Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2019, 16:09   #16201
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
Ragazzi mi sto appassionando con battlestar chasers
Esistono giochi simili?
Sarebbe Battle Chasers: Nightwar immagino. Guarda forse Earthlock, c'è anche una demo su switch... ma penso tu abbia cominciato col migliore disponibile sulla piattaforma
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 16:30   #16202
iotelodico
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 859
Secondo voi ha un senso prendere Mario Kart 8 Deluxe su Switch avendo Mario Kart su wii (la prima, non la U)?

Grazie
__________________
iotelodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 16:31   #16203
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
https://nintendoeverything.com/drago...out-next-week/

Questo è togo !!!



Clmslmslmlmsls
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 16:37   #16204
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da iotelodico Guarda i messaggi
Secondo voi ha un senso prendere Mario Kart 8 Deluxe su Switch avendo Mario Kart su wii (la prima, non la U)?

Grazie
direi che dipende da quanto tu ci giochi sulla wii e quanto inciderebbe giocarlo undocked. Se pensi che la modalità portatile sarà la predominante allora ci sta prenderlo, se invece pensi che finiresti col giocarlo in compagnia sulla tv e cambia solo "lo strumento" direi che potresti quantomeno aspettare un'offerta.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 16:39   #16205
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36086
Quote:
Originariamente inviato da iotelodico Guarda i messaggi
Secondo voi ha un senso prendere Mario Kart 8 Deluxe su Switch avendo Mario Kart su wii (la prima, non la U)?

Grazie
Secondo me si
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 17:01   #16206
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
direi che dipende da quanto tu ci giochi sulla wii e quanto inciderebbe giocarlo undocked. Se pensi che la modalità portatile sarà la predominante allora ci sta prenderlo, se invece pensi che finiresti col giocarlo in compagnia sulla tv e cambia solo "lo strumento" direi che potresti quantomeno aspettare un'offerta.
Stessa cosa che avrei detto io.

Aggiungo quanto pensi di sfruttare l'online, oltre alla modalità undocked. Se pensi ci giocherai parecchio online, prendilo.

Se invece è solo per giocare in famiglia-compagnia (magari per divertirsi con eventuali figli per esempio), basta la versione Wii.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 18:14   #16207
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Passo passo:
1-ma sei uno sviluppatore per sapere che il motore è al limite? Quello che ho detto io è un restauro? Inserire un po' di AA?

2-dici che dovrebbe costare meno, ma dire che a 60 euro dovevano lavorare di più sulla grafica non va bene.
Scusami ma se costa 40 euro e va bene con quella grafica, se costasse 60 e lo migliorassero invece lascia il tempo che trova? Mi pare la stessa cosa: porting a 40, o porting migliorato (più di quanto lo sia) a 60?

3-Mi parli degli altri "porting". Non è vero che ogni gioco dovrebbe subire lo stesso lavoro. Appunto perché non tutti i porting hanno la stessa grafica obsoleta del 2012... Che si trascini la grafica dal DS, è una scelta Nintendo. Che paga perché vende, ma non cambia niente nel mio discorso...

4- non mettiamoci a dire che sono giochi diversi da Mario 2D come se fosse chissà che complesso rispetto agli altri porting... Donkey Kong è un platform tale e quale...

5-non è che 60 euro e un lavoro grafico giustifichino il prezzo per forza. Potrebbero costare meno visto che son giochi vecchi, non "dovrebbero", perché il prezzo non lo decidi tu. E se vende, vende. Ma a 60 euro è meno amaro il prezzo per un porting più rivisto di quanto lo sia stato realmente.

6-vabbè, accanirsi sul gioco manco fosse un messia? Io sto solo discutendo... tu stai facendo tutta la tiritera

7-la chiosa finale, fa sembrare che inserire un filtro AA sia riscrivere un intero motore di gioco... suvvia!
Si, il mio lavoro è esattamente quello, ma non serve esserlo per capire che ormai questo motore è ai limiti. Per il resto ci provo un ultima volta a spiegarlo, perché sei passato da "svecchiata" all'implementazione dell'AA.

Cioè tu ieri hai riportato di fatto quelle che sono le critiche mosse dal recensore di m.it alla grafica di gioco. Che non sono dovute ad un ipotetico cattivo porting(l'analisi DF evidenzia che le migliorie ci sono), ma al fatto che oggi graficamente il titolo per forza di cose non è più d'impatto dato che si basa su un motore che ormai ha i suoi annetti. Parliamo di un engine utilizzato a partire dal capitolo DS nel 2006. Quindi qualsiasi critica fatta in tal senso risulta talmente ovvia da risultare persino banale. È troppo scontata. È come dire ad una vecchia di 80 anni che dimostra 10 anni in più rispetto a quando ne aveva 70. Non penso che ci voglia un recensore ad evidenziare una cosa simile dai. Ma ironia a parte, è un engine vecchio che negli anni è stato adottato e portato avanti su tutti i capitoli della serie, rifinito più e più volte, arrivando al capolinea.

Quindi come si fa a svecchiare concretamente la grafica di gioco? Serve un motore più evoluto, che tradotto significa investire su nuove tecnologie. Ma quello che ho cercato di dirti è che uno sforzo simile se lo faranno sarà per un vero nuovo capitolo della saga 2D con il quale quasi certamente faranno debuttare un nuovo stile. Non si metteranno mai a farlo per il porting di un capitolo di una serie stra-abusata come New Super Mario. Al di là se costa 20 o 60. Poi essendo un capitolo di una serie con uno stile grafico ben definito, ancora meno vanno ad apportare cambiamenti importanti. Questo Deluxe è un porting fatto su misura per il facile guadagno ed in grado di soddisfare la voglia di un Mario 2D in tempi brevi a chi lo invocava. Nè più nè meno.

Eh con tutto il rispetto non può essere l'AA o il miglioramento dell'erba a cambiare la percezione della grafica di questo gioco o il giudizio sul porting. La resa visiva è quella ed è legata a doppio filo all'engine stra-abusato ed allo stile che negli anni ha contraddistinto la serie. Non si scappa. Inoltre stiamo parlando di un titolo 2D con grafica cartoonosa con pupazzetti e mostriciattoli. Cioè probabilmente il genere di gioco che pure il più fissato alle risoluzioni super alte, texture ed effettistica varia è disposto ad accettare senza farsi problemi. Non è un Assassin's Creed o altro titolo che punta al realismo. Allora quando e se giocherai ai due Bayonetta che dirai? Perchè lì davvero hanno fatto meno del compitino, prendendo ed incollando il gioco a 720p indipendentemente se decidi di giocare portatile o su TV. Ed avevano tutte le potenzialità per andare oltre su TV, visto che in modalità portatile gira già meglio che su Wii U. Figurati un po'...


Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 18:31   #16208
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Ovviamente intendevo che tu fossi uno sviluppatore del gioco... che non potesse esserci messa mano in questo esatto specifico caso, perché al limite assoluto, lo dici tu.

E senti, basta così, perché te la stai cantando e suonando.
Mi hai chiesto "cosa avresti inserito?" e ti ho risposto "un filtro AA"... se non leggi è un problema tuo, ma che tu faccia voli pindarici additandomi qualche ipocrisia tra "svecchiata" e "implementazione AA" non ci sto.

Poi cosa cavolo dovresti "spiegarmi"? Non concordiamo, ribadisci quello che vuoi, io ripeto quanto ritengo potesse essere fatto.

Quale diavolo è il problema, lo sai solo tu.

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
oggi graficamente il titolo per forza di cose non è più d'impatto dato che si basa su un motore che ormai ha i suoi annetti.
Queste sono tue supposizioni. Nel 2012 parlavano già tutti di grafica arretrata.

Per te non si poteva lavorare perché motore del 2006. Non si poteva più "rifinire" (eppure da 720 a 1080p è stato portato... e non è un semplice upscaling).
Infilarci un filtro AA volto a ridurre le sgranature conseguenti non sarebbe stato male.

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Eh con tutto il rispetto non può essere l'AA o il miglioramento dell'erba a cambiare la percezione della grafica di questo gioco o il giudizio sul porting. La resa visiva è quella ed è legata a doppio filo all'engine stra-abusato ed allo stile che negli anni ha contraddistinto la serie.
Ora, per te un porting migliorato con un po' di AA non cambiava nulla. Per me invece si.
Dove diavolo è il problema a riguardo?
Cambia la percezione eccome, che fosse meno vecchio di quello che è. Che mi giustificava di più la spesa di 60 euro (che già è alta di suo).

Ancora con lo stile e la grafica cartoonesca... non ho detto certo di volere il dettaglio realistico. Che c'entra la grafica di un AC con il platform di Mario...
Ho detto solo che volevo un lavoro di rifinitura delle evidenti problematiche che si porta dietro, che si portava dietro già nel 2012, sarebbe stato bello avere qualcosa di più rispetto al semplice cambio di risoluzione.

Bayonetta, che sia peggio, non ci azzecca niente. Stiamo parlando di New Super Mario Bros U Deluxe. Non dei porting di Bayonetta, non tiriamo fuori cosa direi di altri giochi.

Ultima modifica di Psycho91-1 : 10-01-2019 alle 18:41.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 19:12   #16209
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
L'AA in un gioco con fondali 2D, a 60fps e res nativa non è così indispensabile. Il vero problema per quanto mi riguarda è il prezzo, ma era logico che lo mettessero a 60€ visto che il porting è diretto in primis a chi non lo ha mai preso su Wii U (e parliamo di tanta gente, visto che la console precedente ce la siamo cagata in pochi ).

Se lo trovo a 35-40€ se ne riparla.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 19:25   #16210
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
L'ho già detto... visto che costa 60 euro, un filtro AA visto che ormai è obsoleto ed era obsoleto già nel 2012, ce lo potevano pure mettere. Per dare una svecchiata, un quid in più pure visti i 60 euro.
Mi è stato chiesto cosa avrei fatto, e ho accennato almeno a un filtro AA. A 40 euro per me avrebbe avuto meno senso criticarlo a riguardo. L'ho specificato, ho fatto questa osservazione in base ai 60 euro. Prezzo che comunque non critico pienamente. Ma a 40 euro facevo altre osservazioni.

Fatto sta che si può notare comunque che è graficamente obsoleto, e il problema grafico era anche denotato nel 2012 (da molti, non da m.it eh come oggi non è solo m.it a dirlo) senza dover per forza voler schifare il gioco (mio caso) o fare questioni infinite.

Per me è un minus da sottolineare. Ma è un difetto storico del titolo in questione, nessun problema.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 19:53   #16211
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
Quindi non ha neanche AA
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 20:35   #16212
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5303
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Sarebbe Battle Chasers: Nightwar immagino. Guarda forse Earthlock, c'è anche una demo su switch... ma penso tu abbia cominciato col migliore disponibile sulla piattaforma
sto maledetto correttore.
quindi è il migliore per te?non capisco se mi prendi per il culo.
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 22:55   #16213
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Ovviamente intendevo che tu fossi uno sviluppatore del gioco... che non potesse esserci messa mano in questo esatto specifico caso, perché al limite assoluto, lo dici tu.

E senti, basta così, perché te la stai cantando e suonando.
Mi hai chiesto "cosa avresti inserito?" e ti ho risposto "un filtro AA"... se non leggi è un problema tuo, ma che tu faccia voli pindarici additandomi qualche ipocrisia tra "svecchiata" e "implementazione AA" non ci sto.

Poi cosa cavolo dovresti "spiegarmi"? Non concordiamo, ribadisci quello che vuoi, io ripeto quanto ritengo potesse essere fatto.

Quale diavolo è il problema, lo sai solo tu.



Queste sono tue supposizioni. Nel 2012 parlavano già tutti di grafica arretrata.

Per te non si poteva lavorare perché motore del 2006. Non si poteva più "rifinire" (eppure da 720 a 1080p è stato portato... e non è un semplice upscaling).
Infilarci un filtro AA volto a ridurre le sgranature conseguenti non sarebbe stato male.



Ora, per te un porting migliorato con un po' di AA non cambiava nulla. Per me invece si.
Dove diavolo è il problema a riguardo?
Cambia la percezione eccome, che fosse meno vecchio di quello che è. Che mi giustificava di più la spesa di 60 euro (che già è alta di suo).

Ancora con lo stile e la grafica cartoonesca... non ho detto certo di volere il dettaglio realistico. Che c'entra la grafica di un AC con il platform di Mario...
Ho detto solo che volevo un lavoro di rifinitura delle evidenti problematiche che si porta dietro, che si portava dietro già nel 2012, sarebbe stato bello avere qualcosa di più rispetto al semplice cambio di risoluzione.

Bayonetta, che sia peggio, non ci azzecca niente. Stiamo parlando di New Super Mario Bros U Deluxe. Non dei porting di Bayonetta, non tiriamo fuori cosa direi di altri giochi.
A me dispiace farlo notare ma sei tu che hai divagato e per cercare di avere ragione sei passato forse senza accorgertene a contraddirti. Sei passato dal concetto di svecchiamento necessario all'implementazione dell'AA. Diciamo le cose come stanno. Quando ieri parlavi di svecchiamento non alludevi assolutamente all'AA ed al miglioramento dei dettagli dell'erba. Ma ad un cambio di passo vero, proprio perché graficamente e al 101%...non è che è ovvio, ma super ovvio che il gioco comincia(da un pezzo) a dare segni di invecchiamento. Il bello è che io sono assolutamente d'accordo. Talmente d'accordo che la stessa critica mossa dal recensore quasi non serve nemmeno evidenziarla, anche se lui deve scriverla. È così. Non serve avere chissà quale cultura videoludica per arrivare a quella conclusione. È talmente banale che ormai lo reputo un concetto sottinteso. Non serviva arrivare al 9 Gennaio 2019. È la critica più ovvia che si possa fare. Ormai dopo tanti anni i Mario 2D necessitano di rinnovamento. Molto semplicemente però non si tratta di un aspettativa che si può riporre in un banalissimo porting di una serie stra-abusata. Di conseguenza le migliorie che hanno apportato e la riduzione ad 1/5 del peso del gioco rispetto a quello originale sono già aspetti apprezzabili. Il discorso prezzo per me è una questione slegata e come a tutti non mi piace l'idea di pagare i porting Wii U uguale ai giochi nativi Switch.

Poi mi spiace dirlo, ma tu per avere ragione te ne sei uscito con questa cosa dell'AA, del miglioramento dell'erba. Quando lo sai benissimo anche tu che non cambia niente sulla percezione visiva di un gioco simile nè nel giudizio di un porting. A meno che non ho capito davvero nulla io e l'AA rappresenta la chiave per far cambiare passo ad un gioco 2d di una serie stra-abusata e che negli anni ha perso indubbiamente smalto. Lo dico da persona assolutamente cosciente di aver acquistato il gioco a 60 euro. Quindi il prezzo non mi piace, ma con la politica prezzi Nintendo purtroppo bisogna conviverci se si apprezzano i loro giochi. Il gioco è tutt'altro che fresco, ma letteralmente una minestra riscaldata. Ma quali carte potrà mai cambiare un Anti Aliasing ai fini dell'acquisto o del giudizio sul porting? Seriamente dai... Sta tutto nell'aspettativa di ognuno di noi. Eh quale aspettativa poteva mai esserci su questo gioco? Sarò strano io ma dal momento dell'annuncio a Settembre scorso mi aspettavo esattamente questa operazione tecnica e commerciale. Che comprendo, critico e che in fondo non m'impedisce l'acquisto.

Buonanotte ed Amen.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 07:49   #16214
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Quindi come si fa a svecchiare concretamente la grafica di gioco? Serve un motore più evoluto, che tradotto significa investire su nuove tecnologie.
Lungi da me mettere in dubbio la parola di chi nel campo ci lavora, quindi ci capisce decisamente più di me... ma il mondo videoludico è pieno di motori di gioco che vengono aggiornati anche a distanza di oltre 10 anni (potrei citare Bethesda che usa lo stesso motore di gioco da Morrowind, solo aggiornato di volta in volta).

Vero che si parla di un gioco sviluppato per il DS, quindi una console portatile dell'epoca, quindi con tutti i limiti del caso... ma secondo me la Nintendo non ha apportato un minimo di miglioramento non perché il motore di gioco è al limite (vecchio si, al limite lo sanno solo loro e per me margini ce ne sono): Nintendo non l'ha fatto proprio perché sa benissimo che facendo una copia 1 a 1 e piazzandolo a 60 euro farebbe comunque un successo di vendite.

Messa in altri termini: se ipoteticamente avessero ampi margini di miglioramento del motore di gioco e magari con investimenti di risorse risibili, non avrebbero comunque fatto alcunché se non la copia 1 a 1.
Cioè, questo mondo è pieno di giochi anche di 10 o più anni che vengono reimmessi sul mercato con un rinnovamento grafico: perché tutti lo fanno mentre Nintendo già a distanza di 6 anni (l'uscita tra la versione DS e quella Wii U) era al limite invalicabile, che superarlo avrebbe richiesto una barca di soldi?

Cioè, hanno fatto uscire una versione aggiornata graficamente di Outcast a distanza di 15-20 anni, dovendo usare un altro motore di gioco (neanche aggiornarlo) e con 4 becche come fondi monetari. E la Nintendo dall'alto del suo piedistallo (economico, commerciale, di diffusione) non poteva aggiornare un poco la grafica di un suo gioco mantenendo lo stile artistico?
Non è che non poteva, è che non voleva... e giustamente aggiungo, perché comanda il mercato, e sappiamo tutti cosa dirà il mercato.

Ultima modifica di cronos1990 : 11-01-2019 alle 09:08.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 08:07   #16215
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Io un motore grafico (3d o 2d con parti 3d come quello di questo gioco) non lo so programmare, ma so abbastanza di come funzionano i codici che qualche miglioramento, volendo, si può sempre fare.
Tutta la gestione post processing può essere migliorata, l'illuminazione etc. etc.
Magari però intervenire retroattivamente sarebbe stato dispendioso a livello di ore/uomo.
Poi cambiava realmente qualcosa per l'utente finale a livello di percezione se ci avessero lavorato in più ?
Boh, non è dato sapere.
Quello che è dato sapere è che quando io prendo un software vecchio che ho sviluppato e lo reimpacchetto senza implementare nulla di nuovo a me mi costa pressoché zero (con tutti i gradi di difficoltà del caso) e se lo rivendo a prezzo pieno lo chiamo money grab e ne sono estremamente felice (o almeno la gente per cui lavoro).


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 08:08   #16216
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
sto maledetto correttore.
quindi è il migliore per te?non capisco se mi prendi per il culo.
No no ero serio

però magari aspetta qualcun altro, forse saprà consigliarti altro.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 08:15   #16217
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Poi cambiava realmente qualcosa per l'utente finale a livello di percezione se ci avessero lavorato in più ?
Boh, non è dato sapere.
Giusta domanda secondo me. Considerando il tipo di gioco e il tipo di grafica (fumettosa) a mio avviso un miglioramento grafico a livello tecnico avrebbe detto poco o nulla. Va anche detto che questo Mario, come tra l'altro tutti i titoli a marchio Nintendo, non hanno mai puntato sulla grafica ma sul gameplay e le meccaniche. Quindi un motivo in più per la casa nipponica per non "svecchiare" il titolo.

Voglio dire: anche un giocone come Zelda, se lo analizziamo graficamente a livello tecnico, non è che brilli. Ma non mi pare che qualcuno se ne sia fatto un problema.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 08:31   #16218
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
A me dispiace farlo notare ma sei tu che hai divagato e per cercare di avere ragione sei passato forse senza accorgertene a contraddirti. Sei passato dal concetto di svecchiamento necessario all'implementazione dell'AA.
Senti, sei tu che per avere ragione hai interpretato "svecchiamento" a casaccio, a modo tuo, pur di voler avere ragione...
Se tu a "svecchiare la grafica" ci dai un significato tutto tuo, inventato, di nuovo motore, nuovo gioco, è un problema tuo.

Ho detto svecchiamento della grafica, si, in modo generico.
Ho risposto riguardo le soluzioni che adotterei per renderla più attuale. Rendere più attuale=svecchiare.
Se una grafica nel 2012 era obsoleta, oggi con un po' di AA o alcune mosse la svecchieresti appunto. Che significato ci vuoi dare? Svecchiata= nuovo gioco, te lo stai inventando tu da solo.

Mi ha abbastanza scocciato sentirmi sputare addosso certe cavolate che non ho detto.

Poi il motore... capisco che ci sei dentro certe cose, ci lavori, ma non ritengo affatto sia impossibile lavorarci ancora di più. Ma va bene.

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Sarò strano io ma dal momento dell'annuncio a Settembre scorso mi aspettavo esattamente questa operazione tecnica e commerciale.
Sei tu che stai partendo con l'apologia a Nintendo, quando la mia è una semplice osservazione... io pure ho specificato che com'era tecnicamente me lo aspettavo benissimo, avendolo visto già nei mesi scorsi che era lo stesso arretrato del 2012.

Non capisco tutta sta manfrina che stai facendo.

Non ho detto "che delusione, che schifo". Ho fatto un'osservazione banalissima.

Ultima modifica di Psycho91-1 : 11-01-2019 alle 10:06.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 08:43   #16219
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Io un motore grafico (3d o 2d con parti 3d come quello di questo gioco) non lo so programmare, ma so abbastanza di come funzionano i codici che qualche miglioramento, volendo, si può sempre fare.
Tutta la gestione post processing può essere migliorata, l'illuminazione etc. etc.
Magari però intervenire retroattivamente sarebbe stato dispendioso a livello di ore/uomo.
Poi cambiava realmente qualcosa per l'utente finale a livello di percezione se ci avessero lavorato in più ?
Boh, non è dato sapere.
Quello che è dato sapere è che quando io prendo un software vecchio che ho sviluppato e lo reimpacchetto senza implementare nulla di nuovo a me mi costa pressoché zero (con tutti i gradi di difficoltà del caso) e se lo rivendo a prezzo pieno lo chiamo money grab e ne sono estremamente felice (o almeno la gente per cui lavoro).


Endy.
Ragà parliamoci chiaro...

ho solo detto "certo che a 60 euro se ci davano una pulitina grafica" (svecchiata, filtro AA che volete... questo è stato ben compreso da moltissimi).

Montarci tutta sta questione e papiri mi pare assurdo.
Non ho detto "a 60 euro è uno scandalo, nel 2018 certi giochi non dovrebbero più esistere". Ho fatto un'osservazione personale soltanto.
E mo invece c'è chi si sta attaccando alla gonna a farsi trascinare facendo i capricci.

Tra l'altro ovvio, operazione commerciale che vende, perfetto così per Nintendo.
La percezione sarebbe stata minima.

No, nemmeno Zelda è un capolavoro grafico se si va a notare il dettaglio e a paragonarlo ad altri giochi su altre piattaforme (edit), nemmeno Zelda è liscio, senza scalettature, per dire. Ma Bros U si nota che è vecchiotto. Una cavolatina di lavoretto di miglioria mi sarebbe piaciuta, vista la cifra.

Che a loro convenga lasciarlo così e venderlo comunque a 60 euro, cambia poco ai fini della mia osservazione. Anche a me conviene non comprarlo (ma lo comprerò!), né con i cambiamenti né senza cambiamenti. Non cambia altrettanto niente a Nintendo questo.
Ho solo buttato lì un'osservazione in base a diverse recensioni che lo fanno notare.

Ultima modifica di Psycho91-1 : 11-01-2019 alle 09:01.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 08:50   #16220
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Ma guarda che io in linea generale ti davo ragione Psycho.
Però non so scrivere.
Davo per scontato che non fosse un problema perché tanto chronos non sa leggere quindi...

Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v