Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-02-2008, 16:52   #41
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1439
da oggi lo ditribuiscono ai ditributori oem e poi lo metteranno in questa settimana sul sito download di microsoft. più avanti, metà marzo da quello che ho capito?, via windows update sempre per quelle lingue. ad inizio aprile sul sito download di microsoft per le altre lingue e a metà aprile via windfows update per quelle lingue.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline  
Old 04-02-2008, 16:57   #42
matr!x
Senior Member
 
L'Avatar di matr!x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Meno male che,almeno da quanto sembra,sarà rilasciato anche come file eseguibile per evitare di scaricarlo ogni volta che si formatta o lo si vuole mettere su diversi pc.
così è già meglio ! ..anche se la cosa resta di discutibile praticità e convenienza ...
matr!x è offline  
Old 04-02-2008, 17:09   #43
dovella
 
Messaggi: n/a
appena posso comincio ad istallare il mui in inglese, poi vediamo se da qui a breve riusciamo a tirare fuori un link
 
Old 04-02-2008, 17:13   #44
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
Il sistema base è ITA ma posso prendere la MUI in inglese... Ma SP1 si trova già in giro?
Non credo che quello che vuoi fare sia fattibile.
Se il sistema base è in Italiano devi utilizzare la Service Pack 1 in Italiano.
sirus è offline  
Old 04-02-2008, 17:20   #45
caliaasdadsmeri
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Non credo che quello che vuoi fare sia fattibile.
Se il sistema base è in Italiano devi utilizzare la Service Pack 1 in Italiano.
..bhè non è vero! .. chi ha la versione ULTIMATE la può installare a prescindere dalla lingua di sistema.
caliaasdadsmeri è offline  
Old 04-02-2008, 17:27   #46
M.@.T.T.I.A
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Messaggi: 691
Io ho vista ultimate in inglese (perfettamente originale ) con mui in italiano.Quindi devo installare l'sp1 versione in inglese?
EDIT:Leggendo sopra sembra di no...
__________________
Corsair 4000x rgb - Msi Mag B550 Tomahawk - Ryzen 7 3800xt - 16gb G.Skill Royal 3600mhz - Zotac 2080Super Amp Extreme - Sabrent nvme pcie4 1tb.
M.@.T.T.I.A è offline  
Old 04-02-2008, 17:27   #47
v1doc
Senior Member
 
L'Avatar di v1doc
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 891
Quote:
Originariamente inviato da ARTECH TEL Guarda i messaggi
Evidentemente non hai le idee chiare. Senza offesa, per due motivi:

1- il fatto di preferire quel pachiderma di XP. VISTA è incredibilmente dinamico, stabilissimo ed elastico e non ha nulla a che vedere con il suo vecchio predecessore.
C'era anche la marmotta che confezionava la cioccolata ?
Ma hai fatto un copia/incolla da una press release di Microsoft?

Quote:
Monta un nuovo PC dualcore con 2 gb di ram e poi vedrai se preferirai XP.
Ma LOL, è ovvio che giri discretamente su un PC del genere.
Comunque, a parità di hardware, è moooooolto più lento e soprattutto occupa molta più ram di XP (usare VMWARE con "soli" 2Gb di ram sotto vista è uno strazio).

Quote:
2- Non capisco perchè non installerai l'SP1 che trasformerà Vista in un sistema ancora più affidabile e veloce;
Mi sto rotolando dalle risate, per caso l'SP1 di Vista fa arrivare anche i treni in orario ?
Con le versioni preliminari dell'SP1 le prestazioni di Vista peggiorano, ed anche di molto , questo è un dato di fatto.
Ad esempio le prestazioni di rete, che erano già P E S S I M E, con l'SP1 peggiorano ulteriormente.

Quote:
PS. Qui NON si parla di software crakkato perché è illegale!
Questo mi sembra ovvio, anche per il semplice motivo che non ha senso craccare vista, sarebbe come rubare una Duna
v1doc è offline  
Old 04-02-2008, 17:30   #48
caliaasdadsmeri
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
C'era anche la marmotta che confezionava la cioccolata ?
..ecco che eravamo scarsi a chiacchiere..

WIWA LINUX !
caliaasdadsmeri è offline  
Old 04-02-2008, 17:41   #49
dovella
 
Messaggi: n/a
un altra risposta da TechNet Italia Microsoft

Ciao Dovella

ho visto il thread su HW Upgrade J.



Il rilascio di una service pack (come di un sistema operativo completo) comporta una serie di test che vengono fatti per tutte le lingue e per tutte le versioni.

Nel caso del rilascio della SP1 di Vista si è deciso di dividere la fase di testing e di rilascio della service pack in due wave. La prima con le principali cinque lingue, e la seconda con le altre lingue. L’obiettivo è anche quello di facilitare il deployment in azienda.

Poi vanno considerati i tempi di verifica dei media, il rilascio dei bit agli OEM, la preparazione del supporto tecnico Microsoft per supportare gli utenti che utilizzano la SP1 e il processo di “rilascio formale” sul web prende il via.

La service pack è comunque multi language, e con il rilascio della seconda wave andrà a coprire le varie lingue in cui Windows Vista è attualmente disponibile.



Dispiace anche a me che non sia disponibile immediatamente la SP1 in tutte le lingue e per il download immediato, del resto sono delle scelte che vengono fatte basandosi su motivazioni tecniche e di mercato non sempre obiettabili.



Quindi restiamo in attesa, e appena ho notizie ti faccio sapere!



Renato
 
Old 04-02-2008, 17:44   #50
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
..bhè non è vero! .. chi ha la versione ULTIMATE la può installare a prescindere dalla lingua di sistema.
Io ho Windows Vista Business in Inglese e dal mio DVD ho provato ad effettuare l'installazione di Windows Vista Ultimate ed ho poi applicato il MUI. Alcune componenti non sono state tradotte (schermata di login per esempio) quindi mi viene da pensare che il MUI non disponga di tutte le DLL di sistema quindi per un'installazione completa su Windows Vista Ultimate Italiano (con MUI) sarà necessario installare la Service Pack 1 Italiano.
Ovviamente è una mia opinione non dispongo di nessun riscontro pratico.

Ad ogni modo la mia copia di Windows Vista Business Inglese è pronta per l'aggiornamento (un motivo in più per evitare il sistema operativo in Italiano).
sirus è offline  
Old 04-02-2008, 17:47   #51
caliaasdadsmeri
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
un altra risposta da TechNet Italia Microsoft
Ciao Dovella
... L’obiettivo è anche quello di facilitare il deployment*** azienda.
Poi vanno considerati i tempi di verifica dei media, il rilascio dei bit agli OEM,
...
***deployment (per i non capenti)
http://it.wikipedia.org/wiki/Deployment

caliaasdadsmeri è offline  
Old 04-02-2008, 17:58   #52
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Non ho capito una cosa...
Cioè io che ho Vista in italiano posso comunque scaricarmi quello in inglese, e l'unica differenza è il supporto?

È corretto?
II ARROWS è offline  
Old 04-02-2008, 18:01   #53
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Ma LOL, è ovvio che giri discretamente su un PC del genere.
Comunque, a parità di hardware, è moooooolto più lento e soprattutto occupa molta più ram di XP (usare VMWARE con "soli" 2Gb di ram sotto vista è uno strazio).
si certo, non hai ancora capito come gestisce la memoria??
un'altro che NON PROVA prima di parlare.... lol
Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Mi sto rotolando dalle risate, per caso l'SP1 di Vista fa arrivare anche i treni in orario ?
Con le versioni preliminari dell'SP1 le prestazioni di Vista peggiorano, ed anche di molto , questo è un dato di fatto.
Ad esempio le prestazioni di rete, che erano già P E S S I M E, con l'SP1 peggiorano ulteriormente.
prestazioni di rete PESSIME?? lol a me non sembra.... a me vista va bene, forse perchè mi sono messo 10 min. a configurarlo come desidero io??
Vista e MEGLIO di XP. provatelo come DIO comanda prima di parlare.
Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Questo mi sembra ovvio, anche per il semplice motivo che non ha senso craccare vista, sarebbe come rubare una Duna
bravo, ora avvia il tuo linux....
 
Old 04-02-2008, 18:01   #54
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Mi sto rotolando dalle risate, per caso l'SP1 di Vista fa arrivare anche i treni in orario ?
Con le versioni preliminari dell'SP1 le prestazioni di Vista peggiorano, ed anche di molto , questo è un dato di fatto.
Ad esempio le prestazioni di rete, che erano già P E S S I M E, con l'SP1 peggiorano ulteriormente.
A me con le varie RC del SP Vista è migliorato notevolemente, dicisamente più rapido in tutto.
Simonex84 è offline  
Old 04-02-2008, 18:02   #55
caliaasdadsmeri
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa...
Cioè io che ho Vista in italiano posso comunque scaricarmi quello in inglese, e l'unica differenza è il supporto?
È corretto?
..scusatemi, ma non vorrei sembrare fuori luogo o impertinente ! Ma qua non si è nemmeno capito che la/il SP1 è stato rilasciato o meno.

Io ho provato con la versione ULTIMATE**.. ma senza risultato!

**teoricamente ho accesso a tutti gli aggiornamenti rilasciati anche in lingua inglese.
caliaasdadsmeri è offline  
Old 04-02-2008, 18:06   #56
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
A me con le varie RC del SP Vista è migliorato notevolemente, dicisamente più rapido in tutto.
Quoto, da me niente è peggiorato...
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 04-02-2008, 18:11   #57
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
[..]
Mi sto rotolando dalle risate, per caso l'SP1 di Vista fa arrivare anche i treni in orario ?
Con le versioni preliminari dell'SP1 le prestazioni di Vista peggiorano, ed anche di molto , questo è un dato di fatto.
Ad esempio le prestazioni di rete, che erano già P E S S I M E, con l'SP1 peggiorano ulteriormente.[..]
Apparte che qualche miglioramento c'è stato, soprattutto nell'I/O del settore storage, ma quella che le prestazioni CALINO è una tua invenzione

Non sai neanche di cosa parli, almeno hai un link con testi seri per un riscontro su ciò che dici?

Cmq ormai ci siamo tra poco potremo averlo tutti sotto mano l'SP1.
WarDuck è offline  
Old 04-02-2008, 18:12   #58
brain_81
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 411
2 info...

1_Il mui se applicato dopo l'installazzione di vista non traduce comletamente il SO ma solo in parte (le cose piu utilizzate)...per avere un SO tradotto completamente bisogna integrare il mui nel DVD con un apposito tool..solo cosi si avra un sistema completamente localizzato...la lingua base verra richiesta in fase di installazzione del SO..i mui servono per le aziende che magari hanno personale multietnico cosi che ogni impiegato possa lavorare con la propria lingua madre nelle operzazzioni piu comuni che appunto vengono tradotte al volo anche dopo una installazzione (il cambio lingua e' disponibile solo nella buisness e ultimate versioni adeguate per aziende..)

2_Negli update Conta la lingua usata al momento della ricerca\installazzione degli update, Se volete installare sp1 inglese dovete cambiare la lingua del SO e mettere inglese...quindi WU vi trovera e scrichera tutti gli aggiornamenti per la versione inglese...se cambiate poi lingua e impostate italiano allora poi vi cerchera e installera gli aggiornamenti per la versione ITA..il SP come tutti gli update si scarica e installa in base alla lingua del SO..ne consegue che se mettete il mui in inglese e lingua inglese e magari vi trova il sp1 inglese lo installate tranquillamente ma quando rimettete la lingua italiano non avrete il SP1..(occhio che probabilmente facendo cosi il PC si incasinera parecchio..MAI e poi MAI mischiare le lingue...si sa da sempre..) insomma in base alla lingua impostata WU vi scarica gli update adeguati..io ho ultimate inglese ho integrato il pack ITA nel dvd per tradurre completamente il sistema...ora quando voglio posso impostare inglese o italiano,in base a cosa metto mi trova aggioramenti diversi appunto italiani e inglesi...ho provato stamane a mettere inglese ma nessun SP1 disponibile...
un esempio di cio che dico era il dreamscene...quando non c'era in italiano si poteva scaricare cambiando la lingua in inglese..ma se si rimetteva italiano dopo l'installazzione del DS...nel migliore dei casi non era piu disponibile DS... nei peggiori (sopratutto nei vista 64) non era piu possibile accedere alla personalizzazzione del desktop...o peggio ancora il sistema non si avviava piu e bisognava ricorrere ad un ripristino che non sempre funzionava..quindi attenzione...se mettete sp1 inglese poi probabilmente ve lo dovete tenere in inglese vista...

3_Il sp1 si puo integrare gia da tempo...basta avere l'eseguibile del sp...non e' semplice..ma ha un bel vantggio...ovvero il risultato e' migliore rispetto a una integrazzione in quanto non si tratta di una integrazzione ma bensi di una ricostruzzione del SO a partire dal nuovo SO ottenuto dopo l'installazzione a fresco di vista + sp installato...questo evita possibili file corrotti...non so se mi sono spiegato ma in ogni caso l'integrazzione e' possibile...ho provato io stesso con la RC...

microsoft ci ha fregati praticamente...infatti aveva affermato che avrebbe "rilasciato" sp entro il primo trimestre...non ha detto che lo avrebbe "distribuito" nel primo trimestre..ne tantomeno ha affermato di distribuitre il sp1 "italiano" entro il primo trimestre...stando alle faq microsoft ha rilasciato il sp1 il 4 febbraio lei e' apposto con qunto detto..purtroppo non ci possiamo lamentare anche se umanamente parlando ci potremmo lamentare eccome :-) io0 sono convinto che microsoft rilasciera il sp1 multilang prima della fine febbraio...e' una mia sensazzione...

Ultima modifica di brain_81 : 04-02-2008 alle 18:44.
brain_81 è offline  
Old 04-02-2008, 18:45   #59
M4R1|<
Senior Member
 
L'Avatar di M4R1|<
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4801
iscritto

Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
cut

Ma LOL, è ovvio che giri discretamente su un PC del genere.
Comunque, a parità di hardware, è moooooolto più lento e soprattutto occupa molta più ram di XP (usare VMWARE con "soli" 2Gb di ram sotto vista è uno strazio).

cut
a parità di hardware VECCHIO vuoi il nuovo AGGIORNI nn ce ne sono di storie.
cmq un e2140 + 2gb + una mobo decente per oc e si spende meno di 200€ e si ha un sistema nuovo (dove vista gira senza nessun problemi!) se ti può interessare c'è trovaprezzi, perchè pare che hai un conflitto personale con (e se mi tiri fuori le storie nei minimi dettagli (di lentezza) ti rispondo che xp ha 5 anni alla spalle di progettazione vista uno e 4 mesi)

cmq cambiando discorso

ho vista ultimate 32bit ma in win update nn mi da disponibile il sp1, cioè da quello che ho capito la prima ondata di distribuzioni compre le lingue principali: ing, franc, tedesco, spagnolo e japa, ma perchè allora nn ci sono da scaricare??

edit: all'inizio del 3d di crysis un utente (che aveva il sp1 beta) dichiarava di avere aumenti del frame a parità di hardware, e nn solo con quel gioco, ma anche con altri.
a voi risulta?
__________________
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB
Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB

Twitter - LinkedIn

Ultima modifica di M4R1|< : 05-02-2008 alle 19:33.
M4R1|< è offline  
Old 04-02-2008, 18:49   #60
caliaasdadsmeri
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da brain_81 Guarda i messaggi
1_Il mui se applicato.. [cut] ..
brain.. diciamo che istintivamente non ti voglio male.. il che non significa ancora che ti voglio bene... (cosa che dovella non si è ancora meritato)

Ho letto attentamente ciò che hai faticosamente (con encomio per l'impengo) riportato...

...ma a me tutto ciò NON risulta. La versione ULTIMATE con MUI plurilingue ed in particolare io ho installata quella Inglese.. "dovrebbe" non avere problemi di lingua.

Il grande vantaggio di VISTA, rispetto ai predecessori, nella versione ULTIMATE (fra i tanti vangaggi) ha proprio questo vantaggio:
LA LINGUA E' NEUTRA.

Qualcuno mi smentisca se sbaglio! Uh!
caliaasdadsmeri è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v