Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2020, 20:13   #15421
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Sì ma almeno il lancio dello SpaceX fatecelo vedere!
Sul satellite sul canale NASA HD in chiaro.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 21:06   #15422
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Cavolo oggi mi aveva chiamato il tecnico x fissare l'appuntamento ma ero giù con il cane, pazienza prossima settimana.

Raga vorrei capire una cosa, leggo che ci sono problemi di assenza di linea un pò ovunque, "debbo" abituarmi a queste assenze poiché è la normalità, oppure è solo un caso sporadico? La cosa comincia ad inquietermi....

Quindi dal OTN esce un cavo ethernet che và alla porta WAN del modem, quindi qualsiasi modem con porta Wan può gestire la FTTH ?
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 21:23   #15423
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Quindi dal OTN esce un cavo ethernet che và alla porta WAN del modem, quindi qualsiasi modem con porta Wan può gestire la FTTH ?
ont

__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 22:00   #15424
geogeo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 2
Salve a tutti,
sono intenzionato a migrare verso Tiscali su OpenFiber. L'ADSL del mio gestore attuale, Wind3, diventa semplicemente inutilizzabile di sera, con banda massime di 100KB/s e un ping sparato a 1800ms (!). Mi sono spulciato le ultime 200 pagine, e sono conscio della situazione attuale. Pensavo comunque di scegliere Tiscali, poiché unica (oltre a TIM ed il suo *24*) a proporre un trasferimento di chiamata in condizioni di telefono non raggiungibile. Il call center ha confermato quanto riportato sul loro sito riguardo il trasferimento *62* *63* e *004*.
Ora, dato che la raggiungibilità di questo numero fisso è criterio assoluto poiché utilizzato per lavoro, ho pensato di chiedere conferma a voi utenti reali e non al call center. Le opzioni di trasferimento di chiamata *63* e *004* funzionano col modem e/o ONT spenti? Abilitando il trasferimento incondizionato *21* e rimuovendolo, rimangono gli altri attivi come backup della linea? La cosa è un po' tediosa da testare, ma saperlo sicuramente aiuterebbe molto tutti. Qualcuno ha controllato di persona?

Ultima modifica di geogeo : 30-05-2020 alle 22:09.
geogeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 23:07   #15425
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da geogeo Guarda i messaggi
Le opzioni di trasferimento di chiamata *63* e *004* funzionano col modem e/o ONT spenti?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 07:50   #15426
monline79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 177
Ciao ragazzi, oggi la situazione pare migliorata ma non del tutto, nel senso che c'è la linea ma se pingo ad esempio l'ip di google, ho una discreta perdita di pacchetti.
Succede anche a voi oggi?
monline79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 08:48   #15427
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Raga vorrei capire una cosa, leggo che ci sono problemi di assenza di linea un pò ovunque, "debbo" abituarmi a queste assenze poiché è la normalità, oppure è solo un caso sporadico? La cosa comincia ad inquietermi....
Che tu in quanto utente possa soffrire di un problema del genere è una eventualità sporadica. Che tu in quando lettore di forum possa vedere qui segnalati problemi anche ogni giorno direi che è la normalità. Di solito si viene qui a segnalare che una attivazione è andata bene ma nessuno viene qui a segnalare giorno per giorno che la linea funziona regolarmente. Qui scrivono solo quelli che hanno problemi e quelli che aiutano chi ha problemi.

Quote:
Originariamente inviato da monline79 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, oggi la situazione pare migliorata ma non del tutto, nel senso che c'è la linea ma se pingo ad esempio l'ip di google, ho una discreta perdita di pacchetti.
Succede anche a voi oggi?
Non è normale, ma aspetta di sentire conferme da altri che pure hanno sofferto la problematica di ieri. Io nei giorni scorsi non sono stato affetto dal problema quindi dirti che a me ora il ping verso google funziona normalmente non ha molto senso.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 08:52   #15428
Alex909
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 139
[FTTH] Tiscali FTTH GPON 1000/100-1000/300

Quote:
Originariamente inviato da monline79 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, oggi la situazione pare migliorata ma non del tutto, nel senso che c'è la linea ma se pingo ad esempio l'ip di google, ho una discreta perdita di pacchetti.
Succede anche a voi oggi?

Confermo purtroppo leggero packet loss (verso diversi endpoint) e velocità in upload inferiore alla norma.
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 09:11   #15429
monline79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi

Non è normale, ma aspetta di sentire conferme da altri che pure hanno sofferto la problematica di ieri. Io nei giorni scorsi non sono stato affetto dal problema quindi dirti che a me ora il ping verso google funziona normalmente non ha molto senso.

Può essere che magari sei su rete FlashFiber di TIM?
monline79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 09:18   #15430
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
No sono su Openstream come voi.

Da ieri mattina verso le 9:30 quando ho acceso il router che avevo tenuto spento la notte prima per un esperimento la connessione si è resettata 2 volte, ieri alle 16.30 circa e stamattina alle 9.11 (disconnessa alle 9:11:51, riconnessa al primo tentativo alle 9:11:57) dopo 968.8 minuti di uptime.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 31-05-2020 alle 09:25.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 09:19   #15431
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Beati voi che avete perdita dei pacchetti, da me la linea non è proprio ancora tornata.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 09:25   #15432
Reds74
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 73
Buongiorno a tutti , da ieri sera sembra tornata la normalità.......Ma ho notato che prima uscivo a Milano.......ma ora vedo che esco Roma.....Provincia di Ravenna.

PS! X caso una parte delle utenze del nord gli hanno deviato verso Roma??
Reds74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 09:27   #15433
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Reds74 Guarda i messaggi
Ma ho notato che prima uscivo a Milano.......ma ora vedo che esco Roma.....

X caso una parte delle utenze del nord gli hanno deviato verso Roma??
Possibile lo abbiano fatto per tenervi online ma ne sei proprio sicuro?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 09:29   #15434
Reds74
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Possibile lo abbiano fatto per tenervi online ma ne sei proprio sicuro?
Il Tuo Indirizzo IPv4 : 94.34.x.xx
Posizione: Rome, 62 IT
ISP: Tiscali Italia S.p.A.



c:\>speedtest -L
Closest servers:

ID Name Location Country
============================================
15337 Telecom Italia S.p.A. Salerno Italy
32596 Positivo Salerno Italy
7347 WirLab Salerno Italy
11963 BV Networks Fisciano Italy
32558 Alfacom Castel San Giorgio Italy
26217 Connectivia Angri Italy
17155 Farecom Campagna IT
2039 Irpinia Net-Com Avellino Italy
2355 Geny Communications Capaccio Italy
6837 Meginet S.r.l. Sorrento Italy
Reds74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 09:31   #15435
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Reds74 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti , da ieri sera sembra tornata la normalità.......Ma ho notato che prima uscivo a Milano.......ma ora vedo che esco Roma.....Provincia di Ravenna.

PS! X caso una parte delle utenze del nord gli hanno deviato verso Roma??
Come fai a vedere dove esci? Grazie
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 09:32   #15436
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
non affidarti alla location dell'ip, quella non è affidabile, dovresti controllare il nome dell'ac (dalla shell o i log del router) o al limite il suo ip (è nel tracert subito dopo la riga relativa al tuo router).
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 09:57   #15437
Coma82
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Alex909 Guarda i messaggi
Confermo purtroppo leggero packet loss (verso diversi endpoint) e velocità in upload inferiore alla norma.
Confermo anche io la perdita di pacchetti e velocità Upload Altalenante e più bassa del solito
Coma82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 10:04   #15438
Seemoon
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 158
Io mai ripresa la connessione da venerdì sera. Sempre tutte le luci verdi nel modem (oltre al Fritz, ho provato a rimettere su lo Zyxel originale) ma connessione assente.
All'assistenza dicono che effettivamente doveva già esser tornata la connessione, ma qua non va... Sono a Macerata.
Seemoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 10:05   #15439
Reds74
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
non affidarti alla location dell'ip, quella non è affidabile, dovresti controllare il nome dell'ac (dalla shell o i log del router) o al limite il suo ip (è nel tracert subito dopo la riga relativa al tuo router).
Lo so che la location ip non è molto affidabile ma ho notato che mi dava Roma mentre fino a venerdì prima del down dava sempre Milano...poi facendo il test da cli i server disponibili erano quelli del sud....Ora ho la conferma che esco a Roma... : Nome concentratore
a9001.rmc-pe-a1-03
Reds74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 10:21   #15440
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Sì ma speedtest ti offre quelli in base all'ip quindi a parte il concentratore l'unico modo per capirlo sarebbe fare dei traceroute verso server noti in unicast su roma e milano e vedere quale delle due è di passaggio. Dall'AC si fa subito.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v