Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2008, 10:50   #61
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
Quote:
Originariamente inviato da Jaki79 Guarda i messaggi
E' arrivato ieri...è stupendo, silenzioso, performante...davvero un sognor computer...
Volevo proporvi una cosa....
Per coloro che tengono vista, che a mio parere gira egregiamente per quanto abbia potuto constatare ieri, facciamo un thread che sia dedicato a come migliorarne ulteriormente le prestazioni con consigli e discussioni?
Secondo me sarebbe interessante dal momento che non tutti toglieranno vista...
quotissimo

Anche io utilizzerò vista e non mi interessa cambiare SO, ne tantomeno il dual boot con altri SO.

Pertanto sarebbe moooolto utile una sezione in cui inserire consigli su come ottimizzare il SO, i programmi e utility free che girano correttamente su vista, manutenzione e sistemi di sicurezza.


Da oggi sono in fase 4: preparazione della consegna.....:=))
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2

Ultima modifica di PISOLOMAU : 23-01-2008 alle 10:53.
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:58   #62
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
Ikozzo,
quante partizioni ci sono sul disco?
Potresti, gentilmente, fare una lista dei programmi preinstallati sul dellino?
grazium
La risposta a questa domanda è stata inserita in prima pagina tra le "Notizie Utili"

Chi è già in possesso del notebook mi mandi un PM (Messaggio privato) con la sua configurazione, così posso metterlo in prima pagina nella lista dei possessori
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 11:15   #63
muchogusto619
Member
 
L'Avatar di muchogusto619
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
La risposta a questa domanda è stata inserita in prima pagina tra le "Notizie Utili"

Chi è già in possesso del notebook mi mandi un PM (Messaggio privato) con la sua configurazione, così posso metterlo in prima pagina nella lista dei possessori
puoi indicare, oltre C e D, le partizioni nascoste? intendo quella del media direct e quella di ripristino. le puoi visualizzare da strumenti di amministrazione, gestione disco
muchogusto619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 11:33   #64
DomCaruso
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 44
ragazzi, nel documento di trasporto che c'è in order status sul sito della dell, ci sono scritti i codici dei vari componenti, volevo sapere se dal codice dello schermo potevo risalire alla marca.
DomCaruso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 11:47   #65
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da Ser Yo Guarda i messaggi
Mmm, sarebbe interessante sapere se sono tutte dello stesso display, e che risoluzione era. Si nota una disomogeneità di illuminazione in alcune foto, che mi ricorda un pò il mio vecchio SEC3350
Si ovviamente sono tutte dello stesso display....era una recensione in tedesco, la risoluzione c'è già scritta qual'è se vedi bene...è quella intermedia.C'è scritto anche che modello di display è, è un AUO, mi sembra da 8 ms.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 23-01-2008 alle 11:52.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 11:51   #66
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
Quote:
Originariamente inviato da DomCaruso Guarda i messaggi
ragazzi, nel documento di trasporto che c'è in order status sul sito della dell, ci sono scritti i codici dei vari componenti, volevo sapere se dal codice dello schermo potevo risalire alla marca.
Non credo proprio che si possa risalire alla marca da un codice prodotto Dell.
Prova comunque a "buttarlo" su Google

Ho aggiornato i possessori e messo lo screenshot delle partizioni installate.
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:17   #67
sussulimano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1702
domcaruso che risoluzione hai scelto e che codice dello schermo ti appare???

WSXGA+ 1680x1050 Panels
LG Philips LPLF300 - Dell P/N: XK309 - Size: 15.4" - Experience: Not Grainy
Samsung SEC3350 - Dell P/N: RW985 - Size: 15.4" - Experience: Grainy

WSXGA/WXGA+ 1440x900 Panels
AU Optronics AUO2077 - Dell P/N: GU429 - Size: 15.4" - Experience: Grainy
Samsung SEC3157 - Dell P/N: Unknown - Size: 15.4" - Experience: Some Grain
LG Philips LPLDF00 - Dell P/N: XP059 - Size: 15.4" - Experience: Not Grainy

WXGA 1280x800 Panels
AU Optronics (Model Unknown) - Dell P/N: UX303 - Size: 14.1" - Experience: Unknown
LG Philips LPL0000 - Dell P/N: WR362 - Size: 14.1" - Experience: Not Grainy

How to get Model information:
Go to device manager > Monitors > Generic PnP Monitor > Details > Hardware Id (Second from the drop down box)

Ultima modifica di sussulimano : 23-01-2008 alle 12:19.
sussulimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:25   #68
DomCaruso
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 44
ho preso quello da 1440x900
edit (avevo capito male)

ma ditemi una cosa, qual'è il migliore? grainy? oppure gli altri?
DomCaruso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:30   #69
sussulimano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1702
il migliore è l'lg.......grainy non è un marchio.... ....è un difetto del pannello.....si vede granuloso,con effetto sabbia....
sussulimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:34   #70
muchogusto619
Member
 
L'Avatar di muchogusto619
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Non credo proprio che si possa risalire alla marca da un codice prodotto Dell.
Prova comunque a "buttarlo" su Google

Ho aggiornato i possessori e messo lo screenshot delle partizioni installate.
l'angolo di visione dello schermo non mi sembra male..
cmq riguardo alle partizioni, sai a cosa corrisponde quella da 118 MB e quella da 2.50 GB? una delle due sarà sicuramente il media direct... e l'altra?
muchogusto619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:42   #71
Armandino75
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da muchogusto619 Guarda i messaggi
l'angolo di visione dello schermo non mi sembra male..
cmq riguardo alle partizioni, sai a cosa corrisponde quella da 118 MB e quella da 2.50 GB? una delle due sarà sicuramente il media direct... e l'altra?
Quella da 2.50GB dovrebbe essere del media direct, quella da 118 MB dovrebbe essere il dell support
Armandino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:45   #72
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
Quote:
Originariamente inviato da muchogusto619 Guarda i messaggi
l'angolo di visione dello schermo non mi sembra male..
cmq riguardo alle partizioni, sai a cosa corrisponde quella da 118 MB e quella da 2.50 GB? una delle due sarà sicuramente il media direct... e l'altra?
Ti ha risposto "Armandino75", io non lo so

Ho aggiunto tra le notizie utili il nuovo codice per usufruire del 10% di sconto, scade il 29/01 (grazie a Kè1530)
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:46   #73
Redrama
Member
 
L'Avatar di Redrama
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
Messaggi: 127
Volevo darvi queste 2 informazioni che magari possono essere utili a qualcuno.

Ho appena parlato con il supporto tecnico Dell e mi hanno detto che il problema dei cavi sbagliati dell'alimentatore è stato risolto e mi ha assicurato che con gli ultimi ordini da metà gennaio in poi hanno corretto e inviato quelli giusti. Mi ha detto addirittura che ora inviano un nuovo modello di alimentatore particolare che è tutto un unico pezzo.
In più, mi ha confermato che la garanzia di base è solo di un anno e non di 2 come qualcuno vociferava...
Redrama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:53   #74
muchogusto619
Member
 
L'Avatar di muchogusto619
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da Armandino75 Guarda i messaggi
Quella da 2.50GB dovrebbe essere del media direct, quella da 118 MB dovrebbe essere il dell support
quindi in linea teorica rifacendo o ridimensionando la partizione di vista o quella da 10 gb del recovery si dovrebbe poter mantenere il media direct... però bisogna fare in modo di non sovrascrivere l'MBR DELL. un modo ci dev'essere per avere il dual boot e conservare la media direct
muchogusto619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:07   #75
Armandino75
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da muchogusto619 Guarda i messaggi
quindi in linea teorica rifacendo o ridimensionando la partizione di vista o quella da 10 gb del recovery si dovrebbe poter mantenere il media direct... però bisogna fare in modo di non sovrascrivere l'MBR DELL. un modo ci dev'essere per avere il dual boot e conservare la media direct
si può utilizzare questo software http://www.diydatarecovery.nl/mbrtool.htm per fare il backup dell' MBR, quindi ripartizionare, installare e fare il restore dell'MBR

Dovrebbe funzionare, io non l'ho fatto ma un amico mi dice che ha fatto così e il pulsante mediadirect funziona.
Armandino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:28   #76
muchogusto619
Member
 
L'Avatar di muchogusto619
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da Armandino75 Guarda i messaggi
si può utilizzare questo software http://www.diydatarecovery.nl/mbrtool.htm per fare il backup dell' MBR, quindi ripartizionare, installare e fare il restore dell'MBR

Dovrebbe funzionare, io non l'ho fatto ma un amico mi dice che ha fatto così e il pulsante mediadirect funziona.
come immaginavo... il punto è che io intendo installare linux e avere il dual boot linux - xp, quindi devo fare in modo di poter installare il grub (bootloader di linux) senza intaccare l'MBR DELL, oppure ripristinandolo come dici tu ma senza cancellare il grub
muchogusto619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:35   #77
Armandino75
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da muchogusto619 Guarda i messaggi
come immaginavo... il punto è che io intendo installare linux e avere il dual boot linux - xp, quindi devo fare in modo di poter installare il grub (bootloader di linux) senza intaccare l'MBR DELL, oppure ripristinandolo come dici tu ma senza cancellare il grub
Non so che distro di linux vuoi installare, però a memoria ricordo che installando ubuntu si può scegliere di installare grub sull'mbr o sull'hard disk. Ovviamente nel nostro caso lo salviamo su hard disk e non tocchiamo l'MBR DELL ed il gioco è fatto
Armandino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:35   #78
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Ti ha risposto "Armandino75", io non lo so

Ho aggiunto tra le notizie utili il nuovo codice per usufruire del 10% di sconto, scade il 29/01 (grazie a Kè1530)
c'era già sotto il link allo sconto ivi inclusa la data di scadenza....basta leggere, l'ho inserito stanotte alle 2.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:40   #79
muchogusto619
Member
 
L'Avatar di muchogusto619
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da Armandino75 Guarda i messaggi
Non so che distro di linux vuoi installare, però a memoria ricordo che installando ubuntu si può scegliere di installare grub sull'mbr o sull'hard disk. Ovviamente nel nostro caso lo salviamo su hard disk e non tocchiamo l'MBR DELL ed il gioco è fatto
perfetto io devo installare proprio la ubuntu! il mio sogno linux + xp + media direct si può realizzare!
quando mi arriva il 1530 magari faccio una guida
muchogusto619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:55   #80
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
c'era già sotto il link allo sconto ivi inclusa la data di scadenza....basta leggere, l'ho inserito stanotte alle 2.
Qualcuno faccia capire a Kevin che non si gioca a chi mette prima le cose e come funziona un thread ufficiale.
Mi sta bombardando di PM sul fatto che io scriva informazioni che già sono nel suo post della prima pagina (il quinto).

Non capisco perchè non se ne è occupato lui dall'inizio del thread.
Se non ti piace il mio lavoro mi dispiace, credo che invece sia ben fatto.

Primo e ultimo intervento su questa inutile polemica OT.
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v