Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2013, 23:18   #61
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
ho letto tutti i vostri commenti
il pc è il più "forte" tra tutte le alternative citate, inutile fare i soliti paragoni/confronti ...
inoltre fare la lista dei pro&contro serve a ben poco visto che tutti riuscirebbero a catturarne le caratteristiche
personalmente non scambierei un pc con nessuna invenzione tecnologica di nessun tipo (a meno di non averne già uno o più pc in casa )
le tendenze di mercato dicono davvero poco
questo perchè la gente acquista di tutto e di più - crisi a parte - senza avere un minimo di conoscenza su ciò che compra (sempre in ambito tecnologico)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 23:49   #62
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Trovo scorretto parlare di moda, è semplicemente la naturale evoluzione dei computer. Tablet e cellulari sono i futuri personal computer, a differenza dei fissi sono trasportabili.
Il fisso rimarrà per alcune cose limitate, il resto è in mano ai due dispositivi che stanno prendendo sempre più piede.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 00:52   #63
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Trovo scorretto parlare di moda, è semplicemente la naturale evoluzione dei computer. Tablet e cellulari sono i futuri personal computer, a differenza dei fissi sono trasportabili.
Il fisso rimarrà per alcune cose limitate, il resto è in mano ai due dispositivi che stanno prendendo sempre più piede.
partendo dal fatto che il tablet è una moda sono ovviamente in disaccordo con tutto quello che dici, dal fatto che saranno i futuri personal computer (troppo "massificatrice" come affermazione", in realtà dipende dall' uso che se ne deve fare),
mentre lo sappiamo tutti che i fissi non sono trasportabili, mentre fino a poco fa c' erano i notebook ed i netbook..cioè, ora non è che i tablet sono i primi device trasportabili realizzati..

infine gli smartphone hanno già preso piede, sono già la norma, il telefono ormai E' smartphone a prescindere da come e per cosa lo si usi..
i tablet invece hanno preso piede ma sono una moda legata alla mania del touch, è una differenza sottile con lo smartphone, ma comunque questa differenza c'è..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 06:04   #64
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3917
Cambiare i PC con quei giocattoli inutili dei tablet? Ma non scherziamo..

Presi per sfizio l'ipad 3 spinto non so da quale misteriosa "forza", ci spippolai per un paio di settimane, per poi abbandonarli nel cassetto da mesi. Probabilmente lo tireró fuori questa estate per andare in ferie, ma di sicuro non sostituirà mai il mio PC e tutto quello che posso farci, overclock e aggiornamenti in primis, per non parlare della potenza esprimibile con i PC carrozzati; la primavera è arrivata e con essa su avvicina l'upgrade annuale.. Con i tablett -upgrade- significa conprarlo nuovo...
No grazie
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 07:02   #65
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
Prima del PC dovranno scomparire le periferiche... per logica deduzione.

Secondo me quest'indagine e questa contrapposizione sono disomogenee proprio perchè non indagano tutti gli aspetti caratteristici di entrambe le tecnologie.

E' comprensibile che la vendita dei singoli componenti implica come deduzione logica la rinuncia ad acquistare un nuovo pc... perchè li si implementa sul comparto preesistente.


Un tempo le conoscenze erano scarse ed i prodotti monolitici, pertanto l'utente ignaro riacquistava il computer; oggi la trasparenza e l'immediatezza delle informazioni permettono anche all'utente meno esperto di indirizzare specificatamente le proprie scelte modulando i dispositivi.

In conclusione trovo normale che i tablet abbiano notevoli percentuali di crescita, perchè debbono colmare una lacuna tecnologica, ma trovo altresì normale le percentuali di commercializzazione dei pc... che ormai posseggono quanti possano permetterseli.

Tra un paio di anni le percentuali di diffusione dei tablet saranno dimezzate se non ridotte ad 1/3 rispetto ai tempi attuali.... per il semplice fatto che il mercato risulterà saturo.
Caro Benjamin, io non la farei così "facile" e scontata.

Il tuo discorso appare logico e condivisibile a chi CAPISCE cosa sia un pc ma per tutti gli altri i tablet rappresentano ciò che hanno sempre sognato: facili da usare, maneggevoli, trasportabili ovunque e che non ti creano problemi con drivers, installazioni, formattazioni, incompatibilità, etc.

La gente oggi vuole SEMPLIFICAZIONE. Punto.

Il Pc è TUTTO fuorché semplificazione e te lo dice uno che non possiede alcun tablet e alcun smartphone e vive (h24) tra i computer per professione.

Molte persone, durante l'anno, mi chiedono consigli su cosa acquistare (magari hanno il pc vecchio di 5-6 anni) e TUTTI, sottolineo, TUTTI partono subito con i tablet (rari sono i casi in cui mi propongono i notebook), il motivo?

Indubbiamente c'è un condizionamento mediatico a monte (c.d. "bisogno indotto") ma è palese che, per le esigenze che loro mi rappresentano, i tablet rappresentano il MIGLIOR COMPROMESSO attualmente possibile: non giocano, vogliono solo Facebook, Youtube, streaming per le partite, inviare/ricevere mail, usare skype e vedere video; consiglieresti un pc SOLO per questo?

Io no (e non mi sognerei mai di sostituire un pc con un tablet) eppure mi rendo conto che questa tipologia di prodotti è ciò che il pubblico vuole (e che ovviamente sono condizionati a volere).

Della modularità la massa non vuole minimamente sentirne parlare; si sceglie un tablet per non avere problemi con schede e driver, figurati se la gente pensa alla modularità.

Credo sia importante sottolineare che, per esempio, gli smartphone vengono utilizzati (spesso) solo per una minima parte delle loro potenzialità e ciò a dimostrazione che la gente vuole solo fare poche cose, ovunque si trovi, in modo semplice e comodo: non è questa la definizione di tablet?
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 07:17   #66
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
intendi il PC mobile?
sicuramente il taichi sarà l' evoluzione, ma una evoluzione che in realtà è una finta evoluzione che ha radici nel passato, ma la gente se lo dimentica e presto tutto quello che sarà i3 o i5 fino ad un futuribile i7 con touch su 11" o 13" verrà spacciato come Tablet 2.0

ma in realtà non è altro che l' evoluzione del notebook/mini-notebook con il touch!

il Tablet in quanto tale è un dispositivo per l' intrattenimento con hardware limitato. Se l' hardware non sarà più limitato e la tastiera sarà implementata stabilmente non è più Tablet, ecco la spiegazione.
Caro Max, non vedo il Taichi come una evoluzione dei notebook quanto come una nuova era del pc desktop.

E' un progetto (concordo sul fatto che si basa su idee passate) che si prefigge lo scopo di annullare la distanza "istituzionale" tra pc e notebook; alcuni la potrebbero definire "convergenza", io invece la vedo come un tentativo (intelligente) di portare il pc ad un livello più snello e il notebook a qualcosa di ancor più mobile. Evolvono entrambe le categorie ma, contemporaneamente si fondono.

E' questione di poco tempo che i grandi tower inizieranno a perdere fascino (ciò nonostante io impazzisco per questo tipo di case) e ci si renderà conto che avere una dock station fissa con tastiera e schermo mobili potrebbe essere la nuova ANATOMIA del pc.

E' una mia fantasia o c'è qualcosa di vero?
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 07:47   #67
antani_
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 225
È incredibile quanto siate conservatori! Il tower, le periferiche, la tastiera...

Si criticano gli smartphone come giocattoli di tendenza, ed invece sono la prima vera massificazione dell'informatica. Finalmente è emersa un'esigenza sopita che sta travolgendo il mondo: quella di rimanere sempre connessi, in qualunque luogo e a qualunque ora. Per andare su Facebook? E se fosse? Ma voi con il pc che ci fate, ci salvate delle vite?

Siamo all'inizio di una nuova era. Anche il tablet non è che una transizione. Avete voglia a staccare e attaccare le tastiere. Secondo voi perché Google sperimenta con i Glass? Il vero limite odierno sono proprio le periferiche di input e output. Non appena riusciremo a trovare qualcosa di più efficace, passeremo alla prossima fase dell'informatica. E in quel momento il bidone con le ventole non sarà che un pezzo da museo.
antani_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 09:03   #68
foxifoxi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 273
Mah

io ho provato l'esperienza del netbook..pur non avendone reale necessità...aborto completo o quasi.
Il tablet non lo considero minimamente...
Ho preso il primo smartphone il mese scorso, più per sfizio che per una reale necessità..o meglio ammetto che dal classico cell nokia basico a questo, alameno la vista ne ha guadagnato..e ammetto che da fuori mi collego ad internet per vedere quelle quattro cretinate.

Ma di qua a eliminare il classico pc desktop ce ne passa!
a parte per game (e si non ho, è voglio la consolle..sono tradizionalista), con un pc ci fai tante di quelle cose che con un aggeggio portatile non puoi fare!
1) vabbè scrivere doc
2) eseguire fotoritocchi
3) guardare la tv in streming o vedersi un bel film
4) navigare senza che ti partano gli occhi....
e tante altre cosucce!

e non parliamo nelle aziende..
Il fatto è che appunto nelle aziende i pc si tirano più che si può, quindi è normale che non li si aggiorni come può fare un utente casilingo ecco spiegato il calo che si registra.
Ma dire che i pc stanno morendo è assolutamente folle.
foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 10:09   #69
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da antani_ Guarda i messaggi
ÈSi criticano gli smartphone come giocattoli di tendenza, ed invece sono la prima vera massificazione dell'informatica. Finalmente è emersa un'esigenza sopita che sta travolgendo il mondo: quella di rimanere sempre connessi, in qualunque luogo e a qualunque ora. Per andare su Facebook? E se fosse? Ma voi con il pc che ci fate, ci salvate delle vite?

Siamo all'inizio di una nuova era. Anche il tablet non è che una transizione. Avete voglia a staccare e attaccare le tastiere. Secondo voi perché Google sperimenta con i Glass? Il vero limite odierno sono proprio le periferiche di input e output. Non appena riusciremo a trovare qualcosa di più efficace, passeremo alla prossima fase dell'informatica. E in quel momento il bidone con le ventole non sarà che un pezzo da museo.
ma qui non si criticano gli smartphone, si criticano gli ATTUALI Tablet!!

la massificazione di facebook è agghiacciante e va scacciata con tutte le proprie forze.

l' inizio della nuova era sarà quando la gente si riapproprierà della propria privacy

il bidone con le ventole se lo mangia a colazione quel catorcio del tuo tablet!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 10:24   #70
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
non è ostinazione, ma secondo me il vostro approccio alla questione è del tutto sbagliata: continuate a contrapporre computer e tablet.

Invece la realtà è che queste 2 tecnologie assolvono a funzioni essenziali opposte e quindi COMPLEMENTARI. Il fatto di avere il frigorifero non preclude la necessità di procurarmi l'aspirapolvere...

Richiedono più tablet non solo per la semplificazione, ma come accaduto per i cellulari, prima del loro avvento, perchè quest'utilità è MANCANTE.

A proposito di cellulari.... i cellulari ebbero maggiore diffusione dei computer a quel tempo, proprio perchè innovazione, ma ormai sono stati soppiantati da smartphone e tablet, che implementano le sue funzioni. Es per antonomasia l'iphone.

Il computer per le funzioni, la versatilità e la complessità dello strumento, è insostituibile, non solo nel suo ambito specifico ma anche nell'uso di attività collaterali, come la stampa delle foto stesse scattate in smartphone, o la stampa dei documenti, la scannerizzazione....

Il tablet assolve al meglio le funzioni mobili perchè include la lettura dei testi e il loro immagazzinamento... ma le informazioni memorizzate nel tablet dovranno essere trasferite in supporti di memoria di maggiore capienza o essere cancellate, perchè il tablet necessita di organizzazione interna dei dati e di amministrazione delle capacità di memorizzazione, pertanto essi saranno trasferiti nel classico computer.


Sarà tendenza, o moda, non lo so, ma secondo me l'uno non esclude l'altro, anzi le due tecnologie si integrano ottimamente...

Rael70, se la gente ti chiede tablet e non computer... è perchè necessita di sopperire ai benefici evolutivi del comparto mobile. Il computer assolve alle funzioni che permettono di evitare gli spostamenti (rappresentando un vantaggio), quindi non meravigliartene: è come se chiedessi l'acquisto di un auto e ci si stupisse del fatto di non aver chiesto l'acquisto di un'abitazione. Se la mia necessità è viaggiare acquisterò un auto, non una casa.

In effetti il computer è paragonabile all'abitazione e il tablet all'auto: entrambi sono necessari, l'auto è più appariscente perchè tutti la vedono, l'abitazione essendo fissa è ad appannaggio delle conoscenze, la si nota solo dall'esterno e al suo interno cumula tutte le funzionalità che si sono integrate... però se dovessi scegliere tra auto e abitazione preferirei vivere in una casa e muovermi a piedi.

(ormai anche gli alimenti ordino online e giungono con i vettori, mi muovo per trovare parenti e visitare località e centri culturali, località balneari e naturalistiche, partecipare a manifestazioni di protesta collaborando alla mia attività civica di cittadino sovrano, forse prima o poi mi dedicherò alla coltivazione diretta della terra per ottenerne i frutti in maniera salubre).

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 09-04-2013 alle 11:25.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 10:27   #71
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Ma essere "sempre connessi" non era già possibile con gli smartphone?
Il problema sono le tariffe per l'Internet mobile, qui.

Al di là di questo in ogni caso, i promotori del tablet dov'è che usano i loro dispositivi? A scuola? A lavoro? In macchina? Sul tram/autobus/treno all'ora di punta? Sinceramente fatico a vedere ambiti d'uso che vanno fuori dall'ambito casalingo per una persona normale. E togliendo evidenti forzature (es. "la moglie che non vuole vedere il PC dentro casa"), a casa il PC fisso è sempre vincente a parità di prezzo.

D'altronde non mi sembra che la possibilità di avere la TV portatile (da un paio di decenni almeno) abbia spodestato quelle "full-size", e di TV-dipendenti mi sembra che ce ne siano molti di più che facebook-dipendenti.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 10:35   #72
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
non è ostinazione, ma secondo me il vostro approccio alla questione è del tutto sbagliata: continuate a contrapporre computer e tablet.

Invece la realtà è che queste 2 tecnologie assolvono a funzioni essenziali opposte e quindi COMPLEMENTARI. Il fatto di avere il frigorifero non preclude la necessità di procurarmi l'aspirapolvere...
Qui secondo me sbagli.
Per molte persone, il tablet non è altro che un computer più semplice e portabile con cui fare le stesse cose.

L'unico ostacolo rimane secondo me l'uso office, ma appena uscirà una suite office gratuita decente (libreoffice dove sei?) e capiranno che basta collegarsi ad un TV o un monitor per avere uno schermo più grande (per l'impaginazione talvolta serve) e del PC non ne sentiranno più la mancanza.

Poi naturalmente c'è chi del PC fa un uso più "evoluto", e per loro i due dispositivi non sono interscambiabili.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 11:06   #73
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Tutto questo lo puoi già fare, basta prendere un tablet con win8/rt e hai office di MS.
Un tablet come surface pro fa anche quasi tutti gli usi evoluti escludendo quelli più pesanti, certo come tablet ha un autonomia più limitata rispetto ai suoi fratelli meno potenti, ma mi sembra fisiologica la cosa: più potenza più consumo, è così per tutto.
Certo, ma i tablet con Win8 sono tablet molto costosi e con compromessi per peso, autonomia, calore. E perde quella "semplicità" di cui parlavo, trattandosi di un sistema operativo completo e con il Desktop.
Per l'utenza di cui parlavo questo non serve, a loro basta un comune tablet di poche pretese con una suite office decente.

I tablet con WinRT sono già meglio da questo punto di vista, la suite office non è paragonabile a quella desktop ma il compromesso per ora è più che accettabile (anche se rimango dell'idea che l'uso dei formati proprietari MS anche in questo contesto sia deleterio), però l'ecosistema software non è ancora all'altezza di quello dei concorrenti, per cui tutto questo riguarda solo una piccola fetta d'utenza.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 11:27   #74
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Qui secondo me sbagli.
Per molte persone, il tablet non è altro che un computer più semplice e portabile con cui fare le stesse cose.

L'unico ostacolo rimane secondo me l'uso office, ma appena uscirà una suite office gratuita decente (libreoffice dove sei?) e capiranno che basta collegarsi ad un TV o un monitor per avere uno schermo più grande (per l'impaginazione talvolta serve) e del PC non ne sentiranno più la mancanza.

Poi naturalmente c'è chi del PC fa un uso più "evoluto", e per loro i due dispositivi non sono interscambiabili.
Tra un paio di anni vedremo... a mercato saturo.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 11:59   #75
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Benjamin è un piacere discutere con te e quindi ti meriti varie risposte, punto per punto:

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly
non è ostinazione, ma secondo me il vostro approccio alla questione è del tutto sbagliata: continuate a contrapporre computer e tablet. Invece la realtà è che queste 2 tecnologie assolvono a funzioni essenziali opposte e quindi COMPLEMENTARI. Il fatto di avere il frigorifero non preclude la necessità di procurarmi l'aspirapolvere...
Richiedono più tablet non solo per la semplificazione, ma come accaduto per i cellulari, prima del loro avvento, perchè quest'utilità è MANCANTE.
Non sono io che contrappongo ma gli utenti (per i quali il pc è un elettrodomestico) che pur avendo il pc a casa ormai lo usano meno della metà di quanto lo usavano prima perché il tablet, de facto, ha SOSTITUITO la funzione elettrodomestica del pc.

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly
Il computer per le funzioni, la versatilità e la complessità dello strumento, è insostituibile, non solo nel suo ambito specifico ma anche nell'uso di attività collaterali, come la stampa delle foto stesse scattate in smartphone, o la stampa dei documenti, la scannerizzazione....
Spero che tu non stia tentando di convincermi della immensa superiorità del pc rispetto al tablet, giusto?
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly
Il tablet assolve al meglio le funzioni mobili perchè include la lettura dei testi e il loro immagazzinamento... ma le informazioni memorizzate nel tablet dovranno essere trasferite in supporti di memoria di maggiore capienza o essere cancellate, perchè il tablet necessita di organizzazione interna dei dati e di amministrazione delle capacità di memorizzazione, pertanto essi saranno trasferiti nel classico computer.
Ni.
Non dare per scontato questo bisogno irrefrenabile di archiviazione verso il pc; con strumenti come il cloud o i Nas tutto sommato si può anche fare a meno del desktop.


Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly
Rael70, se la gente ti chiede tablet e non computer... è perchè necessita di sopperire ai benefici evolutivi del comparto mobile. Il computer assolve alle funzioni che permettono di evitare gli spostamenti (rappresentando un vantaggio), quindi non meravigliartene: è come se chiedessi l'acquisto di un auto e ci si stupisse del fatto di non aver chiesto l'acquisto di un'abitazione. Se la mia necessità è viaggiare acquisterò un auto, non una casa.
No Benjamin, qui non sono d'accordo.

Puoi si acquistare ogni anno "auto "nuove ma è pur vero che un tetto dove dormire DEVI averlo. Il fatto è che la CASA degli utenti non si chiama più pc ma tablet (e di questo me ne rammarico tantissimo).
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly
In effetti il computer è paragonabile all'abitazione e il tablet all'auto: entrambi sono necessari, l'auto è più appariscente perchè tutti la vedono, l'abitazione essendo fissa è ad appannaggio delle conoscenze, la si nota solo dall'esterno e al suo interno cumula tutte le funzionalità che si sono integrate... però se dovessi scegliere tra auto e abitazione preferirei vivere in una casa e muovermi a piedi.
In questa società tutto fumo e niente arrosto, tutto immagine e niente sostanza è evidente che l'auto è più importante della casa; d'altronde NON E' UN CASO RARO che DISOCCUPATI (leggasi privi di reddito) esibiscono tablet e smartphone con disinvoltura (e mal celato orgoglio).
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 12:40   #76
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
rael70 non è che il ciclo di vita di una casa sia analogo a quello di un automobile... La casa la migliori, l'automobile la sostituisci con una certa cadenza.

tra 2 anni il mercato tablet sarà saturo e le vendite conseguentemente ridotte.

il pc venderà secondo la sua tipica ciclicità (risorse permettendo) e i ltablet anche.

No, non intendo convincerti, perchè non sono in contrapposizione personale, piuttosto alludevo all'impostazione della discussione: maggiori vendite=superamento del computer.

In sostanza affermando la complementarietà, dissento dalla logiche che i tablet sostituiscano i computer. Le ragioni le ho menzionate.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 13:26   #77
antani_
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 225
Certo che la curva di vendita dei tablet non potrà andare avanti come ha fatto finora, un certo effetto di saturazione del mercato si presenterà.

Ma se pensi che dopo quest'ondata si ritorni al punto di partenza con le vendite dei PC ti sbagli di grosso.

Io ho 6 PC a casa che uso per scopi diversi, dal Raspberry all'ulltimo assemblato da me pochi mesi fa.

Quando ne sostituirò uno con ogni probabilità andrò verso un tablet, perché sono assai poche che le cose che un tablet non ti consente di fare.

Per moltissimi utilizzi (la maggior parte) tablet e pc sono in competizione, tutt'altro che complementari.
antani_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 13:27   #78
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6080
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
rael70 non è che il ciclo di vita di una casa sia analogo a quello di un automobile... La casa la migliori, l'automobile la sostituisci con una certa cadenza.

tra 2 anni il mercato tablet sarà saturo e le vendite conseguentemente ridotte.

il pc venderà secondo la sua tipica ciclicità (risorse permettendo) e i ltablet anche.

No, non intendo convincerti, perchè non sono in contrapposizione personale, piuttosto alludevo all'impostazione della discussione: maggiori vendite=superamento del computer.

In sostanza affermando la complementarietà, dissento dalla logiche che i tablet sostituiscano i computer. Le ragioni le ho menzionate.
allora: "maggiori vendite tablet = superamento dei pc" è un dato di fatto. semmai il superamento non indica l'obsolescenza del PC, e questo è vero, ma così come sono i dati non c'è solo un superamento, c'è una contrazione significativa dall'altra parte, e questo dato si può leggere solo in un modo: che c'è un'utenza che passa da una parte all'altra, magari cambiando essa stessa il modo di adoperare e interfacciarsi con i dispositivi.
ovviamente i tablet ad un certo punto si contrarranno raggiungendo un tetto non cresceranno all'infinito, ma è anche vero che sono i dispositivi più soggetti a innovazione adesso e nonostante la crisi vanno via come il pane al momento, dunque non credo che la cosa cambierà a breve termine, questo significa che tra poco ce ne sarà in giro ben più della massa critica per superare la fase "fenomeno momentaneo". e che ogni produttore sensato investirà più in questo settore che negli altri, aumentandone ancora di più il successo.

d'altronde è la stessa cosa che avveniva da anni tra i pc desktop e i portatili, da qualche anno la vendita di questi ultimi ha superato e CAUSATO un decremento della vendita dei sistemi desktop. il che significa ovviamente che nuovi utenti e molti vecchi utenti hanno deciso di passare ad una soluzione portatile. questo non significa che i PC desktop non esistono più, ma che ai centri commerciali troverai quasi solo portatitli e tablet. a differenza di quanto accadeva forse fino a 5 anni fa
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008

Ultima modifica di mau.c : 09-04-2013 alle 13:30.
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 13:59   #79
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Secondo me presto ci sarà una contro tendenza dei tablet.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 14:25   #80
antani_
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 225
Pare che la prossima campagna pubblicitaria della Microsoft sia basata sullo slogan "un mainframe in ogni casa" .
antani_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1