Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > OnePlus

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2015, 13:12   #1001
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Ragazzi forse ce l'ha fatta a riavere il mio terminale riparato!

Dopo la mia ultima e-mail di minacce ho fatto inviare la lettera di diffida dal mio legale! (Potevo farlo io...ma vedersi scrivere da un avvocato lascia sicuramente una senzazione di bruciore superiore).

Arrivata ora la loro risposta:

Quote:
Salve, abbiamo ricevuto il suo terminale riparato. Per questa volta ci accolliamo noi le spese di riparazione per non andare avanti con inutili discussioni.
Le alleghiamo la ricevuta della riparazione dove si evince che il problema non è passato in garanzia ed è stato necessario il pagamento di 650 yuan (circa 92 euro, ai quali deve aggiungere le spese di invio e rispedizione).

"机器私拆,屏非原装 不符合保修条件 报价换屏 650 元"

Provvediamo alla rispedizione del terminale entro 48/96h, riceverà email dal corriere bartolini contenente il codice tracking della spedizione.
In allegato la foto di un quarto di un A4 scritto in cinese senza alcun numero o riferimento al codice imei o s/n del mio telefono, anzi i campi sono stati lasciati vuoti.

Io rimango dell'idea che questi volevano fare i furbi! Ora vi aggiorno appena mi torna il bimbo a casa!
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 13:26   #1002
ng+
Senior Member
 
L'Avatar di ng+
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
RiscaldaWUT??

Sent from Magrathea using a Supercomputer
Sempre la lingua di Mordor?
All'inizio mi pareva che il telefono fosse più caldo del solito.
Ora non più.
Prob era solo conseguenza dell'installazione e dei reboot.
ng+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 13:35   #1003
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Adesso però dicci quanto è costata la lettera..
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 15:17   #1004
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da ng+ Guarda i messaggi
Sempre la lingua di Mordor?
All'inizio mi pareva che il telefono fosse più caldo del solito.
Ora non più.
Prob era solo conseguenza dell'installazione e dei reboot.
Naaa, stavo guidando e già sono un pericolo di mio quindi ho preferito tagliare corto esprimendo il mio " " per un eventuale surriscaldamento della CPU. Adesso googlo poi aggiorno, in caso torno a imprecare.


Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Ragazzi forse ce l'ha fatta a riavere il mio terminale riparato!

Dopo la mia ultima e-mail di minacce ho fatto inviare la lettera di diffida dal mio legale! (Potevo farlo io...ma vedersi scrivere da un avvocato lascia sicuramente una senzazione di bruciore superiore).

Arrivata ora la loro risposta:



In allegato la foto di un quarto di un A4 scritto in cinese senza alcun numero o riferimento al codice imei o s/n del mio telefono, anzi i campi sono stati lasciati vuoti.

Io rimango dell'idea che questi volevano fare i furbi! Ora vi aggiorno appena mi torna il bimbo a casa!
Hai fatto benissimo con la letterina, anche se come giustamente dici potevi farla da solo. Sono contenta tutto sia filato liscio, ciò dimostra una volta in più che con le "buone" ....




Rainy-volpe colpisce ancora. Ho perso l'originale del file audio in cui ho pesantemente smanacciato e mi tocca un dirty flash. Che tristezza
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 10-02-2015 alle 15:30.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 15:49   #1005
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
Adesso però dicci quanto è costata la lettera..
L'ho fatta fare ad una mia amica, mi è costatata una cenetta a base di pizza e birra

Inoltre la lettera è stata inviata tramite PEC firmata digitalmente, quindi neanche il costo della raccomandata ho dovuto sostenere.
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 16:00   #1006
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
L'ho fatta fare ad una mia amica, mi è costatata una cenetta a base di pizza e birra

Inoltre la lettera è stata inviata tramite PEC firmata digitalmente, quindi neanche il costo della raccomandata ho dovuto sostenere.
Che bella scusa per portarla a cena eh...


BTW, sto backuppando per procedere all'aggiornamento. Che pizza perderci due ore.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 16:08   #1007
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
PEC verso posta non certificata non ha nessun valore legale. Un tentativo a fronte di una pizza e birra può andare. Altrimenti no.
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 16:20   #1008
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Ragazzi forse ce l'ha fatta a riavere il mio terminale riparato!

Dopo la mia ultima e-mail di minacce ho fatto inviare la lettera di diffida dal mio legale! (Potevo farlo io...ma vedersi scrivere da un avvocato lascia sicuramente una senzazione di bruciore superiore).

Arrivata ora la loro risposta:



In allegato la foto di un quarto di un A4 scritto in cinese senza alcun numero o riferimento al codice imei o s/n del mio telefono, anzi i campi sono stati lasciati vuoti.

Io rimango dell'idea che questi volevano fare i furbi! Ora vi aggiorno appena mi torna il bimbo a casa!
e vissero felici e contenti

prossimo chinafonino controlla come funziona la garanzia
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 16:48   #1009
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
PEC verso posta non certificata non ha nessun valore legale. Un tentativo a fronte di una pizza e birra può andare. Altrimenti no.
Per me ormai era diventata una questione di principio...ci avrei speso anche più soldi rispetto al valore del telefono.

L'acquisto non l'avevo fatto io...ma era un regalo. Per come sono io non avrei mai speso quasi 100euro in più...quando potevo averlo a 299.

Ovvio che sottointendo per PEC lo scambio email pec to pec....altrimenti non ha nessun valore legale. Ho fatto una visura al sito, il titolare è Le.Ali ed ho inviato alla loro pec, firmando digitalmente sia il documento che la pec.

A titolo indicativo ricordo a tutti che inviare documenti per pec non firmati digitalmente equivale ad inviare carta igienica per raccomandata
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 16:59   #1010
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Esempio calzante.

Le questioni di principio come la tua sono spesso insostenibili. Il costo medio di una lettera di un avvocato e di 80€ + iva + spese legali e accessorie. Nel caso specifico di una diffida anche di più. E la lettera non è la soluzione, ma solo l'inizio di una via crucis da finanziare per anni, per poi andare in causa e spuntarla. Se non si tratta di un contenzioso di Nmila euro, non ne vale la pena.
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 18:46   #1011
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Bimbi... Solo a me il touch sembra scemo tanto quanto lo era prima? Pensare che tra due giorni devo rifare tutto per la O2 -.-'
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 10-02-2015 alle 18:48.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 18:58   #1012
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Pensare che tra due giorni devo rifare tutto per la O2 -.-'
Chi te lo fa fare? Resta con la CM e bon!

ps: a me non è ancora arrivato l'aggiornamento OTA...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 20:02   #1013
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Chi te lo fa fare? Resta con la CM e bon!

ps: a me non è ancora arrivato l'aggiornamento OTA...
No! Voglio vanilla :3

Sent from Magrathea using a SuperComputer
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 22:10   #1014
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Hai fatto una settimana con l'opo? Manco in modalità aereo.......

Sent from Magrathea using a Supercomputer
Dipende da come lo usi....

Se ci cazzeggio mi dura una giornata...

Se al lavoro rompono e non ho neanche il tempo di controllarmi la patta quando esco dal bagno mi dura una settimana.

Per esempio stasera mi devo studiare un manuale fiat per cablaggi plancia, visto che domani devo revisionare dei modelli di non so cosa.

Ultima modifica di Vash_85 : 10-02-2015 alle 22:13.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 06:54   #1015
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
Fatto l'aggiornamento,installazione veloce,tutto ok..

non noto differenze a livello estetico, mentre il touch mi sembra piu reattivo nella digitazione dove ogni tanto mi incartavo...
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 09:14   #1016
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno - NON DO CONSULENZA HW VIA PVT/MSN!!!
Messaggi: 5777
Quote:
Originariamente inviato da ng+ Guarda i messaggi

https://mega.co.nz/#!N4R3zBAR!YYS8T4...fLGZgioBoXr1-c

metto qui anche la versione modificata per chi ha multiboot, root e quant'altro... (fare sempre prima un nandroid mi raccomando!)

segnalo che non è mi partita al primo colpo... quindi occhio!
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 09:17   #1017
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno - NON DO CONSULENZA HW VIA PVT/MSN!!!
Messaggi: 5777
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Ragazzi forse ce l'ha fatta a riavere il mio terminale riparato!

Dopo la mia ultima e-mail di minacce ho fatto inviare la lettera di diffida dal mio legale! (Potevo farlo io...ma vedersi scrivere da un avvocato lascia sicuramente una senzazione di bruciore superiore).

Arrivata ora la loro risposta:



In allegato la foto di un quarto di un A4 scritto in cinese senza alcun numero o riferimento al codice imei o s/n del mio telefono, anzi i campi sono stati lasciati vuoti.

Io rimango dell'idea che questi volevano fare i furbi! Ora vi aggiorno appena mi torna il bimbo a casa!
hanno semplicemente pagato per una riparazione ( e volendo malignare non si sa per quale telefono), ciò non implica che la casa madre non lo passi in garanzia. Magari lo stesso fornitore per accordi inter partes non gliela offra a fronte di un prezzo più basso, accollandosi il rischio di impresa.
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 11:17   #1018
ng+
Senior Member
 
L'Avatar di ng+
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Fatto l'aggiornamento,installazione veloce,tutto ok..

non noto differenze a livello estetico, mentre il touch mi sembra piu reattivo nella digitazione dove ogni tanto mi incartavo...
Ma i fonts ti sembrano uguali?
Sono solo io che li vedo diversi?
ng+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 11:42   #1019
htpci
Senior Member
 
L'Avatar di htpci
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Messaggi: 422
durata della batteria aumentata in stand-by, diminuita nell'uso.
__________________
LUMIA 640
htpci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 12:34   #1020
ng+
Senior Member
 
L'Avatar di ng+
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da htpci Guarda i messaggi
durata della batteria aumentata in stand-by, diminuita nell'uso.
Anche secondo me.
(per l'uso; per lo standby non saprei dirlo).
ng+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v