Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2018, 09:37   #1
kingrock
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 108
Dopo update win10 non riconosce più RX 480

Ciao a tutti, come da titolo, dopo l'aggiornamento di win 10 ultimo, o ho un caricamento infinito con la rotellina del mouse al centro dello schermo con schermo nero o, dopo aver eliminato i driver con DDU in modalità provvisoria, non mi vede la scheda video, ma quella di base (tipo su ccleaner).
Addirittura, dopo aver re-installato qualsiasi driver (blockchain o l'ultimissimo di aprile) faccio click dx sul desktop e mi viene fuori AMD Radeon Settings ma compare il messaggio che non è stato installato correttamente o non c'è l'hardware giusto.
In gestione dispositivi mi trova la RX 480 con il triangolo giallo...e anche da lì, facendogli fare l'aggiornamento mi da un errore, Codice 43 mi pare ma anche un'altra stringa con 0X ....

Non so poprio più che fare. ho anche seguito una guida di qualche anno fa andando MANUALMENTE ad eliminare le cartelle AMD in giro per il disco.

Ha sempre funzionato e ora con questo update sembra che dia problemi. L'ultimo driver che avevo era quello della blockchain ed ha sempre funzionato.

Help.....
__________________
Midtower Corsair 550D; 32 GB 1866 Mhz Kingston 10-11-10-27, Mobo: P9X79; Enermax 240; XFX Black Edition HD7970 3 GB; i7-3930K 3,8 Ghz; Alimentatore Corsair 650W;
kingrock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 19:50   #2
Dyrr73
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 42
La 1803 di win 10 ha dato diversi problemi con diverse schede video, hai provato a fare un rollback alla 1709 e vedere se tutto torna normale.

So che non è la soluzione ottimale, ma in mancanza di altro se è stata proprio l'ultima versione di win 10 a darti quel problema, finchè non fixano il problema la vedo come un possibile workaround.
Dyrr73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 12:51   #3
kingrock
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Dyrr73 Guarda i messaggi
La 1803 di win 10 ha dato diversi problemi con diverse schede video, hai provato a fare un rollback alla 1709 e vedere se tutto torna normale.

So che non è la soluzione ottimale, ma in mancanza di altro se è stata proprio l'ultima versione di win 10 a darti quel problema, finchè non fixano il problema la vedo come un possibile workaround.
ciao! grazie per avermi risposto. Purtroppo ho provato la 1709 e addirittura la 1503 ma niente..sempre triangolo giallo...Stanotte ho preso la RX 580 da amazon, arrivata oggi. Che, nel caso in cui fosse stata la MOBO il problema, l'avrei subito spedita indietro. Invece: riconosciuta, installati driver senza problemi e funziona perfettamente la 580. Bene, insomma... A quel punto l'ho disinstallata con DDU in modalità provvisoria e ho rimesso la 480 nella speranza che boh, me la sbloccasse (?). Invece...triangolo giallo. Eppure me la vede, la riconosce, non è che non esiste, DDU la vede. Quindi? La vendo? Non ho un altro PC per controllare se funziona. Che dici?
__________________
Midtower Corsair 550D; 32 GB 1866 Mhz Kingston 10-11-10-27, Mobo: P9X79; Enermax 240; XFX Black Edition HD7970 3 GB; i7-3930K 3,8 Ghz; Alimentatore Corsair 650W;
kingrock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 16:08   #4
R.O.N.I
Senior Member
 
L'Avatar di R.O.N.I
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2215
anche io stesso tuo problema, la 480 funzionante fino al giorno prima dell'aggiornamento, poi fatto l'update è uscito fuori l'errore 43 e i problemi di riconoscimento della scheda, ora proverò anche io con il downgrade alla versione precedente e se non dovesse funzionare andrò di installazione pulita di win

ps. nonostante tutto, la scheda funziona normalmente, gioco senza problemi e uso applicazioni 3d. non posso però settare i 144hz e sono bloccato alla strana frequenza di 64hz...grazie windows, ottimo update


EDIT:
ho risolto andando nel menu aggiornamenti/ripristino e facendo il ripristino della vecchia versione, quest' opzione è disponibile entro 10 giorni dall'aggiornamento 1803
__________________
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789

Ultima modifica di R.O.N.I : 30-05-2018 alle 08:16.
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v