Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2017, 21:25   #121
vittoriobologna
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Controlla sull’ont zte quali luci sono accese
nell'ONT sono accesee in verde le spie Power Pon e LAN
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 23:06   #122
Sk4z
Member
 
L'Avatar di Sk4z
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da vittoriobologna Guarda i messaggi
nell'ONT sono accesee in verde le spie Power Pon e LAN
Giusto
__________________
.
TISCALI ULTRA FIBRA GIGA --> SPEEDTEST
Sk4z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 08:47   #123
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da vittoriobologna Guarda i messaggi
nell'ONT sono accesee in verde le spie Power Pon e LAN
Fa un bel reset di default. Con una graffetta e router acceso premi il tastino di reset posto dietro al forellino sul retro unadecina di secondi finchè le spie non lampeggiano. Nn toccare il modem per alcuni minuti e alla fine dovrebbe rimanere acceso di verde solo il led del tasto INFO.
Premendo il tastino si accendono gli altri led per qualche secondo.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 09:29   #124
vittoriobologna
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Perfetto allora la fibra funziona con quelle luci accese
Il modem è tutto verde...
Prova a resettarlo o riavviarlo
Poi collega un pc al modem che acuqisisca ip in maniera automatica e anche dns e prova ad andare su un sito non in https,tipo corriere.it
Non vorrei dovessi fare qualche processo di registrazione alla prima connessione
grazie mille, stiamo provando a farlo
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 09:30   #125
vittoriobologna
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Fa un bel reset di default. Con una graffetta e router acceso premi il tastino di reset posto dietro al forellino sul retro unadecina di secondi finchè le spie non lampeggiano. Nn toccare il modem per alcuni minuti e alla fine dovrebbe rimanere acceso di verde solo il led del tasto INFO.
Premendo il tastino si accendono gli altri led per qualche secondo.
grazie mille per info
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 10:01   #126
vittoriobologna
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da vittoriobologna Guarda i messaggi
grazie mille, stiamo provando a farlo
riavviato il Modem, ma tutte le spie sono spente ( del Modem) ed è accesa solo quella della alimentazione....
Quindi le spie accese regolarmente sono quelle dell'ONT
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 11:04   #127
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1870
Ma leggere le istruzioni...
La spia che rimane accesa è solo quella con la "i", se la schiacci si accendono anche le altre relative alle funzioni abilitate.
Sul retro lampeggiano in funzione del traffico le spie di ogni LAN collegata.
Invece sull'ont sono accese fisse Power e pon e lampeggia LAN in funzione del traffico

Di notte è una discoteca...
gnpb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 12:00   #128
vittoriobologna
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Ma leggere le istruzioni...
La spia che rimane accesa è solo quella con la "i", se la schiacci si accendono anche le altre relative alle funzioni abilitate.
Sul retro lampeggiano in funzione del traffico le spie di ogni LAN collegata.
Invece sull'ont sono accese fisse Power e pon e lampeggia LAN in funzione del traffico

Di notte è una discoteca...
hai ragione, grazie per la info
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 15:37   #129
spock67
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Sk4z Guarda i messaggi
A me il codice Infinity nuovo è comparso sotto al vecchio praticamente dopo una settimana dal cambio offerta... Non che poi me ne sia fatto qualcosa perchè ci sono tutti film degli anni novanta già visti e rivisti...
Mi affido a chi ha già fatto i "test". Nella pagina mytiscali nella colonna di destra è presente il logo Infinity e sotto due box con "hai ancora 1 codice" e a fianco "scopri".
Quindi ho 2 codici? Perplessità rinforzata dal fatto che come utente fibra full in teoria dovrei avere un "Infinity Pass 12 Mesi " (vedi sito) mentre sul contratto ho scoperto "pass per 6 mesi". Vabbeh tanto per quello che (non) guardo io di tv.
Chiedo prima di cliccare e attivare qualcosa di non voluto ma soprattutto a pagamento

Già che ci sono
1)Che voi sappiate si tratta di stream adattativo come netflix oppure vi sono capitati problemi di buffer loading.
2) nella vostra esperienza quale è il browser più adatto?
spock67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 16:26   #130
Sk4z
Member
 
L'Avatar di Sk4z
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da spock67 Guarda i messaggi
Mi affido a chi ha già fatto i "test". Nella pagina mytiscali nella colonna di destra è presente il logo Infinity e sotto due box con "hai ancora 1 codice" e a fianco "scopri".
Quindi ho 2 codici? Perplessità rinforzata dal fatto che come utente fibra full in teoria dovrei avere un "Infinity Pass 12 Mesi " (vedi sito) mentre sul contratto ho scoperto "pass per 6 mesi". Vabbeh tanto per quello che (non) guardo io di tv.
Chiedo prima di cliccare e attivare qualcosa di non voluto ma soprattutto a pagamento

Già che ci sono
1)Che voi sappiate si tratta di stream adattativo come netflix oppure vi sono capitati problemi di buffer loading.
2) nella vostra esperienza quale è il browser più adatto?
Io ho 2 codici: uno per un pass di 2 mesi legato alla vecchia adsl (mai utilizzato) e sotto quello da 12 mesi che ho attivato.
Mi sono fatto un giro nel menu solo sulla Playstation e rispetto a Netflix è estremamente più lento e va a scatti, cosa che mi ha fatto passare la voglia di vedere un qualsiasi film (anche perchè stiamo parlando di film tipo Top Gun, Matrix, Jurassik Park... )
__________________
.
TISCALI ULTRA FIBRA GIGA --> SPEEDTEST
Sk4z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 18:17   #131
SharkTear
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 81
Se qualcuno vuole partecipare...
http://www.speedtest.net/wave/db58f8fb59e53dab
SharkTear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 21:00   #132
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Di notte è una discoteca...
Beh se premi il tasto wireless per disattivare il wifi hai anche un bel faro blu.
Comunque nella gui dell'ont c'è un'opzione per tenere spenti i led.
Mi aspetto che in quella modalità i led di accendano solo in condizioni di allarme
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 21:28   #133
Catodo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 5
Sto leggendo troppe cose strane che rischiano di ingenerare confusione e timori ingiustificati.
Evitiamo di dare spazio a ipotesi fantasiose o trarre conclusioni affrettate.

Io avevo una linea ADSL TIM e ho voluto passare a Tiscali Ultra Fibra Giga: non so se sono stato fortunato, ma ecco cosa ho sperimentato nella realtà:

- contratto fatto in negozio Tiscali a Torino dove ho chiesto tutte le informazioni possibili, alcune delle quali si sono rivelate scorrette (alcune questioni tecniche in particolare)

- dopo un po' di giorni vengo contattato per definire la data dell'intervento tecnico, 28 settembre ore 13,30, data che viene rispettata con precisione insospettata, in anticipo di 1-2 minuti sull'orario stabilito

- il tecnico era un ragazzo giovane, rumeno, ed era da solo. Ho chiesto di installare il modem in una presa secondaria all'interno di una cabina insonorizzata, cosa non gradita dal tecnico che inizialmente ha posto resistenza ma poi ha compreso meglio la mia necessità e ha fatto il possibile per accontentarmi.
L'intervento è stato più lungo del previsto (3 ore, ma doveva comunque portare la fibra dalla cantina al quinto piano e alcuni passaggi erano stretti e critici) e questo lo ha costretto a telefonare al prossimo cliente per rinviare l'appuntamento.

- installato il modem e i dispositivi necessari, controllata la linea, ho potuto da subito navigare in rete via LAN e wi-fi. Lo speed test ha fornito da subito ottimi risultati, 931 Mega!

- per il telefono avrei dovuto attendere, secondo il tecnico, 2 giorni, ma nella realtà ho dovuto attendere dal 29 settembre fino a metà ottobre (notare che però avevo chiesto la conservazione del vecchio numero telefonico).

- per quanto riguarda la SIM, l'ho ritirata qualche giorno dopo l'installazione della fibra, presso il negozio, ed è stata installata in un tablet dallo stesso negoziante
Mi è stata attivata il 19 ottobre e non ho dovuto fare nulla, semplicemente accendendo il tablet ho visto attiva la rete 3G, e nelle impostazioni c'era il grafico per controllare il consumo dati.

- mi era stato detto di inviare a TM la raccomandata per la cessione della linea telefonica, ma nel momento che la stavo scrivendo ho scoperto che la linea risultava già cessata, per cui non ho spedito più la lettera. Una settimana dopo, il telefono ha iniziato a funzionare.

- nonostante questo, su MY Tiscali tutto appare ancora "in attivazione", forse non sono ancora attivi i servizi accessori, per cui in pratica ora sto utilizzando rete, SIM e telefono gratis, essendo cessato il rapporto con TIM e non ancora del tutto definito il rapporto con Tiscali.
Immagino che inizierò a pagare quando Tiscali sarà in grado di soddisfare pienamente l'offerta prevista dal contratto.

Penso che Tiscali abbia tutto l'interesse a soddisfare al più presto le richieste di attivazione e acchiappare i nostri soldi, per cui immagino che i ritardi siano per buona parte giustificabili, forse per eccesso di richieste.
Catodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 21:33   #134
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da vittoriobologna Guarda i messaggi
secondo voi è verosimile questa situazione?:
7 ore fa due installatori hanno attivato la Ultrafibra a un amico che abita a due passi da casa mia a Bologna, con Modem Technicolor ( peraltro gentilissimi e ordinati nello svolgere il lavoro), ma dopo due ore circa di lavoro se ne sono andati con le spie del Modem tutte accese di colore verde dicendo che il loro lavoro era finito, che la linea Internet sarebbe arrivata o in tarda serata o al massimo domattina, per non parlare delle migrazione telefonica per la quale han detto occorrono 10 gg circa....
Hanno fatto lo stesso col mio amico per la FTTH Infostrada.

Quote:
Originariamente inviato da alexnet Guarda i messaggi
Il mio sostegno a metalalby è totale e spero si decidano a risolvere il problema che sta generando questa attesa infinita. In ogni caso, visto che ha superato abbondantemente i 120 giorni di attesa e più (ho perso il conto), anche nel momento in cui attiveranno la UltraFibra, sono convinto dovrebbe segnalare il tutto al Corecom e farsi rimborsare per tutti questi mesi (e mi sembra il minimo).
Alex gliel'ho scritto anch'io tante volte nel topic andato perso (ed una anche in questo)


Quote:
Originariamente inviato da Catodo Guarda i messaggi
Penso che Tiscali abbia tutto l'interesse a soddisfare al più presto le richieste di attivazione e acchiappare i nostri soldi, per cui immagino che i ritardi siano per buona parte giustificabili, forse per eccesso di richieste.
@ metalalby

respira profondamente prima di scrivere

Ultima modifica di Aereo : 01-11-2017 alle 21:36.
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 21:37   #135
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1870
@ Ricky65: Beh ora mi sa che sono io a non aver letto le istruzioni
Come si accede alla gui dell'ont? Devo attaccarci un PC diretto, perché il suo indirizzo è di un'altra famiglia?

Quelli che mi disturbano sono quelli della LAN, troppo forti e psichedelici di notte, fortuna che non ci devo dormire... Ma ieri che avevo ospiti ho nastrato tutto con l'isolante nero perché quello bianco non bastava ad attenuarli

Quote:
Originariamente inviato da Catodo Guarda i messaggi
Sto leggendo troppe cose strane che rischiano di ingenerare confusione e timori ingiustificati.
Evitiamo di dare spazio a ipotesi fantasiose o trarre conclusioni affrettate.
@ catodo: sì, sei stato fortunato, non c'è che dire. Molti di quelli presenti in questo 3d (e ancor più in quello cancellato) hanno aspettato ben più di 90 giorni passati senza alcuna comunicazione o cenno di riscontro da parte di Tiscali. Alcuni, che certamente ti esprimeranno il loro disappunto sui tuoi accenni alla "disinformazione" attendono l'attivazione tutt'ora da giugno.

Per quanto mi riguarda ho atteso l'attivazione 110 giorni, poi ha funzionato tutto al primo colpo, internet e telefono. Comunque non ho ancora la Sim né il codice infinity...

Non so chi stia facendo cosa ma non è andato esattamente tutto liscio.

Ultima modifica di gnpb : 01-11-2017 alle 21:56.
gnpb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 08:16   #136
metalalby
Member
 
L'Avatar di metalalby
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Milano
Messaggi: 106
Deve essere cambiato qualcosa a livello organizzativo all'interno di Tiscali perchè ho visto che hanno ripreso a rispondere anche nella pagina facebook dell'help desk.

Se sia una cosa positiva o un buco nell'acqua saranno i posteri a dirlo.
__________________
Città: Milano
ILIAD FTTH 1000/300 Attivata 22/03/2022!
OpenFiber.....dai, alla fine è andata
metalalby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 09:18   #137
Jack9110
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Messaggi: 264
Arrivato anche il codice infinity che ho prontamente attivato
Per quanto riguarda la connessione in wifi ho 300 mega simmetrici
Non ho ancora provato con connessione ethernet perchè il mio mac non ha l'ingresso... appena mi arriva l'adattatore vi saprò dire i ping e velocità effettive
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 10:38   #138
PacoRabanne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
Messaggi: 110
Io intanto (a stamattina) sono ancora senza linea.
Venerdì ho sollecitato al 130 e l'operatore (sardo e gentilissimo) ha inviato un sollecito ad Enel/OpenFiber. Era speranzoso che oggi (giovedì 2/11) avrebbero risolto.
Sperem!

Se stasera sono ancora fuori linea, richiamo ed apro un reclamo, richiedendo di non pagare i giorni di disservizio e chiedendo l'indennizzo giornaliero (che mi è stato detto pari a 2.5 € al giorno).
Farò presente che sono anche socio Altroconsumo, sai mai che serva?

Vediamo...
PacoRabanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 11:26   #139
Catodo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 5
Per coloro che lamentano attese di 90 o 100 giorni, voglio ripetere quanto avevo detto recentemente, cioè che si sapeva che Tiscali avrebbe iniziato a installare la fibra entro il mese di settembre 2017, lo avevo letto sul loro sito, per cui è ovvio che le richieste fatte a giugno sarebbero rimaste congelate per almeno tre mesi.
Che poi non siano state rispettate le precedenze è un altro discorso, bisogna anche capire quale logica sta dietro al sistema.

Quello che posso lamentare pure io è più che altro un difetto di comunicazione con l'utente finale.
Catodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 12:17   #140
alexnet
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
Deve essere cambiato qualcosa a livello organizzativo all'interno di Tiscali perchè ho visto che hanno ripreso a rispondere anche nella pagina facebook dell'help desk.

Se sia una cosa positiva o un buco nell'acqua saranno i posteri a dirlo.
Pensa che invece a me non rispondono da tre giorni su Facebook
alexnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v