Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2010, 19:06   #741
AMDusers6
Member
 
L'Avatar di AMDusers6
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 56
Ma no credo sia il modem è un vecchio modem USB Trust
AMDusers6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 19:10   #742
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da AMDusers6 Guarda i messaggi
Ma no credo sia il modem è un vecchio modem USB Trust
prova a settarlo come g.dmt ;-) fino a 8mbit dovrebbe arrivarci
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 22:05   #743
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
qualche buon samaritanto puo' spiegarmi perche' accade cio???


ma provando a pingare un sito come ansa o google perdo a volte il 75% dei pacchetti
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5

Ultima modifica di naporzione : 22-11-2010 alle 22:07.
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 22:27   #744
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
qualche buon samaritanto puo' spiegarmi perche' accade cio???

ma provando a pingare un sito come ansa o google perdo a volte il 75% dei pacchetti
prova a lanciare il ping su maya.ngi.it


__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale

Ultima modifica di pitx : 22-11-2010 alle 23:12.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 22:37   #745
AMDusers6
Member
 
L'Avatar di AMDusers6
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
prova a settarlo come g.dmt ;-) fino a 8mbit dovrebbe arrivarci
L'ho fatto ma il modem non si connette, la spia dell'adsl rimane lampeggiante...cosa sarà? Non dicevo 8 mega esatti, ma tipo 5-6 mega...ma forse devo tenermelo così, d'altronde abito in un piccolo paesino, non posso pretendere connessioni supersoniche...
AMDusers6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 23:04   #746
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da AMDusers6 Guarda i messaggi
L'ho fatto ma il modem non si connette, la spia dell'adsl rimane lampeggiante...cosa sarà? Non dicevo 8 mega esatti, ma tipo 5-6 mega...ma forse devo tenermelo così, d'altronde abito in un piccolo paesino, non posso pretendere connessioni supersoniche...
hai qualche amico che può prestarti un router adsl-adsl2 da provare? Così magari prima di fare l'acquisto.... puoi vedere come va
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 09:22   #747
elona
Member
 
L'Avatar di elona
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da melissa82 Guarda i messaggi


sembra che abbiano risolti i problemi di dns che hanno avuto alla fine della scorsa settimana, come riportato sul loro sito.
ora i siti si aprono tranquillamente come prima.. speriamo che tenga

Scusate ma io ho ancora problemi con i DNS, nessun altro?
Avevo impostato gli OpenDns e sembrava funzionare tutto tutto a meraviglia, dopo un giorno ho dovuto rimettere in automatico perchè non andavano più.
Questa mattina mi accorgo che la risoluzione degli indirizzi falliva, controllo il router ed effettivamente mi dà errore sui DNS.
Rimetto gli OpenDns e il problema si risolve (per ora).....

Ciao
elona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 12:47   #748
AMDusers6
Member
 
L'Avatar di AMDusers6
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 56
Come pensavo era quel vecchio modem Usb che non reggeva connessioni più veloci di 4 mega, ho risolto comprando il modem ethernet D-Link DSL-320B, l'ho collegato e ho rifatto speedtest e ping test:





In un tentativo precedente aveva dato 7 mega circa, be non posso lamentarmi insomma
AMDusers6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 15:26   #749
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da AMDusers6 Guarda i messaggi
Come pensavo era quel vecchio modem Usb che non reggeva connessioni più veloci di 4 mega, ho risolto comprando il modem ethernet D-Link DSL-320B, l'ho collegato e ho rifatto speedtest e ping test:





In un tentativo precedente aveva dato 7 mega circa, be non posso lamentarmi insomma
Sono contento per te che hai risolto ma mi sa che cominciamo ad essere un tantino
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 19:25   #750
melissa82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da elona Guarda i messaggi
Scusate ma io ho ancora problemi con i DNS, nessun altro?
Avevo impostato gli OpenDns e sembrava funzionare tutto tutto a meraviglia, dopo un giorno ho dovuto rimettere in automatico perchè non andavano più.
Questa mattina mi accorgo che la risoluzione degli indirizzi falliva, controllo il router ed effettivamente mi dà errore sui DNS.
Rimetto gli OpenDns e il problema si risolve (per ora).....

Ciao
no a me ha completamente risolto.
ti lascio i miei, un tentativo non nuoce.
primario 91.80.36.136
secondario 193.12.150.2

melissa82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 09:00   #751
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Misurainternet è on-line

misurainternet è on-line

Una volta installato ilsoftware il sistema inizierà automaticamente la sessione di misura che
durerà un minimo di 24 ed un massimo di 72ore

per il download è necessaria la registrazione sul sito

"Nel caso in cui l’utente finale rilevi valori peggiori rispetto a quanto garantito dall’operatore, il risultato di tale misura costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato, come strumento di tutela al fine proporre un reclamo per richiedere il ripristino degli standard minimi garantiti.
Ove, trascorso un lasso di tempo, non vengano ristabiliti i livelli di qualità contrattuali, una seconda misura sempre effettuata con Ne.Me.Sys., che confermi valori peggiori rispetto a quanto garantito dall’operatore, può essere utilizzata come strumento di recesso senza penali."
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 09:31   #752
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
misurainternet è on-line

Una volta installato ilsoftware il sistema inizierà automaticamente la sessione di misura che
durerà un minimo di 24 ed un massimo di 72ore

per il download è necessaria la registrazione sul sito

"Nel caso in cui l’utente finale rilevi valori peggiori rispetto a quanto garantito dall’operatore, il risultato di tale misura costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato, come strumento di tutela al fine proporre un reclamo per richiedere il ripristino degli standard minimi garantiti.
Ove, trascorso un lasso di tempo, non vengano ristabiliti i livelli di qualità contrattuali, una seconda misura sempre effettuata con Ne.Me.Sys., che confermi valori peggiori rispetto a quanto garantito dall’operatore, può essere utilizzata come strumento di recesso senza penali."
però mi girano un pò...
richiedono il numero di telefono...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 09:43   #753
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
per rendere la misurazione veritiera serve il tuo numero di telefono

per teletu gli indicator di qualità:
indicatori-qualita-servizio

pari a 2.1Mega in down e 200K in Upload
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....

Ultima modifica di headroom : 24-11-2010 alle 18:01.
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 13:39   #754
AMDusers6
Member
 
L'Avatar di AMDusers6
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 56
Volevo domandarvi un altra cosa, ora che ormai ho fatto il passaggio a Infostrada, volevo sapere se serve mandare una raccomandata di disdetta o qualcosa del genere a TeleTu perchè ho sentito storie di clienti ex-TeleTu che nonostante erano già attaccati col nuovo operatore continuavano ad arrivare fatture da TeleTu, devo fare qualcosa per evitare questa situazione?
AMDusers6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 13:56   #755
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
scaricato il software da misurainternet.it ma non si collega al sistema che effettua le misurazioni = inutile
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 15:37   #756
The Hooker
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da The Hooker Guarda i messaggi
Io ho la linea 2megabit da più di 2 anni ormai. Secondo voi mi converrebbe chiedere l'upgrade a 7mega?
E se si, Quale procedura dovrei seguire?
Nessuno che mi da una mano?
__________________
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD3 - 4GB Team Group Elite DDR3 1333Mhz (2x2GB) - Western Digital Caviar Black 500GB - Gigabyte HD5770 1024MB - Thermaltake M5 - CORSAIR TX650W - Asus VH242H - Acer AL1711 - Logitech x540 - Sharkoon X-Tatic rev. 3 - Logitech G500 - Logitech G110
The Hooker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 17:46   #757
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
per rendere la misurazione veritiera serve il tuo numero di telefono

per teletu gli indicator di qualità:
indicatori-qualita-servizio

pari a 2.1Mega in down e 200K in Upload
Il LINK giusto è un copia-incolla del seguente:

http://www.teletu.it/indicatori-qual...hp?w=520&h=350
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 24-11-2010 alle 17:53.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 17:56   #758
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da The Hooker Guarda i messaggi
Nessuno che mi da una mano?
Ciao, ho (anzi: abbiamo) parlato di questa prospettiva infinite volte sia in questo che nel 3d precedente

La scelta dipende da molti fattori:

1) Bontà della linea 2M
2) Qualità della connessione lato DSLAM e risorse in centrale
3) Fattore C

Per il primo punto dovresti almeno postare i valori di linea; per il secondo dovresti fare un'indagine su come vanno i tuoi vicini abbonati a TeleTu con 7 Mega; per il terzo ...
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 18:02   #759
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
facendo un piccolo confronto noto che la velocità minima di una 7mega alice è uguale a quella di una 7mega tele2
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 18:02   #760
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da AMDusers6 Guarda i messaggi
Volevo domandarvi un altra cosa, ora che ormai ho fatto il passaggio a Infostrada, volevo sapere se serve mandare una raccomandata di disdetta o qualcosa del genere a TeleTu perchè ho sentito storie di clienti ex-TeleTu che nonostante erano già attaccati col nuovo operatore continuavano ad arrivare fatture da TeleTu, devo fare qualcosa per evitare questa situazione?
Anche di questo ne abbiamo più volte parlato.

Vi invito a rileggere con più attenzione i vecchi 3d e ad usare la funzione search

Cmq, tu dici di aver fatto il passaggio ad Infostrada: se questo significa aver dato mandato all'azienda IUnet di migrare le risorse (ad esempio avendo comunicato il codice di migrazione), NON ti conviene fare proprio niente.

La raccomandata a TeleTu in questo caso, piuttosto che tutelarti da eventuali "non ci è giunta disdetta quindi noi rinnoviamo il contratto", mette nelle loro mani uno strumento potenzialmente pericoloso: ritirare le risorse disponibili prima che infostrada possa migrarle. A quel punto avrai perso davvero capra e cavoli: il vecchio numero (che teletu avrà cessato), la vecchia linea e Infostrada non potrà fare più nulla.

Aspetta e spera che TeleTu non faccia ostruzionismo. Una volta che sei allacciato al nuovo ISP smetti di pagare le fatture e stop. Magari potranno insistere per qualche tempo, ma poi smetteranno. Al limite una diffida è sufficiente.
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 24-11-2010 alle 18:05.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v