|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
MacBook Pro A1706 Permessi
Ciao, stavo giocherellando con il mio MacBook Pro in oggetto con sistema operativo Big Sur, arrivato ad un certo punto avrei dovuto lanciare un comando da terminale, di un file all’interno della cartella “usr/ecc.” ricevendo il diniego d’ingresso.
Non ho i permessi appropriati, entro nelle informazioni della cartella trovando che il solo sistema ha i permessi di scrittura e lettura, ok mi sono detto, aggiungo l’utente Amministratore o al limite modifico uno degli esistenti, apro il lucchetto schiaccio il + ed aggiungo l’Amministratore e/o modifico uno degli esistenti quando do conferma ottengo la risposta in immagine. Qualche suggerimento? Grazie. ![]() Ultima modifica di rubio : 16-03-2025 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Codice:
sudo nomecomando <invio> <passwordutente> Ultima modifica di spaccacervello : 16-03-2025 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao, ho provato ma ottengo sempre lo stesso risultato “permesso negato” sulle cartelle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Controlla che da Impostazioni di Sistema > Privacy e Sicurezza > File e Cartelle > Terminale abbia accesso alla directory
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ciao risolto, ho aperto il terminale tramite il pulsante destro del mouse sulla cartella
![]() Ultima modifica di rubio : 16-03-2025 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.