Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-10-2007, 13:48   #1001
Lord_Dark
Senior Member
 
L'Avatar di Lord_Dark
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
La segnalazione di leggere scie è arrivata per la prima volta ora da quando è aperto il thread "vecchio".....ritengo che sia questione di abituarsi un minimo ad un LCD (è successo anche a me che avevo un Trinitron) che IN OGNI CASO non sarà mai veloce quanto un CRT. L'utente che le ha segnalate (leggere comunque) proviene proprio da un CRT, è normale (in un gioco velocissimo come CS poi...) che se il suo occhio è allenato, possa vedere su movimenti rapidi quel minimo di "blur" tipico di ogni LCD, anche il più veloce...

P.S. Un conto è notare un minimo di "blur", lo noto anch'io ma su QUALSIASI lcd compreso il w2207, un altro conto sono le vere e proprie scie e un'altra cosa ancora è il ghosting (causato il più delle volte dall'overdrive). Non confondiamo le tre cose, il più delle volte gli utenti tendono a parlare in generale semplicemente di "scie" e ciò risulta inesatto.....
si si confermo, sono io che ho parlato di schie...l effetto è veramente veramente minimo, sono io che sono pignolo venendo da un 17" crt ^^
__________________
[center]?? [ #reLax.it @ QuakeNet ] - [ www.relax-team.tk ]
Lord_Dark è offline  
Old 11-10-2007, 14:33   #1002
MACC
Senior Member
 
L'Avatar di MACC
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Messaggi: 965
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Diminuisci la luminosità a 60-65 di giorno, a 30-35 al buio...
Si grazie ho risolto..
Oltretutto non era inclinato vetricalmente in modo corretto.. L'angolo verticale sul 24 è da tenere molto sotto controllo.. fortunatamente ha un sacco di regolazioni disponibili.. Adesso fono felice come un bambino!
__________________
L'uomo comune cerca la certezza negli occhi di chi gli sta di fronte e chiama questo fiducia in se. Il Guerriero cerca di essere senza macchia ai propri occhi e chiama questo umiltà.
MACC è offline  
Old 11-10-2007, 17:18   #1003
A.rei
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 852
Ecco, raga, voi come lo pulite il glare?

Io avrei un prodotto specifico per monitor lcd, una schiuma che poi diventa liquida nell'uso.
Usata con il portatile e il piccolo lcd del muletto ha funzionato, ma ora coniil glare ho un po' di timore.

Voi come fate?
A.rei è offline  
Old 11-10-2007, 17:23   #1004
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Quote:
Originariamente inviato da A.rei Guarda i messaggi
Ecco, raga, voi come lo pulite il glare?

Io avrei un prodotto specifico per monitor lcd, una schiuma che poi diventa liquida nell'uso.
Usata con il portatile e il piccolo lcd del muletto ha funzionato, ma ora coniil glare ho un po' di timore.

Voi come fate?
Io, siccome non lo sporco e il mio unico problema è la polvere che ci si deposita metto il phon al max ma freddo e faccio saltare via la polvere così
Seriamente non lo so
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline  
Old 11-10-2007, 17:25   #1005
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Ma allora!!?? Che thx e lucuzzu si facciano subito avanti (soprattutto lucuzzu) perchè inizio a pensare male!

Ricapitolando (non conto chi si è discostato dal parere generale e non ha dato una motivazione valida):

OTTIMO: 14 voti
BUONO: 13 voti (ho incluso anche freeman73 che ha detto di contare il suo voto come BUONO)
DISCRETO: 0 voti (attendo una motivazione)
SUFFICIENTE: 0 voti
NON SUFFICIENTE: 0 voti
SCARSO: 0 voti (anche qui, anzi, soprattutto qui, serve una motivazione)
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS

Ultima modifica di pgp : 11-10-2007 alle 17:30.
pgp è offline  
Old 11-10-2007, 18:23   #1006
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Allora, THX incredibilmente NON HA MAI POSTATO nella sezione monitor..... io, veramente, certa gente non la capisco.
Per carità, ha votato "discreto", magari lui tiene come riferimento assoluto un LCD Eizo da 1000€ (sto inventando, eh), ci credo che il w2207 in confronto è solo discreto....però, voti e commenti il suo giudizio, ne dia una spiegazione....
Invece sparisce.....bah....
thegladiator è offline  
Old 11-10-2007, 18:29   #1007
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Ad ora (considerando la variazione di voto di freeman73):

il 93.3% dei votanti giudica il monitor almeno BUONO, di cui più della metà di questi lo considera OTTIMO! (28 utenti)

il 3.3% vota discreto (1 utente, attendiamo spiegazioni)

il 3.3% vota scarso (1 utente, attendiamo spiegazioni)


Bye!

Ultima modifica di thegladiator : 11-10-2007 alle 18:41.
thegladiator è offline  
Old 12-10-2007, 07:09   #1008
m@verickm
Member
 
L'Avatar di m@verickm
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 118
In una cosa comunque l'HP è superiore alla samsung: il servizio clienti.

in un giorno hanno risposto alla mia mail. La samsung è un mese che attendo risposta.
m@verickm è offline  
Old 12-10-2007, 11:38   #1009
Alessio73
Senior Member
 
L'Avatar di Alessio73
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Messaggi: 588
Ragazzi

un aiuto al volo per favore

sto senza monitor e me lo devo comprare oggi pomeriggio per forza


dunque

ho letto tutto il tread, sono stato da mediaworld e auchan che poi qui a roma stanno nello stesso centro commerciale porta di roma bla bli blu

costa 349,00 euri ben 60 euri in più di quanto lo trovo online

ora vi chiedo delle cose a cui se potete rispondetemi presto

1. l'ho visto con uno sfondo nero ed è uno specchio totale, io non sono una bella ragazza.... mi assicurate che durante l'utilizzo l'effetto specchio non disturba, cioè guardandolo per vederlo è un conto, ma usarlo e quindi distogliendo l'attenzione o giocando in locazioni scure si avverte sto effetto... mi sono pettinato bene o male ?

2. avete avuto esperienze o letto esperienze con Mediaword o Auchan con il diritto di recesso, celere e onesto? in caso di difetti o pixel guasti, quale dei due mi consigliate, oppure euronics lo porta a 336,00 non so se lo hanno perchè il prezzo l'ho visto nello shop online di euronics, sono 13 euri in meno, come è euronics per il diritto di recesso ??

3. qualcuno di voi lo usa per sviluppo web? se si come si trova.

scusate la fretta ma l'altro ieri mi è morto il crt principale e volevo comprarlo subito perchè sto usando un vecchio 17" ma a 1280x1024 va male e affatico assai la vista..

grazie a chiunque risponde a breve

ciauz

(ovviamente se lo compro vi sparo una recenzione e foto dettagliatissimi)
Alessio73 è offline  
Old 12-10-2007, 11:47   #1010
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da Alessio73 Guarda i messaggi
costa 349,00 euri ben 60 euri in più di quanto lo trovo online
349€ è il suo prezzo al pubblico al momento
Quote:
Originariamente inviato da Alessio73 Guarda i messaggi
mi assicurate che durante l'utilizzo l'effetto specchio non disturba, cioè guardandolo per vederlo è un conto, ma usarlo e quindi distogliendo l'attenzione o giocando in locazioni scure si avverte sto effetto... mi sono pettinato bene o male ?
ti assicuro che se lo usi senza lampade sparate sopra il monitor lo schermo è una goduria
Quote:
Originariamente inviato da Alessio73 Guarda i messaggi
avete avuto esperienze o letto esperienze con Mediaword o Auchan con il diritto di recesso, celere e onesto?

Quote:
Originariamente inviato da Alessio73 Guarda i messaggi
qualcuno di voi lo usa per sviluppo web?
non posso esserti di aiuto
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 12-10-2007, 16:41   #1011
m@verickm
Member
 
L'Avatar di m@verickm
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 118
Scusate se giro il coltello nella piaga, ma non si sa ancora niente dei due “infiltrati” Thx e Lucuzzu?
m@verickm è offline  
Old 12-10-2007, 16:49   #1012
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da Alessio73 Guarda i messaggi
(ovviamente se lo compro vi sparo una recenzione e foto dettagliatissimi)
l'hai comprato poi ?

Quote:
Originariamente inviato da m@verickm Guarda i messaggi
Scusate se giro il coltello nella piaga, ma non si sa ancora niente dei due “infiltrati” Thx e Lucuzzu?
lasciali stare, fregatene


PS io, come potete vedere, non ho ancora votato nel sondaggio perchè resta il problema dei microscatti. Conto presto di fare due prove invertite: il mio PC su un altro monitor e il mio monitor su un altro PC.
Voglio essere sicuro di qual'è la causa del problema. Solo dopo esprimerò un giudizio definitivo (con relativo voto nel sondaggio) sul monitor.
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 12-10-2007, 19:03   #1013
LarsFrederiksen
Senior Member
 
L'Avatar di LarsFrederiksen
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 761
Perdonate ma il thread dall'inizio non ce la faccio a leggerlo.....
Mi serviva un parere....
Io il monitor lo userei sopratutto per navigazione, foto e film.
Com'è l'angolo di visione di questo monitor? I film si vedono bene?
Il mio monitor attuale (LG 1980 U) da questo punto di vista fa schifo. L'angolo verticale è ridicolo.Bisogna starci proprio frontale. Se mi metto sul letto in una posizione + bassa rispetto al monitor la resa visuale va a farsi benedire.
Tra le specifiche notavo che l'angolo di campo (dell'HP) verticale ed orizzontale è 160.
La maggior parte dei concorrenti lo hanno di 170. Influisce parecchio??
Grazie!
Buona serata
__________________
"...e la fine di tutto il nostro esplorare sarà arrivare dove abbiamo cominciato e conoscere quel luogo per la prima volta...""
LarsFrederiksen è offline  
Old 12-10-2007, 19:08   #1014
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen Guarda i messaggi
Perdonate ma il thread dall'inizio non ce la faccio a leggerlo.....
Mi serviva un parere....
Io il monitor lo userei sopratutto per navigazione, foto e film.
Com'è l'angolo di visione di questo monitor? I film si vedono bene?
Il mio monitor attuale (LG 1980 U) da questo punto di vista fa schifo. L'angolo verticale è ridicolo.Bisogna starci proprio frontale. Se mi metto sul letto in una posizione + bassa rispetto al monitor la resa visuale va a farsi benedire.
Tra le specifiche notavo che l'angolo di campo (dell'HP) verticale ed orizzontale è 160.
La maggior parte dei concorrenti lo hanno di 170. Influisce parecchio??
Grazie!
Buona serata
per me l'angolo di visuale è ottimo, ma da qui a dire che può essere ottimale vedendolo sdraiati sul letto sinceramente non lo so

io lo utilizzo solo seduto davanti e non trovo nessun problema, anche con spostamenti sensibili in verticale
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 12-10-2007, 19:53   #1015
morice
Member
 
L'Avatar di morice
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Alessio73 Guarda i messaggi

2. avete avuto esperienze o letto esperienze con Mediaword o Auchan con il diritto di recesso, celere e onesto?
Io l'ho preso all'Auchan e, appena pagato, me lo hanno fatto provare subito. Fortunatamente era senza pixel difettosi, e non so se lo avessero cambiato se ce ne fosse stato anche solo uno difettoso, la classe di pixel difettosi è la seconda (che io sappia).

Ultima modifica di morice : 12-10-2007 alle 19:56.
morice è offline  
Old 12-10-2007, 22:55   #1016
Torpillone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 137
Appena comprato (online) e provato,

linea verticale sulla parte sinistra del monitor colore viola con qualsiasi risoluzione e sistema operativo (XP e Vista)

Domanda, che faccio?
Torpillone è offline  
Old 12-10-2007, 23:44   #1017
Masamune
Senior Member
 
L'Avatar di Masamune
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da Torpillone Guarda i messaggi
Appena comprato (online) e provato,

linea verticale sulla parte sinistra del monitor colore viola con qualsiasi risoluzione e sistema operativo (XP e Vista)

Domanda, che faccio?
provalo su un altro pc... se continua il difetto reimpacchettalo e chiedi la sostituzione come DOA al tuo rivenditore.

tornando qlc post più su: per la pulizia vi consiglio il panno in microfibra della vileda. costa circa 2 euro (contro i 7 per lo scotch-brite), lo bagnate con acqua, lo strizzate molto bene e lo passate sullo schermo più volte. viene perfettamente pulito e, non usando prodotti chimici, non rischiate di rovinarlo. se c'è qlc puntino incrostato bagnate un po' di più il panno e non pigiate troppo mentre strofinate.
__________________
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline  
Old 13-10-2007, 01:20   #1018
Alessio73
Senior Member
 
L'Avatar di Alessio73
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Messaggi: 588
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
l'hai comprato poi ?
Si ninja

ti ringrazio per le info, le ho lette e mi hanno ancor più convinto.

Dunque volevo prenderlo da mediaworld semplicemente perchè in quello dove sono andato c'erano 2000 monitor e quindi ho pensato se non mi piace proprio il glare, male che va ne prendo un altro c'erano moltissimi 22 esposti.
Purtroppo non li avevano più e di prendere quello esposto non mi andava, fortunatamente nello stesso centro commerciale gigante, c'è anche Auchan e li ne avevano molti disponibili, l'ho preso li allo stesso prezzo ovvero 349,00 sul web si trova a meno ma vabbè, ormai non ci pensiamo più.

è presto per fare una recenzione ma posso dire qualche commento dopo qualche ora di utilizzo.

intanto mi sono spaventato e non volevo comprarlo più, perchè dentro l'Auchan con le luci forti al neon, mentre stavano riproducendo un file in media player c'era lo sfondo nero ed io ero specchiato perfettamente nel monitor.... per quello ho fatto quel post dove chiedevo se usandolo si soffrivano i riflessi...

dunque la mia stanza è strategica non ho fonti luminose che mi infastidiscono, prima usavo un crt e non avevo problemi, con questo monitor non ho problemi non ho riflessi nemmeno con schermate scure, quindi questione riflessi almeno nel mio ambiente non è un problema, quindi colori molto brillanti rispetto i non glare 0 brightview che dirsi voglia, senza riflessi in un ambiente privo di illuminazione forte e dietro al monitor, ora sto scrivendo ho una luce accesa a destra del monitor ma leggermente dietro e non ho nessun riflesso nemmeno se metto lo sfondo di windows nero, certo devo guardare attentamente per scorgere la mia sagoma con il nero ma è meno di quando non rifletto sul sony trinitron 17 qui al mio fianco.

al centro commerciale l'ho visto acceso in serie con altri monitor con una scheda video penosa e non alla risoluzione nativa...

ho attaccato la mia x1950xt alla presa dvi e ho impostato la risoluzione nativa... fantastico, secondo me 1680x1050 è la risoluzione perfetta per il 22" i caratteri sono leggibili nitidi e della giusta dimenzione.

Ho abbassato molto contrasto e luminosità perchè il monitor "brilla" davvero e può dar fastidio ma si può regolare.

non riscontro pixel bruciati ne difetti di lampade o geometria ( meno male )

allora premetto che io ho sempre usato CRT di buona fattura diagonale da 17 fino a 21 pollici, sempre 4:5/4:3, quindi devo abituarmi intanto al wide...
non ho termini di paragone, apparte uno schermo di un portatile.

allora è presto per fare una recenzione ma dare le prime impressioni.


difetti riscontrati in ordine di gravità:

1) angolo di visuale (soprattutto verticale)
allora penso che dipenda dalla tecnologia, ma già al supermercato con i monitor in fila tutti i glare hp avevano meno angolo dei monitor confinanti, spostandosi a destra ad esempio si vedeva il monitor più a sinistra e non l'hp che risultava molto scuro, ora quello laterale per me non ha molta importanza perchè non devo vederci film o vederlo da angolazioni proibitive, ma quello verticale è invece fastidioso, vi faccio un esempio.

ho provato company of heroes, l'ho impostato alla risoluzione nativa, e ho iniziato a giocare, io quando uso il pc non è che sto fermo con il busto e con il collo ma magari faccio piccoli spostamenti in verticale soprattutto a volte mi appoggio al piano della scrivania, e purtroppo ho notato che i bordi dello schermo muovendosi anche di pochi gradi tendono a scurirsi / schiarirsi, questa cosa mi infastidisce moltissimo (ribadisco vengo da CRT) non so se è normale per tutti gli LCD, ma vedendo una fila di 20 monitor attaccati gli hp glare di tutte le misure avevano il minor angolo di visuale orizzontale, e quelli della fila superiore si vedevano completamente scuriti quasi neri totalmente.

2) qualche scia durante i videogame (io vengo dal CRT)

comunque ho provato:

Bioshock
Colin Mc Rae Dirt
Arma Armed Assault
Test Drive Unlimited
Unreal Tournament 2004
Company of Heroes
Rfactor

La piacevole sorpresa me l'ha data la mia s.video un x1950xt 256, non pensavo che riuscisse a far girare Bioshock dettagli a palla a risoluzione nativa, stessa cosa per Test Drive Unlimited, e Company of Heroes, pensavo che sarebbe stata dura, invece funzionano tutti a palla con i dettagli tranne Dirt che scattava, ho dovuto ridurre HDR ed altri dettagli per farlo girare.
Allora i colori sono spettacolari e la definizione dei particolari è ottima, forse perchè il quadro è più grande ma ho notato dettagli che con il crt mi sfuggivano o si vedevano poco.... superlativo è il mio giudizio.

RFactor ad esempio (è un bellissimo simulatore di guida) beneficia moltissimo della risoluzione wide, e (sto giocando ad un mod superclio) riesco a vedere gli specchietti laterali che con il 4:3 non vedevo, in più il maggior angolo visivo contribuisce a rendere più coinvolgente la guida, questo accade molto più in rfactor dove si vede più pista/vie di fuga / tribune laterali rispetto a colin Dirt che comunque si vede bene, anche se hdr sterrati etc. non riesco a focalizzarli bene e quindi non godo come ho GODUTO con Rfactor, forse con il tempo mi abituerò ma al momento fatico.

Unreal tournament 2004 è una spada anche a 1680x1050 con tutto a palla, giocando non ti accorgi di scie particolari o altri effetti blur, però rispetto al crt mi sembra un pò strano e comunque movendo il mouse velocissimo vicino muri o per schivare colpi si nota che non è un CRT, non so se gli altri LCD sono più reattivi purtroppo non ho avuto modo di provarlo.

Test Drive è superlativo a 1680x1050 tutto al max con AA2x e HDR, ho fatto un giro con l'MV agusta alternando le visuali, e con la ferrari Enzo, bellissimo un effetto velocità davvero immersivo, non ho notato molta differenza rispetto il CRT, quindi confermo la teoria che i giochi di guida non solo guadagnano angolo visivo di strada e paesaggio ma danno anche meno fastidio rispetto agli FPS, ne ho lette molte su TDU, lento anche su PC potenti bla bla, sul mio gira benissimo ed ora che ho messo i catalyst 7.10 sembra che vada anche meglio.

Arma Armed Assault gira bene a ris. nativa ma ho dovuto ridurre un pò la distanza della visuale sennò scattava a volte, è un FPS tattico ed è ambientato all'aperto, non ho avvertito disturbi, o mi sto abituando io o il monitor con arma è quasi un CRT..... purtroppo per godermi a pieno questo titolo la 1950xt 256 non è sufficente.

Company of Heroes gira bene con tutto a palla anche qui sono sorpreso e felice del rendimento DX9 della mia s.video. Unica nota, il discorso della luminosità che varia sposando anche poco l'angolo visuale verticale in COH si nota perchè le mappe sono scure, a me da molto fastidio sta cosa, con questo titolo.

Bioshock l'ho tenuto per ultimo perchè è quello che mi ha fatto vedere l'effetto scia.... dunque anche qui sorpresa la mia s.video stoica lo fa girare a ris. nativa senza indugi. bellissimo da vedere, più fastidioso di UT2004 per via di luci fumi e riflessi vari che muovendo in fretta io li vedo un pò sfuocati (ho sempre e solo usato CRT scusate se lo ripeto ma non voglio fuorviare nessuno il mio parere è in confronto ad un CRT, se mi prestate un LCD "veloce" verifico volentieri e paragono all'HP.

La scia l'ho notata in un punto in particolare, quando esce il fantasma bianco e si attacca alla porta e dice un tempo ero bellissima mi pare, vabbè comunque sia muovendo il monitor a destra e sinistra il fantasma bianco si vede duplicato sullo scermo, non so se si chiama effetto ghosting (trattandosi di fantasma ) oppure una scia trattandosi in effetti di ripetizioni che seguono "l'originale", non è fastidioso ma sono sicuro che è presente e si nota molto dove ci sono oggetti chiari in contrasto con superfici scure, e quindi non escludo che il blur della palla di pro evolution soccer (che non ho provato) sia dovuto allo stesso problema, quindi ogetto chiaro (di dimenzioni contenute) che si muove rapidamente su uno sfondo scuro, lascia la scia.

concludo che ho scritto un poema.

il passaggio da CRT a LCD con questo monitor è stato meno traumatico di quanto pensassi, consiglio però a chi gioca molto a FPS di verificare e confrontare altri monitor con tempi di risposta inferiori per vedere se con altri pannelli i rapidi cambi di inquadratura e strafe sono meno fastidiosi.

La definizione dei caratteri e soprattutto la resa cromatica sono SUPERLATIVI

Lo schermo GLARE se posizionate il monitor in modo saggio non vi da alcun fastidioso riflesso, e quindi il prezzo da pagare per avere colori vivaci è molto basso.... o gratis nel mio caso dove avevo un ambiente idoneo al CRT, ottimale quindi per il GLARE, "di default".

un angolo di visuale leggermente superiore, almeno il verticale... una reattività leggermente superiore e questo era il monitor dei monitor, visto che è anche esteticamente molto bello (lo so è soggettivo) ma comunque molto ergonomico e funzionale, anche se il Pivot è un pò scomodo da azionare.

faccio passare una settimana di utilizzo e poi vi aggiorno.

ciao a tutti
Alessio
buona lettura
Alessio73 è offline  
Old 13-10-2007, 09:02   #1019
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
L'unica cosa che non mi torna è l'angolo visuale di cui parli.....rispetto agli altri 22" opachi della stessa categoria l'impressione che si ha (al di là del dato dichiarato) è che sia migliore (soprattutto orizzontale) proprio in virtù dello schermo glare. Il motivo di ciò non è casuale ma tecnicamente e intrinsecamente riconducibile ai vantaggi che porta un pannello glare (vedi link in prima pagina).
Non capisco onestamente come al centro commerciale tu abbia potuto notare un angolo peggiore, a meno che non avessi di fianco monitor con pannelli PVA, MVA o SIPS, allora ok...

Ultima modifica di thegladiator : 13-10-2007 alle 09:08.
thegladiator è offline  
Old 13-10-2007, 12:00   #1020
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da Alessio73 Guarda i messaggi
.
RFactor ad esempio (è un bellissimo simulatore di guida) beneficia moltissimo della risoluzione wide, e (sto giocando ad un mod superclio) riesco a vedere gli specchietti laterali che con il 4:3 non vedevo, in più il maggior angolo visivo contribuisce a rendere più coinvolgente la guida, questo accade molto più in rfactor dove si vede più pista/vie di fuga / tribune laterali rispetto a colin Dirt che comunque si vede bene, anche se hdr sterrati etc. non riesco a focalizzarli bene e quindi non godo come ho GODUTO con Rfactor, forse con il tempo mi abituerò ma al momento fatico.
Ti chiedo una cosa a proposito di rFactor che è il gioco in cui più noto un problema di microscatti (uno ogni 3 secondi circa).
Mettendo la telecamera swingman (quella dall'alto in stile Need For Speed) hai notato questi microscatti ?
Perchè a me rendono il gioco quasi ingiocabile
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v