Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2009, 11:58   #81
maumau138
Senior Member
 
L'Avatar di maumau138
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1916
Ciao a tutti, ho per le mani una versione business (per intenderci quella con la porta usb) di questo router e lo vorrei configurare per il funzionamento con libero. Sono riuscito ad accedere alle pagine di configurazione "nascoste" e mi sembra di avere impostato tutto correttamente, infatti riceve correttamente l'indirizzo ip dal provider, e si allaccia alla rete, però il pc collegato via ethernet non riesce ad accedere ad internet, accede solamente al router. Qualcuno ha qualche idea di come risolvere?
__________________
Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO
maumau138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 14:55   #82
IWillKillBill
Senior Member
 
L'Avatar di IWillKillBill
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1201
Ho un paio di domande da porre a chi dispone della versione con firmware completo, insomma quello di alice tuttoincluso o alice casa.

1) Il modem-router ha un firewall integrato? Se si di che tipo?
2) Supporta le funzioni UPnP e il NAT-PMP (cioè il NAT automatico delle porte a richiesta di un'applicazione compatibile che giri su un pc interno alla lan)?
3) Come prestazioni generali si comporta bene, abbinato ad alice tuttoincluso o alice casa? Mi spiego meglio: si pianta, perde la linea o i paramentri di configurazione ecc, ha difetti noti?
4) Riesce a gestire grandi quantità di connessioni simultanee aperte e semiaperte? Sapete quante?

Grazie dell'attenzione
__________________
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 15:39   #83
IWillKillBill
Senior Member
 
L'Avatar di IWillKillBill
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1201
Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill Guarda i messaggi
Ho un paio di domande da porre a chi dispone della versione con firmware completo, insomma quello di alice tuttoincluso o alice casa.

1) Il modem-router ha un firewall integrato? Se si di che tipo?
2) Supporta le funzioni UPnP e il NAT-PMP (cioè il NAT automatico delle porte a richiesta di un'applicazione compatibile che giri su un pc interno alla lan)?
3) Come prestazioni generali si comporta bene, abbinato ad alice tuttoincluso o alice casa? Mi spiego meglio: si pianta, perde la linea o i paramentri di configurazione ecc, ha difetti noti?
4) Riesce a gestire grandi quantità di connessioni simultanee aperte e semiaperte? Sapete quante?

Grazie dell'attenzione
Up ... cè nessuno?
__________________
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 18:44   #84
tonycalbas
Senior Member
 
L'Avatar di tonycalbas
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill Guarda i messaggi
Ho un paio di domande da porre a chi dispone della versione con firmware completo, insomma quello di alice tuttoincluso o alice casa.

1) Il modem-router ha un firewall integrato? Se si di che tipo?
2) Supporta le funzioni UPnP e il NAT-PMP (cioè il NAT automatico delle porte a richiesta di un'applicazione compatibile che giri su un pc interno alla lan)?
3) Come prestazioni generali si comporta bene, abbinato ad alice tuttoincluso o alice casa? Mi spiego meglio: si pianta, perde la linea o i paramentri di configurazione ecc, ha difetti noti?
4) Riesce a gestire grandi quantità di connessioni simultanee aperte e semiaperte? Sapete quante?

Grazie dell'attenzione
Beh.. provo a risponderti anche se non sono sicuro di aver compreso tutte le domande...

1) Sì, ha un firewall integrato che si può attivare e disattivare ma nulla più; il tipo... non saprei proprio (2 screenshoots).





2) Temo proprio di no.. tuttavia esiste un elenco di sw comuni per le quali sono pre-caricate le impostazioni.. non mi pare faccia altro. In ogni caso mi pare abbastanza facile effetture il port mapping e virtual server.



3) Il modello in mio possesso è il Pirelli ALICE GATE VoiP 2 Plus Wi-Fi (per intenderci.. quello wi-fi senza tessera) e al momento non mi ha dato nessun problema. Connessione stabile, P2P regolare anche senza port-forwarding (uso ZDC++ in modalità attiva). Nessun problema da segnalare ad ora.

4) Qui non ti so aiutare.. posso dirti che uso tranquillamente e contemporaneamente DC, IPTV, Internet e un Download Manager senza problemi di sorta.

A disposizione per ulteriori info (se ne son capace ).

P.S. Io ho a disposizione due modem..

Modem 1
Produttore : Industrie DIAL FACE
Nome : Alice Gate 2 Plus Wi-Fi
Hardware : S3PM-2
Software : AGIA_1.2.0

Modem2
Produttore :Pirelli Broadband Solutions S.p.A.
Nome : Alice Gate VoiP 2 Plus Wi-Fi
Hardware : S1
Software : AGPF_4.3.4

Quale pensate sa meglio dei due (e quale conservereste in caso di cambio gestore, al momento ho ancora Alice, ma penso ancora per poco)?

Sul Modem2 (l'ultimo che mi è stato recapitato) funziona anche la poprta USB a cui ho collegato un HD, mentre sul DIAL FACE mi pare non funzioni. Avete informazioni a proposito?

Thks..

Ultima modifica di tonycalbas : 08-01-2009 alle 18:54.
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 23:07   #85
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4049
Non c'è verso di settare i Dns in questo router?
__________________
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:07   #86
tonycalbas
Senior Member
 
L'Avatar di tonycalbas
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Non c'è verso di settare i Dns in questo router?
Certo.. se vedi la prima schermata che ho postato c'è anche il tab DNS Dinamico.

Saluti,
Tony
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:38   #87
antocarmeci
Member
 
L'Avatar di antocarmeci
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Messaggi: 280
Ciao ragazzi ho comprato da ebay l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi già sbloccato questa è l'inserzione

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=260338027459

come potete vedere nella descrizione c'è scritto che ha come Firmware il 3.06L02V.A2pB021.d17 che serve a Sbloccarlo per usare altri operatori

ha da ieri mattina che cerco di configurarlo ma non ci sono riuscito per niente , io ho Alice Adsl Flat 7mb ed ho configurato cosi

Scheda Di Rete PC:
ip: 192.168.1.2
subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1
Dns 1°: 212.216.112.112
Dns 2°: 212.216.172.62

nelle impostazioni del router ho fatto WAN e ho aggiunto la mia connessione

VPI 8
VCI 35
Service Category UBR senza PCR
PPPoa
Vc/Mux

username : aliceadsl
password : aliceadsl
Metodo Autenticazione : AUTO

Use Static Ip : Disattivato

Dns 1°: 212.216.112.112
Dns 2°: 212.216.172.62

Enable Wan Service


poi non ho toccato più nulla , ho visto che ci sono tante altre opzioni ma non so dove metterci mano.

Allora con la configurazione come sopra , accedo su google faccio ricerche su google e funziona ma appena cerco di entrare in un sito qualsiasi (ebay,Hotmail,Vodafone) non accede fa tipo che carica la pagina ma in fine non carica nulla.

Ho provato a collegare pure la PS3 nella porta eth2 ma non si collega , ho provato a collegarla in wi-fi e non si collega neanche , sicuramente prima si deve configurare bene il router

Sapreste aiutarmi ? o magari linkare una guida alla prima configurazione ?

spero di aver postato nel topic giusto , il modem mi pare lui
__________________
Acquisti Positivi: robertoldo77-truedocman2004-harlock75-Santomarco-spidey755-TheBlackRose-patrizio1982
Vendite Positive: essenzio-Macche-naumakia-falcon87-dinamite2-JeepGen
antocarmeci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:42   #88
IWillKillBill
Senior Member
 
L'Avatar di IWillKillBill
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1201
Quote:
Originariamente inviato da tonycalbas Guarda i messaggi
Certo.. se vedi la prima schermata che ho postato c'è anche il tab DNS Dinamico.

Saluti,
Tony
Forse hai interpretato male la domanda. Probabilmente chiedeva se si potevano impostare DNS alternativi a quelli Telecom (ad es OpenDNS).
La funzione DNS Dinamico serve a usare l'assegnazione di un indirizzo di dominio registrato ad un pc della lan senza ip statico, usando servizi quali DynDNS
__________________
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:08   #89
byanonimo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2
Io ho avuto tutti i tipi di router della telecom, tutti modificabili, eccetto il Dial Face, eppure con questo nuovo modello l'Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi non trovo problemi di sorta, tutto quello che potevo fare, con quelli modificati, lo posso fare con il firmware originale. Ho 2 pc collegati in lan, un telefono voip, un decoder e 2/3 portatili collegati in WiFi, a secondo del lavoro che devo svolgere. senza riscontrare nulla di anomalo, tutto funziona alla perfezione, senza cadute di segnale. Forse per la prima volta la telecom a tenuto conto delle esigenze del privato inanzi tutto Ho letto su questi post che diversi lamentano il funzionamento di questo router, certo se hai 2 mega, non puoi certo andare a 20, ma non riscontro nulla di quanto detto!!!!
io non sono un tecnico, ho solo attaccato la spina e configurato le porte dei PC, il decoder e il Voip si arrangia da solo, 10 minuti al massimo. Insomma cosa si vuole di piu'.
byanonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:55   #90
tonycalbas
Senior Member
 
L'Avatar di tonycalbas
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill Guarda i messaggi
Forse hai interpretato male la domanda. Probabilmente chiedeva se si potevano impostare DNS alternativi a quelli Telecom (ad es OpenDNS).
La funzione DNS Dinamico serve a usare l'assegnazione di un indirizzo di dominio registrato ad un pc della lan senza ip statico, usando servizi quali DynDNS
Mi pare proprio che si possa fare... al momento sono in ufficio, ma stasera appena torno a casa controllo e vi allegherò un'immagine..
A presto..
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:23   #91
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
Due domande:

1) Qualcuno mi spiega secondo quale criteri questo router assegna gli ip...
due router diversi su due linee diverse (mia e di mio zio) assegnano allo stesso computer sempre l'ip 192.168.1.65. Non che sia un problema, ma c'è una spiegazione valida o è un caso??

2)Ho un problema con dei ripetitori audio/video per SKY (mod. Philips mod. SLV3100)

Praticamente questo apparecchio distrugge il segnale del router, e rende inutilizzabile il collegamento wireless nelle stanze coperte da questi aggeggi.
C'è qualche impostazione da fare per poter risolvere?(non posso accedere personalmente al pannello del router, quindi se mi fate qualche screen forse posso per telefono indicare a mio padre cosa fare)

Grazie
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:24   #92
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
Ciao a tutti, chiedo a voi che siete esperti, questo modem non supporta lo standard n vero? Non c'è modo di adattarlo affinchè venga supportato? Grazie mille.
__________________
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:51   #93
IWillKillBill
Senior Member
 
L'Avatar di IWillKillBill
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1201
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Due domande:

1) Qualcuno mi spiega secondo quale criteri questo router assegna gli ip...
due router diversi su due linee diverse (mia e di mio zio) assegnano allo stesso computer sempre l'ip 192.168.1.65. Non che sia un problema, ma c'è una spiegazione valida o è un caso??

2)Ho un problema con dei ripetitori audio/video per SKY (mod. Philips mod. SLV3100)

Praticamente questo apparecchio distrugge il segnale del router, e rende inutilizzabile il collegamento wireless nelle stanze coperte da questi aggeggi.
C'è qualche impostazione da fare per poter risolvere?(non posso accedere personalmente al pannello del router, quindi se mi fate qualche screen forse posso per telefono indicare a mio padre cosa fare)

Grazie
Puoi provare a cambiare il canale utilizzato per il wireless, usandone uno abbastanza distante da quello utilizzato del ripetitore di segnale per la tv.
ps: sempre che su questo router sia possibile scegliere manualmente il canale per il wifi
__________________
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 16:40   #94
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4049
Quote:
Originariamente inviato da tonycalbas Guarda i messaggi
Certo.. se vedi la prima schermata che ho postato c'è anche il tab DNS Dinamico.

Saluti,
Tony
Si ma ho notato che per forza devi scegliere un fornitore, io volevo settare manualmente il dns primario e secondario...
__________________
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:54   #95
tonycalbas
Senior Member
 
L'Avatar di tonycalbas
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Si ma ho notato che per forza devi scegliere un fornitore, io volevo settare manualmente il dns primario e secondario...
Ooops.. sorry.. hai ragione... ne ho approfittato per colmare parte (piccola) delle mie lacune informatiche (grandi..).. il servizio di DNS Dinamico è tutt'altra cosa (molto interessante...uhm..)
Petr la tua richiesta invece.. non è possibile farlo dal pannello di controllo di winzozz? Non credo che il modem bypassi queste impostazioni (o sì ??)

Ultima modifica di tonycalbas : 09-01-2009 alle 18:00.
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:33   #96
tonycalbas
Senior Member
 
L'Avatar di tonycalbas
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da tonycalbas Guarda i messaggi
P.S. Io ho a disposizione due modem..

Modem 1
Produttore : Industrie DIAL FACE
Nome : Alice Gate 2 Plus Wi-Fi
Hardware : S3PM-2
Software : AGIA_1.2.0

Modem2
Produttore :Pirelli Broadband Solutions S.p.A.
Nome : Alice Gate VoiP 2 Plus Wi-Fi
Hardware : S1
Software : AGPF_4.3.4

Quale pensate sa meglio dei due (e quale conservereste in caso di cambio gestore, al momento ho ancora Alice, ma penso ancora per poco)?

Sul Modem2 (l'ultimo che mi è stato recapitato) funziona anche la poprta USB a cui ho collegato un HD, mentre sul DIAL FACE mi pare non funzioni. Avete informazioni a proposito?

Thks..
Nessuna info a proposito della porta USB? Il mio problema è che per fare l'hashing delle mie condivisioni in DC (circa 150Gb) il tempo è di circa 85 ORE!!

Sapete se con qualche fw moddato la porta USB migliori le prestazioni (ma senza perdere funzionalità, visto che uso sia il VOIP di Alice che la TV..)? Al momento diciamo che riesco a vedere in streaming film in Divx con pochi scatti solo all'inizio (e quando metto in pausa, per poi riprendersi rapidamente)...

thks in advance.
Tony
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:39   #97
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill Guarda i messaggi
Puoi provare a cambiare il canale utilizzato per il wireless, usandone uno abbastanza distante da quello utilizzato del ripetitore di segnale per la tv.
ps: sempre che su questo router sia possibile scegliere manualmente il canale per il wifi
diciamo che era proprio quello che volevo sapere, ossia se il canale è impostabile, e in tal caso avrei bisogno di tutti gli screen dalla pagina iniziale a quella dove effettuare il settaggio, dato che non conosco l'interfaccia e non posso guidare a voce mio padre.

per la curiosità sul modo di assegnare l'ip nessuno ha un'idea??
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:53   #98
tonycalbas
Senior Member
 
L'Avatar di tonycalbas
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 389
Deleted

Ultima modifica di tonycalbas : 09-01-2009 alle 18:56. Motivo: Cancellato post doppio
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:55   #99
tonycalbas
Senior Member
 
L'Avatar di tonycalbas
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
diciamo che era proprio quello che volevo sapere, ossia se il canale è impostabile, e in tal caso avrei bisogno di tutti gli screen dalla pagina iniziale a quella dove effettuare il settaggio, dato che non conosco l'interfaccia e non posso guidare a voce mio padre.

per la curiosità sul modo di assegnare l'ip nessuno ha un'idea??
Se il tuo modem è come il mio (puoi guardare le schermate per rendertene conto), da questa schermata


puoi scegliere il canale... ma non sono sicuro che risolverà il tuo problema... facci sapere..

P.S. per arrivarci:

apri il tuo browser, digita l'indirizzo 192.168.1.1
clicca su "Wi-Fi"
clicca su "Configura Rete Wi-Fi", il pulsante più in basso
ti si apre la finestra di sopra da cui puoi scegliere il canale (ma come dicevo temo che la frequenza non cambipoi tanto da liberarti dalle interferenze... facci sapere)

PP.SS. : per l'indirizzo assegnato non so aiutarti... ma credo che una lista di priorità degli indirizzi assegnati sia inclusa nel fw del modem..
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:56   #100
morphozz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da byanonimo Guarda i messaggi
Io ho avuto tutti i tipi di router della telecom, tutti modificabili, eccetto il Dial Face, eppure con questo nuovo modello l'Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi non trovo problemi di sorta, tutto quello che potevo fare, con quelli modificati, lo posso fare con il firmware originale. Ho 2 pc collegati in lan, un telefono voip, un decoder e 2/3 portatili collegati in WiFi, a secondo del lavoro che devo svolgere. senza riscontrare nulla di anomalo, tutto funziona alla perfezione, senza cadute di segnale. Forse per la prima volta la telecom a tenuto conto delle esigenze del privato inanzi tutto Ho letto su questi post che diversi lamentano il funzionamento di questo router, certo se hai 2 mega, non puoi certo andare a 20, ma non riscontro nulla di quanto detto!!!!
io non sono un tecnico, ho solo attaccato la spina e configurato le porte dei PC, il decoder e il Voip si arrangia da solo, 10 minuti al massimo. Insomma cosa si vuole di piu'.
quoto in tutto e x tutto !! l'unico fastidio ke ho io è il NAT moderato sul LIVE dell'XBOX ma devo ammettere ke ho anke una connessione abbastanza complicata (xbox-notebook-router) e nn penso sia colpa del router quindi nn mi lamento..
x il resto è tutto semplicissimo, mai 1 problema

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite
diciamo che era proprio quello che volevo sapere, ossia se il canale è impostabile, e in tal caso avrei bisogno di tutti gli screen dalla pagina iniziale a quella dove effettuare il settaggio, dato che non conosco l'interfaccia e non posso guidare a voce mio padre.

per la curiosità sul modo di assegnare l'ip nessuno ha un'idea??
bhè sul canale radio del wi-fi si, può modificarlo dalla pagina "WI-FI", poi in basso c'è un unico tasto con scritto "Configura Rete Wi-Fi", lo premi e dove c'è scritto "Canale Radio" cambi da Automatico al canale ke + preferisci da 1 a 13 mi sembra...

per il modo di assegnare l'IP penso proprio ke non sia un problema dei 2 router, ma ke sia la tua connessione wireless impostata con un IP fisso e quindi da qualsiasi router si connette con quell' IP. devi andare sulle proprietà della connessione wireless, andare su "Protocollo Internet (TCP/IP)" e premere su Proprietà, e infine spuntare la casella "Ottieni automaticamente un indirizzo IP"

EDIT: sono stato anticipato :P vabbè ho perso tempo nell'iscrizione, mi sò appena iscritto un saluto a tutti

Ultima modifica di morphozz : 09-01-2009 alle 19:04. Motivo: volevo presentarmi, e ke caspita
morphozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v