Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2018, 20:48   #115541
startech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Salve a tutti, vi spiego la mia situazione: dopo essere stato con Klik sono ritornato a Tim attivando una 200/20, che inizialmente andava a 154 mega con il tim hub ed oltre 170 col 7590, dopo un po' la linea è scesa al pari di una 100 mega rimanendo cmq in 35b (verificato col fritzbox), ora anche col Fritz prendo poco più di un paio di mega rispetto al modem tim (però i cavi erano un po' ad incrocio ed aspetto l'adattatore per riprovarci), fatto sta che dopo un mare di segnalazioni è venuto il tecnico a casa sostenendo che il tutto dipende da attacchi nuovi sul box ma cmq credo che non abbia fatto prove di cambio coppia (Quando è venuto ero fuori casa), è possibile che per diafonia debba perdere ben 50 mega rispetto a prima??? È il caso di fare ulteriori segnalazioni per far ripristinare la linea ai valori precedenti?
Forse hai semplicemente goduto all’inizio della banda piena appena attiva della 200 Mbit.
Man mano che saturano quel kit a disposizione la banda cala.
Puoi chiedere a TIM la banda professional (ma devi avere partita IVA).
Ti mettono su una Vlan dedicata con BMG elevata (512kbps) e non subirai questi cali repentini.
startech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 21:27   #115542
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da startech Guarda i messaggi
Man mano che saturano quel kit a disposizione la banda cala.
kit? mica si tratta di un olo nga o vula...al limite possiamo parlare di mdr oppure di nas

Quote:
Puoi chiedere a TIM la banda professional (ma devi avere partita IVA).
Ti mettono su una Vlan dedicata con BMG elevata (512kbps) e non subirai questi cali repentini.
a me par di capire che il suo problema sia legato al crollo della portante (e di conseguenza della banda passante)...e comunque il valore aggiunto di offerte business non è tanto la bmg (o quanto meno non è quella da 512kbps, che rimane uno sputo rispetto alla banda nominale) quanto gli instradamenti e lo sla
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 22:34   #115543
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Per un profilo 250/50 basta appunto come hai detto te lavorare su UPBO andando appunto a sacrificare le bande dedicate al Download per favorire un maggior upload
UPBO ok (ma anche qui problematico da fare se vuoi convivere con i vicini), ma ritoccare la mappatura del down per trasformarlo in up non è ammissibile.

Tecnicamente si può fare (nessuno vieta di trasformare un 35b da 385/90Mb cira in una 235Mb circa simmetrica) però poi non si sarebbe più a norma con le specifiche dei profili adottati in Europa/Italia e sarebbe obbligatorio farlo su tutte le linee soggette allo stesso gruppo di diafonia altrimenti sarebbe un delirio di diafonia se ci fosse Up dove un'altra linea che transita negli stessi multicoppia invece invia Down
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 22:42   #115544
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Io ho un disturbande instabile (ogni 2 3 giorni deve cadergli la linea)
infatti il fritz mi fa vedere quello che era la linea fino a qualche mese fa...

e il bello è che sulla mia decade (non derivata) non vi sono altre fttc attive oltre la mia


questo disturbante è così forte che copre totalmente gli altri...
il tutto equivale a 25Mbps di portante...

probabilmente è la tratta secondaria che deve essere un vecchio multicoppia da 100 con coppie isolate in carta da 0.4 e con guaina in piombo
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps

Ultima modifica di fabio336 : 28-12-2018 alle 22:47.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 02:24   #115545
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
a me par di capire che il suo problema sia legato al crollo della portante (e di conseguenza della banda passante)...e comunque il valore aggiunto di offerte business non è tanto la bmg (o quanto meno non è quella da 512kbps, che rimane uno sputo rispetto alla banda nominale) quanto gli instradamenti e lo sla
hai azzeccato in pieno, la banda c'è come banda garantita, il problema è il crollo di 50 mega di portante per diafonia.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 05:09   #115546
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Abilitazione del vectoring allo stato attuale delle cose e' da dimenticare.
Non e' ancora detto; sui requisiti richiesti per il modem alternativo per chi vuole usarlo, c'e' anche l'obbligo di supporto del vectoring e questo mantiene una porta aperta sulla possibilita' di attivazione futura, anche se non sappiamo in base a quali regole:

poi come gia' spiegato in questo thread ci sono dei limiti tecnici variabili da dslam a dslam anche dove ne e' installato uno solo, e probabilmente solo quelli che sopportano solo 17a sarebbero pronti.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 09:18   #115547
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Secondo voi, quale potrebbe essere il "problema" di questa linea?
Cabinet a vista, stando a Google Maps stiamo intorno ai 120 metri stradali, stando a Gea 166...
Proprio per questo motivo l'attenzione di 10.7 mi sembra esagerata (Technicolor)

Bit rate corrente
20067 [kbps] / 90483 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
20082 [kbps] / 92624 [kbps]
Margine di rumore
6.3 [dB] / 6.3 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-11.1 [dBm] / 14.5 [dBm]
attenuazione loop
2.6 [dB] / 10.7 [dB]

Stando al tecnico che ha installato, prima ed unica (al momento) connessione in fibra della chiostrina
Dato che si tratta del mio vicino di casa, ho paura che quando attiverò anche io saranno cavoli, dato che già ora gli speed test si attestano tutti tra 80/84...
Sinceramente a questa distanza, intorno ai 150 metri, mi sarei aspettato portante piena, soprattutto in assenza di diafonia
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 09:32   #115548
XatiX
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 785
Buongiorno ragazzi, attivazione fatta una settimana fa (per ora 100M con 200M in upgrade:



Ho paura però che il 35b non mi porti niente di più data la ds3.
Domanda: ma sono normali come valori di attenuazione?
Sono a 270-300m dal cabinet ed ho un ripartilinea a 10m da casa.
__________________
Alice 20M - Speedtest - Dati Linea
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 10:54   #115549
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non e' ancora detto; sui requisiti richiesti per il modem alternativo per chi vuole usarlo, c'e' anche l'obbligo di supporto del vectoring e questo mantiene una porta aperta sulla possibilita' di attivazione futura, anche se non sappiamo in base a quali regole:

poi come gia' spiegato in questo thread ci sono dei limiti tecnici variabili da dslam a dslam anche dove ne e' installato uno solo, e probabilmente solo quelli che sopportano solo 17a sarebbero pronti.
Non è una questione di hardware, ma di firmware.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 11:44   #115550
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Ni, in realtà il vectoring richiede risorse hw che potrebbero non esserci sull'Onu.
Ancora di più nel caso di 35b dove le risorse richieste quadruplicano e crescono esponenzialmente al passaggio al g.Fast (che per forza deve essere vettorizzato, ed infatti le prime Onu g.Fast difficilmente andavano oltre 8-16-32 porte gestibili).
Non si parla di scheda presente o non presente, ma della potenza di calcolo del motore di vectoring installato.

Una Onu potrebbe benissimo avere fino a 192 porte ma poi essere in grado di accendere il vectoring solo su max 48 porte (cifre di esempio).
In quel caso sarebbe un problema accendere il vectoring se hai già un numero di clienti superiore al numero di porte vettorizzabili senza fare un upgrade di scheda (ovviamente ora ci sono moduli che reggono 192 porte vettorizzate in 35b ma non si sa come siano quelli installati da Tim).

Ultima modifica di Yrbaf : 29-12-2018 alle 11:48.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 15:07   #115551
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ancora di più nel caso di 35b dove le risorse richieste quadruplicano e crescono esponenzialmente al passaggio al g.Fast (che per forza deve essere vettorizzato, ed infatti le prime Onu g.Fast difficilmente andavano oltre 8-16-32 porte gestibili).
Pero' nel caso del g.fast il problema del numero di porte dovrebbe essere meno pesante visto che per funzionare al meglio il g.fast dovrebbe prevedere l'apparecchiatura in strada dove c'e' la chiostrina, in modo tale da avere un percorso in rame assai breve. In genere le chiostrine sono da 10 o 20 posti, quindi basterebbero altrettante porte in strada. Diverso il caso in cui si debba servire tutti da armadio, ma in g.fast non mi pare molto conveniente rispetto al 35B se non per chi sta proprio vicinissimo.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 17:36   #115552
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Si tendenzialmente spesso vero però in altri Stati (dopotutto di quello si parla da noi mica c'è) volevano usarlo anche da armadio (vedi UK) o comunque puoi avere anche il problema in condomini grossi e chiostrine multidecade.
Se hai magari 40 appartamenti da servire dalla chiostrina ma i box sono solo 16 porte hai un problema.
E se usi più box ti ritrovi in una condizione di MOV (ammesso che i box si parlino tra loro) e maggiori costi.

Però l'hardware migliora ed ora anche in g.fast ci sono apparati con tante porte (quante siano non so, ma dicono sia un numero che ora dovrebbe rendere la tecnologia più interessante ed aprire ad un maggiore boom di utilizzo, non necessariamente in Italia)

Ultima modifica di Yrbaf : 29-12-2018 alle 17:42.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 20:25   #115553
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
Domanda stupida ma non trovo altri thread riguardanti disdette ecc..anzi se sapete indicarmeli ve ne sarei grato.

Sto per fare disdetta dal mytim online visto che i costi sono aumentati a dismisura.
Io ho il modem, per cui però non pago niente e non c'è traccia in fattura. Era gratis al momento della sottoscrizione due anni e mezzo fa.
Dopo la disdetta devo rispedirlo entro 30gg?

Inoltre per migrazione ad altro operatore conviene fare la disdetta tim e poi fare subito l'abbonamento nuovo?

Grazie
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 20:56   #115554
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Domanda stupida ma non trovo altri thread riguardanti disdette ecc..anzi se sapete indicarmeli ve ne sarei grato.



Sto per fare disdetta dal mytim online visto che i costi sono aumentati a dismisura.

Io ho il modem, per cui però non pago niente e non c'è traccia in fattura. Era gratis al momento della sottoscrizione due anni e mezzo fa.

Dopo la disdetta devo rispedirlo entro 30gg?



Inoltre per migrazione ad altro operatore conviene fare la disdetta tim e poi fare subito l'abbonamento nuovo?



Grazie
Entro 30 giorni dalla chiusura del contratto devi rendere gli apparati.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 05:35   #115555
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Secondo voi, quale potrebbe essere il "problema" di questa linea?
Cabinet a vista, stando a Google Maps stiamo intorno ai 120 metri stradali, stando a Gea 166...
Proprio per questo motivo l'attenzione di 10.7 mi sembra esagerata (Technicolor)
potrebbe essere che il suo impianto casalingo non sia stato bonificato e si trovi un circuito a stella o con dispositivi in parallelo o serie ad aumentare l'attenuazione (o comunque danneggiare il segnale).

Tieni contro inoltre che:
Che la distanza a vista non conta, deve essere misurata la lunghezza del doppino incluse tutte le curve che di solito non sono una linea retta fra armadio e utenza ma quasi sempre seguono la planimetria stradale e comunque non attraversano strade e proprieta' con percoso a casaggio o condotte oblique.
Che talvolta la decade che parte dall'armadio e per attraversare la strada arriva in fondo e poi torna indietro realizzando un percorso ad U.
Che le distanze indicate online a volte non sono note e vengono calcolate in base a planimetrie o altre informazioni fittizie e in quel caso non si tiene conto dei percorsi ad U (ad esempio al mio domicilio corrispondono due vie e due numeri civici e quindi ho due distanze valutate dai vari gea/planetel/etc, ed entrambe sono sbagliate).
Nel caso di una strada lunga con piu' armadi non si e' connessi all'armadio piu' vicino ma a quello piu' vicino alla centrale, in questo modo si minimizza la distanza centrale-utente (importante per le adsl).

L'azione piu' immediata che intraprenderei e' di trovare un altro vicino di casa per confrontare le attenuazioni e capire se ci si trova di fronte al caso dell'impianto in casa non bonificato (primo caso) con attenuazioni non congruenti; oppure la distanza sia maggiore del previsto se le attenuazioni sono simili, o non possiamo escludere che entrambi abbiano l'impianto di casa problematico, capita anche questo.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 07:52   #115556
Mettia69
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 278
Buongiorno a tutti, ieri mi hanno installato questa connessione in vdsl della Telecom. Vorrei però cambiare il modem in quanto mi hanno messo quello bianco che non mi sembra un granché. Qualche consiglio su quale modem poter comprare?

Tra l altro una cosa che non capisco è che se prendo i 5ghz mi va in down 90 e upload 20, mentre se vado in 2,4ghz down 50 e up 20.

È normale? Posso impostare tutto sui 5 ghz?
Mettia69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 08:52   #115557
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da Mettia69 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ieri mi hanno installato questa connessione in vdsl della Telecom. Vorrei però cambiare il modem in quanto mi hanno messo quello bianco che non mi sembra un granché. Qualche consiglio su quale modem poter comprare?
che contratto hai stipulato ?

Quote:
Originariamente inviato da Mettia69 Guarda i messaggi
Tra l altro una cosa che non capisco è che se prendo i 5ghz mi va in down 90 e upload 20, mentre se vado in 2,4ghz down 50 e up 20.
normale che vai più veloce con i 5 mhz

Quote:
Originariamente inviato da Mettia69 Guarda i messaggi
È normale? Posso impostare tutto sui 5 ghz?
non puoi impostare tutto sui 5 ghz.
devi avere dispositivi compatibili con quella frequenza
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 09:05   #115558
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Domanda: ma sono normali come valori di attenuazione?
Sono a 270-300m dal cabinet ed ho un ripartilinea a 10m da casa.
Cablaggio domestico è ottimale per VDSL?
Un ARL è un armadio ripartilinea... forse intendi che a 10m c'è una chiostrina. Controlla eventuali puntini/pallini vicino al numero (sono le eventuali derivazioni). Cerca anche di stimare correttamente la reale lunghezza del doppino compresa la risalita e confrontala con la DS1 con le tabelle di pagina 1 (FAQ).

Ultima modifica di giovanni69 : 30-12-2018 alle 09:32.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 10:00   #115559
XatiX
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Cablaggio domestico è ottimale per VDSL?
Un ARL è un armadio ripartilinea... forse intendi che a 10m c'è una chiostrina. Controlla eventuali puntini/pallini vicino al numero (sono le eventuali derivazioni). Cerca anche di stimare correttamente la reale lunghezza del doppino compresa la risalita e confrontala con la DS1 con le tabelle di pagina 1 (FAQ).
Casa ristrutturata 2 anni fa, unica presa rj11 a muro dove entra il doppino in casa. Si a 10m ho una chiostrina (appena mi sono trasferito i pandamen l'hanno aperta per riagganciare la mia coppia), solo che è di quelle vecchie siptel in metallo senza alcuna scritta o pallino sopra.
Confrontando la ds1 siamo sui 300m (e ci sta considerando che sono a 270m dall'armadio e faccio la U sulla chiostrina). È tutto interrato quindi fisicamente non riesco a vedere che giro faccia.
Altra cosa il "tecnico" mi ha detto che sono il primo con vdsl quindi possiamo considerare le altre 8 case del quartiere come disturbanti adsl.
__________________
Alice 20M - Speedtest - Dati Linea
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 10:15   #115560
Mettia69
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
che contratto hai stipulato ?

Tim connect winter edition. Una vdsl

normale che vai più veloce con i 5 mhz

Ah ok

non puoi impostare tutto sui 5 ghz.
devi avere dispositivi compatibili con quella frequenza
La ps4 e myskyhd infatti vanno a 2,4 ma li connetterò tramite Ethernet
Mettia69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v