Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2020, 17:28   #1121
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
No guarda...non tornerei alla FTTC per nulla al mondo.La passassero anche a 200 mb,a 350 metri dal cabinet ed in tripla derivata probabilmente non arriverei comunque a 100.Saranno anche stati 33,ma spesso si impallava il 4k hdr su netflix prime ecc.Con Eolo non mi è mai successo.Anche sabato sera ho guardato Jumanji 2 su apple tv ed andava una meraviglia con 58mega di banda.Io,e lo ripeto anche a costo di farmi voler male,solo una mattina mi è andata a 20 e l'ho anche scritto ma ho risolto staccando la corrente all'antenna e riavviando.
ma da quanto hai eolo?
se sei nei primi 2-3 mesi è normale che vada tutto perfettamente
io ho una misera 30 ma i primi 3 mesi chissà come mai era sempre a 30 a tutte le ore del giorno e download senza limitazioni, solo dopo hanno cominciato a toccare
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 17:48   #1122
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
ma da quanto hai eolo?
se sei nei primi 2-3 mesi è normale che vada tutto perfettamente
io ho una misera 30 ma i primi 3 mesi chissà come mai era sempre a 30 a tutte le ore del giorno e download senza limitazioni, solo dopo hanno cominciato a toccare
Attivata 18 ottobre 2019,avuto problemi dal 13/11/2019,dopo che mi avevano comunque avvisato di un upgrade sulla bts,per 8gg risolti da una ragazza dell call center rumeno.Nel log del frizt ho trovato una media di due disconnessioni al mese e 3 a febbraio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 12:31   #1123
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
ma da quanto hai eolo?
se sei nei primi 2-3 mesi è normale che vada tutto perfettamente
io ho una misera 30 ma i primi 3 mesi chissà come mai era sempre a 30 a tutte le ore del giorno e download senza limitazioni, solo dopo hanno cominciato a toccare
Appunto, tu hai la 30Mb, con una tecnologia che avevo già spiegato tecnicamente come non possa assolutamente essere ormai considerata affidabile e non può scalare, con parte del problema essendo una banda di frequenze di libero uso senza licenze. Ma se non volete ascoltare...
Lui, come me ed altri, hanno la 100Mb che lato radio è come paragonare TACS ed LTE. Le tecnologie evolvono, altrimenti perchè ci stiamo scaldando così tanto adesso col 5G?
E ribadisco che con tutti gli operatori, chi più chi meno, chi nazionalmente e chi solo localmente, si sono visti problemi. Siete tutti su internet in questo periodo e tutti sono sotto pressione. E non lo dico solo io ma perfino CloudFlare dice che non sono andate proprio rosee le cose in Italia. E prima che iniziate a dire "eh ma vedi in UK dimostra che le linee sono migliori!", guardate la mia firma. Questa è la connessione più veloce venduta su FTTC. FTTH copre il 10% appena della popolazione e la gigabit costa £60 al mese, se va bene.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 15:16   #1124
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1019
Comunque ho appena sentito un'intervista a Luca Spada che ha confermato profili 100/10 verranno portati a 20 in upload a breve....(100/20?)
Non ha detto nulla sulla velocità di download se verrà aumentata anche quella (io sapevo che sulla nuova frequenza potrebbero arrivare a 300Mb...)

Inoltre, alla domanda posta sul perché Eolo stia facendo traffic shaping senza avvisare i suoi clienti, ha risposto che è nel diritto di farlo rispettando la net neutrality....

Insomma, ha ammesso che lo stanno facendo temporaneamente (spero)...

Intervista di oggi disponibile sul tubo...
__________________
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE, Gigabyte B760M Gaming X, 16GB DDR4 Crucial Balistic, Noua L7 Black, SSD Faxiang S880 1Tb, Be Quiet System Power 9 500W, PowerColor Hellhound RX 7700 XT
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 15:38   #1125
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da fantacaz Guarda i messaggi
Comunque ho appena sentito un'intervista a Luca Spada che ha confermato profili 100/10 verranno portati a 20 in upload a breve....(100/20?)

Non ha detto nulla sulla velocità di download se verrà aumentata anche quella (io sapevo che sulla nuova frequenza potrebbero arrivare a 300Mb...)



Inoltre, alla domanda posta sul perché Eolo stia facendo traffic shaping senza avvisare i suoi clienti, ha risposto che è nel diritto di farlo rispettando la net neutrality....



Insomma, ha ammesso che lo stanno facendo temporaneamente (spero)...



Intervista di oggi disponibile sul tubo...
Quindi lo fanno probabilmente dove sono più congestionati...io 98 anche stamattina.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 16:00   #1126
alestanga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Quindi lo fanno probabilmente dove sono più congestionati...io 98 anche stamattina.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
a me più che altro danno fastidio le latenze.
ci limitano a 20 mega, non dovrebbero restare buone le latenze?
alla mattina alle 7 pingo maya sui 9-10 ms dalle 9 in poi invece 30-50 ms.
l'access concentrator lo pingo stabilmente tutto il giorno sui 5-6 ms.
giocare così è un delirio, di quegli spike...
alestanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 16:04   #1127
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Probabilmente quel jitter elevato è dovuto a congestione sul backbone in fibra, la tratta radio non c'entra se dici che il concentratore PPP è costante (che di solito è di zona, quindi locale diciamo).
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 01:49   #1128
maxolina
Member
 
L'Avatar di maxolina
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 78
Buongiorno, avrei una domanda per chi è più esperto di me in materia internet / networking:

-sono passato da Eolo 30 a Eolo 100 due giorni fa, entro 1-2 settimane ci sarà il cambio antenna.
-durante l'upgrade del contratto l'operatore telefonico (molto gentile) mi ha chiesto se sono interessato anche ad attivare l'opzione ip statico a 2€/mese aggiuntivi, dicendo che è utile per il gaming da console (Nat) e che migliora la qualità e stabilità generale della linea.

Ecco le mie due domande:
1. È vero che migliora la qualità generale della linea? O è una cosa che dice solo per spingerti ad acquistare l'opzione?
2. Io gioco molto a videogiochi online ma solo da PC. Avere un ip statico è di beneficio anche per un PC gamer (e se si quale beneficio avrei) o soltanto le console necessitato di questo?

Per motivi covid sto tornando (primi di maggio) dalla mia casa in città con gigabit ftth alla casa di famiglia in campagna e non vorrei arrivare e i giochi PC funzionano male... (avere 100 mega invece di 30 è già un gran sollievo).

Grazie, Max
maxolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 08:25   #1129
alestanga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da maxolina Guarda i messaggi
-durante l'upgrade del contratto l'operatore telefonico (molto gentile) mi ha chiesto se sono interessato anche ad attivare l'opzione ip statico a 2€/mese aggiuntivi, dicendo che è utile per il gaming da console (Nat) e che migliora la qualità e stabilità generale della linea.
non migliora la qualità della linea di per se.
io l'ho fatto l'IP statico perché mi serve. (anche io a 1 o 2€)
hai mai dovuto "aprire" le porta sul router? in quel caso ti serve l'IP statico.
se non sai nemmeno come si fa e non ti è mai capitato di doverlo fare e magari non sai nemmeno cos'è l'uPNP allora direi che l'IP statico non ti serve
alestanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 08:59   #1130
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
c'è ancora la promo del ip statico a 2€ ??

un amico ha da 1 anno eolo100 ed ha problemi con telegram e altri servizi
in passato aprendo ticket aveva risolto temporanemante ma ora è stufo e gli ho consigliato di spendere 2€ per chiedere ip statico

nella sua pagina di modifica servizi c'è il costo di 9,20€ ma non c'è la promo e l'assistenza non risponde
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 11:24   #1131
maxolina
Member
 
L'Avatar di maxolina
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da alestanga Guarda i messaggi
non migliora la qualità della linea di per se.
io l'ho fatto l'IP statico perché mi serve. (anche io a 1 o 2€)
hai mai dovuto "aprire" le porta sul router? in quel caso ti serve l'IP statico.
se non sai nemmeno come si fa e non ti è mai capitato di doverlo fare e magari non sai nemmeno cos'è l'uPNP allora direi che l'IP statico non ti serve
Senza IP statico non si può fare il Port forwarding?
maxolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 11:28   #1132
kernelfree
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
c'è ancora la promo del ip statico a 2€ ??

un amico ha da 1 anno eolo100 ed ha problemi con telegram e altri servizi
in passato aprendo ticket aveva risolto temporanemante ma ora è stufo e gli ho consigliato di spendere 2€ per chiedere ip statico

nella sua pagina di modifica servizi c'è il costo di 9,20€ ma non c'è la promo e l'assistenza non risponde
Non paghi l'ip "statico", paghi per lo statico pubblico, quindi non nattato dall'operatore ma solo dal tuo modem, lì fai il forwarding
kernelfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 11:30   #1133
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
c'è ancora la promo del ip statico a 2€ ??nella sua pagina di modifica servizi c'è il costo di 9,20€ ma non c'è la promo e l'assistenza non risponde
Sì a quanto pare lo fanno ancora ma la ottieni solo tramite "umano" dell'assistenza commerciale. Digli di ritentare.
Quote:
Originariamente inviato da maxolina Guarda i messaggi
Senza IP statico non si può fare il Port forwarding?
Senza IP statico sei dietro CG-NAT, quindi IP privato. Tuttavia i miei fratelli sono ancora in NAT (tanto per quello che mi serviva tiro su un VPN da Eolo verso il mio server a Londra) e giocano benissimo lo stesso, gli è bastato accendere UPnP nel router e via.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 13:48   #1134
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
Quote:
Originariamente inviato da kernelfree Guarda i messaggi
Non paghi l'ip "statico", paghi per lo statico pubblico, quindi non nattato dall'operatore ma solo dal tuo modem, lì fai il forwarding
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Sì a quanto pare lo fanno ancora ma la ottieni solo tramite "umano" dell'assistenza commerciale. Digli di ritentare.


è riuscito a chiamare... aveva una vecchia tariffa EOLO Casa
ha dovuto passare da "EOLO Casa 0 Limiti" a "EOLO Super"
da "Internet fino a 100mega" a "EOLO 100"
quindi ora può ottenere IP PUBBLICO STATICO a 2€ invece che 9,20€ del vecchi contratto
60€ la variazione
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 14:05   #1135
maxolina
Member
 
L'Avatar di maxolina
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Sì a quanto pare lo fanno ancora ma la ottieni solo tramite "umano" dell'assistenza commerciale. Digli di ritentare.

Senza IP statico sei dietro CG-NAT, quindi IP privato. Tuttavia i miei fratelli sono ancora in NAT (tanto per quello che mi serviva tiro su un VPN da Eolo verso il mio server a Londra) e giocano benissimo lo stesso, gli è bastato accendere UPnP nel router e via.
Scusa se rompo ma vorrei capire bene

Se non voglio spendere 2€ extra al mese (dato che finita la situazione covid me ne torno in citta e non voglio lasciare ai miei il canone maggiorato per sempre), cosa comporta l'accensione di UPnP nel router?

E' un modo alternativo per aggirare i problemi NAT dovuti a un ip dinamico non-pubblico? Mi faresti un grande favore a spiegare meglio la cosa.
maxolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 14:33   #1136
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Invece di impostare manualmente vari port per servizi in rete (maggior parte per giochi) attivi upnp e il router lo fa in automatico
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 15:43   #1137
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da maxolina Guarda i messaggi
E' un modo alternativo per aggirare i problemi NAT dovuti a un ip dinamico non-pubblico? Mi faresti un grande favore a spiegare meglio la cosa.
Semplicemente la rete si occupa di aprire quello che serve per far funzionare la comunicazione. Almeno col Fritz di Eolo noi non abbiamo avuto problemi dovuti al NAT anche giocando. Fermo restando che permangono altre limitazioni come non poter accedere dall'esterno alla tua rete (es. server o VPN lato Eolo).
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 15:45   #1138
alestanga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da maxolina Guarda i messaggi

E' un modo alternativo per aggirare i problemi NAT dovuti a un ip dinamico non-pubblico? Mi faresti un grande favore a spiegare meglio la cosa.
si ma uPNP presuppone comunque che tu abbia un IP pubblico e con eolo ora come ora lo puoi avere solo pagando un IP statico.
uPNP apre solamente le porte sul router su richiesta delle applicazioni e dispositivi della tua LAN.
alestanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 16:01   #1139
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Io suppongo che il router di Eolo sia configurato in maniera tale da richiederne l'apertura anche lato WAN, non stiamo parlando di un semplice NAT444 ma di motori di CG-NAT che sono un pelo più intelligenti. Infatti ripeto, non so di nessun problema che i miei fratelli (sono loro che giocano) abbiano avuto sia con PC che PS4. D'altronde, se avete notato il Fritz di Eolo è sempre collegato ai loro sistemi, tanto che potete gestirne alcune funzioni dall'area clienti online, incluso il port forwarding. Potrebbe essere una cosa sulla falsariga del DS-Lite che usano alcuni ISP all'estero per IPv6 (che prima o poi arriverà spero anche su Eolo). Dipende sempre dalla CPE che usate.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 16:37   #1140
maxolina
Member
 
L'Avatar di maxolina
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 78
Altra domanda dato che sembrate intendervi della materia.

In casa ho un sistema wifi mesh Google Wifi, collegato tramite ethernet al fritzbox e poi i tre ripetitori google wifi si collegano tra di loro in wireless e riescono a coprire l'interità della casa con wifi super stabile e veloce, mai dato problemi.

Oggi ho notato che dalle impostazioni del google wifi c'è la possibilità di configurarlo in modalità pppoe.

Vuol dire che potrei togliere la fritzbox e usare direttamente il google wifi collegato all'alimentatore eolo? E se si, è una cosa che mi conviene fare oppure no? Ci sarebbero dei vantaggi / svantaggi?
maxolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v