Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2018, 03:19   #33901
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, lo stesso ti succede, anche se vai in modalità provvisoria ?
Se hai 10 pro scaricati windows 10 1803, imposta al windows update sul canale semestrale invece che sul mirato. https://tb.rg-adguard.net/public.php La 1803 è molto più matura e stabile
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 07:26   #33902
saturno
Senior Member
 
L'Avatar di saturno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1593
Mi si è aggiornata anche a me.
Ho dovuto trovare i driver per Il lettore smart card, prima veniva riconosciuto da sé, dopo senza driver non andava.
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 07:59   #33903
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
domanda: ho 3 notebook con windows 10 da aggiornare alla 1809, e una schifosa adsl da 5mb scarsi, posso scaricare un file una volta sola da installare poi sulle 3 macchine? ho cercato online ma non ho trovato niente, solo l'iso. devo fare una chiavetta bootabile e aggiornare da quella? grazie.

EDIT: ho scaricato l'iso, l'ho aperto e ho avviato setup, tutto ok (sembra, sta ancora aggiornando....)

Ultima modifica di mmiat : 18-12-2018 alle 10:08.
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 08:40   #33904
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
non so se è un problema mio (probabile) o un semplice caso, ad ogni modo mi sono reso conto che dopo aver installato il supporto alla macchina virtuale nativa (Hyper-V) per giocherellare con i vari OS, ho lasciato sul tappeto una media del 25% di velocità di download! (su un'ADSL di 7! Mega per cui, se mi trovo a scaricare file di grandi dimensioni, un pò pesa certamente).

Che genio sono??

C'è nessun altro con cui confrontarsi? (poi cmq lo segnalerò a chi di dovere per conoscenza)


Si, lo rifarei per tanti motivi però (adesso per dire un file su Steam può davvero andare per le lunghe visto che da 750K/s sono passato ad una media di 550)...
Dopo aver letto il tuo intervento, preso dal dubbio e dalla "carogna" mi sono "fiondato" (tanto per parafrasare qualcuno) a mettere in download un driver NVIDIA e a rilevarne la velocità.
Alchè ho staccato tutti i dischi, ho collegato un disco dove tengo un' installazione di "emergenza" di W10 (dove NON hò installato Hyper-V)e ho messo in download sempre il solito driver.
La velocità di download è esattamente la stessa...
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Gigabyte GeForce GTX 950 | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 08:59   #33905
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
Dopo aver letto il tuo intervento, preso dal dubbio e dalla "carogna" mi sono "fiondato" (tanto per parafrasare qualcuno) a mettere in download un driver NVIDIA e a rilevarne la velocità.
Alchè ho staccato tutti i dischi, ho collegato un disco dove tengo un' installazione di "emergenza" di W10 (dove NON hò installato Hyper-V)e ho messo in download sempre il solito driver.
La velocità di download è esattamente la stessa...
Ti ringrazio per esserti prestato al confronto.

On line sembra che anche altri lamentino il solito discorso (proprio sulla velocità di download che viene penalizzata) per cui vedrò (con calma) di capirci qualcosa (ci sarà da mettersi a fare esperimenti ma allo stato ne ho voglia 0)...

Per curiosità, si parla della macchina che vedo in firma?? Se si, che versione di driver di rete hai??

Ciao ciao
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 09:12   #33906
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Ti ringrazio per esserti prestato al confronto.

On line sembra che anche altri lamentino il solito discorso (proprio sulla velocità di download che viene penalizzata) per cui vedrò (con calma) di capirci qualcosa (ci sarà da mettersi a fare esperimenti ma allo stato ne ho voglia 0)...

Per curiosità, si parla della macchina che vedo in firma?? Se si, che versione di driver di rete hai??

Ciao ciao
Si la macchina è quella, i driver sono INTEL 23.2.0.1006 che ho scaricato dal download center di INTEL un mesetto fà quando ho formattato.
Però: sull'installazione di "emergenza" i driver sono quelli che installa windows, non sono stato a perdere del tempo per ottimizzazioni e seghe mentali varie...
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Gigabyte GeForce GTX 950 | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb

Ultima modifica di pps : 18-12-2018 alle 09:17.
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 09:18   #33907
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
Si la macchina è quella, i driver sono INTEL 23.2.0.1006 che ho scaricato dal download center di INTEL un mesetto fà quando ho formattato.
i miei saranno decisamente più vecchi, verifico ma è come se lo avessi già fatto...
C'è da provare (me la tiro cmq perchè file di 30Gb di media li scarico raramente eh, fosse nell'uso quotidiano allora probabilmente mi precipitavo a vederci chiaro da subito )...

Grazie ancora eh!

PS__sembrerà paradossale alla luce di questo fastidio ma dico ugualmente: forte questo Hyper-V!

Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
Però: sull'installazione di "emergenza" i driver sono quelli che installa windows, non sono stato a perdere del tempo per ottimizzazioni e seghe mentali varie...
olè!

Quindi se deciderò di andare a fondo ci sarà da perderci tempo, ho capito via...


_______
_______

Ok, non mi chiedere come sia stato possibile ma l'anomalia è rientrata da sola senza che dovessi muover foglia: sarà stato un caso...

Ultima modifica di Averell : 18-12-2018 alle 10:29.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 10:52   #33908
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Che icone ? Puoi postare un' immagine ?

Prova a fare tasto destro del mouse su un punto vuoto del dekstop + Aggiorna o F5

Altrimenti leggi alle voci:

- Icone di graduazione verdi

- Cerchio verde con il segno di spunta bianco

https://support.office.com/it-it/art...9-67c985aa49b3
Grazie per la guida
Si è il cerchietto verde e spunta bianca
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 11:05   #33909
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi

Ok, non mi chiedere come sia stato possibile ma l'anomalia è rientrata da sola senza che dovessi muover foglia: sarà stato un caso...
...misteri dell' informatica...
IMHO windows, in qualche modo "ha percepito" la possibilità di essere formatto
e si è detto "sara il caso di darsi una regolata" ...
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Gigabyte GeForce GTX 950 | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 11:17   #33910
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
ti assicuro che sarebbe stata una possibilità molto, molto remota (sarà 3 anni che non formatto) però forse ha indubbiamente capito che rischiava ... (più correttamente, ha realizzato che sarebbe partito l'ennesimo privato ad un suo dipendente e che questi, giustamente, non voleva ulteriori rotture di °° dal sottoscritto )




Cmq dai, non sono un grandissimo dito nel per cui non si sarebbe potuto lamentare nemmeno più di tanto! (il fuck è riferito a quel dipendente)
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 11:29   #33911
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da tizzi91 Guarda i messaggi
Se hai 10 pro scaricati windows 10 1803, imposta al windows update sul canale semestrale invece che sul mirato. https://tb.rg-adguard.net/public.php La 1803 è molto più matura e stabile
Non ho capito..............rispondi a me, che ho fatto una domanda a weaponX ?

Che poi tra l' altro io ho W10 1809, ultima build, senza nessun problema ?..........
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Grazie per la guida
Si è il cerchietto verde e spunta bianca
Ok, fai sapere se risolvi .

Hai provato anche a fare > Aggiorna e magari a riavviare il pc ?

Questi segni (cerchio verde con segna di spunta bianco) compaiono, anche se vai in modalità provvisoria ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 18:08   #33912
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non ho capito..............rispondi a me, che ho fatto una domanda a weaponX ?

Che poi tra l' altro io ho W10 1809, ultima build, senza nessun problema ?..........
Tramite W.U.?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 20:03   #33913
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Tramite W.U.?
W10 October Update Versione 1809 ?

Scaricata l' Iso .

L' ultima build, che è la 17763.194, tramite Windows Update .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 22:43   #33914
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
coloro che non vogliono mettere la build 1809 faranno meglio a non forzare gli update da windows update

devo anche tener d'occhio il pc di mio fratello che ha poco spazio nell'ssd principale, sperando che non venga fuori l'avviso della build 1809
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 22:53   #33915
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Ti ringrazio per esserti prestato al confronto.

On line sembra che anche altri lamentino il solito discorso (proprio sulla velocità di download che viene penalizzata) per cui vedrò (con calma) di capirci qualcosa (ci sarà da mettersi a fare esperimenti ma allo stato ne ho voglia 0)...

Per curiosità, si parla della macchina che vedo in firma?? Se si, che versione di driver di rete hai??

Ciao ciao
Ricordo che se ne è parlato per giorni (se non settimane) in un thread su un noto forum internazionale dedicato a W10 (nella sezione dedicata alla virtualizzazione), dove sono intervenuti diversi utenti esperti di Hyper-V (discussione che ho seguito, perché ero curioso di sapere se ne sarebbero venuti a capo). Ora ovviamente non riesco a ritrovare quel thread. Personalmente ho diverse istanze di VM Hyper-V (a volte anche 4 concorrenti) e non osservo il problema, che sembrerebbe manifestarsi solo su alcune configurazione hw.

Curiosità, usi il Default Switch (NAT) o sei in bridge?

D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 23:26   #33916
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quale forum? Lo puoi dire.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 23:31   #33917
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
W10 October Update Versione 1809 ?

Scaricata l' Iso .

L' ultima build, che è la 17763.194, tramite Windows Update .
ok
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 00:00   #33918
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Quale forum? Lo puoi dire.
Tenforums, nella sezione Virtualization, thread "Hyper-V. Cannot delete "Default Switch" after Fall Creators Update." (occhio che si parla della 1709). Il thread apparentemente non c'entra nulla con il problema (ecco perché non lo trovavo… rincoglionimento a parte) ma la discussione sul problema lamentato da Averell inizia da un certo punto in poi.


Ciao,
D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 10:14   #33919
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
coloro che non vogliono mettere la build 1809 faranno meglio a non forzare gli update da windows update
è vero, on-line si mormora che i rubinetti siano stati aperti (fermi restando i blocchi ancora in essere che si possono rinvenire nell'apposita pagina ufficiale).

In poche parole, se si cercano manualmente (cioè, "volontariamente") gli aggiornamenti su una build inferiore all'ultima (1803, 1709,...), allora (con un'altissima probabilità) verrà "pescato" l'ultimo ramo...
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
...Personalmente ho diverse istanze di VM Hyper-V...e non osservo il problema, che sembrerebbe manifestarsi solo su alcune configurazione hw.

Curiosità, usi il Default Switch (NAT) o sei in bridge?
Default Switch (introdotto credo con la 1803 per semplificare presumibilmente la vita ad utenti come me visto che risparmia diversi passaggi)...

La "stranezza" cmq è rientrata (a parità di...tutto: non ho infatti mosso foglia per cambiare la situazione ma ho ben presente la velocità di download del gioco Shadow of the Tomb Raider che, sull'host o sistema principale, era stata tagliata a 550kb/s contro i soliti 750/800).
Adesso come dicevo questa situazione è svanita... e mi sono reimpossessato dei circa 800Kb/s di velocità di download (si lo so, sono un barbone e allo stato viaggio serenamente con una ADSL da 7mega )...

Cmq chi può (edizione Professional+) e sia interessato all'impiego di una Virtual Machine, Hyper-V:
davvero spettacolare!
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 10:34   #33920
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Bello fresco (SBAV), ora si va a leggere (sperando di capire quantomeno il grosso):
Windows Sandbox

Nativo, eh (e presente dalla build 18305 del ramo 19H1 sempre che non decidano all'ultimo di rimuoverlo dalla versione finale)...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v