Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media
NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media
NVIDIA ritorna al passato con il brand GeForce GTX, utilizzando però una nuova GPU della famiglia Turing sprovvista di supporto al Ray Tracing. GeForce GTX 1660Ti si posiziona nel segmento di fascia media del mercato ad un prezzo di circa 300€, offrendo nella declinazione proposta da Gigabyte valide prestazioni e funzionamento silenzioso
iRobot Roomba i7+: pulisce la casa e si pulisce da solo
iRobot Roomba i7+: pulisce la casa e si pulisce da solo
Grazie alla nuova base con aspirazione automatizzata, Roomba i7+ si pulisce in autonomia lavorando a nostro servizio per tenere senza polvere gli ambienti della nostra abitazione. Aumenta la potenza di aspirazione, che abbinata al sistema che identifica gli ambienti di casa in modo individuale permette di eseguire operazioni di pulizia specifiche solo dove e quando vogliamo
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
L'azienda sudcoreana toglie il velo dalla nuova serie Galaxy S10 che ha il compito di riportare in positivo le vendite dei top di gamma. Tre diverse versioni con tanta potenza, novità tecnologiche ed un comparto tecnico di primissimo ordine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 08:15   #19661
idro_stasi
Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Scelta auricolari

Ciao a tutti,

proprio questa mattina le mie cuffie brainwavz M3 purtroppo hanno cominciato a non sentirsi più dall'auricolare destro ... che disdetta.

Ho provato ad aprirlo e vedere se si fosse rovinata la saldatura dei fili ma mi sembra di no, muovendo il filo mi si sente a tratti ma i fili sembrerebbero attaccati bene quindi potrebbe essere qualcos'altro.

All'epoca questo modello mi venne consigliato proprio in questo topic, perché chiesi un modello economico, in-ear, con un po di enfasi sui bassi ma non troppo spinta e ben bilanciato su medi e alti.
Poi dopo averle comprate ho scoperto anche la comodità di quell'aletta che mi si incastrava bene nel mio orecchio.

Ora, ammettendo di farmele nuove, volevo sapere se c'è qualcosa di meglio da consigliare intorno al centinaio di euro (ho visto che adesso il mio modello sta sui 90 euro quando 10 anni fa lo pagai la metà!!), sia in termini di resa che ergonomia.

Considerando che ascolto musica con il telefono quando vado in ufficio, non sono molto propenso alle cuffie senza fili per la musica appunto, dato che nella mia playlist ho anche molti flac, ma volevo sapere se il livello delle cuffie bluetooth (che stanno prendendo più piede recentemente) è migliorato e quali parametri considerare a riguardo, oltre al cel, ovvero uno Xiaomi Mi8.

Solo per precisare che mi sposto con i mezzi pubblici a Roma e capita che il filo mi si possa incastrare da qualche parte, soprattutto quando la metro o l'auto sono pieni di gente o quando mi metto seduto sul treno ecc. ecc.
E' vero che le brainwavz mi sono durate 10 anni ma adesso costano di più.... quindi volevo sapere se oggigiorno posso prendere in considerazione l'acquisto di un modello senza fili rispetto a uno con filo.

Ultima modifica di idro_stasi : Oggi alle 08:22. Motivo: aggiunta
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:27   #19662
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da lucavmw Guarda i messaggi
bhe permettimi di aggiungere che uno dei vantaggi principali del bt5 è il fatto di accoppiarsi contemporaneamente a più dispositivi.... per me è una cosa fondamentale perchè posso vedere un film su pc e contemporaneamente rispondere al telefono... e non è cosa da poco!!!
Nel senso che hai associato gli auricolari a più dispositivi? questa però non è una prerogativa del bluetooth 5, puoi farlo anche con dispositivi più vecchi, è una scelta progettuale del singolo produttore.

Il BT5 permette invece di fare il contrario: associare ed usare contemporaneamente più cuffie o speaker con un singolo smartphone o sorgente audio. Non so però in quali situazioni possa servire, forse in casa per creare un sistema audio multi-room, però usare il bluetooth in casa, brrr...

Attualmente gli unici benefici del BT5 sono nello scambio dati (throughput raddoppiato, ora a 2Mbps) e nella distanza di funzionamento (a che serve?).
Per la qualità audio il codec più complesso e che richiede più banda è LDAC (fino a 990Kbps) e funziona anche su bluetooth 4.

Quote:
No supportano AAC e ti assicuro che sono completamente sorpreso e soddisfatto della qualità audio...anzi ad essere sincero tutte le recensioni che leggo in giro ne parlano bene della qualità audio... c'è anche di meglio come le beolplay e8...ma costano di più.
Allora i tizi di soundguys.com hanno preso una cantonata mettono proprio la qualità audio e la mancanza di codec HQ tra i fattori negativi delle 65t:
https://www.soundguys.com/jabra-elite-65t-review-18377/

Anche su rtings danno 6.6/10 per la qualità audio, però non menzionano i codec:
https://www.rtings.com/headphones/re...abra/elite-65t

Quote:
Comunque credo che non esistano (o non ho trovato) auricolari free wireless che usano codec superiori ad aac....
Verò, tra le true wireless ad oggi non esistono cuffie con codec di elevata qualità. Sulla carta l'accoppiata che dovrebbe rendere meglio è quella tra Samsung iconX + smartphone Samsung perché in quel caso, cuffie e sorgente, usano codec bluetooth proprietari (Samsung Scalable, HD o UHQ) che sono qualitativamente superiori a SBC e AAC.

Ultima modifica di wrad3n : Oggi alle 10:57.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:54   #19663
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Beh io ho visto anche delle Sennheiser Momentum true wireless che supportano vari codwc ma costano veramente troppo anche più delle Bose.

Vi vorrei chiedere una cosa anche se non é un consiglio sugli auricolari.

Ho preso un ricevitore bluetooth USB per collegare gli auricolari al PC. Funziona ma il problema é che gli auricolari sin spenti il Pc perde il collegamento. Io vorrei che rimanesse sempre lì per poter fare lo switch casse/auricolari al volo

Qualcuno di voi ha mai provato ad usarle col Pc?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:41   #19664
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Io continuo a consigliare le V-Moda Forza metallo wireless.. Suono e comodità spettacolare, intorno ai 40 euro su Amazon Wharehouse deals italia... Ne possiedo due paia per sicurezza..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:41   #19665
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Io continuo a consigliare le V-Moda Forza metallo wireless.. Suono e comodità spettacolare, intorno ai 40 euro su Amazon Wharehouse deals italia... Ne possiedo due paia per sicurezza..
Non insistere, non vogliono darti retta!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:46   #19666
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Ahah infatti.. Pazienza, peggio per loro
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:58   #19667
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
durante la corsa l'archetto dietro è fastidioso dite?
Old Oggi, 23:11   #19668
lucavmw
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Nel senso che hai associato gli auricolari a più dispositivi? questa però non è una prerogativa del bluetooth 5, puoi farlo anche con dispositivi più vecchi, è una scelta progettuale del singolo produttore.
Onestamente non lo so... io però ho un paio di auricolari bt5 e nonostante possa "registrare" o "accoppiare" più dispositivi contemporaneamente, ogni volta devo disassociare uno per associare l'altro. Per fare un esempio se sento musica dal cellulare e avvio un video youtube dal pc le cuffie continuano a riprodurre il cellulare. Se spengo il bt del cellulare allora le cuffie si collegano al pc (cercano un altro dispositivo). Con le jabra invece sono collegati contemporaneamente... quindi se ascolto musica dal cellulare e avvio un video su pc si interrompe (pausa) da solo il cellulare e riproduce il pc... poi se faccio play sul cellulare riparte automaticamente e immediatamente l'audio del cellulare.

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Allora i tizi di soundguys.com hanno preso una cantonata mettono proprio la qualità audio e la mancanza di codec HQ tra i fattori negativi delle 65t:
https://www.soundguys.com/jabra-elite-65t-review-18377/

Anche su rtings danno 6.6/10 per la qualità audio, però non menzionano i codec:
https://www.rtings.com/headphones/re...abra/elite-65t

non saprei... io ho letto diverse recensioni italiane anche in confronto alle bose soundsport o alle beoplay..... o anche le recensioni amazon ne parlano un gran bene. Io sono soddisfatto. Sul codec forse solo le sennheiser citate da TheInvoker usano un codec migliore... sulle iconx non sono proprio convinto sulla qualità...
Probabilmente appena le sennheiser scendono un pochino di prezzo ci faccio un pensierino... l'unica cosa è che ascolto spotify...quindi alla fine c'è sempre il limite sulla qualità della fonte di riproduzione.....
lucavmw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fa...
iRobot Roomba i7+: pulisce la casa e si pulisce da solo iRobot Roomba i7+: pulisce la casa e si pulisce ...
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pro...
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorles...
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Samsung Galaxy S10: ecco tutti i prezzi ...
Il tallone di Achille della sicurezza in...
Lamborghini Miura: "esplosa" p...
ENERMAX presenta la ventola SquA RGB: fo...
Nuovo presidente di Nintendo of America....
Crosscall Action-X3: 850 km di fuoristra...
Per Dynatrace cloud e IA sono due concet...
Nuovo firmware per il Sigma 24-70mm F2.8...
Wind Smart Online Edition con 30GB di tr...
Canon EOS-1D X Mark III: iniziati i test...
Un Boeing 787-9 arriva a 1289 km/h e bat...
Steve McCurry. Leggere: la mostra arriva...
Battlefield 5: disponibile una nuova Ope...
Denuvo crackato in 5 giorni su Metro Exo...
Samsung Galaxy S10+ è primo nel m...
HWiNFO Portable
HWiNFO
IObit Uninstaller
WinRAR
Chromium
Opera Portable
BurnAware Premium
Opera 58
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Dropbox