Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2012, 17:56   #2241
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ohh finalmente... è proprio quello che mi aspettavo di sapere... quindi se metto dx9, tutto alto con post fx basso e rimedio alle scalettature con un filtro della mia vga (nel pannello AMD ho il filtro morfologico, il MLAA per capirci) dovrei giocar meglio?
Oltre all' aliasing, cosa non compare con il post fx basso? Immagino che il dof e il motion blur non ci siano più..
Devo dire infatti che mi aspettavo una qualche reazione da parte degli utenti ma a quanto pare o non interessa oppure il mio psot e' passato sottogamba.

Cmq, il mio personale consiglio (di cui potrai fare in seguito alcune prove), e' quello di settare il PostFX direttamente dal Cfg di FC3 in questo modo:



Poiche' e' stato provato che se messo su "False", e cioe' disattivo, rende MOLTO meglio del PostFX settato su Low e inoltre incrementa le performance.

Sembra assurdo ma visto che stiamo parlando di un gioco Ubisoft, non c'e' neanche tanto da stupirsi. Prova e fammi sapere.

Sarebbe cmq opportuno rivedere l'ottimizzazione e lo Scaling riferito a questo parametro perche' io personalmente, non posso proprio rinunciarci
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 18:04   #2242
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37715
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Devo dire infatti che mi aspettavo una qualche reazione da parte degli utenti ma a quanto pare o non interessa oppure il mio psot e' passato sottogamba.

Cmq, il mio personale consiglio (di cui potrai fare in seguito alcune prove), e' quello di settare il PostFX direttamente dal Cfg di FC3 in questo modo:



Poiche' e' stato provato che se messo su "False", e cioe' disattivo, rende MOLTO meglio del PostFX settato su Low e inoltre incrementa le performance.

Sembra assurdo ma visto che stiamo parlando di un gioco Ubisoft, non c'e' neanche tanto da stupirsi. Prova e fammi sapere.

Sarebbe cmq opportuno rivedere l'ottimizzazione e lo Scaling riferito a questo parametro perche' io personalmente, non posso proprio rinunciarci
ma così non toglie il DoF?
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 18:09   #2243
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ma così non toglie il DoF?
Si ma basta aggiungere le stringhe al CFG per mantenere sia il DoF che il Motion Blur:

Codice:
		<Post>
			<quality id="ultrahigh" PostFXLevel="2" FXAALevel="2" SSAO="0" SSAOMaxDistance="0" GameDepthOfField="1" CinematicDepthOfField="1" MotionBlur="1" DepthDownsample="0" CloudShadows="1"/>
		</Post>
Io personalmente tengo il PostFX su Ultra, quindi che parlo a fare () pero' ho letto che dovrebbe funzionare e che e' vero che su False crea molte meno seghettature che se attivato su Low.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 18:27   #2244
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37715
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Si ma basta aggiungere le stringhe al CFG per mantenere sia il DoF che il Motion Blur:

Codice:
		<Post>
			<quality id="ultrahigh" PostFXLevel="2" FXAALevel="2" SSAO="0" SSAOMaxDistance="0" GameDepthOfField="1" CinematicDepthOfField="1" MotionBlur="1" DepthDownsample="0" CloudShadows="1"/>
		</Post>
Io personalmente tengo il PostFX su Ultra, quindi che parlo a fare () pero' ho letto che dovrebbe funzionare e che e' vero che su False crea molte meno seghettature che se attivato su Low.
ottimo
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 18:57   #2245
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Devo dire infatti che mi aspettavo una qualche reazione da parte degli utenti ma a quanto pare o non interessa oppure il mio psot e' passato sottogamba.

Cmq, il mio personale consiglio (di cui potrai fare in seguito alcune prove), e' quello di settare il PostFX direttamente dal Cfg di FC3 in questo modo:



Poiche' e' stato provato che se messo su "False", e cioe' disattivo, rende MOLTO meglio del PostFX settato su Low e inoltre incrementa le performance.

Sembra assurdo ma visto che stiamo parlando di un gioco Ubisoft, non c'e' neanche tanto da stupirsi. Prova e fammi sapere.

Sarebbe cmq opportuno rivedere l'ottimizzazione e lo Scaling riferito a questo parametro perche' io personalmente, non posso proprio rinunciarci
Ti ringrazio molto... ho appena provato (per ora senza le stringhe che ripristinano il dof e il motion blur) e ho recuperato un sacco di fps...a 1440x900 dx9, qualità alta, post fx "false", ho caricato l'ultima area da cui ero rimasto a gioco finito, va dai 50 fps in su...

Ormai il gioco l'ho finito, lo terrò così per la campagna coop così vedo come gira... in dx11 era unplayable.
Confermo che con quella voce su "false" quasi non si notano le scalettature a prima vista, quindi nn aggiungo nemmeno filtri esterni... pensavo di aggiungere dof e motion blur, ma mi chiedo a questo punto: oltre a quelli, il gioco su "false" cosa disabilita secondo te?

Certo che anche Ubilol poteva far le cose meglio, mannaggia... meno male che con Crysis 3 avremo le nostre opzioni grafiche avanzate...^^


edit: La stringa che hai copiato, devo riportarla completamente nel file di gioco? Alla fine?
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit

Ultima modifica di Fantomatico : 11-12-2012 alle 19:00.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 19:25   #2246
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto... ho appena provato (per ora senza le stringhe che ripristinano il dof e il motion blur) e ho recuperato un sacco di fps...a 1440x900 dx9, qualità alta, post fx "false", ho caricato l'ultima area da cui ero rimasto a gioco finito, va dai 50 fps in su...

Ormai il gioco l'ho finito, lo terrò così per la campagna coop così vedo come gira... in dx11 era unplayable.
Confermo che con quella voce su "false" quasi non si notano le scalettature a prima vista, quindi nn aggiungo nemmeno filtri esterni... pensavo di aggiungere dof e motion blur, ma mi chiedo a questo punto: oltre a quelli, il gioco su "false" cosa disabilita secondo te?

Certo che anche Ubilol poteva far le cose meglio, mannaggia... meno male che con Crysis 3 avremo le nostre opzioni grafiche avanzate...^^


edit: La stringa che hai copiato, devo riportarla completamente nel file di gioco? Alla fine?
Oltre a quel filtro alias "fxaa", al DoF, al Motion Blur e al DoF avanzato durante le Cut Scene non influenza nient'altro. E' gia' un bel po' di robba se ci pensi

Quello che nn sopporto e' la scarisissima scalabilita' dell'engine grafico e del setting video che hanno implementato. Tante opzioni ma poca pratica.

Considera che ora sto giocando in DX11 con tutto su Ultra, res. 1080p, Vsync 1, MSAA4x e Range di visibilita' settato su 95.

Non volendo rinunciare all'MSAA4x in certi punti il frame rate dai 60 fissi arriva quasi a toccare i 50. Quasi 10fps di differenza in certe aree.

Andando a smanettare con le opzioni il risultato e' stato il seguente:

NESSUN opzione grafica boosta la performance quel tanto che basta per non scendere al di sotto dei 60fps, tranne il POSTFX.

..e nn si parla di metterlo a Molto Alto o Alto, perche' nn cambia una sega in termini di frame rate. Ma bensi di settarlo su Normale, riducendo la qualita' dell'immagine a mio parere di un bel po'.
Le piante, gli edifici, i tronchi delle palme e ogni oggetto sparso per l'isola presenta cosi quelle orrende seghettature postate in precedenza tramite quegli screens ma il frame rate schizza di oltre 18-23fps. La cosa scoccia e pure tanto...perche' sono certo che con un filo di lavoro in piu' sarebbe bastato veramente poco per stabilizzare la situazione e rendere il gioco fluido anche
su PC meno performanti del mio (che poi nn e' il massimo della potenza ad oggi visto la serie 600).

Per quanto riguarda cio' che mi hai chiesto, la stringa la devi inserire come mostrato qui sotto. E' SOLO UN ESEMPIO, non copi-incollate tutto mi raccomando

Codice:
<GamerProfile>
	<SoundProfile MusicEnabled="1" MasterVolume="100" MicEnabled="0" IncomingVoiceEnabled="0" Language="Italian" />
	<RenderProfile MSAALevel="0" AlphaToCoverage="0" SSAOLevel="0" SDSM="1" ResolutionX="xxxx" ResolutionY="xxxx" 
Quality="custom" QualityEditor="editor_ps3" Fullscreen="1" Borderless="0" UseD3D11="0" D3D11MultithreadedRendering="0" 
WidescreenLetterbox="0" UseWidescreenFOV="1" FOVScaleFactor="1.0" EnableSubResolution="0" SubResolutionX="960" 
SubResolutionY="540" VSync="1" RefreshRate="0" DisableMip0Loading="0" GPUMaxBufferedFrames="4" ShowFPS="0" Brightness="1" 
Contrast="1" GammaRamp="1" AllowAsynchShaderLoading="1" Bloom="1" MaxFPS="0">
		<CustomQuality>
			<quality ResolutionX="xxxx" ResolutionY="xxxx" EnvironmentQuality="high" AntiPortalQuality="default" 
PortalQuality="medium" PostFxQuality="false" TextureQuality="high" TextureResolutionQuality="high" WaterQuality="veryhigh" 
DepthPassQuality="high" VegetationQuality="veryhigh" TerrainQuality="high" GeometryQuality="ultrahigh" AmbientQuality="high" 
DeferredAmbientQuality="high" ShadowQuality="ultrahigh" EditorQuality="" Hdr="1" HdrFP32="0" ReflectionHdr="1" EnableVertexBinding="1" 
id="custom" />
		</CustomQuality>
		<Post>
			<quality id="ultrahigh" PostFXLevel="2" FXAALevel="2" SSAO="0" SSAOMaxDistance="0" GameDepthOfField="1" 
CinematicDepthOfField="1" MotionBlur="1" DepthDownsample="0" CloudShadows="1"/>
		</Post>
....ETC ...ETC...

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 11-12-2012 alle 19:28.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 20:07   #2247
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Grazie, molto preciso come sempre.

Ho provato in coop e va decisamente meglio...anche se è troppo pesante per quel che mostra, vabbè. Dai 35 ai 60, globalmente parlando. Già meglio però rispetto alle dx11, che su alto mi restituivano una media dai 25 ai 30.

Penso comunque che il miglior settaggio (per me) sia dx9 alto: mettendo post fx su medio o basso è così' seghettato che dà fastidio appunto, ma mettendolo su alto con il fxaa è già tutt'altra cosa come pulizia d'immagine... ed è già attivato tutto il resto (dof, motion blur..). Se ho ben capito, metterlo su "false", e riabilitare il dof e motion blur manualmente non so quanto convenga, visto che su alto già c'è tutto e pure il fxaa che toglie le seghettature...sbaglio? Cioè con la voce postfx su "false" riesco lo stesso a veder bene l'immagine di gioco, ma dovendo riabilitare manualmente dof e il resto, ci guadagno veramente in prestazioni rispetto ad impostare la voce su alto? Sempre in dx9... con quel rendering per me il giusto compromesso sta con tutto su alto... forse dovrei provare in dx11 e vedere quanto cambia, così almeno anche se perdo gli effetti post fx, ho altre cose esclusive delle dx 11 (msaa, alpha to coverage, AO).

Comunque non sono stato preciso nel post precedente, ma penso che si sia compreso ciò che intendevo: in questo gioco non mancano le opzioni avanzate, manca una migliore scalabilità... praticamente si gioca bene in dx11 solo con hardware recente, e variare il dettaglio è poco influente, è quest'ultimo il problema.
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit

Ultima modifica di Fantomatico : 11-12-2012 alle 20:13.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 20:19   #2248
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Infatti il problema numero 1 di FC3 e' la scalabilita'.

Cmq se metti il PostFX su false e riattivi manualmente il DOF e il MotionBlur (che puo' anche nn piacere come filtro) ottieni cmq prestazioni maggiori in ogni caso.

Se reputi di aver trovato il giusto compromesso allora nn serve aggiungere altro.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 21:56   #2249
AndreTM
Senior Member
 
L'Avatar di AndreTM
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Messaggi: 2461
Ragazzi sono dei vostri, comprato ieri
MAESTOSO è l'unica parola che al momento mi viene in mente per questo gioco!!

Che settaggi consigliate per la miglior resa visiva? Al momento lo tengo tutto su "Ultra" con MSAA 4x.
__________________
CaseLabs SMA8 w/ Singularity Computers Distro Plates & Protium Combo » i9-13900KS; MAXIMUS Z790 APEX; 32GB Trident Z5 RGB 7800Mhz CL36; RTX 4090; SuperNOVA 1200P2 (MDPC-X Sleeving)
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 21:56   #2250
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Infatti il problema numero 1 di FC3 e' la scalabilita'.

Cmq se metti il PostFX su false e riattivi manualmente il DOF e il MotionBlur (che puo' anche nn piacere come filtro) ottieni cmq prestazioni maggiori in ogni caso.

Se reputi di aver trovato il giusto compromesso allora nn serve aggiungere altro.
Lascio così allora... tanto ormai l'ho finito in SP...
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 22:18   #2251
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14801
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
Ragazzi sono dei vostri, comprato ieri
MAESTOSO è l'unica parola che al momento mi viene in mente per questo gioco!!

Che settaggi consigliate per la miglior resa visiva? Al momento lo tengo tutto su "Ultra" con MSAA 4x.
Guarda in questo thread non si parla altro che di quello, basta che ti leggi le pagine precedenti e vedrai 1001 modi per renderlo fantastrabilioso con sweetFX nonchè millemila cfg et similia per configurarlo al meglio.

Come dice HOOK ci sarebbe bisogno del thread ufficiale.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 22:35   #2252
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20713
Quote:
Originariamente inviato da Jumy Guarda i messaggi
sempre alle solite......spendi di più ed hai un games uscito da poco mal ottimizzato , le ombre in particolare quelle solari te le butta li a 2cm...pasticciando .xml si migliora frame rate qualità e pop-in, soggettiva ok ma tutte quelle seghettature "vibrazioni" che quasi spariscono e il frame rate aumenta dal mio punto di vista sono indice di qualità!!

hai risolto? perchè è proprio una delle cose che mi infastidiscono in FC3
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 22:38   #2253
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
hai risolto? perchè è proprio una delle cose che mi infastidiscono in FC3
Non so' bene cosa intendete con "vibrazioni" ma per far sparire le seghettature si deve per forza calcare la mano sul PostProcessing, settandolo almeno su ALTO.

Avevo postato 2, 3 pagine prima un dettagliato resoconto con tanto di immagini.

Se ti riferisci ad altro magari posso aiutarti.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 22:42   #2254
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
hai risolto? perchè è proprio una delle cose che mi infastidiscono in FC3
se ti vedi gli ultimi screen che ho postato del gioco in


DX9 postFX low geometrie molto alto tutto il resto a manetta, 2880x1620 con antialiasing configurato come vedi nel primo screen quello di inspector,






non noterai alcuna vibrazione ne scalettatura e il gioco ti risultera' il piu' pulito possibile,ovviamente e' un downsampling,ma anche a 1920 con quei setting dell 'AA non noterai nulla di tutto cio

Ultima modifica di NOOB4EVER : 11-12-2012 alle 22:45.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 22:48   #2255
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20713
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Non so' bene cosa intendete con "vibrazioni" ma per far sparire le seghettature si deve per forza calcare la mano sul PostProcessing, settandolo almeno su ALTO.

Avevo postato 2, 3 pagine prima un dettagliato resoconto con tanto di immagini.

Se ti riferisci ad altro magari posso aiutarti.

il post FX lo ho settato al massimo impostabile, come tutto il resto, insomma sto maxato nel vero senso della parola, con tanto di MSAA8x ma in certi frangenti noto che in base ai movimenti della visuale, (ad esempio appena usciti dal villaggio principale all'inizio del gioco quando ci si dirige alla prima antenna) l'immagine viene "ridisegnata" mentre ci si muove, un po' come accade nei motori 3d che mutano il livello di dettaglio in base alla distanza dell'oggetto e quando cio' accade si nota una sorta di flickering/scalettatura perchè la trasformazione avviene a un palmo dal tuo naso, è proprio settata male la distanza del rendering imho
Ad ogni modo niente di trascendentale, accade solo in certe situazioni come detto, ma visto che così impostato il gioco succhia potenza a iosa uno giustamente pretende che certe schifezzuole non si notino
PPS: ma sono solo io a pensare che l'acqua sia realizzata in modo appena passabile e con picchi di "oscenità" (cascate) inaudita?
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 11-12-2012 alle 22:51.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 23:03   #2256
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
il post FX lo ho settato al massimo impostabile, come tutto il resto, insomma sto maxato nel vero senso della parola, con tanto di MSAA8x ma in certi frangenti noto che in base ai movimenti della visuale, (ad esempio appena usciti dal villaggio principale all'inizio del gioco quando ci si dirige alla prima antenna) l'immagine viene "ridisegnata" mentre ci si muove, un po' come accade nei motori 3d che mutano il livello di dettaglio in base alla distanza dell'oggetto e quando cio' accade si nota una sorta di flickering/scalettatura perchè la trasformazione avviene a un palmo dal tuo naso, è proprio settata male la distanza del rendering imho
Ad ogni modo niente di trascendentale, accade solo in certe situazioni come detto, ma visto che così impostato il gioco succhia potenza a iosa uno giustamente pretende che certe schifezzuole non si notino
PPS: ma sono solo io a pensare che l'acqua sia realizzata in modo appena passabile e con picchi di "oscenità" (cascate) inaudita?
Fosse solo l'acqua a fare schifo...purtroppo di magagne sto gioco ne ha parecchie. Quello di cui tu parli é un problema legato al LoD che si aggiorna una volta entrati in una nuova area. Diciamo che dopo un po' si assottiglia molto quasi fino a sparire completamente. Lo stesso bug se vogliamo é facilmente riscontrabile se si usa lo zoom dei fucili di precisione, mirando velocemente in più angolazioni diverse.

L'unico consiglio che ti posso dare per assottigliare il problema é quello di installarlo su un SSD, se ne hai uno a disposizione. La velocità di caricamento delle aree diventa così molto più veloce e l'effetto nebbia diventa molto meno marcato. Altro purtroppo non si può fare.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 11-12-2012 alle 23:07.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 01:30   #2257
Fifagi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
La voce essenziale da modificare e',in questo caso,"Sensibilita' Visuale".
Io,con il g5 e sotto Windows 8,l'ho settata al minimo del minimo,per avere il miglior risultato...
anche io ho impostato quella voce al minimo, togliendo anche l'accelerazione del mouse,
ma niente:
il g700, sotto windows 8, anche settato in quel modo, mi fa rotazioni di 180° con un lieve movimento del mouse (tipo 2 mm)...vi assicuro che è ingiocabile!

Cmq questo 'problema' ce l'ho solo con far cry 3...che ho provato anche a cancellare e reistallare da zero (stessa cosa con i driver del mouse) ma nada


CMQ ho questo gameprofile (ho ANCHE modificato le voci del mouse per rendere il gioco giocabile), ma ho due problemi:

Il gioco mi parte con l'utilizzo delle schede grafiche al 98% ed infatti ottengo sui 140 fps,
poi però dopo poche l'utilizzo delle schede scende drasticamente all 30/55% (massimo) e così anche gli fps che iniziano a variare tra i 60 ed i 90, ma con grande fastidio per quanto riguarda la fluidità

Per il mouse, poi, la cosa strana, nonostante i valori impostati è il movimento che ottengo:
troppo VELOCE i primi 45° troppo lento dopo, anche attivando un po' l'accelerazione (con la quale dovrei avere più velocità dopo una frazione di secondo di movimento veloce...ed infatti se la tengo, a parte i primi 45° fatti velocissimamente, dopo si fermerebbe quasi) il problema persiste...oltre ad una sorta di lag tra movimento del mouse e movimento sullo schermo (tipico dei alcuni giochi quando attivavi il v-sync, che però qui non ho attivo!)

<GamerProfile>
<SoundProfile MusicEnabled="1" MasterVolume="100" MicEnabled="1" IncomingVoiceEnabled="1" Language="Italian" />
<RenderProfile MSAALevel="0" AlphaToCoverage="2" SSAOLevel="1" SDSM="0" ResolutionX="1920" ResolutionY="1080" Quality="custom" QualityEditor="editor_ps3" Fullscreen="1" Borderless="0" UseD3D11="0" D3D11MultithreadedRendering="0" WidescreenLetterbox="0" UseWidescreenFOV="1" FOVScaleFactor="0.9975" EnableSubResolution="0" SubResolutionX="960" SubResolutionY="540" VSync="0" RefreshRate="0" DisableMip0Loading="0" GPUMaxBufferedFrames="1" ShowFPS="0" Brightness="1" Contrast="1" GammaRamp="1" AllowAsynchShaderLoading="1">
<CustomQuality>
<quality ResolutionX="1280" ResolutionY="720" EnvironmentQuality="high" AntiPortalQuality="default" PortalQuality="medium" PostFxQuality="false" TextureQuality="high" TextureResolutionQuality="high" WaterQuality="high" DepthPassQuality="high" VegetationQuality="veryhigh" TerrainQuality="high" GeometryQuality="ultrahigh" AmbientQuality="high" DeferredAmbientQuality="high" ShadowQuality="medium" EditorQuality="" Hdr="1" HdrFP32="0" ReflectionHdr="1" EnableVertexBinding="1" id="custom" />
</CustomQuality>
</RenderProfile>
<NetworkProfile VoiceChatEnabled="1" CustomMapMaxUploadRateInBitsOnline="10240000" OnlineEnginePort="9000" OnlineServicePort="9001" FileTransferHostPort="9002" FileTransferClientPort="9003" LanHostBroadcastPort="9004" LanClientBroadcastPort="9005" ScanFreePorts="1" ScanPortRange="1000" ScanPortStart="9000" SessionProvider="" MaxUploadInbpsOnline="10240000">
<Accounts />
</NetworkProfile>
<GameProfile />
<ProfileSpecificGameProfile Sensitivity="0.108" Invert_x="0" Invert_y="0" DefaultFlickFireDirection_y="0" UseMouseSmooth="1" Smoothness="0.25" Smoothness_Ironsight="0.2" HelpCrosshair="1" Gamepad_vibration="0" UseRoadSignHilight="1" UseSubtitles="0" TaggingEnabled="1" UseAmbx="0" UseGamePad="0" GamepadAnswered="0" Autosave="1" Machete="0" IronsightToggleMode="1">
<FireConfig QualitySetting="VeryHigh" />
</ProfileSpecificGameProfile>
<RealTreeProfile Quality="VeryHigh" />
<EngineProfile>
<PhysicConfig QualitySetting="VeryHigh" />
<QcConfig GatherFPS="1" GatherAICnt="1" GatherDialogs="0" IsQcTester="0" />
<InputConfig />
<ZoneConfig />
</EngineProfile>
<UplayProfile LockString="2HY63SkqOuTY81ofeyeyuTnvGhaU53X1qH0lUWl/CGs=" />
</GamerProfile>



Sapreste darmi qualche consiglio, sia per il mouse che per il problema del carico delle schede video ?

GRAZIE

p.s.

il problema si presenta anche in multyplayer (i valori sono rispettivamente 68% e 62%, ma poco prima erano poco sopra il 50%)

__________________
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |

Ultima modifica di Fifagi : 12-12-2012 alle 02:09.
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 07:44   #2258
gia90
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 40
per il problema del frame rate ballerino prova ad attivare il v-sync
gia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 07:59   #2259
peicross
Senior Member
 
L'Avatar di peicross
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2791
Ragazzi vorrei farvi una domanda.
Ho finito già il gioco da un pezzo e ho anche finito di fare tutte le missioni secondarie ricercato.per finire tutti i tatau mi manca solo doppio abbattimento dal basso però devo fare un abbattimento dal basso.come posso farlo visto che ho finito tutto??
Una volta sbloccate tutte le abilità sblocco qualcosa di speciale oppure sto solo perdendo il mio tempo?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 08:17   #2260
faraone_ufo
Senior Member
 
L'Avatar di faraone_ufo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 895
La mia esperienza di ieri:

Avevo l’obiettivo: prendere quell’avamposto in mano ai nemici.
Tattica preparata: posizionare una mina per far saltare la jeep di ronda che passa grosso modo ogni 90 secondi davanti all’avamposto. Mentre tutti accorrono per capire cosa è successo entrare dalla parte opposta e con l’arco (sono all’inizio è l’unica arma silenziata che ho), uno a uno, fare fuori tutti.

Così sono andate realmente le cose : lascio passare la jeep di ronda, metto la mina sulla strada, vado sul retro dell’accampamento…sono lì ad aspettare un bel boom e chi arriva a rompere le balle? Quella specie di struzzo invadente ..devo farlo fuori, l’arco non basta, uso il mitra…sveglio il mondo intero…ok, la mia tattica è andata a pallino. Parte una sparatoia tipo rambo, sono costretto a retrocedere piano piano…BOOM, la mina ha fatto il suo dovere con i rinforzi chiamati…non mi bastano le munizioni, e adesso?!?!?..vedo la gabbia con dentro un altro struzzo, illuminazione, la apro…risultato: io e lo struzzo abbiamo liberato l’accampamento a suon di granate, frecce e zampate di struzzo.

Ok, decido di fare una missione secondaria (quelle dove devi uccidere con il coltello il bandito di turno). Mi rifornisco, prendo la jeep, vado verso l’obiettivo. Vedo che sono tutti posizionati davanti ad una scogliera abbastanza grossa, decido di prenderli di sorpresa da dietro, l’unico modo di arrivarci però è dal mare..quindi torno indietro, mi prendo una moto d’acqua, e mi metto a circumnavigare l’isola. Mentre lo faccio vedo che c’è un’entrata di una piccola grotta, e come un gatto curioso decido di fare una capatina per scoprire cosa c’è dentro. La grotta mi fa attraversare una montagna da parte a parte, dentro ci trovo praticamente una officina per la preparazione della droga, ma non c’è nessuno…sono tutti fuori nel porticciolo…è notte, li faccio fuori tutti col mio coltello in perfetto stile splinter cell
Vedo in cima alla montagna una torre radio, deve essere mia…dopo una scalata tra i leopardi arrivo in cima, e mi godo anche l’alba. Scendo a capofitto su un altro porticciolo, mi prendo la mia bella barchetta e continuo verso l’obiettivo iniziale.
Questa volta la tattica è perfetta, in 20 secondi elimino tutti i compagni, poi come un felino salto addosso al capo col coltello, missione completata

Mi son divertito.

Adesso voglio fare qualcosa di più lineare, voglio fare una missione di quelle “lost expedition” (ho la insane edition), mi date indicazione di dove posso trovarle nella mappa? mi servirebbe sapere che zona circa..
__________________
PS4 | Pioneer VSX921 | Wharfadale Diamond 10.3 | Subwoofer Yamaha YST-sw030 | Roccat KAVE 5.1 | Panasonic 46" | Logitech G27 |
faraone_ufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v