Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2024, 11:08   #61
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Questa è una argomentazione assurda. Dato che ritengo le BEV buone auto allora dovrei buttare prima del tempo l'auto attuale così a caso, rimettendoci soldi?

Prenderò una BEV quando sarà il momento di cambiare auto.

Te cambi la tua auto quando è il momento di cambiarla o perché è uscito un modello nuovo che apprezzi?

Ma poi secondo questo ragionamento allora d'ora in avanti non possiamo commentare niente che non abbiamo prima acquistato?

Veramente ma che siamo all'asilo?
è più forte di te, non riesci a non rispondere. e poi alla fine tassativamente ci rimani male, prendila con umorismo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 11:09   #62
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma infatti non devi fare niente di che. Come adesso faccio benzina una volta a settimana circa poi metterò la BEV in ricarica una volta a settimana circa. Ribadisco che salvo esigenze particolari con una Tesla (senza bisogno della LR) ti cambia poco e niente.
Guarda ti assicuro che se sarò ancora al mondo ed in grado di guidare, (perchè magari tra 20 30 anni non si sa) quando prenderai una tesla ti vengo a trovare e vediamo come va realmente rispetto a quanto preventivato.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 11:12   #63
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5752
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Guarda ti assicuro che se sarò ancora al mondo ed in grado di guidare, (perchè magari tra 20 30 anni non si sa) quando prenderai una tesla ti vengo a trovare e vediamo come va realmente rispetto a quanto preventivato.
Spero meno di 20/30 anni... la mia attuale ha 12/13 anni quindi al massimo ammesso che ci arrivi la terrò per altri 7/8 anni. In 12 anni ci ho fatto 130.000Km circa quindi a fine vita punto ad arrivare a 200.000.

Arrivata a 20 anni ha fatto il suo e non avrebbe senso tenerla oltre.

Per quella data spero che ci sia qualche modello BEV che possa emozionarCI seriamente e vedremo se riuscirò a conoscerti davvero che ogni volta dici dici ma poi non c'è mai verso di organizzarsi.

Ultima modifica di Darkon : 19-03-2024 alle 11:14.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 11:27   #64
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Spero meno di 20/30 anni... la mia attuale ha 12/13 anni quindi al massimo ammesso che ci arrivi la terrò per altri 7/8 anni. In 12 anni ci ho fatto 130.000Km circa quindi a fine vita punto ad arrivare a 200.000.

Arrivata a 20 anni ha fatto il suo e non avrebbe senso tenerla oltre.
Bè anch'io penso di tenere la mia almeno fino a 20anni.
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Per quella data spero che ci sia qualche modello BEV che possa emozionarCI seriamente e vedremo se riuscirò a conoscerti davvero che ogni volta dici dici ma poi non c'è mai verso di organizzarsi.
Sicuramente in questo lasso di tempo, la tecnologia farà enormi progressi, o almeno lo spero, per cui magari possono diventare appetibili ad un pubblico più esigente, del resto sarà meglio orgranizzare prima l'incontro.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 13:34   #65
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2599
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
è più forte di te, non riesci a non rispondere. e poi alla fine tassativamente ci rimani male, prendila con umorismo
Lo scopo di questi interventi, se non divisivo, qual'è ?
Saranno stracazzi suoi se vuole rispondere o no.
Io non sono mod e non segnalo nessuno, ma secondo me se non smetti di commentare gli altri che commentano, per seminare discordia e dividere le discussioni, mi sa che finisci sospeso di nuovo, poi fai come vuoi.
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 13:41   #66
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Lo scopo di questi interventi, se non divisivo, qual'è ?
Saranno stracazzi suoi se vuole rispondere o no.
Io non sono mod e non segnalo nessuno, ma secondo me se non smetti di commentare gli altri che commentano, per seminare discordia e dividere le discussioni, mi sa che finisci sospeso di nuovo, poi fai come vuoi.
segnalami pure, io posso solo consigliarti di leggere meglio lo storico dei messaggi. Darkon ha risposto a un commento in cui venivamo punzecchiati sia lui e sia io (ero stato esplicitamente citato), io ho ignorato tale commento e ho invitato Darkon pure lui a non dare seguito. quindi il mio scopo era ignorare commenti stupidi e divisivi e non viceversa.
ovviamente è colpa mia a priori eh, la macchina del fango deve andare avanti del resto
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 16:23   #67
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5690
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Ma a te, vedere un'auto che sta sotto i 130km/h sconvolge così tanto la vita?
La mia auto arriva a 200km/h e a 130 consuma di più rispetto a quando vado a 120. Arrivare 10 minuti prima a destinazione a me non mi cambia in alcun modo la vita. Neppure risparmiare 10€ di carburante me la cambia, però se posso metterci del mio, inquinare di meno e consumare meno lo faccio.
Deridere chi va piano, non mi sembra un modo intelligente di vivere. Hai mai pensato che chi va piano non ha tutta la fretta e non è stressato come lo sei tu?
No caro Svelgen, ehm Lexan , come ti hanno già fatto notare lui ha detto 100 non 120, c'è una bella differenza di tempo tra 130 e 100, il 30%, che è ben diverso dal 10% che usi tu per minimizzare. Se tu hai tempo da buttare buon per te, ma molta gente ha cose più interessanti/importanti da fare che guardare il paesaggio.

Quote:
Non so...c'è una precisa legge del CDS che dice a quanto devi andare in autostrada con auto con un certo numero di cavalli?
Tra l'altro poi la cosa divertente è che le auto che vanno piano ci sono sempre state. Ma ora si vedono solo Tesla. Vai a capire quale meccanismo contorto entra in scena nella testa di alcune persone. In confronto, quelli delle scie chimiche e i terrapiattisti sono dei pivelli...
Certo, uno prende un'auto da 300/400+ cv come le T per andare in giro a passo di lumaca.
E giù con i soliti insulti gratuiti...

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Concordo pienamente. Soprattutto quale diamine di senso ha correre in autostrada?!
Correre 130?
Quote:
Secondo questo ragionamento allora visto che più di qualcuno mi avrà incrociato in autostrada con la mia turbo benzina a 120 significa che temevo che la benzina non mi fosse sufficiente?! O sarà semplicemente che andare oltre 120 in autostrada non serve assolutamente a niente e anzi aumenta consumi e rischi a fronte di nessun divertimento?
Allora anche andare oltre i 110 non cambia nulla, ancha a 100, a 90 ecc.
Solito ragionamento senza senso fazioso, tanto per difendere l'indifendibile.
Quote:
Tra l'altro per le medie di utilizzo è semplicemente folle pensare che la gente vada piano per risparmiare batteria perché anche ammesso che rispetto al dichiarato una elettrica percorra, e voglio esagerare, la metà.
Allora perchè le T vanno piano in autostrada? per salvare l'ambiente? ma non sono già ev? molte ricaricate a pannelli solari? Oppure...
Quote:
Potrei comunque andare a cannone e non arriverei a percorrere quei KM in un giorno sostanzialmente mai.
Una Tesla model 3 dichiara 500Km, dividiamo per 2: 250Km. Andando a cannone vogliamo fare 60%? 60% di 250 = 150Km.

Anche facendo questo calcolo assurdo mi basterebbe ricaricare ogni 2/3gg e non penso che una grandissima fetta di popolazione abbia esigenze poi tanto diverse o abbia percorrenze poi tanto diverse. Tutto questo calcolando di viaggiare sempre a cannone che è uno scenario surreale e con autonomia dimezzata che anch'esso è uno scenario surreale.
150 km sono la distanza tra milano e torino circa, col ritorno sono 300, ti sembra surreale che qualcuno vada da milano a torino in giornata, e magari torni pure? figurati che è stata la prima autostrada italiana, ma in effetti è sempre vuota, sisi.

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Sappiamo benissimo che questo sarà vero nell'1% dei casi. Non farmi scrivere altro, tanto ci siamo capiti. Anche perché parliamoci chiaro in autostrada a quanto mai potrai andare e quanta differenza potrai mai fare in termini di minuti? Tra fare 200Km a 150 fissi o a 120 fissi cosa surreale perché tanto difficilmente nella realtà riesci a tenere 150 fissi la differenza in minuti è di circa 10/15 minuti. Dai... non ha veramente senso.
No, sono 20min esatti su 80min (un'ora e venti) non pochissimo (il 25%) alle velocità che dici, che non mi sembrano surreali al di fuori delle tengenziali/ore di punta. Ma se invece di fare il solito furbetto mettiamo i valori giusti cioè 100 delle T e 130 della benzina la differenza aumenta in percentuale.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 17:41   #68
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5690
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma non è vero. SOLO in certi casi puoi avere problemi di autonomia ma nella stragrande maggioranza dei casi le persone potrebbero viaggiare letteralmente a cannone con una BEV senza arrivare al 50% della batteria.
La maggior parte delle persone non percorre nemmeno 100Km al giorno, buona parte delle persone non li percorre nemmeno in 2 giorni.

Ripeto questa storia dell'autonomia è ridicola. Ma quante persone conoscete che percorrono sistematicamente oltre 200Km al giorno? E anche fossero 200 Km è meno del 50% dell'autonomia dichiarata quindi li percorri tranquillamente anche viaggiando a 130Kmh fissi.



Qua il punto non è il turista perché l'auto non la scelgo certo sull'esigenza che ho UNA volta l'anno. L'auto la scelgo per essere efficiente nella vita di tutti i giorni, se poi una volta l'anno devo starci attento farò buon viso a cattivo gioco o meglio ancora che personalmente è la cosa che preferisco viaggerò con un mezzo diverso.
Ne abbiamo già discusso ma continui a ripeterlo. Tu non farai quasi mai viaggi oltre i 200km, forse perchè abiti a Firenze e hai il mare a poca distanza, ma tutto il nord va quasi OGNI weekend al mare o montagna (in stagione se non fosse ovvio) che sono quasi sempre ben oltre i 200km.
Qualche esempio tipico, per te che non li conosci:
Milano-courmayeur 230km
milano-cortina 407km
milano-sanremo 268km
milano-milano marittima 314km
(dal nome già capisci quanti milanesi ci vanno...)

Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Mia moglie ha una casa al mare. Praticamente 2 volte al mese prendo l'autostrada per raggiungere la riviera Ligure.
Tutti quelli che vanno a cannone, te li trovi poi fermi sul Turchino in coda.
Poi quando inizi a scendere verso il mare, il limite è fisso a 110km/h con tanto di controllo elettronico della velocità (anche se, con il traffico che c'è sempre la velocità non sei tu a deciderla ma chi ti sta davanti...).
Quando inzi a percorrere la Genova Ventimiglia anche lì, è tutto un limite che va dai 110km/h a 120. Ma neppure lì riusciresti a tenere una media superiore ai 120Km/h.
Una volta ho fatto la Cisa e appena ho visto quei bei curvoni ho detto:" va che bello...adesso mi diverto con la trazione posteriore..." manco il tempo di pensarlo e sono iniziati subito una serie di limiti a 110km/h, e dove non c'erano limiti inferiori ai canonici 130 c'erano lavori in corso. Ma dove vuoi andare dove...
Molti pensano di essere in una pista da F1, oppure davanti ad un videogioco.
La realtà poi è ben diversa...
si vabbè hai preso le autostrade più tortuose d'italia, sulla serravalle a scendere anche non ci fossero limiti sarebbe difficile andare a più di 90kmh fissi in certi tratti,
Solito cherry picking, per dimostrare cosa poi, che è difficile tenere i 130? fai torino-venezia e non c'è manco una curva per 500km, ci sono autostrade (non vi dico quali ) dove puoi andare a velocità da aereo senza problemi per mooolti km (senza velox, o se hai la grana paghi e te ne fotti), figurarsi che su un'auto ho dovuto far togliere il limitatore altrimenti ci "rimbalzavo" contro.
Più di una volta sono arrivato a destinazione circa un'ora prima del previsto dal navigatore, ed era un viaggio da meno di tre ore previste...

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Trovi tranquillamente varie ricerche che ti provano che Km più, Km meno la media degli italiani non supera mai 50Km/gg. Nella maggior parte delle ricerche statistiche trovi che la percorrenza media è di 30Km/gg circa.

Al contrario non sono riuscito a trovare UNA statistica e ripeto nemmeno UNA che sostenga che la percorrenza media di un italiano superi non i 100 ma anche solo i 50Km/gg.
Ancora con sta c@azzata della media del pollo? la media non vuol dire NULLA, lo avevamo già detto in altri thread, ma ogni volta ricominci. Ti ho già fatto l'esempio sopra, ma per essere più chiaro ti faccio la mia media di quando avevo l'auto: tutti i giorni per andare al lavoro facevo circa 5km, quindi in una settimana lavorativa 25km, nei weekend invernali andavo a sciare quindi 400km circa, totale 425km:7gg=60km/gg, idem d'estate al mare. E siamo già intorno ai tuoi 50km/gg. Nelle mezze stagioni non andavo (qualche volta andavo in campagna ma molto più vicino) quindi sull'anno la media si abbassa anche parecchio sotto i 50, probabilmente si dimezza circa ed ecco anche i 30km/g.
La media che prendi tu è quella nazionale che da circa 11.000km/anno, cioè 30km x 365gg, ma ti posso assicurare che io non mi sono mai avvicinato a quella percorrenza annua, più probailmente ero intorno alla metà, ovviamente non andavo via tutti i weekend possibili, eppure mi serviva eccome l'auto per viaggiare.

Quote:
??? Ma chi ha mai detto tutto ciò. Con altro mezzo non intendevo certo una termica. Intendevo che quando vado in vacanza prendo un aereo, treno, barca a seconda del viaggio. Se uso la macchina quasi sicuramente posso arrivare dove devo andare con una elettrica senza dovermi fermare a ricaricare anche perché se devo fermarmi a ricaricare è probabilmente un posto sufficientemente lontano per cui mi merita o l'aereo o il treno.
Ovviamente non sei mai andato a sciare in vita tua... quanti treni o aerei pensi che arrivino in cima alle valli dove si scia?
e anche al mare poi come giri, con un'auto in affitto che costa una fucilata?
E per il resto, non hai mai letto dei giorni di bollino rosso o nero per le autostrade intasate dai vacanzieri? Sono tutti fessi?
Ti avevo anche postato un articolo che a natale scorso in 6.5mn erano partiti in auto per il sud.
Hai la memoria corta o fai finta? direi la seconda....

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Guarda che uno degli obiettivi delle BEV è obbligare a una riduzione del parco circolante del 30% circa che non è esattamente poco.
E questa da dove salta fuori? un'altra delle tue invenzioni?

Comunque è divertente vedere che tutti quelli che qui difendono strenuamente le EV in realtà non ce l'hanno. E si vede che parlano solo in teoria, ma si arrabbiano se glielo si fa notare.
Chi invece ce l'ha (fazz, strato, notturnia) ne parla in maniera diversa.

Ultima modifica di sbaffo : 22-03-2024 alle 00:39.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 17:51   #69
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ne abbiamo già discusso ma continui a ripeterlo. Tu non farai quasi mai viaggi oltre i 200km, forse perchè abiti a Firenze e hai il mare a poca distanza, ma tutto il nord va quasi OGNI weekend al mare o montagna che sono quasi sempre ben oltre i 200km.
Qualche esempio tipico, per te che non li conosci:
Milano-courmayeur 230km
milano-cortina 407km
milano-sanremo 268km
milano-milano marittima 314km
(dal nome già capisci quanti milanesi ci vanno...)

si vabbè hai preso le autostrade più tortuose d'italia, sulla serravalle a scendere anche non ci fossero limiti sarebbe difficile andare a più di 90kmh fissi in certi tratti,
Solito cherry picking, per dimostrare cosa poi, che è difficile tenere i 130? fai torino-venezia e non c'è manco una curva per 500km, ci sono autostrade (non vi dico quali ) dove puoi andare a velocità da aereo senza problemi per mooolti km (senza velox, o se hai la grana paghi e te ne fotti), figurarsi che su un'auto ho dovuto far togliere il limitatore altrimenti ci "rimbalzavo" contro.
Più di una volta sono arrivato a destinazione circa un'ora prima del previsto dal navigatore, ed era un viaggio da meno di tre ore previste...

Ancora con sta c@azzata della media del pollo? la media non vuol dire NULLA, lo avevamo già detto in altri thread, ma ogni volta ricominci. Ti ho già fatto l'esempio sopra, ma per essere più chiaro ti faccio la mia media di quando avevo l'auto: tutti i giorni per andare al lavoro facevo circa 5km, quindi in una settimana lavorativa 25km, nei weekend invernali andavo a sciare quindi 400km circa, totale 425km:7gg=60km/gg, idem d'estate al mare. E siamo già intorno ai tuoi 50km/gg. Nelle mezze stagioni non andavo (qualche volta andavo in campagna ma molto più vicino) quindi sull'anno la media si abbassa anche parecchio sotto i 50, probabilmente si dimezza circa ed ecco anche i 30km/g.

Ovviamente non sei mai andato a sciare in vita tua... quanti treni o aerei pensi che arrivino in cima alle valli dove si scia? e al mare poi come giri, con un'auto in affitto che costa una fucilata?
E per il resto, non hai mai letto dei giorni di bollino rosso o nero per le autostrade intasate dai vacanzieri? Sono tutti fessi?
Ti avevo anche postato un articolo che a natale scorso in 6.5mn erano partiti in auto per il sud.
Hai la memoria corta o fai finta? direi la seconda....

E questa da dove salta fuori? un'altra delle tue invenzioni?

Comunque è divertente vedere che tutti quelli che qui difendono strenuamente le EV in realtà non ce l'hanno. E si vede che parlano solo in teoria, ma si offendono se glielo si fa notare
Chi invece ce l'ha (fazz, strato, notturnia) ne parla in maniera diversa.
fantastico sto post, lo inizi lamentandoti di "cherry picking" e lo concludi con un "cherry picking", sto ridendo da 5 minuti hai dato il meglio di te, bravo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 18:04   #70
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5690
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
fantastico sto post, lo inizi lamentandoti di "cherry picking" e lo concludi con un "cherry picking", sto ridendo da 5 minuti hai dato il meglio di te, bravo
e quale sarebbe il mio di cherry picking? i 6.5mn che vanno al sud in autostrada invece che in aereo-treno-barca?
o il trio darkon-lexan-alexfri (e tu ma solo in parte, perchè più che altro ti limiti a trollare) contro il trio che ho nominato sopra?
ridi ridi, "risus abundat...."
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 19-03-2024 alle 18:40.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 07:11   #71
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5752
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Certo, uno prende un'auto da 300/400+ cv come le T per andare in giro a passo di lumaca.
E giù con i soliti insulti gratuiti...
No... semplicemente non ci vai a cannone in autostrada che è semplicemente uno scenario insulso per chiunque abbia certi desideri.

Quote:
Correre 130?
Allora anche andare oltre i 110 non cambia nulla, ancha a 100, a 90 ecc.
Solito ragionamento senza senso fazioso, tanto per difendere l'indifendibile.
Guarda che ci sono decine di prove amatoriali e professionali che dimostrano come per il traffico che trovi, l'efficienza media, la conformazione delle nostre strade l'ideale è avere una media tra 110 e 120. Questo ti permette di ridurre al minimo le frenate e viaggiare in maniera costante. Ribadisco ogni fugare ogni dubbio che non perché lo dico io ma perché è ampiamente documentato e puoi tranquillamente fare le tue ricerche.

Quote:
Allora perchè le T vanno piano in autostrada? per salvare l'ambiente? ma non sono già ev? molte ricaricate a pannelli solari? Oppure...
Non è che le Tesla vanno piano... chiunque abbia un minimo di buon senso sta tra 110 e 120 in autostrada prima di tutto perché non serve a niente andare oltre, per i motivi di cui sopra che ti permettono di risparmiare e il portafoglio non so a te ma a me interessa e perché tanto in buona parte dei casi andare molto oltre 120 è letteralmente inutile e ti costringe a continue frenate, cambi di corsia ecc... ecc...

Quote:
150 km sono la distanza tra milano e torino circa, col ritorno sono 300, ti sembra surreale che qualcuno vada da milano a torino in giornata, e magari torni pure? figurati che è stata la prima autostrada italiana, ma in effetti è sempre vuota, sisi.
Era uno scenario per assurdo. Se vuoi andare a Torino a parte che dubito che tutti i giorni ti fai Milano-Torino, a parte che è molto più comodo andarci in treno che altrimenti solo per parcheggiare ci perdi mezza giornata ma soprattutto dubito che parti col 60% di batteria e poi ti fai tutto il viaggio a cannone. Viaggi "normale" e fai andata e ritorno senza tanti pensieri.

Quote:
No, sono 20min esatti su 80min (un'ora e venti) non pochissimo (il 25%) alle velocità che dici, che non mi sembrano surreali al di fuori delle tengenziali/ore di punta. Ma se invece di fare il solito furbetto mettiamo i valori giusti cioè 100 delle T e 130 della benzina la differenza aumenta in percentuale.
Eh bè 20 minuti su 200Km ti cambiano la vita. Guarda esagera allora. Diciamo 30 minuti. Su 200Km, 30 minuti in cui viaggi comodo, cruise inserito e praticamente fai poco e niente, non devi continuamente cambiare corsia e spendi pure meno di carburante.
Se quei 30 minuti ti fanno la differenza dimmi che hai la vita delle persone in mano perché altrimenti mi devi spiegare che senso ha.
Fermo restando che se vuoi viaggiare a 130 nessuno te lo vieta. Ripeto la mia auto e mi pare che anche altri lo hanno ammesso che attualmente è una normalissima benzina potrebbe viaggiare costantemente a 130 e anche molto oltre ma al massimo mi trovi a 120 perché semplicemente non ho nessuna necessità di stancarmi in autostrada, guadagnare 10, 20 o 30 minuti come se dovessi rincorrere chissà cosa.
Figuriamoci se poi sto viaggiando per vacanza se ho la voglia di stare con sta rabbia dentro di arrivare il prima possibile manco fosse un appuntamento di lavoro.
Scusa se te lo dico ma tutta questa ansia di arrivare prima possibile è il motivo per cui poi avvengono gli incidenti. La gente ha talmente fretta di arrivare fosse anche solo 2 minuti prima che guida come se fosse in pista. Ma prendere la vita con un po' più di relax, no?
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 07:29   #72
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5752
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ancora con sta c@azzata della media del pollo? la media non vuol dire NULLA, lo avevamo già detto in altri thread, ma ogni volta ricominci. Ti ho già fatto l'esempio sopra, ma per essere più chiaro ti faccio la mia media di quando avevo l'auto: tutti i giorni per andare al lavoro facevo circa 5km, quindi in una settimana lavorativa 25km, nei weekend invernali andavo a sciare quindi 400km circa, totale 425km:7gg=60km/gg, idem d'estate al mare. E siamo già intorno ai tuoi 50km/gg. Nelle mezze stagioni non andavo (qualche volta andavo in campagna ma molto più vicino) quindi sull'anno la media si abbassa anche parecchio sotto i 50, probabilmente si dimezza circa ed ecco anche i 30km/g.
Quindi puoi usare una EV tutti i giorni e al peggio nel weekend dovevi partire con la batteria al massimo e tornavi con la batteria al minimo salvo voler fare il gran premio in strada e in quel caso nell'arco di TUTTO un weekend dovevi lasciare l'auto in carica UNA volta.
Hai appena dimostrato come con una media come la tua l'EV è assolutamente usabile senza chissà quali disagi insormontabili e sei già ampiamente sopra la media.

Quote:
La media che prendi tu è quella nazionale che da circa 11.000km/anno, cioè 30km x 365gg, ma ti posso assicurare che io non mi sono mai avvicinato a quella percorrenza annua, più probailmente ero intorno alla metà, ovviamente non andavo via tutti i weekend possibili, eppure mi serviva eccome l'auto per viaggiare.
Se anche andavi TUTTI i weekend ti ho spiegato sopra che sarebbe stato fattibilissimo. L'EV diventa un problema quando ci sono percorrenze MOOOOLTO più lunghe. Paradossalmente nel tuo caso se fai 200Km, ti fermi 15 minuti per sgranchirti le gambe e se come me hai famiglia o bambini è quasi una sosta forzata hai già ricaricato abbastanza per cui anche se spingi non hai problemi di autonomia (ovviamente spingi entro i limiti se poi pretendi di andare a 250kmh è un altro discorso).

Quote:
Ovviamente non sei mai andato a sciare in vita tua... quanti treni o aerei pensi che arrivino in cima alle valli dove si scia?
Veramente sì... ora non ho più l'età ma quando ero più giovane sono stato se non ricordo male sia a Folgarida che a Madonna di Campiglio. Detto ciò dove abito ogni estate ci sono turisti che vengono in EV dall'Olanda, dalla Germania, dalla Francia e così via.

Quote:
e anche al mare poi come giri, con un'auto in affitto che costa una fucilata?
Normalmente in bici... quanti Km vuoi fare al mare???

Quote:
E per il resto, non hai mai letto dei giorni di bollino rosso o nero per le autostrade intasate dai vacanzieri? Sono tutti fessi?
Sinceramente? Sì... mi sembrano abbastanza tutti fessi. Tutti a voler andare lo stesso giorno alla stessa ora negli stessi posti. Senza offesa per nessuno ma sinceramente mi sembra un comportamento tutt'altro che furbo. Sia chiaro non sarò io a impedirlo eh... per me ognuno si può far del male come meglio crede ma io tutto farei fuori che passare le mie ferie in un'auto termica o elettrica poco cambia, in fila sull'autostrada a passo d'uomo per andare in una località iperaffollata dove fatichi anche solo a camminare e che probabilmente di offre qualsiasi cosa a un prezzo triplo del normale.

Quote:
Ti avevo anche postato un articolo che a natale scorso in 6.5mn erano partiti in auto per il sud.
Hai la memoria corta o fai finta? direi la seconda....
Sinceramente non me lo ricordavo nemmeno figurati avrò risposto sugli argomenti più disparati a centinaia di post e ti dirò non mi ricordavo nemmeno di aver in generale risposto a te in particolare. In ogni caso vale quanto sopra... se le persone vogliono farsi del male non sarò io a imperdirlo ma al tempo stesso non è che puoi chiedermi di ritenerle furbe.

Quote:
E questa da dove salta fuori? un'altra delle tue invenzioni?
Veramente è una cosa risaputa. Per centrare gli obiettivi che abbiamo sulle emissioni è praticamente impossibile salvo che avvenga uno scenario del genere. Per ovvi motivi la politica non potrà mai intervenire direttamente altrimenti il consenso si azzererebbe quindi andava trovato un modo per rendere le termiche più costose, meno pratiche e contemporaneamente offrire una alternativa che comunque fosse accessibile ma non troppo.
Guarda come si stanno svolgendo i fatti e dimmi se non sta avvenendo esattamente questo.

In questo modo riducono le auto e la colpa magicamente è dell'Europa, entità quasi astratta nella mente di molti, e il politico locale di turno può fare la sua parte facendo una blanda opposizione per far sembrare che è contro ma di fatto senza cambiare niente.

Quote:
Comunque è divertente vedere che tutti quelli che qui difendono strenuamente le EV in realtà non ce l'hanno. E si vede che parlano solo in teoria, ma si arrabbiano se glielo si fa notare.
Chi invece ce l'ha (fazz, strato, notturnia) ne parla in maniera diversa.
Ma perché ti sono mai sembrato arrabbiato? Io rispondo come ritengo non mi arrabbierei certo per un forum a prescindere dall'argomento.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 07:31   #73
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
150 km sono la distanza tra milano e torino circa, col ritorno sono 300, ti sembra surreale che qualcuno vada da milano a torino in giornata, e magari torni pure? figurati che è stata la prima autostrada italiana, ma in effetti è sempre vuota, sisi.
Arriveranno anche le EV per i lunghi viaggio, per adesso o tieni conto di fare una sosta o vai di ICE che ricordo sono ancora sul mercato e lo saranno per altri 10 anni.
Fatto sta che la Milano - Torino non è stata la prima autostrada italiana, non so dove l'hai letto. Milano - Varese e Milano - Bergamo sono state aperte diversi anni prima
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 07:41   #74
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Non è che le Tesla vanno piano...
Ci vanno, ci vanno !
Quando sei in autostrada non ti puoi mettere a chattare su whatsapp, ma devi osservare attentamente la strada e i veicoli che viaggiano sulla stessa.
Escludendo i tratti appeninici/montuosi, cosa si vede ?
Le auto diciamo medie, hanno velocità varie a seconda appunto di chi guida magari stanno in prima corsia se non hanno fretta o nelle altre, diciamo che non si nota una tendenza preponderante.
Poi ci sono le audi bmw, quasi sempre in terza quarta corsia, con un frequente uso degli abbaglianti.
poi ci sono ovviamente le utilitarie, che normalmente sono in prima seconda corsia, assieme i camion furgoni.
Poi assieme a queste categorie di veicoli ci sono le tesla, le noti facilmente, sono tutte uguali, quasi sempre model 3 bianche, e tutte alla stessa velocità.
Magari il computer di bordo gli suggerisce questa velocità come la più profittevole ?
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
chiunque abbia un minimo di buon senso sta tra 110 e 120 in autostrada prima di tutto perché non serve a niente andare oltre, per i motivi di cui sopra che ti permettono di risparmiare e il portafoglio non so a te ma a me interessa e perché tanto in buona parte dei casi andare molto oltre 120 è letteralmente inutile e ti costringe a continue frenate, cambi di corsia ecc... ecc...
dipende da auto ad auto, se hai un auto come quella di !fazz che ha un ottimo CX, la differenza può non essere così alta, viceversa se hai un suv fuoristrada la differenza è enorme !
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Scusa se te lo dico ma tutta questa ansia di arrivare prima possibile è il motivo per cui poi avvengono gli incidenti. La gente ha talmente fretta di arrivare fosse anche solo 2 minuti prima che guida come se fosse in pista. Ma prendere la vita con un po' più di relax, no?
Ah non credo proprio !

Quasi tutti i weekend estivi sul tratto di a14 bologna rimini c'è un incidente, e non colpa della velocità, praticamente c'è un serpentone di auto su tre colonne lungo qualche centinaio di km, non sono certo incidenti di gente che fa i 150, dovresti avere un auto volante per poterli fare.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 10:56   #75
Lexan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Veramente sì... ora non ho più l'età ma quando ero più giovane sono stato se non ricordo male sia a Folgarida che a Madonna di Campiglio. Detto ciò dove abito ogni estate ci sono turisti che vengono in EV dall'Olanda, dalla Germania, dalla Francia e così via.
Settimana scorsa, sulla A26 mi sono fermato in autogrill.
Gli stalli per le elettriche erano tutti vuoti (ho messo anche una foto qualche pagina dietro).
Quando sono uscito dall'autogrill, era arrivato un tizio con una Audi E-Tron targata Svizzera.

Quote:
Normalmente in bici... quanti Km vuoi fare al mare???
Che non c'è mai posto tra l'altro....


Quote:
Non è che le Tesla vanno piano... chiunque abbia un minimo di buon senso sta tra 110 e 120 in autostrada prima di tutto perché non serve a niente andare oltre, per i motivi di cui sopra che ti permettono di risparmiare e il portafoglio non so a te ma a me interessa e perché tanto in buona parte dei casi andare molto oltre 120 è letteralmente inutile e ti costringe a continue frenate, cambi di corsia ecc... ecc...
Io ho costantemente 3 bici sul tetto.
Quindi anche volendo, a 130km/h non potrei andare comunque.
Ma vivo bene ugualmente, sopratutto quando arrivo e posso rilassarmi a pedalare in mezzo alla natura e senza il nulla cosmico attorno...

Quote:
Eh bè 20 minuti su 200Km ti cambiano la vita. Guarda esagera allora. Diciamo 30 minuti. Su 200Km, 30 minuti in cui viaggi comodo, cruise inserito e praticamente fai poco e niente, non devi continuamente cambiare corsia e spendi pure meno di carburante.
Se quei 30 minuti ti fanno la differenza dimmi che hai la vita delle persone in mano perché altrimenti mi devi spiegare che senso ha.
Fermo restando che se vuoi viaggiare a 130 nessuno te lo vieta. Ripeto la mia auto e mi pare che anche altri lo hanno ammesso che attualmente è una normalissima benzina potrebbe viaggiare costantemente a 130 e anche molto oltre ma al massimo mi trovi a 120 perché semplicemente non ho nessuna necessità di stancarmi in autostrada, guadagnare 10, 20 o 30 minuti come se dovessi rincorrere chissà cosa.
Figuriamoci se poi sto viaggiando per vacanza se ho la voglia di stare con sta rabbia dentro di arrivare il prima possibile manco fosse un appuntamento di lavoro.
Scusa se te lo dico ma tutta questa ansia di arrivare prima possibile è il motivo per cui poi avvengono gli incidenti. La gente ha talmente fretta di arrivare fosse anche solo 2 minuti prima che guida come se fosse in pista. Ma prendere la vita con un po' più di relax, no?
È quello che penso anche io...

Ultima modifica di Lexan : 20-03-2024 alle 10:58.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 02:58   #76
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5690
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Arriveranno anche le EV per i lunghi viaggio, per adesso o tieni conto di fare una sosta o vai di ICE che ricordo sono ancora sul mercato e lo saranno per altri 10 anni.
Fatto sta che la Milano - Torino non è stata la prima autostrada italiana, non so dove l'hai letto. Milano - Varese e Milano - Bergamo sono state aperte diversi anni prima
Giusto, ma non oggi. Oggi devi spendere abbastanza se vuoi fare viaggi pur con le limitazioni suddette, se spendi poco non ci pensi nemmeno, mentre con una utilitaria termica ci fai qualunque cosa senza problemi.
La mi-to sapevo che era una delle più vecchie, in effetti è la terza a pochi anni di distanza, ma fino a che non l'hanno rifatta per la tav era rimasta agli anni 30 , perciò sembrava molto più vecchia delle altre.

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
No, semplicemente non ci vai a cannone in autostrada...
Se per te 130 è cannone, abbiamo parametri diversi.

Quote:
Guarda che ci sono decine di prove amatoriali e professionali che dimostrano come per il traffico che trovi, l'efficienza media, la conformazione delle nostre strade l'ideale è avere una media tra 110 e 120. Questo ti permette di ridurre al minimo le frenate e viaggiare in maniera costante. Ribadisco ogni fugare ogni dubbio che non perché lo dico io ma perché è ampiamente documentato e puoi tranquillamente fare le tue ricerche.
postamene qualcuna allora, visto che io te le posto le mie (ma tanto non le leggi).
Guarda che io abito vicino alla tangenziale di milano, uno dei punti più trafficati d'italia, credo circa come il Gra, e so bene che in certi orari anche 50kmh è un miraggio. Ma a parte quelle ore, quando ci andavo in scooter (con un 250 che faceva forse i 125kmh ma solo in discesa con vento a favore ) la gente sulla sinistra mi superava costantemente. Per dire che a parte casi particolari i 130 costanti si tengono tranquillamente, anche 140, casomai alzi un attimo il piede e scendi di 10 ma di sicuro non freni.
Su certe autostrade domenicali invece tenevo MEDIE intorno ai x00, o meglio le teneva mio padre mentre io dormivo come passeggero. Parlo di pianura (padana), non di montagna ovviamente.

Quote:
Non è che le Tesla vanno piano... chiunque abbia un minimo di buon senso sta tra 110 e 120 in autostrada prima di tutto perché non serve a niente andare oltre, per i motivi di cui sopra che ti permettono di risparmiare e il portafoglio non so a te ma a me interessa e perché tanto in buona parte dei casi andare molto oltre 120 è letteralmente inutile e ti costringe a continue frenate, cambi di corsia ecc... ecc...
scommetto che tu sei uno di quelli che sta fisso in corsia centrale (o di sinistra se sono due) a 120 anche con l'autostrada (semi)vuota. Uno dei vezzi italioti per cui ci ride dietro tutto il mondo.

Quote:
Era uno scenario per assurdo. Se vuoi andare a Torino a parte che dubito che tutti i giorni ti fai Milano-Torino, a parte che è molto più comodo andarci in treno che altrimenti solo per parcheggiare ci perdi mezza giornata ma soprattutto dubito che parti col 60% di batteria e poi ti fai tutto il viaggio a cannone. Viaggi "normale" e fai andata e ritorno senza tanti pensieri.
Solite minchiate, il treno va bene se vai da centro a centro, ma le fabbrichette dei clienti non stanno quasi mai in centro.
4R ha fatto proprio la prova mi-to con una kona mi sembra, e non ci stava tanto dentro senza pensieri. Come la solito non da centro a centro, ma realistico con po di tangenziale ecc.

Quote:
Eh bè 20 minuti su 200Km ti cambiano la vita. Guarda esagera allora. Diciamo 30 minuti. Su 200Km, 30 minuti in cui viaggi comodo, cruise inserito e praticamente fai poco e niente, non devi continuamente cambiare corsia e spendi pure meno di carburante.
Se quei 30 minuti ti fanno la differenza dimmi che hai la vita delle persone in mano perché altrimenti mi devi spiegare che senso ha.
Fermo restando che se vuoi viaggiare a 130 nessuno te lo vieta. Ripeto la mia auto e mi pare che anche altri lo hanno ammesso che attualmente è una normalissima benzina potrebbe viaggiare costantemente a 130 e anche molto oltre ma al massimo mi trovi a 120 perché semplicemente non ho nessuna necessità di stancarmi in autostrada, guadagnare 10, 20 o 30 minuti come se dovessi rincorrere chissà cosa.
Se a te mezz'ora buttata via non fa differenza forse hai una vita vuota o non lavori. La maggior parte viaggia a 130-140 sfruttando la tolleranza. Se tu ti stanchi per 10km in più è un problema tuo.
Ma sei la reincarnazionie di Chelidon? quello a cui piaceva passare le mezz'ore nei bagni dell'autogrill? (chissà a fare cosa )
ti ricordo che è stato bannato un anno fa dopo l'enesima volta che ripeteva le stesse minchiate, tu sei sulla buona strada.

Quote:
Figuriamoci se poi sto viaggiando per vacanza se ho la voglia di stare con sta rabbia dentro di arrivare il prima possibile manco fosse un appuntamento di lavoro.
Scusa se te lo dico ma tutta questa ansia di arrivare prima possibile è il motivo per cui poi avvengono gli incidenti. La gente ha talmente fretta di arrivare fosse anche solo 2 minuti prima che guida come se fosse in pista. Ma prendere la vita con un po' più di relax, no?
Solita minchiata: la gente ciocca in autostrada perchè si addormenta, si distrae, non rispetta le distanze di sicurezza negli incolonnamenti (cioè quando si va già piano), ecc, non perchè va a 135.
In germania sulle autobahn senza limiti ti risulta che ci siano stragi? a me non pare.

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Quindi puoi usare una EV tutti i giorni e al peggio nel weekend dovevi partire con la batteria al massimo e tornavi con la batteria al minimo salvo voler fare il gran premio in strada e in quel caso nell'arco di TUTTO un weekend dovevi lasciare l'auto in carica UNA volta.
Hai appena dimostrato come con una media come la tua l'EV è assolutamente usabile senza chissà quali disagi insormontabili e sei già ampiamente sopra la media.
Qui stai andando nel surreale, ti ho dimostrato che la tua teoria dei 30km al g è una minchiata, e pure i tuoi 200km sono pochi nella realtà (sempre che poi tui abbia dove caricare all'arrivo), e tu mi dici che va bene? Senza contare che d'inverno/estate c'è il condizionatore a palla, probabilmente sei a pieno carico o quasi, magari hai gli sci sul tetto (o le bici come lexan), tutte cose ti uccidono l'autonomia, anche senza sommarle tutte insieme e ti ammazzano anche una long range, figurati un'altra.
Quote:
Se anche andavi TUTTI i weekend ti ho spiegato sopra che sarebbe stato fattibilissimo. L'EV diventa un problema quando ci sono percorrenze MOOOOLTO più lunghe. Paradossalmente nel tuo caso se fai 200Km, ti fermi 15 minuti per sgranchirti le gambe e se come me hai famiglia o bambini è quasi una sosta forzata hai già ricaricato abbastanza per cui anche se spingi non hai problemi di autonomia (ovviamente spingi entro i limiti se poi pretendi di andare a 250kmh è un altro discorso).
Ma stai scherzando? ti fermi in un' ora e mezza di viaggio? ve bene boomer ma qui è meglio che ti metti il pannolone o il catetere... (come chelidon )

Quote:
Veramente sì... ora non ho più l'età ma quando ero più giovane sono stato se non ricordo male sia a Folgarida che a Madonna di Campiglio.
e ci andavi in treno-aereo? o elicottero privato?

Quote:
Normalmente in bici... quanti Km vuoi fare al mare???
vabbè qui stai scherzando spero. La sera esci con la tua donna in bici? lei pedala con gonna e tacchi? turismo locale non lo fate? o vai alla pensione mariuccia, affitti l'ombrellone e non ti muovi più.

Quote:
Sinceramente? Sì... mi sembrano abbastanza tutti fessi. Tutti a voler andare lo stesso giorno alla stessa ora negli stessi posti. Senza offesa per nessuno ma sinceramente mi sembra un comportamento tutt'altro che furbo. Sia chiaro non sarò io a impedirlo eh... per me ognuno si può far del male come meglio crede ma io tutto farei fuori che passare le mie ferie in un'auto termica o elettrica poco cambia, in fila sull'autostrada a passo d'uomo per andare in una località iperaffollata dove fatichi anche solo a camminare e che probabilmente di offre qualsiasi cosa a un prezzo triplo del normale.
Beh, certo, il natale ognuno lo festeggia quando vuole, non è uguale per tutti. E le vacanze le prende quando vuole, non quando gliele da l'azienda. Quelli che vanno a trovare i parenti al sud vanno tutti nello stesso posto, vero?
Ma hai mai lavorato in vita tua?
Qui hai superato il surreale, siamo alla fantascienza.
Non ti viene il dubbio che non siano tutti fessi ma il f...o sia tu?

Quote:
Detto ciò dove abito ogni estate ci sono turisti che vengono in EV dall'Olanda, dalla Germania, dalla Francia e così via.
ma come, non dicevi che bisognave prendere il treno/aereo per distanze così? sono fessi anche loro?

ma non ti rendi conto che ti contraddici da solo? e che ti rendi ridicolo? abbi un po di buon senso e tacitati, come hai fatto nell'altro thread dove dicevamo le stesse cose e hai abbandonato (giustamente) toretto da solo.

Ultima modifica di sbaffo : 21-03-2024 alle 03:12.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 06:48   #77
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Giusto, ma non oggi. Oggi devi spendere abbastanza se vuoi fare viaggi pur con le limitazioni suddette, se spendi poco non ci pensi nemmeno, mentre con una utilitaria termica ci fai qualunque cosa senza problemi.
Prendi un'utilitaria termica e problema risolto no? Il fatto che non vada bene per te non significa che sia inutile in generale, visto che dati alla mano la gran parte delle persone non fa nemmeno 50 km al giorno. Tra 11 anni quando entrerà in vigore il ban delle endotermiche la situazione sarà molto diversa, non capisco perché te ne devi preoccupare ora.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 07:00   #78
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Prendi un'utilitaria termica e problema risolto no? Il fatto che non vada bene per te non significa che sia inutile in generale, visto che dati alla mano la gran parte delle persone non fa nemmeno 50 km al giorno. Tra 11 anni quando entrerà in vigore il ban delle endotermiche la situazione sarà molto diversa, non capisco perché te ne devi preoccupare ora.
Senti fatti un minimo di cultura e studiati perchė non si potrà mai rinunciare alla BENZINA ti metto un piccolo estratto dell' ing. Castellucci

https://youtu.be/NkOjWwshAfo?si=Vnfp07LIanPox_68
__________________
i7 12700 - MSI RTX 4070 Ventus - GB B760M DS3H DDR4 - 32 GB DDR 4 3200 - NVME LEXAR NM620 1TB - SSD 1TB SAMSUNG 860 EVO - LG 42 C2 OLED PS5 e PSVR 2.
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 07:11   #79
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Senti fatti un minimo di cultura e studiati perchė non si potrà mai rinunciare alla BENZINA ti metto un piccolo estratto dell' ing. Castellucci

https://youtu.be/NkOjWwshAfo?si=Vnfp07LIanPox_68
L'ingegner Castellucci è un signor nessuno. Sono anche io ingegnere, quindi?
Ti lascio rispondere da altri perché ho di meglio da fare con il mio tempo: https://www.butac.it/ingegnere-auto-elettriche/
Si sa mai che ti fai una cultura
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 07:51   #80
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24372
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
L'ingegner Castellucci è un signor nessuno. Sono anche io ingegnere, quindi?
Ti lascio rispondere da altri perché ho di meglio da fare con il mio tempo: https://www.butac.it/ingegnere-auto-elettriche/
Si sa mai che ti fai una cultura
Giusto per dire di chi parliamo:
“mica credeterete che le due torri le abbia buttate giù Osama Binladen” e l’interlocutore “o che l’uomo abbia saltellato sulla luna”

Purtroppo il titolo di ingegnere non è sotto revisione periodica e men che meno psichiatrica, tanta gente necessiterebbe di controlli costanti.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1