Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2007, 19:01   #2061
Pit05
Junior Member
 
L'Avatar di Pit05
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Amantea (cs)
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da dobermann80 Guarda i messaggi
Allora precisiamo......
La temperatura è fatta sempre dallo stesso programma e sullo stesso pc quindi affidabile.
Il fatto che la temp sia aumentata non lo dice solo everest, ma l'ho notato anche io perchè il notebook scottava sia dove c'era l'hd ma soprattutto alle uscite della ventola.
Penso inoltre che le temp siano reali perchè poi quando il pc comincia a lavorare salgono e anche la temp dell'hd di 47° è fedele.
Da tenere presente che ho quelle temp. perchè sotto al notebook ho un dissipatore
Non penso sia questione di affidabilità del programma (in questo caso everest): tutti i pogrammi vanno a leggere la temperatura da qualche parte nell'hardware...il mio dubbio era se il nuovo bios non cambiasse il modo con cui quel valore viene rilevato, cioe' il processore e' alla stessa temperatura ma hanno cambiato il modo di misurarla
Ho sempre creduto che la vecchia temperatura non fosse quella reale perche' quando accendo il portatile questa parte da 0 e visto che non lo tengo nel congelatore da spento...
Magari ora le temperature sono affidabili mentre prima veniva rilevato una sorta di delta rispetto alla temperatura ambiente
Con il vecchio bios (F16) che temperature avevi all'avvio? Magari e' il solo il mio notebook che e' sballato e anche aggiornando la cosa non cambierebbe

Tutto questo non toglie che con la versione F25 potrebbero aver modificato anche la gestione delle temperature (ad esempio per far partire meno la ventola) ed e' per questo che senti l'aria della ventola piu' calda (mentre credo che la temp dell'hard disk non sia correlata all'aggiornamento del bios)
__________________
L'ontogenesi riassume la filogenesi (Testamento della parte intelligente del cervello di Homer Simpson)
Pit05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 20:04   #2062
dobermann80
Member
 
L'Avatar di dobermann80
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 247
Allora.... il fatto della temperatura all'avvio non ti so dire.....nel bios si può vedere la temperatura della cpu? Non avevo mai visto questo dato.
Perchè quando avvio windows vista che ci mette circa 1 minuto, la temp. si è già stabilizzata.
Invece per la temperatura dell'hd, concordo perfettamente con te che non dipenda dal nuovo aggiornamento bios, ma ho collegato che innalzandosi di molto la temperatura del portatile automaticamente si alzi di qualche grado anche quella dell'hd
dobermann80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 11:50   #2063
carminepo
Member
 
L'Avatar di carminepo
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 125
si anche io penso,che l'F25 forse risolve qualche bug che noi non percepiamo..ma secondo me hanno "tarato" male "l'attacco" delle ventole,ecco queste temperature
carminepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 13:15   #2064
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
ragazzi...aumenta le temperature di tutto...io sono tornato alla versione del bios precedente e ho 6-7 gradi in meno per tutto...
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 14:42   #2065
carminepo
Member
 
L'Avatar di carminepo
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
ragazzi...aumenta le temperature di tutto...io sono tornato alla versione del bios precedente e ho 6-7 gradi in meno per tutto...
pure io...ho inviato un email ad hp segnalando questà novità di questo bios,dicendo che siamo in estate non in inverno che faceva comodo
carminepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:03   #2066
dobermann80
Member
 
L'Avatar di dobermann80
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 247
Adesso mi danno tutti ragione
dobermann80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 02:00   #2067
Pit05
Junior Member
 
L'Avatar di Pit05
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Amantea (cs)
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da dobermann80 Guarda i messaggi
Allora.... il fatto della temperatura all'avvio non ti so dire.....nel bios si può vedere la temperatura della cpu? Non avevo mai visto questo dato.
No, non si puo dal bios...puoi provare a lasciare il notebook in standby per qualche ora (cioe' fino a quando non appoggi la mano e lo senti a temperatura ambiente) e poi riaccendendolo sei subito in win e puoi vedere la temperatura

Se hai tempo puoi fare questa prova?...giusto per escludere che il mio notebook non sia difettato


Ciao
Pit
__________________
L'ontogenesi riassume la filogenesi (Testamento della parte intelligente del cervello di Homer Simpson)
Pit05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 09:32   #2068
dobermann80
Member
 
L'Avatar di dobermann80
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 247
Temperatura all'avvio 16° core0 e 13° core1
[IMG][/IMG]
dobermann80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 12:35   #2069
carminepo
Member
 
L'Avatar di carminepo
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 125
ecco la risposta hp:
Grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP.

In merito alla Sua richiesta, Le suggerisco di seguire queste indicazioni:

1) Acceda al BIOS premendo il tasto F10 all'avvio
2) Si porti con i tasti freccia nel menù System Configuration.
3) Porti su "Disabled" la voce "CPU C4 function".
4) Prema il tasto F10 e poi Enter per uscire dal BIOS.

La invito a comunicarmi il risultato della prova consigliata.

Resto a Sua completa disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e/o informazioni, e colgo l#occasione per porgerLe

Cordiali saluti,

ma questa non è la procedura per il fischio? adesso gli riscrivo
carminepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:35   #2070
Venice39
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 764
Un altra causa del fischio.....

Non vorrei scrivere una cazzata, ma qui sono mesi che si cerca una soluzione e piu che bios "incasinanti" non tirano fuori.

Dunque leggendo su vari forum internet, compreso questo, ho trovato molti utenti degli hp palivillion (sempre i modelli riportati nel primo messaggio), che oltre classico fischio, e processore che frigge, o sensazione di elettricita statica al mouse pad, e in genere sulla tastiera, e la batteria dimezzata, adesso hanno anche problemi con gli schermi lcd, vale a dire che il pannello si spegne improvvisamente, oppure perde di luminosita e il colore improvvisamente, sia quando è solo alimentato con la batteria (il che sarebbe normale anche gli nx 6125 lo fa perche entra in uno stato di risparmio energetico), ma anche quando e collegato alla corrente. (il che e assurdo, ed e sintomo di qualcosa che non va)

Ci sono stati molti utenti che hanno imputato il tutto alla scheda video, ma con un monitor esterno su vga tutto funzionava, altri ad un esaurimento delle lampade che illuminano il pannello, ma anche lo hanno escluso dato che i portatili sono nuovi, e altri a un pannello rotto, ma escludevano pure quello dato che il portatile non era mai stato spostato, e non aveva preso botte, oppure era caduto.

La cosa strana e che mi ha fatto pensare è stato quando molti sentivano "un sibilo" che veniva dall'inverter ovvero sotto il gommino vicino al pannello lcd che attiva l'inverter quando si chiude il pannello, e aprendo il pannello, il gommino viene rilasciato e ll pannello si dovrebbe riaccendere, da quello che ho capito questo inverter é una specie di piccolo trasformatore che funziona all'incotrario, vale a dire un piccolo circuito che serve per aumentare la tensione elettrica a livelli molto alti per poter poi riattivare la lampade dello schermo.

Dato che 2+2 fa quattro, e possibile che questo sibilo arrivi proprio da quell'inverter difettoso, che potrebbe erroneamente portare sovratensioni elettriche anche di natura statica, in tutto il portatile, producendo il sibilo-fischio, e la sensazione di mouse pad elettrico?

L'inverter poi e situato in uno "strato intermedio" esattamente tra il processore, e la paratia esterna superiore vicino allo schermo lcd, vicino agli autoparlanti e al microfono, dove si sentiva il fischio (come riportato nei primi messaggi).

Ripeto non vorrei aver scritto una cazzata spaziale, ma dato che tutti sti problemi vengono dai pavillion, mi sembra impossibile che hon abbiano alla fine una causa comune,

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 16:16   #2071
dobermann80
Member
 
L'Avatar di dobermann80
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da carminepo Guarda i messaggi
ecco la risposta hp:
Grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP.

In merito alla Sua richiesta, Le suggerisco di seguire queste indicazioni:

1) Acceda al BIOS premendo il tasto F10 all'avvio
2) Si porti con i tasti freccia nel menù System Configuration.
3) Porti su "Disabled" la voce "CPU C4 function".
4) Prema il tasto F10 e poi Enter per uscire dal BIOS.

La invito a comunicarmi il risultato della prova consigliata.

Resto a Sua completa disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e/o informazioni, e colgo l#occasione per porgerLe

Cordiali saluti,

ma questa non è la procedura per il fischio? adesso gli riscrivo
ahahahah
dobermann80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 17:08   #2072
Immelmann
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
Messaggi: 217
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno conosceva il modo per entrare nella versione più "profonda" del BIOS, ossia quella a cui hanno accesso i tecnici Hp.
In quanto la versione "pubblica" non permette di impostare alcuni parametri che mi interessano.
Grazie

Ps Dopo il 5° rientro in assistenza, e nessuna risoluzione del problema alla scheda wifi mi sono rivolto alla assoconsumatori, non è possibile andare avanti in questo modo... mi spiace, ma se la sono andata a cercare.
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 17:34   #2073
Venice39
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da Immelmann Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno conosceva il modo per entrare nella versione più "profonda" del BIOS, ossia quella a cui hanno accesso i tecnici Hp.
In quanto la versione "pubblica" non permette di impostare alcuni parametri che mi interessano.
Grazie

Ps Dopo il 5° rientro in assistenza, e nessuna risoluzione del problema alla scheda wifi mi sono rivolto alla assoconsumatori, non è possibile andare avanti in questo modo... mi spiace, ma se la sono andata a cercare.
Googlando si legge che non esiste una versione del genere, quelli a cui ti riferisci sono i bios diagnostici che sono a soro appannaggio dei tecnici dei centri assistenza hp e di altre marche.....

Se sei dietro con il 5 rientro dall'assistenza, leggendo il libretto di garanzia, dopo il 3 rientro, e si presentavano ancora difetti, potevi chiedere l'apertura della procedura doa.

Oggi e uscita un interessante dispensa dal sole 24 ore allegata al giornale, che verte sulle garanzie, e adesso inizio a capire che la figura dl venditore e davvero importante nella nuova legge del diritto dei consumatori, per cui secondo il codice se non sono ancora passati 2 anni da quando lo hai acquistato, vai dal venditore incazzato nero, gli presenti il portatile e gli chiedi "gentilmente" di ridarti i soldi, oppure di sostituiterlo con un modello di egual prestazioni, oppure anche superiore, senza spendere piu niente.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 10:42   #2074
alessandro gonnella
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
ragazzi...aumenta le temperature di tutto...io sono tornato alla versione del bios precedente e ho 6-7 gradi in meno per tutto...
ciao marco. Come hai gia potuto constatare il problema n sta nel bios. Anche io ho provato ad aggiornarlo ma come è successo per te...... nulla!
Ma quale sistema operativo monti sul tuo computer?
io cn il vista raggiungevo temperature elevate, ora cn xp no.
Scusa la domanda ma sai per caso cn quale criterio vengono assegnati i gradi in questo blog? SENIOR MEMBER JUNIOR ETC......?
COA E GRAZIE
alessandro gonnella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 12:44   #2075
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Ragazzi mi conviene mettere su sul mio 6162ea il bios F25 o lascio quello precedente?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 14:33   #2076
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
Quote:
ciao marco. Come hai gia potuto constatare il problema n sta nel bios. Anche io ho provato ad aggiornarlo ma come è successo per te...... nulla!
ho gli screen fatti con everest...

Quote:
Ma quale sistema operativo monti sul tuo computer?
io cn il vista raggiungevo temperature elevate, ora cn xp no.
vista

Quote:
Scusa la domanda ma sai per caso cn quale criterio vengono assegnati i gradi in questo blog? SENIOR MEMBER JUNIOR ETC......?
COA E GRAZIE
in base al numero di messaggi che scrivi sul post!
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 08:59   #2077
carminepo
Member
 
L'Avatar di carminepo
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 125
ecco la nuova risposta hp:
La ringrazio per la Sua cortese risposta.

In merito alla Sua richiesta, è possibile che l'inconveniente da Lei riportato sia legato all'aggiornamento del Bios.

Al momento non è ancora disponibile un aggiornamento risolutivo e l'unica soluzione possibile è quella già attuata, ovvero il downgrade del Bios, ma Le confermo che provvederò ad inoltrare i Suoi consigli al reparto competente, poichè i commenti dei diretti Consumatori dei nostri computer rappresentano il miglior strumento che abbiamo per testare e migliorare la qualità dei nostri prodotti.

Ciò nonostante, laddove Lei si ritenesse comunque insoddisfatto della soluzione prospettataLe e/o del Prodotto acquistato sono a Sua disposizione per l'apertura di una pratica di lamentela, che provvederò ad inoltrare al Reparto competente in Sua vece.

Le chiedo quindi di volermi cortesemente comunicare per iscritto la Sua intenzione a procedere in tale senso: sarà mia premura comunicarLe repentinamente gli estremi e farLa ricontattare da un Agente del Reparto direttamente coinvolto.

Rimango a Sua disposizione per eventuali chiarimenti e colgo l'occasione per porgere

Cordiali saluti,

cosa vogliamo scriverci?io ho pensato di scrivere che per il momento non protestiamo ma diamo tempo ad hp un mese dall'invio dell'email a risolvere problemi riguardo il fischio e della temperatura se no apriamo le pratiche,siete tutti d'accordo?
carminepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:21   #2078
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Io ho aggiornato il mio 6162 e adesso la temperatura sta sui 47/50 gradi.
Ho notato che la ventola adesso parte molto meno rispetto a prima...e' un problema?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:26   #2079
dobermann80
Member
 
L'Avatar di dobermann80
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 247
A parte il fatto che le temp. sono quasi raddoppiate....no, nessun problema
dobermann80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 11:08   #2080
BERRY.87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 98
io sono ritornato all'F16....all'inizio il nuovo bios mi sembrava ottimo...ma dopo averci lavora una mezza giorna era stra caldo come non mai!da paura!
ma come mai questi centrini duo scaldano cosi tanto?io prima avevo un centrino 745M e non scaldava una mazza e la ventola partiva 10 secondi ogni 10 minuti!
BERRY.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v