Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-07-2005, 16:51   #141
robertopuglia
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
4) Senz'altro una bella foto di una lampada a fibra ottica, bello il gioco delle luci e buona l'esposizione......ma i segni????
Ciao,
quelle sotto la lampada sono candele e i semicerchi color oro non sono altro che segni (appunto) di luce lasciati dalla lampada in movimento sopra di esse.
Volevo anche aggiungere che purtroppo mi trovo in disaccordo con te.
A parte il fatto che quando ho visto le foto ho capito di tutte quali fossero i segni che volessero rappresentare, ritengo ingiusto dire che le persone propongono foto non attinenti al contest.
Mi spiego meglio:

Leggo il titolo del contest.
Penso a un'idea che possa piacere e che sia realizzabile.
Provo a realizzarla.
La propongo.
Spero che piaccia e attendo i risultati.

A mio avviso questo è l'iter che ognuno di noi (o quasi) segue per proporre una foto, ne sono convinto.
E partendo da questo presupposto, nessuna foto può essere fuori tema.
Qualcuno può non capirla, e nel caso non la voterà.
Magari molti non la capiranno e nessuno la voterà.
Ma nella testa di chi l'ha fatta, la foto è perfetta e pienamente in tema.
Per questo motivo non mi trovi daccordo con la tua perplessità, secondo me ognuno ha una sua interpretazione del tema, e tutte le interpretazioni vanno rispettate.
Anche perchè non si vince nulla, per quale motivo una persona dovrebbe proporre una foto a caso, rischiando una figuraccia?
E poi con un contest così ambiguo.....

Diverso è il discorso dell'impegno.
Ecco forse lì qualcosa in più si potrebbe fare.
Nessuno è bravo, ma alcune foto danno l'impressione di essere state un pò buttate lì....

Tutto questo ovviamente a parer mio....
robertopuglia è offline  
Old 12-07-2005, 17:08   #142
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13693
Quote:
Originariamente inviato da robertopuglia
...........

Ma nella testa di chi l'ha fatta, la foto è perfetta e pienamente in tema.
......................
Tutto questo ovviamente a parer mio....
Allora visto che nessuno è in grado di dire quale idee passino nella testa degli altri, aboliamo il tema del contest tanto va bene tutto

Si fa un tema sulla musica, mando la foto di un albero perchè il vento fra le foglie per me è musica.
Si fa un tema sul fumo mando la foto di un albero perchè se lo brucio fa fumo.
Si fa un tema sul ritratto mando la foto di un albero perchè ritraggo quello.
Si fa un tema sulla città mando la foto di un albero della città.
Si fa un tema sugli animali mando la foto di un albero perchè ci fanno la pipì i cani.........

Per me se si fa un tema la foto DEVE essere prepotentemente IN TEMA, sui segni VOGLIO vedere i segni NON le interpretazioni dei segni, SEGNI NETTI, DELINEATI e basta. Il tutto rigorosamente IMHO
__________________
焦爾焦

Ultima modifica di the_joe : 12-07-2005 alle 17:11.
the_joe è offline  
Old 12-07-2005, 17:11   #143
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6950
La foto 6 è la mia.
Lo so che il palo e le luci sullo sfondo distraggono ma le scie da sole non mi convincevano, anche se da quello che leggo forse sarebbero state più apprezzate.
Per questo contest ho fatto una cinquantina di foto con solamente scie luminose, se stasera ho tempo ne recupero qualcuna e la posto.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline  
Old 12-07-2005, 17:51   #144
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
ottimo..vedo che è bastato dare un input per far partire pagine di commenti..ottimo

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Credo che i contest dovrebbero essere intesi nel senso + di palestra per imparare piuttosto che come veri e propri concorsi, per questo oltre alle votazioni sarebbe interessante che si sviluppassero una serie di considerazioni sulle foto
quello infatti è lo scopo.. anche visto che non si vince nulla.. sempre detto chela fase dei commenti è quella + importante..

Quote:
Originariamente inviato da Ghiga
Sono d'accordo. In certi casi sarebbe utile poter dare un titolo alla foto, proprio per farla capire meglio.
Giriamo la proposta a Freeman.
so già tutto.. c'è già stato infatti un contest che prevedere di dare un titolo alla foto... ed è mia intenzione che ce ne siano altri

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 12-07-2005, 18:18   #145
robertopuglia
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Allora visto che nessuno è in grado di dire quale idee passino nella testa degli altri, aboliamo il tema del contest tanto va bene tutto
Non vedo il nesso...non bisogna per forza capire quali idee passino per la testa degli altri, ma votarle secondo il nostro gusto.
Lasciando la massima libertà di interpretazione.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Si fa un tema sulla musica, mando la foto di un albero perchè il vento fra le foglie per me è musica.
Se la foto fosse sonora..., previsti 0 voti.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Si fa un tema sul fumo mando la foto di un albero perchè se lo brucio fa fumo.
A meno che non gli dai fuoco, previsti 0 voti.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Si fa un tema sul ritratto mando la foto di un albero perchè ritraggo quello.
Un pò inanimato, previsti 0 voti.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Si fa un tema sulla città mando la foto di un albero della città.
Idea originale, previsti 1 voto (io ti voterei).

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Si fa un tema sugli animali mando la foto di un albero perchè ci fanno la pipì i cani.........
Ermetico, previsti 0 voti.

Ma in tutti questi casi, nessuno ti dovrebbe dire che la tua foto non è in tema in maniera assoluta, ma relativamente alla persona che lo guarda.
(Fermo restando che se veramente mandassi tutti quegli esempi, saresti quantomeno..originale )

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Per me se si fa un tema la foto DEVE essere prepotentemente IN TEMA
Giusto e condivisibile, chi non segue questa logica, non avrà mai il tuo voto.


Quote:
Originariamente inviato da the_joe
sui segni VOGLIO vedere i segni NON le interpretazioni dei segni, SEGNI NETTI, DELINEATI e basta.
Questa è dittatura!!!

Il bello del mondo è che è vario, non si può dire alle persone come vedere le cose, come interpretarle e come proporle.
L'arte, e la fotografia lo è,è fatta di Tecnica, Creatività e Inventiva.
La prima sono capaci tutti ad averla, sono le altre due che sono difficili da apprendere ma anche le più gratificanti.
Per questo, fortunatamente a mio avviso, non vedrai mai un contest sui segni fatto solo di sgommate o graffiti.
E io ne sono felice, sinceramente.

Ovviamente....

IMHO
robertopuglia è offline  
Old 12-07-2005, 23:42   #146
Wide
Member
 
L'Avatar di Wide
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Firenze
Messaggi: 124
Quote:
9) ????? E i segni ?????



bellissima l'idea di contrapporre le due tegole nuove con tutte le altre tegole vecchie che portano evidenti SEGNI del tempo e di usura. Mi piace un sacco anche la qualità della foto e il fatto che siano a fuoco le tegole e non la grondaia.

Grazie, proprio quel che volevo esprimere.
__________________
Xaser III |NF7-S| Barton 2500+ | SLK800 |1GB Corsair XMS 3200 | Radeon 8500 | DeskStar 120+30GB| Audigy P. | DCR PC-115 | Perfection 1200 P + Stylus P 870 | Brilliance 109P | Rotel RA921 | Casse autocostruite Sipe/Ciare | EOS 10D + 17-40L f4 + 70-210 f4 |
Wide è offline  
Old 13-07-2005, 08:06   #147
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
2) Una semplice scritta su una lavagna
Come dei semplici graffiti su un muro, come una semplice inchiodata sull'asfalto... con questa linea di pensiero non ci sarà mai niente "in tema"...

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Resto sempre però più sconcertato dal fatto che si dia un titolo ad un contest e poi le foto siano le più disparata possibili, perchè non facciamo tema libero sempre così si evitano equivoci?
Si dai, allora facciamo dei contest più vincolanti... tipo i fiori(25 foto di fiori tutte uguali), i gatti(25 foto di gatti), ecc... il bello dei contest IMHO è anche quello di stimolare la creatività delle persone. Personalmente anche io ho pensato in prima battuta di fare delle foto a dei graffiti o a dei segni lasciati da qualcuno che avrei potuto trovare ovunque... ma ho preferito costruire la foto del "Dio C'è" appunto per creare qualcosa di originale e che nessuno avrebbe mai potuto pensarci! Con quella foto ho voluto esattamente esprimere quanto detto da GianlucaElferPorsche:

Quote:
Originariamente inviato da GianlucaElferPorsche
Lo interpreto non solo come "segno" in quanto scrittura (rafforzato dal fatto che si tratta di gesso su lavagna), ma anche come "segno" di fede e/o di esistenza di qualcosa di ultraterreno.
Come qualcuno ha scritto con la luce... io ho scritto con il gesso... ok, meno originale ma più tradizionale... il gesso sulla lavagna mi da una sensazione di "primitivo"... nato moooolti anni fa... che rafforza la scritta "Dio C'è", credenza fatta di segni...

Purtroppo la mia foto non è stata capita da nessuno... solo 1 persona mi ha votato... non sono stato capace di far cogliere quello che volevo esprimere...
Peccato... la prossima volta cercherò di essere meno originale!
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline  
Old 13-07-2005, 08:23   #148
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13693
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980
Come dei semplici graffiti su un muro, come una semplice inchiodata sull'asfalto... con questa linea di pensiero non ci sarà mai niente "in tema"...
Certo, ma se la foto la costruisco io, invece di andare in giro a cercare cosa offre il mondo, cercheri perlomeno di impegnarmi di più che fare una scritta col gesso su una lavagna, a parte l'originalità o meno del soggetto che non ho detto non essere a tema, ma perlomeno per quanto mi riguarda assolutamente insipido, spiegami quali difficoltà abbia comportato effettuare questo tuo scatto, lo hai costruito tu e non lo sei andato a cercare in giro e la foto di una lavagna non credo sia impegnativa dal lato tecnico quindi????
Quote:
Si dai, allora facciamo dei contest più vincolanti... tipo i fiori(25 foto di fiori tutte uguali), i gatti(25 foto di gatti), ecc... il bello dei contest IMHO è anche quello di stimolare la creatività delle persone.
Come sopra, ti sembra che molte delle foto inviate siano creative?
In quale senso, partiamo dai soggetti più o meno a tema e più o meno difficili da trovare e isolare dal contesto e arriviamo alla realizzazione tecnica della foto.
Quote:
Personalmente anche io ho pensato in prima battuta di fare delle foto a dei graffiti o a dei segni lasciati da qualcuno che avrei potuto trovare ovunque... ma ho preferito costruire la foto del "Dio C'è" appunto per creare qualcosa di originale e che nessuno avrebbe mai potuto pensarci! Con quella foto ho voluto esattamente esprimere quanto detto da GianlucaElferPorsche:



Come qualcuno ha scritto con la luce... io ho scritto con il gesso... ok, meno originale ma più tradizionale... il gesso sulla lavagna mi da una sensazione di "primitivo"... nato moooolti anni fa... che rafforza la scritta "Dio C'è", credenza fatta di segni...

Purtroppo la mia foto non è stata capita da nessuno... solo 1 persona mi ha votato... non sono stato capace di far cogliere quello che volevo esprimere...
Peccato... la prossima volta cercherò di essere meno originale!
.......
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 13-07-2005, 08:50   #149
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Certo, ma se la foto la costruisco io, invece di andare in giro a cercare cosa offre il mondo, cercheri perlomeno di impegnarmi di più che fare una scritta col gesso su una lavagna, a parte l'originalità o meno del soggetto che non ho detto non essere a tema, ma perlomeno per quanto mi riguarda assolutamente insipido, spiegami quali difficoltà abbia comportato effettuare questo tuo scatto, lo hai costruito tu e non lo sei andato a cercare in giro e la foto di una lavagna non credo sia impegnativa dal lato tecnico quindi????
Guarda... la tua foto a delle scritte su un muro non mi è sembra molto più impegnativa...
Avessi scelto un bel graffito almeno...
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline  
Old 13-07-2005, 09:10   #150
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13693
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980
Guarda... la tua foto a delle scritte su un muro non mi è sembra molto più impegnativa...
Avessi scelto un bel graffito almeno...
Non sto mica cercando di convincere qualcuno che la mia foto fosse migliore di altre????
Non l'ho mai detto e non me lo permetterei mai.

Ti dico solo una cosa guardala bene, sia l'originale che quella presentata al contest, e se ti pare che trovare un soggetto così, scegliere il taglio, comprendere alcuni elementi ed escluderne altri considerare se lasciare o togliere i vetri con i riflessi ecc. sia come scrivere due parole su una lavagna e scattare la foto..........siamo lontani come concezione di foto, per la bellezza del soggetto, ha poca importanza ai fini della foto, il graffito esprime esattamente il degrado della zona fotografata mica per fare belle foto si devono per forza fotografare bei soggetti altrimenti i bei panorami si potrebbero fare solo ai tropici e i bei ritratti alle top model .
__________________
焦爾焦

Ultima modifica di the_joe : 13-07-2005 alle 09:14.
the_joe è offline  
Old 13-07-2005, 09:26   #151
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ti dico solo una cosa guardala bene, sia l'originale che quella presentata al contest, e se ti pare che trovare un soggetto così, scegliere il taglio, comprendere alcuni elementi ed escluderne altri considerare se lasciare o togliere i vetri con i riflessi ecc. sia come scrivere due parole su una lavagna e scattare la foto..........siamo lontani come concetto di foto.
Si sta come / d'autunno / sugli alberi / come foglie
Che barbone e sempliciotto l'Ungaretti... Dante sì che ha fatto un bel lavoro impegnato scrivendo la Divina Commedia... altro che queste quattro righe scritte e pensate in 15 secondi...

Mah...

Capisco che questo è un forum tecnico di computer... ma una foto non si deve vedere come procio sulla mobo ( )... capisco e accetto che la mia foto non ti può piacere, ma criticarla perche è semplice, è costata poco tempo, ecc... beh... mi fa rimanere un po' così...
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline  
Old 14-07-2005, 10:29   #152
victor53
Member
 
L'Avatar di victor53
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 72
secondo me, quello che è mancato nella maggior parte delle foto, è la buona realizzazione. Si puo' fotografare di tutto ma dipende da come si fotografa e la maggioranza di queste foto, mi hanno dato l'idea di essere state fatte tanto per fare, percheè ci si è iscritti al contest!
victor53 è offline  
Old 14-07-2005, 10:35   #153
krystis
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 5392
puoi essere + preciso e dire, soggetto a parte, quali di queste foto hanno una realizzazione tecnica adeguata e cosa si poteva fare x migliorarla?

ma qualcuno che chiede i dati exif delle foto per controllare esposizione ecc, no? non ci sono "tecnici" qui?

il contest serve per imparare e io è la prima volta che partecipo
__________________
[size=1]
Ho concluso positivamente con + di 150 utenti su questo mercatino!!
krystis è offline  
Old 14-07-2005, 10:46   #154
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Quote:
Originariamente inviato da krystis
puoi essere + preciso e dire, soggetto a parte, quali di queste foto hanno una realizzazione tecnica adeguata e cosa si poteva fare x migliorarla?

ma qualcuno che chiede i dati exif delle foto per controllare esposizione ecc, no? non ci sono "tecnici" qui?

il contest serve per imparare e io è la prima volta che partecipo
I dati exif ci sono nelle foto originali.
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline  
Old 14-07-2005, 14:16   #155
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980
I dati exif ci sono nelle foto originali.
basta andare nella gallery delle foto fullsize per vederli.. c'è l'apposita nella gallery

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 15-07-2005, 00:37   #156
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Joe, ti debbo una risposta ancora. Perchè proprio lì ho fatto la foto? -Perche no? a me sembrava interesante, un casolare abbandonato, un albero d'ulivo, la luna, le nuvole...dei bagliori di luce ed un'ombra... uno spettro...

avrei dovuto farla in cucina?
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline  
Old 15-07-2005, 08:05   #157
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13693
Quote:
Originariamente inviato da marklevi
Joe, ti debbo una risposta ancora. Perchè proprio lì ho fatto la foto? -Perche no? a me sembrava interesante, un casolare abbandonato, un albero d'ulivo, la luna, le nuvole...dei bagliori di luce ed un'ombra... uno spettro...

avrei dovuto farla in cucina?
No certo, come soggetto il casolare va benissimo anzi, solo che il soggetto erano i segni quindi una foto con 2 soggetti principali è un po' troppo troppa....

Io avrei provato con uno sfondo che distraesse di meno o magari fare dei segni più in linea col soggetto, delineandone il contorno ecc.
Comunque complimenti per l'ingegno e lo so benissimo che è facile parlare da dietro il monitor di un PC mentre quando si tratta di realizzare le foto ci si scontra con la dura realtà delle cose...........già proprio come fotografarsi un dito
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 15-07-2005, 13:35   #158
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
alla prossima Joe!
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline  
Old 15-07-2005, 23:04   #159
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Ecco il mio voto.

12,13,16



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 15-07-2005, 23:11   #160
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Ecco il mio voto.

12,13,16
guarda che ormai si è già votato

ora dovresti commentare le foto

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v