Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2019, 22:33   #46141
matthi87
Senior Member
 
L'Avatar di matthi87
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1755
Vedendo la situazione, aspetterò tranquillamente di vedere come va il 16 core per decidere se sostituire il mio in firma!
__________________
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 22:36   #46142
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
quelli sono i produttori di mobo... amd sta facendo troppi errori con gli agesa, questo si, amd che ci puo' fare se asus e co prezzano tutto verso l'alto?

rimane il fatto che la peggior 570, come qualità costruttiva di base e vrm sta già in fascia media 370-470. -.- E' il chipset si porta via 15$ da solo. -.-

non sono giustificazioni, sia chiaro, ma eviterei da dare la croce sempre e solo ad amd...

Con ryzen 1 i bios che facevano schifo ce li siamo tenuti per 6 mesi perché i produttori pensavano di vendere quanto bulldozer e non si sono impegnati... ora hanno visto l'hype e ci stanno speculando (ma i bios fanno schifo uguale).
Si cmq sono anche un po deficenti (i produttori di mobo).. invece di fare duecento modelli di x570 , p..cane che poi a supportarli ci esci matto , ne bastavano 3 uno economico uno medio e uno top. Al massimo potevi fare la variante con più accessori , ma solito bios.
In amd boh avranno i loro motivi se sono usciti male invece che aspettare 2 mesi ( visto appunto che manco ci sono le cpu da vendere) ma non ditemi che non era a conoscenza di questi bug perchè non ci credo .

Speriamo di non dover stare in beta per altri 6 mesi.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 22-07-2019 alle 22:48.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 22:56   #46143
TheCranberrySawUs
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 189
Io comunque non capisco la scelta di mettere i dissipatori anche sui 3900x
Ma veramente c'è qualcuno che spende 500€ di CPU e tiene il dissipatore stock?

Ci manca che lo mettono pure sul 3950x poi siamo alla frutta
TheCranberrySawUs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 23:01   #46144
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da TheCranberrySawUs Guarda i messaggi
Io comunque non capisco la scelta di mettere i dissipatori anche sui 3900x

Ma veramente c'è qualcuno che spende 500€ di CPU e tiene il dissipatore stock?



Ci manca che lo mettono pure sul 3950x poi siamo alla frutta
Quoto, io ad esempio ho il mio swiftech e del dissipatore in bundle non so proprio che farmene, avrei preferito pagare un 20/25 euro meno.

Poi ben venga proporlo eh ci mancherebbe, basta anche dare la possibilità di averlo senza.

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ilcose : 22-07-2019 alle 23:05.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 23:03   #46145
TheCranberrySawUs
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Chi ci lavora o ha bisogno di stabilità RS 100%.

Quoto, io ad esempio ho il mio swiftech e del dissipatore in bundle non so proprio che farmene, avrei preferito pagare un 20 euro meno.

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
Un PC di produzione e che potrà mai produrre un PC? ��
I pc servono per lavorare non per andare "in produzione"

Comunque si dai ci siamo capiti. Io preferirei pagare la stessa cifra e non avere il dissi, così non avrei l'ulteriore beffa di dover buttare qualcosa che ho pagato ��
TheCranberrySawUs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 23:04   #46146
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da TheCranberrySawUs Guarda i messaggi
Un PC di produzione e che potrà mai produrre un PC? 😁

I pc servono per lavorare non per andare "in produzione"
A parte che avevo letto male il tuo discorso leggendo veloce e ho editato. Avevo letto "chi compra una CPU da 500 euro e non fa OC", sono fuso stasera.

E comunque intendevo un PC su cui "lavori" e "produci" ovviamente... o il target su cui deploy un software. Dai hai capito

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ilcose : 22-07-2019 alle 23:07.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 23:06   #46147
TheCranberrySawUs
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
A parte che avevo letto male il tuo discorso leggendo veloce e ho editato. E comunque intendo un PC su cui "lavori" e "produci" ovviamente...

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
Scusami non volevo essere sgarbato, rileggendomi forse lo sono sembrato 😁
Amici come prima e forza AMD 😁
TheCranberrySawUs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 23:09   #46148
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da TheCranberrySawUs Guarda i messaggi
Scusami non volevo essere sgarbato, rileggendomi forse lo sono sembrato 😁

Amici come prima e forza AMD 😁
Figurati

Beh è il mio primo AMD quindi speriamo bene xD
Ho già mobo e RAM (Meg ACE e 32gb 3600cl17) e sto solo aspettando il 3900x da eprezzo.

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 23:11   #46149
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9910
Io al contrario preferisco il dissi stock
Perché non ho mai sopportati i dissi aftermarket ingombranti, li preferisco stock perché sono poco ingombranti e per chi non fa grandi overclock o proprio per chi non lo fa va più che bene, uso il 1200 occato con il dissi stock, ok è piccoletto e non fa testo ma se avessi un 3900x non lo occherei visto che di potenza ne ha in abbondanza e il dissi stock mi basterebbe.
Alla fine è solo questione di esigenze.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 23:27   #46150
TheCranberrySawUs
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Figurati

Beh è il mio primo AMD quindi speriamo bene xD
Ho già mobo e RAM (Meg ACE e 32gb 3600cl17) e sto solo aspettando il 3900x da eprezzo.

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
Anche io aggiorno da 5820k 😁
Facci sapere come ti trovi appena arriva
TheCranberrySawUs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 00:00   #46151
alemax505
Senior Member
 
L'Avatar di alemax505
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Torino
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
scusate, ma ci sono decine e decine di pagine al giorno e ho problemi a seguire per bene... mi spiegate in soldoni sta storia delle frequenze che le nuove cpu non ci arrivano ?
sennò ci ripenso pure stavolta
niente di piu falso il mio 3800x in configurazione stock fa come picco di frequenza 4550Mhz (come dice AMD Max Boost Clock)
AMD non ha mai detto che il Max Boost Clock e all core o mi sbaglio?
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Ma, in realtà il 3700x che ha il mio amico arriva a stock a 4400mhz in turbo, anche se è single core , a leggero carico .
Forse chi si lamenta si aspettava un boost a 4400mhz all core a pieno carico.
ti stra quoto eppure la gente lo pensa per davvero
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
Infatti io non mi sorprendo per nulla sullo ''scenario'' venutosi a creare su bios/frequenze e quant'altro....con il massimo rispetto di chi li ha acquistati e magari ''scoccia'' la cosa.

Non capisco invece il perchè (presunto secondo me) non riuscite ad intendere (non in termini di capacità di cognizione, sia chiaro ed inequivocabile) l'inquadramento della situazione.

Cosa magari ti veniva più facile, che i bios erano super, frequenze ''belle'' e perfette....e magari un PICCOLO accenno ai consumi che credono li meritano questa serie di processori....invece. NIENTE!

....non può essere così, secondo me.

Lascia che escano i threadripper-zen2 tra non molto!...cosa ti aspetteresti che possa succedere (per questione di sorte e fato ...sia chiaro)....che magari escano bios che ti facciano vedere meno core o che facciano andare di male in peggio i core???....oppure questo:

Single thread maggiore.
Multi-thread maggiore.
Consumi minori.
???

Non ci sarebbe nessun fattore che solo il colore o simpatia....quindi capisci che da una notte ad un altra potrebbe cadere il mondo!!

Non ti sembra troppo facile la cosa, nonostante la teoria sia quella di azzerare qualsiasi motivo per l'acquisto che non sia ROSSO.

Dai su non siamo ingenui...che non sarebbe tempo.

A me ricorda tanto una scena del film Alien 2 in cui il tenente Ripley rispose in questo modo: '' Perchè una sola di quelle cose riuscì a cancellare tutto il mio equipaggio in meno di 24 ore ......voi lo capite ''....in meno di 24 core in su...
quoto cosa? niente mi è piaciuto il commento

Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Quindi in teoria meglio i dissi ad aria che AIO con questi nuovi Ryzen ?
dipende da cosa ci devi fare zen2 piu freddi sono meglio salgono.
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Scusa, ti ripropongo la domanda: con 1,325 V a che frequenza sei stabile allcore con OCCT Linpack? E a che temperature gira?
Ciao 4.375Mhz con 1.319V 97.5°C mi serve un dissipatore piu potente in arrivo PS posto qualche screen a oltre 152W sotto stress da una cpu da 7nm
__________________
MSi Z690i Unify - Intel i9 14900KS - 2X32gb 7000MHz - Nvidia RTX 4080 - Alienware AW3423DWF 3440X1440 165Hz
alemax505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 00:31   #46152
alemax505
Senior Member
 
L'Avatar di alemax505
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Torino
Messaggi: 855
Allora come promesso vietato ai deboli di cuore !



Andiamo avanti classici test di stabilità fatti come si deve (non come fa certa gente non facio nomi tanto l'ho avete capito fine OT. e chiedo scusa ai mod )



sono disposto a fare qualsiasi test che volete l'importante e che i test devono essere gratis e non a pagamento ovviamente nel tempo libero
spero di riuscire a salire ancora di più so che il chip può fare meglio di cosi PS. in programma di cambiare dissipatore con un AIO da 360mm Cazzuto e poi se credo che ne vale la pena anche la Mobo vi ricordo che le temp rilevate dalla mobo secondo me non sono realistiche penso che sono almeno 15-20 Gradi in meno (ASUS che mi combini ) notte ragazzi.
__________________
MSi Z690i Unify - Intel i9 14900KS - 2X32gb 7000MHz - Nvidia RTX 4080 - Alienware AW3423DWF 3440X1440 165Hz

Ultima modifica di alemax505 : 23-07-2019 alle 00:36.
alemax505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 00:46   #46153
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
@Alemax una bestia, in Mt vai come il 9900k in oc 5300mhz
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 01:31   #46154
alemax505
Senior Member
 
L'Avatar di alemax505
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Torino
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
@Alemax una bestia, in Mt vai come il 9900k in oc 5300mhz
come promesso ordinato la bestia nuovo e primo modello AIO in assoluto del marchio Thermalright non ci sono neanche recensioni ancora , non c'è problema ci penso io a testarlo lo spremo al massimo vediamo cosa sa fare spero solo che mi arrivi entro fine settimana

http://thermalright.com/product/turbo-right-360-c/
__________________
MSi Z690i Unify - Intel i9 14900KS - 2X32gb 7000MHz - Nvidia RTX 4080 - Alienware AW3423DWF 3440X1440 165Hz

Ultima modifica di alemax505 : 23-07-2019 alle 01:34.
alemax505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 01:36   #46155
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
@Alemax una bestia, in Mt vai come il 9900k in oc 5300mhz
...sicuro??? ...può essere che magari ti sbagli, controlla!

...cioè con quasi un 1ghz di frequenza in meno...sono QUASI alla pari.

Ho capito va, meglio che non sogno stanotte ...altrimenti chissà quali mostri vedo....e mancano ancora i 5nm ed i 3 nm e loro rispetti affinamenti.

....altro che 2020 o 2021 ed altro ...le mazzate e bastonate che stanno per arrivare a voglia che si contino o si recensiscono!....
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 01:47   #46156
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da alemax505 Guarda i messaggi
come promesso ordinato la bestia nuovo e primo modello AIO in assoluto del marchio Thermalright non ci sono neanche recensioni ancora , non c'è problema ci penso io a testarlo lo spremo al massimo vediamo cosa sa fare spero solo che mi arrivi entro fine settimana

http://thermalright.com/product/turbo-right-360-c/
E beh , bel salto, con questo lo potrai spremere ancora per benchare
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
...sicuro??? ...può essere che magari ti sbagli, controlla!

...cioè con quasi un 1ghz di frequenza in meno...sono QUASI alla pari.

Ho capito va, meglio che non sogno stanotte ...altrimenti chissà quali mostri vedo....e mancano ancora i 5nm ed i 3 nm e loro rispetti affinamenti.

....altro che 2020 o 2021 ed altro ...le mazzate e bastonate che stanno per arrivare a voglia che si contino o si recensiscono!....
No non mi sbaglio, per l esattezza mi ha superato di 9 punti (poi si ci sono variazioni in cui lo supero io di 19 punti) ma è un grande risultato dato che c'è 1ghz quasi di differenza.
Il mio amico (che sta in hwbot che hai postato ieri) 4500 all core sul 3900x con ch7, ovviamente custom loop
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 05:55   #46157
Masami
Senior Member
 
L'Avatar di Masami
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2137
Ha vinto la.scimmia per il 3700x, qualcuno ha qualche link .per l acquisto in pm? Lo trovo.solo sui 370€...
__________________
Core 2 Duo notebook
Masami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 06:25   #46158
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30249
Quote:
Originariamente inviato da TheCranberrySawUs Guarda i messaggi
Io comunque non capisco la scelta di mettere i dissipatori anche sui 3900x
Ma veramente c'è qualcuno che spende 500€ di CPU e tiene il dissipatore stock?

Ci manca che lo mettono pure sul 3950x poi siamo alla frutta
C'era una recensione addietro che provava il 3900x sia con il dissi stock che con un AIO e la differenza era minima, max +100MHz per l'AIO e solo in determinate situazioni.

Ma anche io, ho un AIO di certo non top, non ho l'aria condizionata in casa (e lo si vede dalle mie temp idle) eppure per arrivare a 82 gradi ho dovuto caricare il mondo.
ed una volta a 82 gradi, anche io ero a 4,1GHz
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 06:50   #46159
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4707
Quote:
Originariamente inviato da TheCranberrySawUs Guarda i messaggi
Un PC di produzione e che potrà mai produrre un PC? ��
I pc servono per lavorare non per andare "in produzione"

Comunque si dai ci siamo capiti. Io preferirei pagare la stessa cifra e non avere il dissi, così non avrei l'ulteriore beffa di dover buttare qualcosa che ho pagato ��
Per produrre contenuti o report che usi lo spremiagrumi?
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 06:55   #46160
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4707
Quote:
Originariamente inviato da alemax505 Guarda i messaggi
Allora come promesso vietato ai deboli di cuore !



Andiamo avanti classici test di stabilità fatti come si deve (non come fa certa gente non facio nomi tanto l'ho avete capito fine OT. e chiedo scusa ai mod )



sono disposto a fare qualsiasi test che volete l'importante e che i test devono essere gratis e non a pagamento ovviamente nel tempo libero
spero di riuscire a salire ancora di più so che il chip può fare meglio di cosi PS. in programma di cambiare dissipatore con un AIO da 360mm Cazzuto e poi se credo che ne vale la pena anche la Mobo vi ricordo che le temp rilevate dalla mobo secondo me non sono realistiche penso che sono almeno 15-20 Gradi in meno (ASUS che mi combini ) notte ragazzi.
un test a def con pbo per vedere la differenza tra oc e def con un buon dissy
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v