Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2010, 15:09   #301
lollazzo
Senior Member
 
L'Avatar di lollazzo
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 360
vorrei acquistare un sansa clip plus, dove posso acquistarlo a prezzi vantaggiosi?

Ultima modifica di lollazzo : 06-12-2010 alle 15:13.
lollazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 18:41   #302
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Con il firmware originale, gli aac non li legge, ma se ci installi rockbox nessun problema di riproduzione.
Se ho capito bene stesso discorso per gli .ape, giusto?
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 19:38   #303
jazzprofile
Senior Member
 
L'Avatar di jazzprofile
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
Se ho capito bene stesso discorso per gli .ape, giusto?
Si.

con rockbox ho testato con successo files musepck (mpc), wavpack (sia lossless che hybrid), aac, ape, alac, shorten e true audio (tta).
__________________

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 19:38   #304
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Qui trovate i formati supportati da RockBox sul Clip Plus:

http://download.rockbox.org/daily/ma...ml#x16-331000A
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 02:18   #305
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Gli 8 GB del mio Sony ormai mi stanno troppo stretti, e approfittando del prezzo vantaggioso del Clip ci sto facendo un pensierino...
Conosco la sua fama (e quella dei suoi illustri estimatori), ma... più precisamente, qualcuno qui del 3D conosce il "sound" Sony e può fare dei confronti diretti? Abituato al suo suono "naturale" non vorrei rimanere deluso - per intenderci, ho provato (con i miei file e le mie cuffie) per un paio di giorni il D2 di un amico e l'ho trovato troppo "digitale"...
Grazie.
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 07:58   #306
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Si.

con rockbox ho testato con successo files musepck (mpc), wavpack (sia lossless che hybrid), aac, ape, alac, shorten e true audio (tta).
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Qui trovate i formati supportati da RockBox sul Clip Plus:

http://download.rockbox.org/daily/ma...ml#x16-331000A
@jazzprofile

Ti riferisci al clip o al clip+?
Monkey’s Audio non figura tra i formati supportati da quest'ultima versione.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 09:21   #307
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9271
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ovvio che è il lettorino...
Non funziona con nessun caricatore da muro?
Non me ho altri.
Mica ho una collezione di alimentatori usb...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 09:44   #308
jazzprofile
Senior Member
 
L'Avatar di jazzprofile
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
@jazzprofile

Ti riferisci al clip o al clip+?
Monkey’s Audio non figura tra i formati supportati da quest'ultima versione.
Clip+
Rockbox 3.7.0 con la mod di Idroy (r28430M)
Monkey's Audio versione 3.99 livello compressione normal e high
__________________

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 09:56   #309
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Clip+
Rockbox 3.7.0 con la mod di Idroy (r28430M)
Monkey's Audio versione 3.99 livello compressione normal e high
Perfetto! Grazie
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 15:46   #310
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
Gli 8 GB del mio Sony ormai mi stanno troppo stretti, e approfittando del prezzo vantaggioso del Clip ci sto facendo un pensierino...
Conosco la sua fama (e quella dei suoi illustri estimatori), ma... più precisamente, qualcuno qui del 3D conosce il "sound" Sony e può fare dei confronti diretti? Abituato al suo suono "naturale" non vorrei rimanere deluso - per intenderci, ho provato (con i miei file e le mie cuffie) per un paio di giorni il D2 di un amico e l'ho trovato troppo "digitale"...
Grazie.
No, deluso non credo.
Anch'io ho il Sony NWZ-A81x, ed ho pure il Cowon iAudio D2+ ed il Sandisk Sansa Clip (non il +, ma a quanto dicono è uguale).

Ti dò la mia personalissima impressione: ho sempre sostenuto che come pura qualità audio il Sony era (ed è) superiore al D2. Sostengo che è superiore anche al Clip, il suono del Sony mi piace di più, c'è poco da fare. E non ti dico se andiamo a prelevare il segnale con il FiiO L5!
Ma attenzione: siamo a livelli altissimi, si tratta di sfumature e come sostengo sempre, si "cade comunque in piedi".
Quindi per l'investimento relativo che andrai ad affrontare, vai col Clip+. Non te ne pentirai, soprattutto per le innumerevoli features che ti dà già di suo, per non parlare se ci intalli 'rockbox'...


sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 19:03   #311
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
ho sempre sostenuto che come pura qualità audio il Sony era (ed è) superiore al D2. [...] il suono del Sony mi piace di più, c'è poco da fare.
Ok... siamo della stessa chiesa. Ti confesso che è più di un anno che, dovendo comprare un nuovo player per ragioni di capienza, rimando e apetto nella speranza che Sony receda dal suo proverbiale fanatismo e si decida a supportare Flac e/o Ape - visto che ormai anche gli altri colossi Samsung e Philips lo fanno. Mi basterebbe questo - non pretendo mica "playlist on the go", funzione "delete file", "rate favourites"... per carità!
C'è poco da fare: le belle sono sempre capricciose.
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 22:21   #312
DYLAN666
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 512
buona sera,
sarei intenzionato all'acquisto di un sansa fure vecchio modello per risparmiare e perchè nn sono interessato ai comandi touch. Vorrei sapere se l'hardware è di molto inferiore rispetto al nuovo modello, se lo posso collegare all'ingresso aux in dell'automobile e se in PM mi consigliate uno store online che lo vende a buon prezzo.
Grazie
DYLAN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 15:31   #313
rugantino77
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 18
Ciao di nuovo.
Ho istallato Rockbox sul clippino. Mi sembra (con le cuffie bundle, sono in attesa di PL50 e M1 dagli amici cinesi...) che avviando il lettore con Rockbox il suono sia migliore, più definito.
Del firmware originale ho ancora la versione V01.02.15P, secondo voi può dipendere da quello?
Rockbox è fantastico ma, a parte la batteria che dura meno, non riesco a creare una playlist che sia una! Ho letto il manuale ma evidentemente sono proprio niubbo.
Qualcuno saprebbe indicarmi (anche in MP) in pochi passaggi come creare delle playlist con Rockbox tipo iTunes? Senza creare cartelle aggiuntive con le stesse canzoni ordinate secondo l'autore, intendo. Sempre se si può fare.
Thanks.
rugantino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 15:58   #314
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da rugantino77 Guarda i messaggi
Rockbox è fantastico ma, a parte la batteria che dura meno, non riesco a creare una playlist che sia una!
Non crearle da RockBox.

La cosa migliore è utilizzare Sansa Playlist Creator: Sansa.zip

Lo copi nella Root del lettore e lo avvii: dando per scontato che hai i brani musicali nella cartella Music, il programma crea automaticamente tutte le PlayList della musica presente nel lettore (puoi fare lo stesso anche con la MicroSD, copiando il programma anche su di quella ed avviandolo).
Se poi hai salvato la musica creando nella cartella Music la cartella del cantante e dentro quella le cartelle dei vari album, ti crea anche le playlist per le singole cartelle.

Poi, per vedere le Playlists da RockBox basta poi copiarle nella cartella Playlists di RockBox.

Ultima modifica di miriddin : 27-03-2011 alle 15:14.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 17:09   #315
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Il clip+ (con rockbox o senza) ha la funzione "lyrics"?
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 20:16   #316
rugantino77
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non crearle da RockBox.

La cosa migliore è utilizzare Sansa Playlist Creator: Allegato 78549

Lo copi nella Root del lettore e lo avvii: dando per scontato che hai i brani musicali nella cartella Music, il programma crea automaticamente tutte le PlayList della musica presente nel lettore (puoi fare lo stesso anche con la MicroSD, copiando il programma anche su di quella ed avviandolo).
Se poi hai salvato la musica creando nella cartella Music la cartella del cantante e dentro quella le cartelle dei vari album, ti crea anche le playlist per le singole cartelle.

Poi, per vedere le Playlists da RockBox basta poi copiarle nella cartella Playlists di RockBox.
Si Miriddin, ho i brani nella cartella Music, sia del clip che della microSD, organizzati in cartelle per autore. Ho già provato con il Playlist Creator di Sansa ma mi crea playlists secondo le cartelle presenti, ovvero secondo l'autore. Con l'iPod la cosa è molto intuitiva nel senso che creo una playlist con iTunes e poi me la ritrovo così nel lettore: se voglio posso ascoltare tutto random o far girare solo le canzoni in playlist.
Quando avvio con Rock e seleziono un brano mi chiede se voglio cancellare la playlist dinamica e non ci capisco niente.
So' un po' de coccio, lo so, vorrei solo selezionare alcune canzoni ed inserirle in una playlist. Insisto con il Creator Sansa?
rugantino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 20:38   #317
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da rugantino77 Guarda i messaggi
Si Miriddin, ho i brani nella cartella Music, sia del clip che della microSD, organizzati in cartelle per autore. Ho già provato con il Playlist Creator di Sansa ma mi crea playlists secondo le cartelle presenti, ovvero secondo l'autore. Con l'iPod la cosa è molto intuitiva nel senso che creo una playlist con iTunes e poi me la ritrovo così nel lettore: se voglio posso ascoltare tutto random o far girare solo le canzoni in playlist.
Quando avvio con Rock e seleziono un brano mi chiede se voglio cancellare la playlist dinamica e non ci capisco niente.
So' un po' de coccio, lo so, vorrei solo selezionare alcune canzoni ed inserirle in una playlist. Insisto con il Creator Sansa?
Prova a guardare qui se trovi qualcosa che faccia al caso tuo:

http://download.rockbox.org/daily/ma...ml#x7-640004.4

Comunque per la riproduzione random puoi utilizzare il comando "Crea Playlist" che crea una playlist chiamata Root che contiene tutti i brani presenti nel lettore.

Inoltre permette anche la creazione di playlists dinamiche.

Una buon base di partenza sarebbe crearsi le playlist dei vari album con il Sansa Creator e poi le altre direttamente dal lettore.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 20:50   #318
rugantino77
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 18
Grazie Miriddin,
il link che mi hai postato rimanda al manuale Rock che avevo già scaricato. E' proprio che non ci riesco . Adesso sto creando delle cartelle come playlist, poi il Creator me le troverà e le userò così.
Solo che in questo modo mi ritrovo doppioni di canzoni che mi vanno ad occupare memoria.
rugantino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 02:12   #319
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
Il clip+ (con rockbox o senza) ha la funzione "lyrics"?
Anche se non mi avete risposto ho ceduto lo stesso...
Approfittando di sconti in corso e della spedizione gratis in UK (me li sono fatti spedire da un amico che abita a Londra e che viene in Italia per le vacanze natalizie), ho appena acquistato su Amazon UK Clip+ 8 GB & SanDisk 16 GB a 65 euro...
Mi pare un buon affare.
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 11:33   #320
micropunta
Senior Member
 
L'Avatar di micropunta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 665
@Fryone
sì, rockbox supporta la funzione lyrics --> vedi Lrcplayer

http://download.rockbox.org/daily/ma...-28000011.4.10

Inoltre per elevul che è preoccupata della durata della batteria, una delle varie cause è da ricercarsi anche nella qualità dei brani ascoltati. Cito sempre dal manuale di rockbox
Quote:
12.5.3. Audio format and bitrate
In general the fastest decoding audio format will be the best in terms of battery runtime
on your player. An overview of different codec's performance on different players can be
found at
CodecPerformanceComparison.
Your target uses ash that consumes a certain amount of power during access. The
less often the ash needs to be switched on for buffering and the shorter the buffering
duration is, the lower is the overall power consumption.
Therefore the bitrate of the
audio les does have an impact on the battery runtime as well. Lower bitrate audio les
will result in longer battery runtime.

Adesso una domanda ce l'ho io

Son due notti che vado a dormire col clip+ e rockbox impostato su spegnimento per inattività dopo 15 min, e son due notti che mi sveglio dopo 4 ore col clippino che pompa ancora.

Col firmware originale lo spegnimento per inattività, provato nelle stesse condizioni di cui sopra, funziona.

Ho un sonno agitatissimo o c'è qualcosa che mi sfugge in questa funzione su rockbox ?
__________________
scatolo
[sca-tò-lo] n.m.
(chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.

Ultima modifica di micropunta : 09-12-2010 alle 11:35.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v