhio perchè c'è scritto 5 gb, non 5 gb al mese
Non è altro che il TIM 100%, se hai fisso e mobile ottieni 5 GB/mese.
https://www.tim.it/tim-cento-per-cento
Ciao

Ultima modifica di archiunix : 19-05-2018 alle 09:32.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 11:14   #109813
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Scusate, non ho capito una cosa, io attualmente leggo nell'ultima bolletta TIM SMART FIBRA 200+ 81.23€ più opzione tim SMART VOCE CASA 23.23€ più RATA MODEM 4,98€ totale 106.57€ che al mese fa 53.28€

quindi stando all'aumento in bolletta andrò a pagare 55.78€ al mese?

Tutto questo vale anche se passo alla tim connect?

Ps.
Quando tim fallirà per via di open fiber stapperò lo champagne che ho in cantina.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 11:28   #109814
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Occhio perchè c'è scritto 5 gb, non 5 gb al mese
La forza delle parole.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 11:32   #109815
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si confermo anch'io
Fino a ora sono quindi l'unico a cui hanno promesso una diminuizio del canone per ben 2 fatture consecutive?

Guardando come è andata a finire con lo "sconto" dello 0.8% credo di sapere anche come andrà a finire con la seconda promessa.

Sono ancora indeciso sulla migrazione, perché l'altra volta ho impiegato quasi 3 mesi per unire un'ADSL OLO a linea voce TIM.

Non vorrei rimanere nel limbo fino al nuovo anno...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 12:38   #109816
harrypotter77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
A me è successa una cosa strana

Come altri utenti nell'ultima bolletta mi hanno comunicato che a partire dal primo Luglio 2018 l'importo del mio abbonamento Tim Smart Casa aumenterà di 2,5 euro, oltre al già noto aumento del 7,8% a partire dal primo Aprile 2018.
Ma la cosa strana è che nella fattura alla voce Tim Smart Casa periodo 01 Aprile 18 - 30 Aprile 18 mi trovo in blu solamente €21,45 compreso di IVA. Io avevo attivato la mia linea con l'offerta Tim Smart Casa a €24,90/28gg per il primo anno e invece ora mi ritrovo con €21,45/mese...
Sicuramente va a mio favore perché dovevo ricevere 7,8% di aumento per il passaggio a mensile e da Luglio altri €2,5 e invece ho una cifra più bassa.

Ho timore che appena se ne accorgono se li prendono tutti in una volta questi soldi.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 13:07   #109817
pneumogeek
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Manda fax con segnalazione di indirizzo ubicazione impianto errato al 800 000 187
Allega fotocopia documento di identità e tutti i vari dati relativi alla linea.
Chiedo se è possibile che la velocità massima che TIM possa offrire sia 39 mega come sostengono. Sono sicuro della distanza dal cabinet e i parametri del modem sono quelli che ho riportato (sul cabinet viene segnalato anche un prossimo upgrade a 200 mega).
Il dubbio mi è venuto perché anche a vicini ed altri utenti in zona sostengono che si possa ottenere massimo 30 mega e sul sito Fastweb (che si appoggia a TIM) inserendo l'indirizzo preciso di casa mia (ma anche l'indirizzo del cabinet che riporta Planetel) segnala dai 15 ai 39 mega.
Grazie!
pneumogeek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 13:28   #109818
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da pneumogeek Guarda i messaggi
Chiedo se è possibile che la velocità massima che TIM possa offrire sia 39 mega come sostengono. Sono sicuro della distanza dal cabinet e i parametri del modem sono quelli che ho riportato (sul cabinet viene segnalato anche un prossimo upgrade a 200 mega).
Il dubbio mi è venuto perché anche a vicini ed altri utenti in zona sostengono che si possa ottenere massimo 30 mega e sul sito Fastweb (che si appoggia a TIM) inserendo l'indirizzo preciso di casa mia (ma anche l'indirizzo del cabinet che riporta Planetel) segnala dai 15 ai 39 mega.
Grazie!
40Mb è la velocità del profilo 100Mb sotto la quale puoi recedere senza pagare penali.

Non è una velocità garantita nè niente altro.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 13:48   #109819
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Salve ragazzi, domanda molto rapida, devo risolvere alcune questioni di una linea non intestata a me (di un parente, con lo stesso cognome), se uso la PEC a nome mio, va bene lo stesso?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 14:10   #109820
pneumogeek
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
40Mb è la velocità del profilo 100Mb sotto la quale puoi recedere senza pagare penali.

Non è una velocità garantita nè niente altro.
E se per qualche motivo riuscissero a dare max 39 mega (come dicono e risulta dal sito Fastweb) e quindi per tutelarsi bloccano il profilo a 30 mega? È possibile?
Non so se ha senso, ma la fibra viene da una centrale lontana (forse 4-5 km) perché hanno bypassato quella più vicina troppo piccola.
C'è qualche utente a cui potrei fornire il mio indirizzo in MP in grado di verificare di preciso? Gli sarei molto grato!

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
pneumogeek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v