Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2018, 13:55   #4541
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Come fai a capire se hai IP francese o no?
Te lo chiedo perchè verificando su mio-ip.it mi dice che è italiano, ma un sito che visito (hobbyking.com) mi imposta automaticamente la lingua su francese................
Ho scritto IP per semplificare, in realtà intendo tutta la gestione dell'instradamento (es. Anche l'IP del gateway).

Esempio, ci sono servizi di localizzazione che sfruttano il "next hop" del routing per decidere cosa fare.

Probabilmente usciamo da un gateway francese.

In ogni caso a Apple questa cosa sta antipatica
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 14:12   #4542
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
Anche a me quel sito preimposta Francia
Cmq su www.iplocation.net i principali db segnano Italia
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 14:18   #4543
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1513
Solo con Iliad però, se lo apro con TIM si imposta l'italiano...
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 17:21   #4544
vincenzodestasio
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzodestasio
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
Messaggi: 882
Ho un samsung a5 e non vede la sim iliad come devo fare?
__________________
Windows 10 Pro !!!
vincenzodestasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 17:43   #4545
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Ma per l'acquisto online della sim - spesa totale di 17.98eur per l'offerta da 50GB - non è previsto il pagamento via Paypal? Questi vogliono che si insericano di dati della carta
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 17:51   #4546
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... ora come ora hanno ancora 3 offerte attive (4.99, 6.99 e 7.99) ?!?!?!

... sarà da ridere
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 17:54   #4547
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da bluv
non è previsto il pagamento via Paypal?
... da quello che si era detto mesi fa: c'erano problemi con il doppio sms/autenticazione tramite Paypal e quindi hanno bloccato la procedura.

Io a Maggio avevo pagato con Paypal
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 18:02   #4548
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Asta 5G: le frequenze che si è aggiudicata Iliad Italia e il comunicato stampa del gruppo


https://www.universofree.com/2018/10...pa-del-gruppo/


ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 18:06   #4549
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Io guardavo solo la pubblicità in TV in quel periodo
Certo che non mi piace molto questo metodo di pagamento... Comunque il costo totale è lo stesso sia in negozio che online?!
Diciamola tutta, la linea prende bene dalle vostre parti? Io con Wind/Tre ci ho tolto mano da un bel po'
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 18:07   #4550
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Ben 5000 torri Wind Tre in vendita per 1 miliardo: quali conseguenze sulla rete?

- http://www.optimaitalia.com/blog/201...a-rete/1248285

Quote:
Perché le torri Wind Tre dovranno essere vendute?
Come già raccontato qualche giorno fa, la proprietà Ck Hutchison avrebbe necessità di battere cassa per una serie di motivi. In primis l’acquisizione conclusa da poco della russa Veon ha prosciugato liquidità importante per la società, ma non lo è stato da meno il momento di turbolenza del mercato italiano con l’agguerrita Iliad responsabile della dipartita di molti clienti. Per finire, anche l’asta 5G per le frequenza di nuove bande ha contribuito a rendere necessaria nuova liquidità.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 18:09   #4551
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Endemici problemi Iliad Italia, weekend non privo di malfunzionamenti?

http://www.optimaitalia.com/blog/201...amenti/1246653


Quote:
... La paura concreta è che, proprio come una settimana fa, gli errori di connessione possano protrarsi per ore e anche giorni, senza una risoluzione effettiva. Il successo del vettore e l’affollamento della rete condivisa in ran sharing con Wind Tre (per il momento) sta probabilmente mostrando qualche falla in zone più abitate, dove la densità di SIM è maggiore.

La domanda è lecita: i problemi Iliad di questo periodo possono in parte essere dovuti ad un sovraffollamento della rete?
La scarsa qualità del servizio reso potrebbe essere diretta conseguenza dello stesso successo del brand ottenuto nella nostra penisola? Non sembra essere un caso il fatto che i malfunzionamenti si siano verificati soprattutto in alcune città densamente popolate, Roma e Milano in primis. In mancanza di feedback ufficiali dell’operatore, l’ipotesi non è affatto azzardata e di certo il prossimo passo da compiere sarà quello legato all’attivazione concreta della propria rete proprietaria. Solo in questo modo, il servizio garantito potrà migliorare sensibilmente, il ran sharing su rete Wind Tre evidentemente inizia a stare stretto al vettore.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 18:11   #4552
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Guida alla configurazione APN per estirpare i problemi Iliad

http://www.optimaitalia.com/blog/201...issime/1250749


Quote:
Le modalità da seguire sono tante: in primo luogo, potreste inviare un SMS al numero ‘2049’ con scritto ‘conf’, ed aspettare di ricevere il messaggio di risposta con all’interno i giusti parametri APN
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 18:24   #4553
vincenzodestasio
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzodestasio
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
Messaggi: 882
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Guida alla configurazione APN per estirpare i problemi Iliad

http://www.optimaitalia.com/blog/201...issime/1250749
pagina non raggiungibile!!!
__________________
Windows 10 Pro !!!
vincenzodestasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 18:29   #4554
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... provato a fare copia/incolla del link??? a me funziona anche svuotando la cache
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 18:36   #4555
vincenzodestasio
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzodestasio
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
Messaggi: 882
ma è solo una questione di settare gli Apn ? tra l'altro non si può scaricare nemmeno l'app con A5 dice incompatibile
__________________
Windows 10 Pro !!!

Ultima modifica di vincenzodestasio : 17-10-2018 alle 18:38.
vincenzodestasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 19:13   #4556
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@vincenzodestasio

... come scritto e indicati nei precedenti post: "le modalità da seguire sono tante"

L'app è compatibile con versioni di Android indicate nel PlayStore... dipende dal tuo android installato e non dalla marca/modello del telefono
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 19:47   #4557
vincenzodestasio
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzodestasio
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
Messaggi: 882
non è compatibile con il mio modello
__________________
Windows 10 Pro !!!
vincenzodestasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 20:10   #4558
vincenzodestasio
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzodestasio
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
Messaggi: 882
risolto grazie
__________________
Windows 10 Pro !!!
vincenzodestasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 03:49   #4559
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Mi permetto questa segnalazione che riguarda gli iPhone.

Sono intervenuto varie volte su questo Thread piagnucolando che sin dall'inizi di giugno i miei device un 7 (poi venduto), un 8 ed un XS con SIM 3 avevano problemi con le telefonate in arrivo; telefonate che nel migliore dei casi finivano in segreteria o cadevano nel nulla per il chiamante senza che chi di famiglia usava i telefoni avesse nozione d'essere stato chiamato.
Tutto rifunzionava se dall'iPhone bloccato si faceva partire una telefonata.

Avendo avuto questo saltuario disservizio in quattro località diverse: Collegno, Torino, Val Susa e Piombino più che confortarmi leggendo di problemi identici in varie zone d'Italia con ILIAD ho cominciato a guardare con sospetto i telefonini perché cominciava a puzzarmi che dove mi spostavo c'era disservizio.
Dopo vari Hard Reset non risolutivi ho preso una decisione drastica.
Sull'8 della moglie ho fatto il ripristino impostazioni di rete (perdita di ogni prezioso Wi-Fi accumulato e delle relative password) e sul mio XS nulla perché nel mentre l'8 di Ottobre è arrivato il primo aggiornamento del nuovo iOS con un Change Log lungo come un'autostrada e da allora, ovvero da una decina di giorni, i due iPhone funzionano perfettamente in tre località (Collegno, Torino, Val Susa) senza bisogno della telefonatina mattiniera di sblocco.

Estendendo questa piccola esperienza personale al mondo Android chiedo:
è possibile che telefoni con release vecchie di Android diano problemi con le SIM ILIAD? (ovvero 3/Wind)
esiste nel software dei telefoni Android una opzione tipo ripristino impostazioni di rete che riporta a Factory Setting?
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 18-10-2018 alle 04:30.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 06:22   #4560
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Per esperienza diretta, so di queste incompatibilità, con alcuni modelli e marche e più difficile far andare la rete dati, i migliori restano i Motorola e i Samsung, che stranamente sono meno schizzinosi degli altri, xiaomi Honor etc. Quanto alla versione Android, ho Samsung con Android 4.4 che fanno andare Iliad, e xiaomi con Android 7 a cui ho faticato a far digerire le schede... Quanto al reset, più di un hard reset non saprei cosa fare, e non so se le impostazioni di rete cambiano... La maggior parte dei problemi li ho risolti resettando gli apn, per il traffico voce, se non va dipende sempre dalla rete

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v