Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2011, 11:13   #301
TheFragile
Senior Member
 
L'Avatar di TheFragile
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 322
Raga, qualcuno che ha installato una seconda ventola sul mugen2 ?? stavo pensando di metterla sull'altro lato del dissi(verso il retro del case) in espulsione..Conviene? ci sono guadagni in termini di °c ???
__________________
Case CM HAF 912 Plus:MB Asus P8Z68-V Pro:CPU i5 2500K @ 4.5ghz / Scythe Mugen 2 RevB: PSU Corsair TX650V2: RAM G.Skill Ripjaws-X DDR3 8gb 1600mhz: HDD Crucial M4 128gb + WD CaviarB 1TB: GPU Asus ENGTX 560 TI DCII @ 940/1880/4200: Monitor Samsung XL2370 23" FullHD LED: Logitech G15+ Logitech G9x Mouse
TheFragile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 11:43   #302
abbate
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 906
Qualcuno per cortesia sa dirmi se con il dissi Scythe mugen 2 Rev B si possono inserire altri 2 banchi di ram per espandere da 8 a 16 Gb ?
basta staccare la ventola , oppure c'è bisogno di staccare anche il dissi?
la scheda è una P8Z68 V.

Grazie
__________________
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 18:46   #303
l0vecr4ft
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civitanova Marche\Fabriano
Messaggi: 283
Volevo fare una domanda.
Ho montato lo Scythe Mugen 2 Rev. B su un i5-2500k.
La scheda madre su cui è montato il tutto è una Asus P8P67 Pro Rev.3.1
Ora la domanda:
La scheda madre in questione ha in dotazione il software Asus Ai Suite II che tra le tante cose monitorizza anche il regime di rotazione della ventola della CPU.
Il programma mi segnala un "problema" (vedere immagine)



Come vedete mi segnala che la ventola della CPU sta girando ad una frequenza inferiore a quella minima.
Ora immagino che quella velocità di rotazione per la ventola del dissipatore in questione sia normale (per un sistema in idle), ma credete che questa segnalazione di errore da parte del software Asus possa creare poi problemi nel "pilotare" la velocità della ventola in situazioni di stress?
Vale forse la pena disabilitare il monitoraggio della ventola della CPU sul software Asus?

Grazie per le risposte, spero di essere riuscito a farmi capire eheh

Edit: Avevo dimenticato di aggiungere che con l'ultimo aggiornamento del bios della mia scheda madre, all'avvio del PC, quando il sensore rileva che la ventola della CPU sta girando così piano, l'avvio viene interrotto.
Dal bios ho abbassato il numero di giri minimo a cui deve essere dato l'errore passando da 600rpm a 300rpm. Spero che questo non crei problemi.

Ultima modifica di l0vecr4ft : 30-08-2011 alle 19:02.
l0vecr4ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 10:06   #304
TheFragile
Senior Member
 
L'Avatar di TheFragile
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da l0vecr4ft Guarda i messaggi
Volevo fare una domanda.
Ho montato lo Scythe Mugen 2 Rev. B su un i5-2500k.
La scheda madre su cui è montato il tutto è una Asus P8P67 Pro Rev.3.1
Ora la domanda:
La scheda madre in questione ha in dotazione il software Asus Ai Suite II che tra le tante cose monitorizza anche il regime di rotazione della ventola della CPU.
Il programma mi segnala un "problema" (vedere immagine)



Come vedete mi segnala che la ventola della CPU sta girando ad una frequenza inferiore a quella minima.
Ora immagino che quella velocità di rotazione per la ventola del dissipatore in questione sia normale (per un sistema in idle), ma credete che questa segnalazione di errore da parte del software Asus possa creare poi problemi nel "pilotare" la velocità della ventola in situazioni di stress?
Vale forse la pena disabilitare il monitoraggio della ventola della CPU sul software Asus?

Grazie per le risposte, spero di essere riuscito a farmi capire eheh

Edit: Avevo dimenticato di aggiungere che con l'ultimo aggiornamento del bios della mia scheda madre, all'avvio del PC, quando il sensore rileva che la ventola della CPU sta girando così piano, l'avvio viene interrotto.
Dal bios ho abbassato il numero di giri minimo a cui deve essere dato l'errore passando da 600rpm a 300rpm. Spero che questo non crei problemi.
Io rimetterei il numeri di giro minimo come stava prima a 600.. Avevo lo stesso problema quando ho avviato il sistema dopo il montaggio anche se non mi pare stavo a 300rpm. Cmq ho prima risolto tramite Bios, non ricordo in che scheda del menu ma dovresti trovare i valori Duty Cicle min e max e impostare la percentuale (duty cicle dovrebbe essere la percentuale di quanto gira la ventola).. Io ho settato quasi al massimo mi pare..
Seconda cosa con AI Suite , anzi Fan Expert puoi settare la curva temp/rpm ventole

ps: non disabilitare il monitoraggio delle ventole tramite il software
__________________
Case CM HAF 912 Plus:MB Asus P8Z68-V Pro:CPU i5 2500K @ 4.5ghz / Scythe Mugen 2 RevB: PSU Corsair TX650V2: RAM G.Skill Ripjaws-X DDR3 8gb 1600mhz: HDD Crucial M4 128gb + WD CaviarB 1TB: GPU Asus ENGTX 560 TI DCII @ 940/1880/4200: Monitor Samsung XL2370 23" FullHD LED: Logitech G15+ Logitech G9x Mouse
TheFragile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 11:08   #305
angisbregolius
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 407
Ragazzi io ho montato il rev.b ormai da parecchi mesi (9 se non sbaglio) ma subito mi sono accorto che è leggermente inclinato verso il basso...credo per colpa della gravità...da 9 mesi ad ora le temperature sono rimaste costanti e cmq ottime (sotto i 30° in idle) quindi escludo un problema di montaggio che comunque ho effettuato personalmente.
A voi è capitato e sapete come risolvere? altrimenti lascio tutto cosi visto che problemi non me ne da...lo farei solo per una questione di estetica visto che il dissi non mi va giù.
__________________
||Intel i7 870 || Scythe Mugen 2B || Gigabyte GA-P55A-UD4 || CORSAIR DOMINATOR 4GB 1600Mhz CL8 || WD SATA 3 Caviar Black 1TB || Gigabyte GeForce GTX 460 OC || Corsair TX 750W || CM 690 II Advanced ||
angisbregolius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 11:13   #306
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da angisbregolius Guarda i messaggi
Ragazzi io ho montato il rev.b ormai da parecchi mesi (9 se non sbaglio) ma subito mi sono accorto che è leggermente inclinato verso il basso...credo per colpa della gravità...da 9 mesi ad ora le temperature sono rimaste costanti e cmq ottime (sotto i 30° in idle) quindi escludo un problema di montaggio che comunque ho effettuato personalmente.
A voi è capitato e sapete come risolvere? altrimenti lascio tutto cosi visto che problemi non me ne da...lo farei solo per una questione di estetica visto che il dissi non mi va giù.
Ma non sara' una tua impressione che sia inclinato ?
Perche se effettivamente lo vedi inclinato ma le temp sono regolari sembra proprio un vizio della mb e mi sembra assurdo ce si possa piegare il c.s. della motherboard.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 16:01   #307
angisbregolius
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 407
No no è davvero inclinato...si vede a vista d'occhio e in + osservando lateralmente le ram.

http://dl.dropbox.com/u/25177645/20111028_163337.jpg
__________________
||Intel i7 870 || Scythe Mugen 2B || Gigabyte GA-P55A-UD4 || CORSAIR DOMINATOR 4GB 1600Mhz CL8 || WD SATA 3 Caviar Black 1TB || Gigabyte GeForce GTX 460 OC || Corsair TX 750W || CM 690 II Advanced ||
angisbregolius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 16:12   #308
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da angisbregolius Guarda i messaggi
No no è davvero inclinato...si vede a vista d'occhio e in + osservando lateralmente le ram.

http://dl.dropbox.com/u/25177645/20111028_163337.jpg
Tra l'altro una inclinazione del genere credo che faccia si che giusto uno spigolo laterale sia a contatto con la cpu , ma se fai un full load le temperature dei 4 core sono nella norma ???
Possibile si sia storta la mb ?
A meno che non si siano storte solo le lamelle rispetto alle pipe ....
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 16:29   #309
angisbregolius
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Tra l'altro una inclinazione del genere credo che faccia si che giusto uno spigolo laterale sia a contatto con la cpu , ma se fai un full load le temperature dei 4 core sono nella norma ???
Possibile si sia storta la mb ?
A meno che non si siano storte solo le lamelle rispetto alle pipe ....
L'unica cosa che mi viene in mente (visto che ho preso tutto da internet e mi sn montato il pc da me) è che della mobo mi è "avanzato" un piedino diverso da tutti gli altri, un po più lungo, e che comunque non sapevo dove mettere. Ho pensato che se era un piedino per rialzare la mobo dovevano essercene almeno 2 e non uno solo quindi l'ho lasciato solo soletto nel pacco.
Il dissi solo l'ho montato con l'aiuto di mio padre e lo abbiamo fissato al meglio sulla mb stringendo le viti il giusto senza esagerare...boooooh!
Le temp sembrano ok...sotto i 30° in idle...devo provare in full.
Se avete qualche suggerimento è bene accetto.
__________________
||Intel i7 870 || Scythe Mugen 2B || Gigabyte GA-P55A-UD4 || CORSAIR DOMINATOR 4GB 1600Mhz CL8 || WD SATA 3 Caviar Black 1TB || Gigabyte GeForce GTX 460 OC || Corsair TX 750W || CM 690 II Advanced ||
angisbregolius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 18:10   #310
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Scusate, volevo sapere se nel bundle è inclusa la pasta termica da applicare?
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 18:15   #311
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Scusate, volevo sapere se nel bundle è inclusa la pasta termica da applicare?
Si io ho trovato una bustina...
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 19:25   #312
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Si io ho trovato una bustina...
Bustina tipo quelle della maionese?
Parlando sul serio, ce ne a sufficenza o mi consigli di comprarla a parte?
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 06:55   #313
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Bustina tipo quelle della maionese?
Parlando sul serio, ce ne a sufficenza o mi consigli di comprarla a parte?
Si esatto chiaramente piu piccola tipo un francobollo...la quantita e molta di piu' di quella necessaria. .
Se comprarne un'altra dipende da te , se sei fissato e pensi che 1 grado possa far la differenza ..... ammesso che ci sia poi questa differenza di un grado.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 12:48   #314
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Si esatto chiaramente piu piccola tipo un francobollo...la quantita e molta di piu' di quella necessaria. .
Se comprarne un'altra dipende da te , se sei fissato e pensi che 1 grado possa far la differenza ..... ammesso che ci sia poi questa differenza di un grado.
Ok, ti ringrazio, te l'ho chiesto perchè a breve (con gli Ivy Bridge) vorrei sostituire il pc che ho in firma e dato che vorrei portare il successore del 2500k o del 2600k attorno ai 4-4.5 GHZ stavo cercando un dissipatore adeguato e tra tutti avevo visto anche questo che dicone sia molto efficente. Per la quantità se mi dice che c'è ne abbastanza ok, te lo chiesto perchè l'unica cosa che non ho mai fatto su un PC e montare CPU e dissipatore con relativa pasta, perciò di quantità non me ne intendo molto, infatti quando ho riparato la VGA di un mio amico ho fatto furi un tubetto da 4g di pasta!!!!
Se qualcuno ha un 2500k o 2600k potrebbe dirmi le Temperature che ottiene in FUll, in Idle e anche i OverClock ?(ho letto indietro nei post ke stava attorno a 60° in full ma non ho capito se con o senza overclock)
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 17:11   #315
phill971
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1091
ragazzi, domandina ho questa bestiolina...dunque devo sostituire la ventola che si è bloccata...rotta...grippata?comunque, cambia qualcosa se invece di metterla che spinge l'aria verso il dissipatore la metto dall'altro lato che aspira l'aria ?

esempio....

__________________ ________________
V-> __________________ ________________ ->V
E-> ________D_________ ________D_______ ->E
N-> ________I_________ ________I_______ ->N
T-> ________S_________ ________S_______ ->T
O-> ________S_________ ________S_______ ->O
L-> ________I_________ ________I_______ ->L
A-> _________________ ________________ ->A

cosi si capisce meglio?


x palia96---io con la venolina originale stavo in full(bf3) al max sui 62/63...
__________________
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;

Ultima modifica di phill971 : 13-03-2013 alle 17:15.
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 15:20   #316
abbate
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 906
Ho ordinato una seconda ventola per questo dissi, nell'ordine ho richiesto una identica all'originale , come consigliate di montarla ?
Grazie
__________________
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 15:33   #317
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da abbate Guarda i messaggi
Ho ordinato una seconda ventola per questo dissi, nell'ordine ho richiesto una identica all'originale , come consigliate di montarla ?
Grazie
Io creerei un flusso d'aria, quindi una ventola che spinge aria verso il dissi> dissi > ventola che aspira dal dissi, possibilmente verso una parte del case in cui l'aria possa uscire e non ristagnare nel case stesso ...
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 15:37   #318
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da phill971 Guarda i messaggi
ragazzi, domandina ho questa bestiolina...dunque devo sostituire la ventola che si è bloccata...rotta...grippata?comunque, cambia qualcosa se invece di metterla che spinge l'aria verso il dissipatore la metto dall'altro lato che aspira l'aria ?

esempio....

__________________ ________________
V-> __________________ ________________ ->V
E-> ________D_________ ________D_______ ->E
N-> ________I_________ ________I_______ ->N
T-> ________S_________ ________S_______ ->T
O-> ________S_________ ________S_______ ->O
L-> ________I_________ ________I_______ ->L
A-> _________________ ________________ ->A

cosi si capisce meglio?


x palia96---io con la venolina originale stavo in full(bf3) al max sui 62/63...
Bhe qui si tratta di andare a scomodare la termodinamica , secondo me quel poco di differenza che puo' esserci dovrebbe essere trascurabile...
Io cosi a naso metterei la ventola come dal primo esempio e cioe' penso come avevi l'originale...che soffia aria sul dissi.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 17:06   #319
abbate
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Io creerei un flusso d'aria, quindi una ventola che spinge aria verso il dissi> dissi > ventola che aspira dal dissi, possibilmente verso una parte del case in cui l'aria possa uscire e non ristagnare nel case stesso ...
Ok Platini allora li metto in PushPull
Grazie
__________________
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v