Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2010, 15:48   #2021
Lilunyel
Senior Member
 
L'Avatar di Lilunyel
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Se leggi il mio post nella pagina precedente troverai che ho parlato ottimamente dell'imon con display e telecomando. L'Antec lo vende come dispositivo da inserire nel bay da 5,25" (60 euro la versione a singolo slot, 70 quella a doppio slot con display migliore, manopole, tasti). Altrimenti c'è la versione solo ricevitore da mettere nel bay del floppy, con telecomando (con molte meno funzioni degli altri due) a 20 euro.
Grazie per l'info, ora do un'occhiata... nel mio case avrei due slot da 5,25", quindi potrei anche metterci la versione a singolo slot da 60€ che dici tu. Ora cerco se c'è qualche guida su questo imon, magari su youtube, così vedo che funzionalità ha e cosa si riesce a gestire.
Intanto stavo addocchiando anche qualche tastierina con touchpad integrato della logitech, trovate a 30€ in UK... mentre ieri ho preso una "geekata" (http://efo.buy-lowest.com/index.php?...roducts_id=180) da Hong Kong ahah, sempre a 30€... pure spedito!
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 16:11   #2022
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Per quanto riguarda l'imon Antec, ecco una recensione in ita (me ce ne sono tante):
http://www.italiamodding.it/multimed...ion-elite.html
Però ho visto il case che hai linkato, mi pare che tu non possa mettere nient'altro che non siano dispositivi ottici in quei bay. Sembra ci sia solo un'apertura per floppy sul lato vicino al frontale, quindi mi sa che potresti metterci solo la versione senza display (solo ricevitore).
Io nel mio case htpc (Lanbox HT), lo ho integrato e come ho detto, una volta provato non ne faccio a meno. Infatti ora che devo cambiare case (purtroppo , ma ho bisogno di più aerazione per il fornetto di cpu), ne prendo uno che comunque lo ha già nel frontale.

Quale sarebbe la tastierina Logitech che hai visto?
Perché se ne cerchi una, ti consiglio quella che ho io: la dinovo mini, eccezionale. Però viene molto più di 30 euro.

P.S.: quasi sicuramente rivenderò il mio case Thermaltake Lanbox HT, se ti interessa... con la cpu che hai scelto non avresti alcun problema ed avresti già incluso un dispositivo imon con display da 60 euro (integrato nel pannello, quindi più bello che non inserirlo dopo).

Ultima modifica di chinook : 02-01-2010 alle 16:20.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 16:41   #2023
Lilunyel
Senior Member
 
L'Avatar di Lilunyel
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Quale sarebbe la tastierina Logitech che hai visto?
Perché se ne cerchi una, ti consiglio quella che ho io: la dinovo mini, eccezionale. Però viene molto più di 30 euro.
Questa -> http://www.logitech.com/index.cfm/ga.../3616&cl=it,it <- che ho trovato appunto a 30€. Anche quella che suggerisci tu, se la trovo ad un prezzo decente sotto i 100€ potrei pensare di prenderla mmm.

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
P.S.: quasi sicuramente rivenderò il mio case Thermaltake Lanbox HT, se ti interessa... con la cpu che hai scelto non avresti alcun problema ed avresti già incluso un dispositivo imon con display da 60 euro (integrato nel pannello, quindi più bello che non inserirlo dopo).
Grazie per l'offerta, ma purtroppo son limitato in altezza (145mm circa) dalla mensola di vetro su cui poggia il televisore.
Cmq per fortuna il case che ho linkato ha ben due slot da 5.25" dove posso metterci quel che preferisco, uno slot da 3.5" (per hdd) interno ed uno esterno (se ho capito bene) dove uno può metterci un secondo hdd o qualsiasi altra cosa (l'iMON, un lettore di card, ecc).
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 17:09   #2024
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Questa -> http://www.logitech.com/index.cfm/ga.../3616&cl=it,it <- che ho trovato appunto a 30€. Anche quella che suggerisci tu, se la trovo ad un prezzo decente sotto i 100€ potrei pensare di prenderla mmm.
Io infatti l'ho presa in uk a circa 75 euro col cambio favorevole. Qua in Italia viene molto oltre i 100.



Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Grazie per l'offerta, ma purtroppo son limitato in altezza (145mm circa) dalla mensola di vetro su cui poggia il televisore.
Cmq per fortuna il case che ho linkato ha ben due slot da 5.25" dove posso metterci quel che preferisco, uno slot da 3.5" (per hdd) interno ed uno esterno (se ho capito bene) dove uno può metterci un secondo hdd o qualsiasi altra cosa (l'iMON, un lettore di card, ecc).
Sì, ma come ti dicevo quegli slot da 5,25" sono riservati a dispositivi ottici, quindi solo lettori/masterizzatori dvd/bd. Se osservi bene le immagini, te ne accorgerai.
Quindi ti rimane solo lo slot da 3,5" esterno, tra l'altro laterale, quindi non va bene per un ricevitore, che deve essere frontale per comunicare bene col telecomando.

Inoltre ti faccio osservare che quel case è alto 140mm, quindi gli daresti solo 5mm di spazio sopra, troppo poco, non respira: ha un'apertura sul pannello superiore per far entrare l'aria per l'alimentatore. Ti sconsiglierei di infilarlo lì.
Il mio invece lo puoi tenere accanto al televisore, come faccio io, perché è compatto.

Ultima modifica di chinook : 02-01-2010 alle 17:15.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 10:17   #2025
Snake156
Senior Member
 
L'Avatar di Snake156
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Questa -> http://www.logitech.com/index.cfm/ga.../3616&cl=it,it <- che ho trovato appunto a 30€. Anche quella che suggerisci tu, se la trovo ad un prezzo decente sotto i 100€ potrei pensare di prenderla mmm.
bella tastiera, purtroppo non ha il tasto win...di cui si può benissimo fare a meno, ma c'è che non ci sopravvive senza

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Io infatti l'ho presa in uk a circa 75 euro col cambio favorevole. Qua in Italia viene molto oltre i 100.
ti dispiace se ti faccio due domande in merito?

1)posso chiederti dove l'hai presa?
2)le tastiere vendute in uk, sono qwerty o qzerty?

ciao e grazie
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 10:59   #2026
g@amAT
Senior Member
 
L'Avatar di g@amAT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Messaggi: 2104
qualcuno ha questa?





video
http://www.youtube.com/watch?v=loe5FO4kOeY
__________________
Ho felicemente concluso trattative con : overthetop, icest0rm, Radamantis73, felpa, Gavrill, principino1984, marcromo, PAOLO1983, Andrea16v, sc_moo, DvL^Nemo, NLDoMy e MOLTI ALTRI ....
g@amAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 11:36   #2027
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Purtroppo non ci sono opinioni su ciao.it o simili.

Ho trovato questo link con 4 commenti sommariamente positivi in fondo:
http://www.pcprofessionale.it/2009/1...oard-wireless/

Come software media center me lo consigliate windows 7?
In abbinamento a quale scheda TV ?
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 14:24   #2028
MisterJack
Senior Member
 
L'Avatar di MisterJack
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pordenone - Padova
Messaggi: 483
Oddio, sto facendo un po' di confusione, gli slot 5,25" sarebbero quelli dei cd/dvd, ed esposti significa che 'comunicano con l'esterno' nel senso che possono uscire (tipo per mettere il dvd dentro il lettore), mentre non esposti significano interni (quindi tipo il classico supporto per gli hd 3,5" no?). Questi da 3,5" ci sono case che ne hanno anche di esposti?

Inoltre, questi piccoli display andrebbero messi su slot 3,5" o 5,25" esposti no?


MJ
MisterJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 14:55   #2029
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
bella tastiera, purtroppo non ha il tasto win...di cui si può benissimo fare a meno, ma c'è che non ci sopravvive senza
Quella è la tastiera a cui avevo pensato all'inizio, prima di trovare la dinovo mini ad un ottimo prezzo... (v. oltre)

Quote:
ti dispiace se ti faccio due domande in merito?

1)posso chiederti dove l'hai presa?
2)le tastiere vendute in uk, sono qwerty o qzerty?

ciao e grazie
1. L'ho presa su ebay, da un venditore inglese, ma ho appena controllato non la vende più. Era venuta 69£, al cambio allora circa 75 euro (la sterlina era in piena crisi). Comunque metto il link (tanto è straniero), se vuoi chiedere o tenere controllato:
http://stores.shop.ebay.co.uk/Truste...__W0QQ_armrsZ1
Ho notato che ora non ci sono proprio occasioni, bisogna sborsare un fracco di soldi per questo magico tastierino, nemmeno a volerla prendere in Usa.

2. Sono come le ita, solo non hanno alcuni tasti accentati, e le seconde funzioni sono disposte un po' diversamente.
Mio fratello ha preso un tablet toshiba in uk su ebay, super offertona (700£ per un portegè M750 sempre con la sterlina al minimo... provate a vedere quanto viene in Italia...), e si trova bene con la tastiera uk (basta abituarsi).

Ultima modifica di chinook : 03-01-2010 alle 15:00.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 15:08   #2030
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da MisterJack Guarda i messaggi
Oddio, sto facendo un po' di confusione, gli slot 5,25" sarebbero quelli dei cd/dvd, ed esposti significa che 'comunicano con l'esterno' nel senso che possono uscire (tipo per mettere il dvd dentro il lettore), mentre non esposti significano interni (quindi tipo il classico supporto per gli hd 3,5" no?). Questi da 3,5" ci sono case che ne hanno anche di esposti?

Inoltre, questi piccoli display andrebbero messi su slot 3,5" o 5,25" esposti no?


MJ
Esatto.
I bay esterni 3,5" sono quelli che si usavano per i floppy. Il mio case ne ha uno, ci ho infilato un controller per le ventole.
I display li vendono solo per slot 5,25", sarebbero troppo piccoli, invisibili, per quelli 3,5".
Per 3,5", come ho detto in altri post, c'è il solo ricevitore; vai sul sito della Antec, troverai tutti i modelli (per notebook, solo ricevitore, display singolo slot, display doppio slot). Ovviamente sono tutti esterni.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 17:47   #2031
MisterJack
Senior Member
 
L'Avatar di MisterJack
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pordenone - Padova
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Esatto.
I bay esterni 3,5" sono quelli che si usavano per i floppy. Il mio case ne ha uno, ci ho infilato un controller per le ventole.
I display li vendono solo per slot 5,25", sarebbero troppo piccoli, invisibili, per quelli 3,5".
Per 3,5", come ho detto in altri post, c'è il solo ricevitore; vai sul sito della Antec, troverai tutti i modelli (per notebook, solo ricevitore, display singolo slot, display doppio slot). Ovviamente sono tutti esterni.
Uh, ok, quindi se volessi un display devo metterli sui bay da 5,25", mentre solo ricevitore sul bay da 3,5". Va da se che se di entrambi i bay ne ho solo uno, o non metto il floppy/controller ventole o non metto il lettore dvd.

Grazie


MJ
MisterJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 18:06   #2032
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da MisterJack Guarda i messaggi
Uh, ok, quindi se volessi un display devo metterli sui bay da 5,25", mentre solo ricevitore sul bay da 3,5". Va da se che se di entrambi i bay ne ho solo uno, o non metto il floppy/controller ventole o non metto il lettore dvd.

Grazie


MJ
Bhè per un case htpc un lettore dvd/bd dovrebbe esserci, a meno che non lo prendo esterno usb, ma mi pare una cattiva soluzione se si vogliono le cose fatte bene.
Quindi se hai un solo bay di entrambi, mi sa che devi rinunciare al display e mettere il solo ricevitore. Tanto il floppy non si usa più ed il controller ventole in teoria in un htpc non ci dovrebbe essere se si studiano bene i componenti. Nel mio caso lo ho dovuto mettere perché come ho detto, la cpu è un forno ed ho riempito il case di ventole.

La soluzione migliore rimane sempre prendere un case col display integrato.

Ultima modifica di chinook : 03-01-2010 alle 18:08.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 18:09   #2033
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
io ho un antec con il display del imon ma ti posso dire che alla fine non serve un granchè perchè funziona solo col mediacenter e con winamp (mi pare)
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 18:19   #2034
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da gohan Guarda i messaggi
io ho un antec con il display del imon ma ti posso dire che alla fine non serve un granchè perchè funziona solo col mediacenter e con winamp (mi pare)
Ma un htpc viene usato sostanzialmente col mediacenter, e lì, se è vero che il display non è indispensabile, il telecomando ti assicuro che lo è. Per lo meno se il pc lo si vuole usare veramente come Home Theater PC appunto.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 18:31   #2035
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
dipende... ci sono anche altre soluzioni che reputo migliori del mediacenter di MS. Anche io lo uso da mediacenter, ma uso il semplice kmplayer perchè è meglio integrato col sw del telecomando imon
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 18:47   #2036
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da gohan Guarda i messaggi
dipende... ci sono anche altre soluzioni che reputo migliori del mediacenter di MS. Anche io lo uso da mediacenter, ma uso il semplice kmplayer perchè è meglio integrato col sw del telecomando imon
Lo dici a me che uso solo linux...
Con mediacenter intendevo un qualsiasi sw per htpc, in primis xbmc, che si integra favolosamente col telecomando imon.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 19:26   #2037
MisterJack
Senior Member
 
L'Avatar di MisterJack
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pordenone - Padova
Messaggi: 483
Sì, prendere un case con il display integrato sarebbe l'ideale, però costano un po' troppo..

Alla fine dovrei usarlo con XBMC, e per lo meno il telecomando lo vorrei essendo un HTPC.

E alla fine il mio problema sta nello scegliere il case..

Perché ho nella lista il Cooler Master Elite 360, l'Aerocool M40 ed Ms-Tech Mc-300.

Mi sa che opterò per l'Aerocool, che ha due slot da 5,25" così uno lo uso per il display, che magari prenderò in futuro..


MJ
MisterJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 19:43   #2038
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Quindi vuoi prendere il dispositivo solo ricevitore e telecomando?

Per curiosità, quanto saresti disposto a spendere per un case htpc con display?
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 21:38   #2039
MisterJack
Senior Member
 
L'Avatar di MisterJack
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pordenone - Padova
Messaggi: 483
Ho un budget totale di 400€, e già con l'M40 ci vado fuori

Comunque direi sotto i 100€ di sicuro.

In ogni caso, ciò che mi serve è avere il telecomando principalmente. Se poi c'è anche il display che viene usato 'seriamente' (ovvero interfacciato via software che mi mostri cosa riproduco o a che punto è la riproduzione) tanto meglio.


MJ
MisterJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 22:15   #2040
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Scusate ma questo display integrato per l'HTPC che cos'è e quali sarebbero i vantaggi?

Io ero rimasto all'acquisto di un televisore LCD con ingresso per la sk video del PC....

E poi mi sa che mi son perso anche qualcosa sul bay 3,5 " e 5,5" che roba sono?
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v