Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2024, 15:06   #21
ludoss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Quanto non sopporto questi incentivi dove il contribuente medio sovvenziona gli acquisti di chi ha 40 mila euro da spendere in auto nuove.

Li toglierei tutti.
Concordo! Rilancio dicendo che se vuoi dare gli incentivi, li dai alle persone, il concessionario non deve sapere se chi ha davanti ha diritto o meno ad una agevolazione, in modo che sia messo in concorrenza con le altre concessionarie ... invece già si mettono daccordo di loro ... così poi.
Inoltre dando l'incentivo direttamente sul codice fiscale si metterebbe subito in evidenza chi non è congruo ... Ad esempio il gioielliere che dichiara 10.000 euro di guadagni si mette in fila per cambiare la mercedes da 60000 euro di 2 anni prima per una nuova da altri 50k ... Invece continuano a far finta di nulla, così il 23% prelevato dalle minime vanno a fare lo sconto agli evasori
ludoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 15:14   #22
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4357
Quote:
Originariamente inviato da ludoss Guarda i messaggi
Inoltre dando l'incentivo direttamente sul codice fiscale si metterebbe subito in evidenza chi non è congruo ... Ad esempio il gioielliere che dichiara 10.000 euro di guadagni si mette in fila per cambiare la mercedes da 60000 euro di 2 anni prima per una nuova da altri 50k ... Invece continuano a far finta di nulla, così il 23% prelevato dalle minime vanno a fare lo sconto agli evasori
Ma scusami, secondo te per accedere all'incentivo non fornisci il codice fiscale? Vanno a fiducia? Quando presenti l'ISEE sanno già tutto.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 16:06   #23
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
80000 milioni delle vecchie lire , compravi una Porsche 30 anni fa
ne bastavano anche meno di 50 per una 986...
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 17:05   #24
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1869
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi

E non è un costo condiviso con il contribuente, perché i vantaggi sono per tutti: aria più pulita, meno rumore, auto più sicure e quindi meno incidenti e meno persone investite, minore spesa sanitaria pubblica.
Questo lo pensi tu nella tua visione utopistica di un modo elettrificato o magari ci sono studi a riguardo?
non mi pare che una elettrica sia più sicura di una termica, che investa meno persone ecc.
Anche sulla qualità dell'aria c'è da discutere, con qualcuno che non sia tecnologicamente schierato a priori ovviamente
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 17:13   #25
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Questo lo pensi tu nella tua visione utopistica di un modo elettrificato o magari ci sono studi a riguardo?
non mi pare che una elettrica sia più sicura di una termica, che investa meno persone ecc.
Anche sulla qualità dell'aria c'è da discutere, con qualcuno che non sia tecnologicamente schierato a priori ovviamente
Ma l'unico dato accertato è che gli elettrificati, vanno piano...
questo è innegabile dato che se si azzardano a pestare come si fa a benzina/diesel la macchina gli avvisa che se continuano così tra poco si devono fermare a ricaricare, quindi toccano l'acceleratore con estrema delicatezza, ergo vanno piano.

Tutto il resto è opinabile.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 17:16   #26
Falco.
Member
 
L'Avatar di Falco.
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Questo lo pensi tu nella tua visione utopistica di un modo elettrificato o magari ci sono studi a riguardo?
non mi pare che una elettrica sia più sicura di una termica, che investa meno persone ecc.
Anche sulla qualità dell'aria c'è da discutere, con qualcuno che non sia tecnologicamente schierato a priori ovviamente
Il punto è proprio questo, inutile confrontarsi con chi si ritiene il portatore della verità assoluta a prescindere perché dichiaratamente schierato con la fazione delle BEV, l'unica cosa da fare è lasciarlo alle sue convinzioni e agire con la propria testa.

Inoltre non vedo perché lo stato debba regalare i soldi della fiscalità generale a chi vuole comprarsi una BEV per di più da oltre 40.000€, ci manca è legittimo ognuno con i propri soldi compra cosa vuole ma se permetti l'intera cifra ce la metti tu e se non gli hai compri altro alla portata delle tue tasche, non vedo la ragione per cui IO con le sostanziose tasse che pago devo sovvenzionare coloro che vogliono acquistare l'auto elettrica, anche no eh....
Falco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 17:20   #27
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6191
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma l'unico dato accertato è che gli elettrificati, vanno piano...
Si sposa perfettamente con i recenti limiti di 30km/h visti, e subìti, in vari paesi/città: la settimana scorsa, ho voluto fare un esperimento e tenere i 30 indicati dentro un paesello di due anime: le ho provate tutte ma era assolutamente impossibile stare sotto i 40 (e non perché mi strombazzavano quelli dietro, ma perché davanti a me la strada era tutta dritta e deserta), nonostante la presenza di autovelox.
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 17:23   #28
Falco.
Member
 
L'Avatar di Falco.
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma l'unico dato accertato è che gli elettrificati, vanno piano...
questo è innegabile dato che se si azzardano a pestare come si fa a benzina/diesel la macchina gli avvisa che se continuano così tra poco si devono fermare a ricaricare, quindi toccano l'acceleratore con estrema delicatezza, ergo vanno piano.

Tutto il resto è opinabile.
Eh beh più che accertato, anche oggi sulla TO-MI ho incontrato diverse Tesla e tutte erano nella corsia più a destra riservata al traffico lento, considerato che le ho sorpassate a velocità indicata dal codice della strada piuttosto velocemente andavano al massimo a 100Km/h, cioè io dovrei spendere più di 40.000€ per viaggiare in questo modo?......si come no.....
Falco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 18:22   #29
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5690
ma ricordo male io o avevano appena abbassato il prezzo a gennaio? ora li cambiano ogni due mesi? danno i numeri al lotto?

Edit: no, ricordo bene, esattamente 2 mesi fa taglio su TUTTA la GAMMA Y:
https://www.hdmotori.it/tesla/artico...-quanto-costa/
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 18:44   #30
Kal
Senior Member
 
L'Avatar di Kal
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
La tua visione è completamente distorta. L’ho spiegato mille volte, gli incentivi auto non è un provvedimento finanziario, è un provvedimento tecnico, lo scopo è avere un’auto elettrica in più in strada, non importa di che fascia.

E non è un costo condiviso con il contribuente, perché i vantaggi sono per tutti: aria più pulita, meno rumore, auto più sicure e quindi meno incidenti e meno persone investite, minore spesa sanitaria pubblica.
Mi sfugge il nesso tra auto a pile più sicure (più sicure de che?) e meno persone investite. Me lo spieghi?
__________________
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic S12G 550W 80+Gold - Asus Sabertooth Z170 Mark1 - Intel Core-i7 6700 - Noctua NH-D15 - 64GB Corsair Vengeance LPX Black DDR4 - Intel 730 240GB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 18:56   #31
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2599
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Mi sfugge il nesso tra auto a pile più sicure (più sicure de che?) e meno persone investite. Me lo spieghi?
Il nesso non c'è, è una fede, devi credere che Tesla è il meglio del mondo.
Nel mondo reale è esattamente il contrario

https://www.lendingtree.com/insuranc...cidents-study/
Ram, Tesla and Subaru Have the Worst Drivers, While BMW Drivers Have the Highest DUI Rates
Tesla drivers have the highest accident rate. From Nov. 14, 2022, through Nov. 14, 2023, Tesla drivers had 23.54 accidents per 1,000 drivers. Ram (22.76) and Subaru (20.90) were the only other brands with more than 20.00 accidents per 1,000 drivers. Meanwhile, Pontiac (8.41), Mercury (8.96) and Saturn (9.13) were the only brands with fewer than 10.00 accidents per 1,000 drivers.
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 19:49   #32
Marby
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venezia
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
C'è comunque un limite di ISEE di 30.000 euro, che non è bassissimo ma neanche stratosferico, quindi i ricconi non possono accedervi. Molto peggio gli incentivi non legati all'ISEE, lì si che incentivi anche i ricconi e lì si che mi ci girano le pelotas.
Piccola correzione, perchè nella discussione forse è sfuggito qualcosa.
Gli incentivi sono per TUTTI, anche chi ha ISEE superiore a 30.000€.
Varia solo l'importo.
Per esempio io ho un conoscente che fa il medico (con secondo lavoro), moglie medico, reddito famigliare che stimo non inferiore a 12.000€/mese, sta aspettando passi il decreto per comprarsi una Model Y e fruire di 9000€ di sconto rottamando la sua vecchia euro4.
L'ISEE sotto i 30.000€ aumenta solo l'importo dell'incentivo.
Allego tabella chiarificatrice (fonte Quattroruote)


Ultima modifica di Marby : 18-03-2024 alle 19:51.
Marby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 20:03   #33
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Il punto è proprio questo, inutile confrontarsi con chi si ritiene il portatore della verità assoluta a prescindere perché dichiaratamente schierato con la fazione delle BEV, l'unica cosa da fare è lasciarlo alle sue convinzioni e agire con la propria testa.

Inoltre non vedo perché lo stato debba regalare i soldi della fiscalità generale a chi vuole comprarsi una BEV per di più da oltre 40.000€, ci manca è legittimo ognuno con i propri soldi compra cosa vuole ma se permetti l'intera cifra ce la metti tu e se non gli hai compri altro alla portata delle tue tasche, non vedo la ragione per cui IO con le sostanziose tasse che pago devo sovvenzionare coloro che vogliono acquistare l'auto elettrica, anche no eh....
Bravo e io rilancio perchė devi regalargli anche bollo e superbollo a questi elettricisti chic , e chi compra termico ė un automobilista di serie B ? BASTA! Pagassero TUTTO come TUTTI
__________________
i7 12700 - MSI RTX 4070 Ventus - GB B760M DS3H DDR4 - 32 GB DDR 4 3200 - NVME LEXAR NM620 1TB - SSD 1TB SAMSUNG 860 EVO - LG 42 C2 OLED PS5 e PSVR 2.
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 07:01   #34
Lexan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Eh beh più che accertato, anche oggi sulla TO-MI ho incontrato diverse Tesla e tutte erano nella corsia più a destra riservata al traffico lento, considerato che le ho sorpassate a velocità indicata dal codice della strada piuttosto velocemente andavano al massimo a 100Km/h, cioè io dovrei spendere più di 40.000€ per viaggiare in questo modo?......si come no.....
Ma a te, vedere un'auto che sta sotto i 130km/h sconvolge così tanto la vita?
La mia auto arriva a 200km/h e a 130 consuma di più rispetto a quando vado a 120. Arrivare 10 minuti prima a destinazione a me non mi cambia in alcun modo la vita. Neppure risparmiare 10€ di carburante me la cambia, però se posso metterci del mio, inquinare di meno e consumare meno lo faccio.
Deridere chi va piano, non mi sembra un modo intelligente di vivere. Hai mai pensato che chi va piano non ha tutta la fretta e non è stressato come lo sei tu?
Io quando viaggio in autostrada vedo auto che mi sorpassano e auto che vanno più piano di me e magari mi sorpassano dopo 50km. Sono auto piccole, auto di grossa cilindrata e Tesla.
Non so...c'è una precisa legge del CDS che dice a quanto devi andare in autostrada con auto con un certo numero di cavalli?
Tra l'altro poi la cosa divertente è che le auto che vanno piano ci sono sempre state. Ma ora si vedono solo Tesla. Vai a capire quale meccanismo contorto entra in scena nella testa di alcune persone. In confronto, quelli delle scie chimiche e i terrapiattisti sono dei pivelli...
Io comunque, se voglio divertirmi, pago l'ingresso al Nürburgring e ho 22km di pista dove scatenare i cavalli. In autostrada, posso anche decidere di rilassarmi e andare sotto il limite dei 130, e spesso in alcuni tratti autostradali il limite è anche di 110km/h...per cui il discorso che fai lascia il tempo che trova.

Ultima modifica di Lexan : 19-03-2024 alle 07:04.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 07:12   #35
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Ma a te, vedere un'auto che sta sotto i 130km/h sconvolge così tanto la vita?
La mia auto arriva a 200km/h e a 130 consuma di più rispetto a quando vado a 120. Arrivare 10 minuti prima a destinazione a me non mi cambia in alcun modo la vita. Neppure risparmiare 10€ di carburante me la cambia, però se posso metterci del mio, inquinare di meno e consumare meno lo faccio.
Deridere chi va piano, non mi sembra un modo intelligente di vivere. Hai mai pensato che chi va piano non ha tutta la fretta e non è stressato come lo sei tu?
Io quando viaggio in autostrada vedo auto che mi sorpassano e auto che vanno più piano di me e magari mi sorpassano dopo 50km. Sono auto piccole, auto di grossa cilindrata e Tesla.
Non so...c'è una precisa legge del CDS che dice a quanto devi andare in autostrada con auto con un certo numero di cavalli?
Tra l'altro poi la cosa divertente è che le auto che vanno piano ci sono sempre state. Ma ora si vedono solo Tesla. Vai a capire quale meccanismo contorto entra in scena nella testa di alcune persone. In confronto, quelli delle scie chimiche e i terrapiattisti sono dei pivelli...
Io comunque, se voglio divertirmi, pago l'ingresso al Nürburgring e ho 22km di pista dove scatenare i cavalli. In autostrada, posso anche decidere di rilassarmi e andare sotto il limite dei 130, e spesso in alcuni tratti autostradali il limite è anche di 110km/h...per cui il discorso che fai lascia il tempo che trova.
Concordo pienamente. Soprattutto quale diamine di senso ha correre in autostrada?!

Secondo questo ragionamento allora visto che più di qualcuno mi avrà incrociato in autostrada con la mia turbo benzina a 120 significa che temevo che la benzina non mi fosse sufficiente?! O sarà semplicemente che andare oltre 120 in autostrada non serve assolutamente a niente e anzi aumenta consumi e rischi a fronte di nessun divertimento?

Tra l'altro per le medie di utilizzo è semplicemente folle pensare che la gente vada piano per risparmiare batteria perché anche ammesso che rispetto al dichiarato una elettrica percorra, e voglio esagerare, la metà. Potrei comunque andare a cannone e non arriverei a percorrere quei KM in un giorno sostanzialmente mai.

Una Tesla model 3 dichiara 500Km, dividiamo per 2: 250Km. Andando a cannone vogliamo fare 60%? 60% di 250 = 150Km.

Anche facendo questo calcolo assurdo mi basterebbe ricaricare ogni 2/3gg e non penso che una grandissima fetta di popolazione abbia esigenze poi tanto diverse o abbia percorrenze poi tanto diverse. Tutto questo calcolando di viaggiare sempre a cannone che è uno scenario surreale e con autonomia dimezzata che anch'esso è uno scenario surreale.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 07:39   #36
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Si sposa perfettamente con i recenti limiti di 30km/h visti, e subìti, in vari paesi/città: la settimana scorsa, ho voluto fare un esperimento e tenere i 30 indicati dentro un paesello di due anime: le ho provate tutte ma era assolutamente impossibile stare sotto i 40 (e non perché mi strombazzavano quelli dietro, ma perché davanti a me la strada era tutta dritta e deserta), nonostante la presenza di autovelox.
i 30 li faccio in seconda quasi al minimo, un millimetro oltre, basta un millimetro e mezzo e sei in multa...

Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Eh beh più che accertato, anche oggi sulla TO-MI ho incontrato diverse Tesla e tutte erano nella corsia più a destra riservata al traffico lento, considerato che le ho sorpassate a velocità indicata dal codice della strada piuttosto velocemente andavano al massimo a 100Km/h, cioè io dovrei spendere più di 40.000€ per viaggiare in questo modo?......si come no.....
beh pensa in un mondo pieno di tesla...
tutte in prima seconda corsia, e ci lasciano strada...

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Concordo pienamente. Soprattutto quale diamine di senso ha correre in autostrada?!
Per arrivare prima ?
Per me il tempo di viaggio è tempo perso, se decido di fare un giro al mare, preferisco passare mezz'ora in più al mare che non in autostrada...
Poi ovviamente per alcuni il viaggio fa parte della vacanza, quindi se lo godono in tutta la sua lunghezza, pure con frequenti soste, ognuno ha le sue opinioni.

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Secondo questo ragionamento allora visto che più di qualcuno mi avrà incrociato in autostrada con la mia turbo benzina a 120 significa che temevo che la benzina non mi fosse sufficiente?!
Bè no dai nel tuo caso, avrà compassione e non ti dirà nulla !

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Tra l'altro per le medie di utilizzo è semplicemente folle pensare che la gente vada piano per risparmiare batteria perché anche ammesso che rispetto al dichiarato una elettrica percorra, e voglio esagerare, la metà. Potrei comunque andare a cannone e non arriverei a percorrere quei KM in un giorno sostanzialmente mai.
é una delle cose che mi piacerebbe provare, vedere dopo quanti minuti ti dice: ciccio... adesso basta !
Dai appena la prendi proviamo !
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Una Tesla model 3 dichiara 500Km, dividiamo per 2: 250Km. Andando a cannone vogliamo fare 60%? 60% di 250 = 150Km.
A niente...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 07:41   #37
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2599
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Concordo pienamente. Soprattutto quale diamine di senso ha correre in autostrada?!
...
Guardate che hanno iniziato Musk e i suoi Teslari con la storia di "fare il qulo alla Porsche"...
Io non so se è l'uso di ketamina che dà disturbi dissociativi della personalità, o altro...
Ma vedi il Cybertruck che batte la Porsche trainando una altra Porsche, la Tesla Roadster che fa 0-100kmh in 1s, ecc

Adesso non ci si può lamentare se ridiamo dei Teslari che sono obbligati ad andare a 90kmh altrimenti finiscono le pile

Perfino la TRABANT supera in autostrada la Tesla
https://youtu.be/3IOdYBVixnA?t=201
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 07:58   #38
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Per arrivare prima ?
Per me il tempo di viaggio è tempo perso, se decido di fare un giro al mare, preferisco passare mezz'ora in più al mare che non in autostrada...
Poi ovviamente per alcuni il viaggio fa parte della vacanza, quindi se lo godono in tutta la sua lunghezza, pure con frequenti soste, ognuno ha le sue opinioni.
Sappiamo benissimo che questo sarà vero nell'1% dei casi. Non farmi scrivere altro, tanto ci siamo capiti. Anche perché parliamoci chiaro in autostrada a quanto mai potrai andare e quanta differenza potrai mai fare in termini di minuti? Tra fare 200Km a 150 fissi o a 120 fissi cosa surreale perché tanto difficilmente nella realtà riesci a tenere 150 fissi la differenza in minuti è di circa 10/15 minuti. Dai... non ha veramente senso.

Quote:
Bè no dai nel tuo caso, avrà compassione e non ti dirà nulla !
ci siamo capiti ma quello è un altro discorso.

Quote:
é una delle cose che mi piacerebbe provare, vedere dopo quanti minuti ti dice: ciccio... adesso basta !
Dai appena la prendi proviamo !
A occhio se parliamo di statale cedono prima le gomme che l'auto. Per portare al limite il motore probabilmente dovremmo montare gomme da pista e provare su circuito ma con gomme stradali le disintegri dopo poco andando a cannone.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 08:00   #39
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Guardate che hanno iniziato Musk e i suoi Teslari con la storia di "fare il qulo alla Porsche"...
Io non so se è l'uso di ketamina che dà disturbi dissociativi della personalità, o altro...
Ma vedi il Cybertruck che batte la Porsche trainando una altra Porsche, la Tesla Roadster che fa 0-100kmh in 1s, ecc

Adesso non ci si può lamentare se ridiamo dei Teslari che sono obbligati ad andare a 90kmh altrimenti finiscono le pile

Perfino la TRABANT supera in autostrada la Tesla
https://youtu.be/3IOdYBVixnA?t=201
Ma dai... quello è marketing come qualsiasi spot di qualsiasi auto.

Non ti reputo uno stupido e quindi sai benissimo che queste son tutte cose come tutti gli spot che servono per stare sui giornali e magari far colpo su qualche esaltato e stop.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 08:04   #40
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
un'altra testata si è messa in contatto con tesla italia, il modello incentivabile rimarrà incentivabile
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1