Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2010, 18:47   #10001
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da fix87 Guarda i messaggi
Risoltooooooooooooooooooooooooooooooooooo (scusate l'emozione ma erssendo uno studente fuori sede quei quattrini che ora non dovrò spendere per una nuova scheda video mi fanno proprio comodo!!!).

Allora spiego tutti i procedimenti che ho effettuato!

Praticamente quando accendevo il portatile l'hard disk non girava e appena premevo il tasto dell'acecnsione si spegneva subito senza tenerlo premuto!!

Poi ho tolto la scheda video e acceso e mi faceva la stessa cosa!!

Ho provato con il metodo dell'oven trick a 200C° per 15 minuti e fatta raffreddare (l'ho fatta raffreddare in 10 minuti).

Ho rimontato la scheda video e non appena è partita la schermata con la scritta ACER sono balzato dalla sedia

P.s: i miei coninquilini mi sostenevano moralmente, infatti eravamo tutti nella mia stanza!!

Ora mi sorge una domanda, come mai la scheda video è resuscitata??? Una mia ipotesi sta nel fatto che si potrebbe essere rotto qualche filamento e con il calore a 200C° si è un po' squagliato e quindi ricollegato!!

Voi che ne dite???
la situazione è un po piu complessa: la composizione del semiconduttore e sbagliata, e manca del piombo, allora con tempo a furia di scaldarsi e raffreddarsi le caratteristichi di semiconducibilita, si perdono e non funziona piu.

riscaldando a quelle temperature i componenti del cioccolatino si "rifondono metaforicamente" riacquisendo temporaneamente(possono essere pochi mesi) le caratteristiche originali.
poi dopo un successivo guasto , si puo reinfornare, ma la durata sara sempre minore piu volte si inforna.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 22:14   #10002
Stevesylvester
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
la situazione è un po piu complessa: la composizione del semiconduttore e sbagliata, e manca del piombo, allora con tempo a furia di scaldarsi e raffreddarsi le caratteristichi di semiconducibilita, si perdono e non funziona piu.

riscaldando a quelle temperature i componenti del cioccolatino si "rifondono metaforicamente" riacquisendo temporaneamente(possono essere pochi mesi) le caratteristiche originali.
poi dopo un successivo guasto , si puo reinfornare, ma la durata sara sempre minore piu volte si inforna.
Huh! Interessante! Io la sapevo molto piu' banale.
Dato che il problema 8600 ha tormentato tutta una generazione di macbook,un'esperienza avuta con l'assistenza Apple (per conto altrui) mi aveva convinto che il problema non era nel core gpu ma nel layout della scheda mal progettato e soprattutto mal realizzato . Cioe' la scheda era fatta male nel suo complesso non calcolando l'impatto delle temperature generate dal core G86 che comportavano stress termici conseguenti rotture meccaniche nelle connessioni specie core/socket.
La cosa mi poteva tornare anche perche' l'oventrick porta la scheda all'incirca al punto di fusione dello stagno.
Invece si trattava proprio di uno scazzo completo del progetto dei semiconduttori.Alla fine evidentemente Nvidia si era decisa a far uscire fuori il rospo sempre negato.
Mi era completamente sfuggito,se ne era gia parlato in precedenza anche in questa discussione??
Stevesylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 22:35   #10003
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Stevesylvester Guarda i messaggi
Huh! Interessante! Io la sapevo molto piu' banale.
Dato che il problema 8600 ha tormentato tutta una generazione di macbook,un'esperienza avuta con l'assistenza Apple (per conto altrui) mi aveva convinto che il problema non era nel core gpu ma nel layout della scheda mal progettato e soprattutto mal realizzato . Cioe' la scheda era fatta male nel suo complesso non calcolando l'impatto delle temperature generate dal core G86 che comportavano stress termici conseguenti rotture meccaniche nelle connessioni specie core/socket.
La cosa mi poteva tornare anche perche' l'oventrick porta la scheda all'incirca al punto di fusione dello stagno.
Invece si trattava proprio di uno scazzo completo del progetto dei semiconduttori.Alla fine evidentemente Nvidia si era decisa a far uscire fuori il rospo sempre negato.
Mi era completamente sfuggito,se ne era gia parlato in precedenza anche in questa discussione??
bha io non sono un tecnico, e anche io pensavo allo stagno ( che pero una volta rifuso non dovrebbe staccarsi piu come avveniva negli anni 80 con le famose saldature fredde)

ma qui e su tomhw molti sostengono questa teoria. e da come parlano e dai termini che usavano direi che posdiamo darlo per certo.

poi se nvidia lo dichiari o no non lo si.

cmq non é un problema di scheda ma di gpu questo è certo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 09:36   #10004
Pupina
Member
 
L'Avatar di Pupina
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 32
Buongiorno a tutti!
Io sto avendo un problema, ma frugando sul forum a tal proposito non sono riuscita a trovare nulla.
A Dicembre scorso il computer ha iniziato ad avere un problema: ogni tanto si bloccava la schermata, la luce dell'hd smetteva di lampeggiare e qualunque operazione era impossibile.
L'unica possibilità era quella di spegnere il computer e di riaccenderlo.
Salvo rari casi, all'accensione il computer non arrivava neanche alla schermata "acer": schermata nera, luce dell'hd spenta.
A quel punto il pc si spegneva e riaccendeva da solo... di nuovo schermata nera, di nuovo lucetta spenta, ma poteva restare così per ore: nulla sarebbe cambiato.

Dopo circa una settimana, questo problema era sparito completamente, perciò decisi di non spedirlo in garanzia... (considerate che una volta in passato l'ho spedito perché non si accendeva e arrivato lì funzionava alla perfezione e me l'hanno rispedito indietro -.-).

Qualche settimana fa si è di nuovo presentato il problema.. uno.. due.. tre volte... alla fine ho deciso di chiamare la acer:
mi hanno detto che dovevo per forza effettuare un ripristino (come se non ne avessi già fatto almeno due o tre-.-) e poi avrei dovuto richiamare.

Al che, allarmata dal fatto che la mia garanzia scadesse dopo due giorni, ho chiesto delucidazioni: "nessun problema, non si preoccupi! La sua pratica risulta aperta prima della scadenza di garanza, quindi è quella che conta! L'importante è che non faccia passare più di un mese".

Così serena e tranquilla ho effettuato il mio ennesimo ripristino: i primi giorni è andato tutto bene... ma dopo due settimane... di nuovo il problema.
Ho richiamato alla acer e.. indovinate un po'???
Il computer non può partire in garanzia perché la garanzia è scaduta!

Incredibile.. a tal proposito sono davvero inca***ta nera...
ma che ragionamento è? Il problema mi si è presentato prima dello scadere della garanzia, solo perchè mi hanno detto loro di far così non l'ho spedito subito...

Comunque mi hanno detto che, se anche il computer è in garanzia, arriva lì e non ha a prima vista nulla di sistematico, loro fanno il ripristino (60 euro anche se il computer è in garanzia) poi lo lasciano acceso per due giorni e, se in quel periodo non ha problemi lo rimandano.

Bella roba...
il mio non è un problema sistematico... solo ogni tanto succede... quindi sto dicendo idiozie? E in più devo anche pagare??

Considerate che sono laureata in informatica, quindi credo di sapere più o meno di cosa sto parlando....

In ogni caso non credo di avere molta scelta: il computer non può partire in garanzia.
Approfittando del fatto che il mio fidanzato ha un portatile uguale al mio ci siamo scambiati alternativamente Hard disk e ram, quindi so per certo che il problema non è con nessuno dei due (e quindi neanche di tipo software o driver).

Ho anche provato a flashare il bios (e me la sono fatta sotto temendo potesse bloccarsi durante l'operazione), ma nulla è cambiato...

A questo punto non so proprio che far eper scoprire da dove provenga il problema...
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e/o ha qualche suggerimento da darmi.. vi ringrazio,..


[edit] emm.. ho notato ora di aver scritto un romanzo... perdonatemi!
Pupina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 10:25   #10005
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da Pupina Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Io sto avendo un problema, ma frugando sul forum a tal proposito non sono riuscita a trovare nulla.

Dopo circa una settimana, questo problema era sparito completamente, perciò decisi di non spedirlo in garanzia... (considerate che una volta in passato l'ho spedito perché non si accendeva e arrivato lì funzionava alla perfezione e me l'hanno rispedito indietro -.-).

Qualche settimana fa si è di nuovo presentato il problema.. uno.. due.. tre volte... alla fine ho deciso di chiamare la acer:
mi hanno detto che dovevo per forza effettuare un ripristino (come se non ne avessi già fatto almeno due o tre-.-) e poi avrei dovuto richiamare.

Al che, allarmata dal fatto che la mia garanzia scadesse dopo due giorni, ho chiesto delucidazioni: "nessun problema, non si preoccupi! La sua pratica risulta aperta prima della scadenza di garanza, quindi è quella che conta! L'importante è che non faccia passare più di un mese".

Bella roba...
il mio non è un problema sistematico... solo ogni tanto succede... quindi sto dicendo idiozie? E in più devo anche pagare??

A questo punto non so proprio che far per scoprire da dove provenga il problema...
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e/o ha qualche suggerimento da darmi.. vi ringrazio,..
Se hai le mail della richiesta assistenza puoi insistere sull'aver aperto la chiamata PRIMA della scadenza garanzia. Se hai solo le telefonate sarebbe utile almeno poter menzionare con chi hai parlato, in che giorno e a che ora. Dovrebbero aver tracciato la tua chiamata e, se sono in buona fede, darti retta.

Purtroppo i guasti intermittenti sono l'inferno di qualsiasi riparatore, anche di comuni elettrodomestici (mio padre mooolti anni fa riparava frigoriferi e lavatrici per conto della sua azienda ).
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 10:53   #10006
Pupina
Member
 
L'Avatar di Pupina
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 32
Quando ho chiamato sapevano della mia chiamata e ho chiesto, appunto, di risentire la telefonata.
Purtroppo non mi hanno dato retta... e uno mi ha persino attaccato il telefono in faccia...
Quando ho richiamato ho trovato un operatore più gentile, ma il concetto era sempre lo stesso: niente da fare..
mi ha consigliato di effettuare la richiesta tramite sito acer e ho fatto presente il problema...
mi è arrivata subito la mail automatica per la spedizione, ma, da quanto scritto sul sito, e visto il problema, mi sarei aspettata una comunicazione personalizzata, che invece non ho avuto.. e sinceramente spedire il computer con un problema non sempre presente e con una mail automatica non mi è sembrata una grande idea...
Finisco magari per dover pagare le spese di spedizione e, arrivato lì, magari mi farebbero un preventivo... per un problema che magari neanche risolvono..
Pupina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 13:24   #10007
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da Pupina Guarda i messaggi
mi ha consigliato di effettuare la richiesta tramite sito acer e ho fatto presente il problema...
mi è arrivata subito la mail automatica per la spedizione, ma, da quanto scritto sul sito, e visto il problema, mi sarei aspettata una comunicazione personalizzata, che invece non ho avuto.. e sinceramente spedire il computer con un problema non sempre presente e con una mail automatica non mi è sembrata una grande idea...
La mail deve contenere una un numero di rientro (RMA) altrimenti non credo venga nemmeno accettato il tuo pacchetto in ingresso assistenza.
Sul problema non sempre presente, come ho detto sono grane, ma non è che hai molte alternative: se sai come fare cerca di isolare al meglio le situazioni in cui si verifica (cerca su internet software di stress test e tieni d'occhio i log di risultato), altrimenti cerchi un centro assistenza privato (te lo paghi tu) e contratti con loro un periodo d'osservazione più lungo della prassi.
Sorry, non ho migliori consigli.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 13:26   #10008
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
sono l'unico a cui dopo 3 anni e passa non gli si è fritta ancora la scheda video?

Ultima modifica di Gogeta ss4 : 10-05-2010 alle 13:37.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 13:52   #10009
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
sono l'unico a cui dopo 3 anni e passa non gli si è fritta ancora la scheda video?
se non l'unico credo ne siano rimasti davvero pochi come te









__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 14:36   #10010
alwolf1987
Registered User
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1
lux pad

Salve ragazzi!!!
Mi sono appena iscritto in questo forum e penso che sia stupendo..pure io possiedo un aspire 5920g, Gli ho appena sostituito l' hdd con un WD 320 GB 7200rpm 3Gb/s, che va bene, ma le prestazioni non è che migliorino di tantissimo, comunque, vorrei chiedervi se è possibile illuminare i tastini a sx della tastira ( oltre a quello arancione del wi-fi) ? grazie!!
alwolf1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 14:45   #10011
garibaldi2000
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
se non l'unico credo ne siano rimasti davvero pochi come te :
siamo almeno in due (8600GT 512) ma devo dire che non uso giochi che stressano la gpu

uso il pc per lavoro ed al massimo qualche filmato in hd con cuda abilitato ma mi limito a questo...

non ho letto altri post relativi all'utilizzo delle schede bruciate

sfruttate molto con i giochi?

utilizzate normalmente con programmi office e film?
__________________
Toshiba L850 - I7 3630QM -8 giga RAM - Ati 7670M 2 giga - ssd 840 120 il tutto quasi inutilizzabile causa black screen ...
Black screen risolto con una messa in piega (scaldatina con phon) alla MB del portatile
garibaldi2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 15:04   #10012
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
+1 col portatile del mio amico

da quel che so non c'è alcuna correlazione tra uso del notebook e rottura, si rompe sia a chi bencha tutto il giorno sia chi lo usa ogni tanto con office/internet

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]

Ultima modifica di aled1974 : 10-05-2010 alle 15:29.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 15:12   #10013
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
sono l'unico a cui dopo 3 anni e passa non gli si è fritta ancora la scheda video?
siamo in due.. da novembre 2007 io
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 16:29   #10014
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
siamo in due.. da novembre 2007 io
Anch'io... 1 novembre 2007! Incrociamo le dita, questo portatile prestazionalmente va ancora benissimo, dopo quasi 3 anni!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 16:32   #10015
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
Visto che anche io ho quella da 512 possibile che queste siano meno soggette?

A voi con la scheda cotta (mi dispiace!), era da 256 o 512?

ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 16:52   #10016
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Visto che anche io ho quella da 512 possibile che queste siano meno soggette?

A voi con la scheda cotta (mi dispiace!), era da 256 o 512?

ciao!
512 !!!!!!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 17:06   #10017
Ste35Vr
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1
Da buon ignorante...chiedo Aiuto

Salve a tutti.
Da buon ignorante devo chiedere il vostro aiuto. Vogli ripristinare le configurazioni di sistema, usando Acer eRecovery Management. Ripristina il sistema sulle impostazioni predefinite (da partizione disco fisso e non da CD-DVD). Ora la domanda è banale ma per me di "sana" natura? Perdo i dati (cartelle, posta elettronica...e via dicendo) o no? Perchè se perdo i software ok, passa li reinstallo ma i dati l'è un casin.

Grazie mille a chi mi aiuta.
Stefano - Verona
Ste35Vr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 17:23   #10018
fix87
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
A voi con la scheda cotta (mi dispiace!), era da 256 o 512?
512

Vorrei chiedere un parere sulla ventolina e sapere se a qualcuno è gia successo! Praticamente mentre gioco e quindi sforzo il mio pc la ventola non gira più al massimo! Diciamo che arriva al penultimo stadio di velocità (per quante volte l'ho sentito ormai so a memoria se gira al massimo o meno hihihi) e all'ultimo non ci arriva più nonostante arrivi alle alte temperature fino a spegnersi!!!

E' capitato a qualcuno di voi?? Ci sarebbe un modo per risolverlo o qualche programmino?? Ho provato a scaricare dei programmi ma credo che la ventola non abbia i sensori per regolarla manualmente!!
__________________
ACER ASPIRE 5920G - INTEL CORE2 DUO T7700 - NVIDIA GEFORCE 8600GT - 2GB RAM DDR2 - 250GB HDD - HD DVD
fix87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 18:08   #10019
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da fix87 Guarda i messaggi
512

Vorrei chiedere un parere sulla ventolina e sapere se a qualcuno è gia successo! Praticamente mentre gioco e quindi sforzo il mio pc la ventola non gira più al massimo! Diciamo che arriva al penultimo stadio di velocità (per quante volte l'ho sentito ormai so a memoria se gira al massimo o meno hihihi) e all'ultimo non ci arriva più nonostante arrivi alle alte temperature fino a spegnersi!!!

E' capitato a qualcuno di voi?? Ci sarebbe un modo per risolverlo o qualche programmino?? Ho provato a scaricare dei programmi ma credo che la ventola non abbia i sensori per regolarla manualmente!!
e pulita???
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 18:12   #10020
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da Ste35Vr Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Da buon ignorante devo chiedere il vostro aiuto. Vogli ripristinare le configurazioni di sistema, usando Acer eRecovery Management. Ripristina il sistema sulle impostazioni predefinite (da partizione disco fisso e non da CD-DVD). Ora la domanda è banale ma per me di "sana" natura? Perdo i dati (cartelle, posta elettronica...e via dicendo) o no? Perchè se perdo i software ok, passa li reinstallo ma i dati l'è un casin.

Grazie mille a chi mi aiuta.
Stefano - Verona
si li perdi. Fai comunque 1 milione di volte meglio a formattare il sistema a 0 e installare il tuo sistema operativo preferito appunto da 0. I dati copiateli su una qualche chiavetta\disco fisso esterno
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v