Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2018, 21:16   #101
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Si ma non cambia il il risultato finale, sul SO che ritieni il migliore di tutti, qualunque tu voglia, se poi non puoi far funzionare i programmi che ti servono ha la stessa utilità di un congelatore al Polo Nord.
Io non so come usiate voi i SO ma io li uso per poter utilizzare i programmi che mi servono, e Windows 10 lo fa egregiamente come lo facevano i suoi predecessori. Io molti anni fa avevo anche iniziato ad usare Linux, perché lo ritenevo per certi aspetti migliore di Windows, poi abbandonato perché comunque non mi permetteva di fare quello che mi serviva.
Sul fatto che su Windows funzionano moltissimi programmi, rimane comunque un pregio, a prescindere che Windows sia il migliore oppure no.

Il "migliore" rimane comunque una cosa relativa, se è l'unico che fa quello che mi serve automaticamente diventa il migliore.
Dare addosso a microsoft qualunque cosa faccia è lo sport nazionale, pensa le valanghe di insulti con l'october update di prossima uscita...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 23:43   #102
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da nickname88;
Mi spiace ma così non è stato, il chè implica che sei nella parte del torto che ti piaccia oppure no.
Mi sa che tu vivi in un mondo parallelo. Per ora mi pare che Microsoft abbia sempre rispettato quanto promesso, quindi direi che io non sono nel torto, e tu come al solito dici sciocchezze.

Sul resto, indubbiamente sarà il futuro a dire se Microsoft ha avuto ragione o meno. Al momento l'unica cosa che ha ottenuto è l'antipatia da parte di buona parte della propria utenza, e questo può essere un prezzo che si paga per molto, molto tempo.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88;
MS è un azienda ed è lì per far soldi, non per far favori all'utente.
Quello che però non hanno capito in Microsoft è che i soldi derivano proprio da quell'utenza che dall'alto della loro positazione dominante tanto bistrattano. E forse un giorno si renderanno conto che questi comportamenti allontanano la clientela, che sarà pronta ad abbandonarli se se ne presenterà l'occasione perhcè per loro non hanno alcuna simpatia.
Guarda cosa è riuscita a realizzare Amazon mettendo invece in primo piano il cliente. Microsoft ha un modo di fare vecchio, che si regge in piedi solo grazie alla loro posizione di mercato, e devono solo sperare che il mercato non cambi troppo. Eppure con la batosta del mobile ci si aspettava che capissero.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 07:04   #103
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Mi sa che tu vivi in un mondo parallelo. Per ora mi pare che Microsoft abbia sempre rispettato quanto promesso, quindi direi che io non sono nel torto, e tu come al solito dici sciocchezze.

Sul resto, indubbiamente sarà il futuro a dire se Microsoft ha avuto ragione o meno.
Strano, il tutto è nato dal fatto che Win7 non supportasse determinati componenti e adesso te ne esci dicendo che mantiene quanto promesso ?
Quindi per quale motivo hai criticato fino ad ora ?

Quote:
Quello che però non hanno capito in Microsoft è che i soldi derivano proprio da quell'utenza che dall'alto della loro positazione dominante tanto bistrattano. E forse un giorno si renderanno conto che questi comportamenti allontanano la clientela, che sarà pronta ad abbandonarli se se ne presenterà l'occasione perhcè per loro non hanno alcuna simpatia.
Guarda cosa è riuscita a realizzare Amazon mettendo invece in primo piano il cliente. Microsoft ha un modo di fare vecchio, che si regge in piedi solo grazie alla loro posizione di mercato, e devono solo sperare che il mercato non cambi troppo. Eppure con la batosta del mobile ci si aspettava che capissero.
Quello che invece non hai capito tu è che la clientela che tu affermi continuamente che possa andarsene, alla fine non se ne va mai e anzi ogni volta che cala, poi successivamente ri-aumenta. Affermi che potrebbero cambiare sponda appena si presenterà l'occasione ? Lato desktop questa è da 20 anni che la sento e puntualmente è da 20 anni che la concorrenza è sempre allo stesso punto, tu però continua a crederci.

La batosta del mobile centra nulla, l'OS era ottimo, il problema principale era la mancanza del software e giustamente ha chiuso bottega. Ma forse tu pensi ancora che sia stata solo una banalissima questione di estetica

Ultima modifica di nickname88 : 11-09-2018 alle 07:12.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 08:16   #104
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3984
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Si ma non cambia il il risultato finale, sul SO che ritieni il migliore di tutti, qualunque tu voglia, se poi non puoi far funzionare i programmi che ti servono ha la stessa utilità di un congelatore al Polo Nord.
Io non so come usiate voi i SO ma io li uso per poter utilizzare i programmi che mi servono, e Windows 10 lo fa egregiamente come lo facevano i suoi predecessori. Io molti anni fa avevo anche iniziato ad usare Linux, perché lo ritenevo per certi aspetti migliore di Windows, poi abbandonato perché comunque non mi permetteva di fare quello che mi serviva.
Sul fatto che su Windows funzionano moltissimi programmi, rimane comunque un pregio, a prescindere che Windows sia il migliore oppure no.

Il "migliore" rimane comunque una cosa relativa, se è l'unico che fa quello che mi serve automaticamente diventa il migliore.
Infatti, è proprio questo il discorso: Win è "migliore" perché spesso i software a cui siamo abituati, o quelli di cui abbiamo assoluto bisogno, funzionano solo lì.
Se invece i programmi che si usano non ci vincolano al sistema operativo, ecco che la sua superiorità vacilla... Comunque son gusti...
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Dare addosso a microsoft qualunque cosa faccia è lo sport nazionale, pensa le valanghe di insulti con l'october update di prossima uscita...
Oppure si sta solo discutendo di un sistema operativo che ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma in molti lo venerano come una religione...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 09:26   #105
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Ha ragione Calabar IMO.
Il passaggio da 7/8 a 10 e' stato imposto e traumatico.
Non conosco nessuna persona contenta di tale upgrade, imposto con i trucchetti, ritrovato nel PC o voluto.
Le politiche di upgrade all'inizio sono state da CA, solo poi hanno corretto il tiro e si sono rimessi in riga.
Che abbia creato il malcontento concordo.
Che abbia sbagliato a perseguire questa strada non lo sò.

Se MS avesse cercato di star dietro alle richieste degli utenti opposte l'una all'altra avrebbe continuato a trovare all'inizio la classica concorrenza del precedente OS come da tradizione e poi numerosissimi terminali con release differenti da supportare.

Adesso invece quando tutti i terminali passeranno sotto Win10 MS potrà concentrare i suoi sforzi sullo sviluppo e il supporto non solo di un solo OS, ma prendere come riferimento sempre l'ultima delle release imponendo una scadenza alle precedenti.

E questo non vale solo per MS, ma in futuro potrà travasarsi anche sugli altri produttori software che realizzano prodotti per Windows.

Quote:
In tale periodo il 100% delle persone che conosco hanno pensato di passare ad altro, Apple o Linux, ma per vari motivi non lo hanno fatto.
Apple troppo costosa e Linux troppo alieno.
E finchè continueranno ad esistere questi ultimi non si può pretendere che MS cambi approccio.

Ultima modifica di nickname88 : 11-09-2018 alle 09:28.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 09:29   #106
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3984
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
stesso ragionamento si applica al mobile...
Infatti.
Quote:
bentornato
Grazie... Perché, dov'ero andato?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 09:39   #107
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi

Ha ragione Calabar IMO.
Il passaggio da 7/8 a 10 e' stato imposto e traumatico.
Non conosco nessuna persona contenta di tale upgrade, imposto con i trucchetti, ritrovato nel PC o voluto.
Le politiche di upgrade all'inizio sono state da CA, solo poi hanno corretto il tiro e si sono rimessi in riga.
In tale periodo il 100% delle persone che conosco hanno pensato di passare ad altro, Apple o Linux, ma per vari motivi non lo hanno fatto.
Apple troppo costosa e Linux troppo alieno.
veramente i piu' hanno giudicato l'8 e l'8.1 come pessimi so, per poi aggiustare il tiro con win 10, ma win 10 è semplicemente un 8 con qualche modifica e nulla piu'. Il passaggio all'8 l'ho trovato assoluatemente indolore e anzi piacevolmente sorpreso dalla pulizia e dalla sobrietà dell'os. I soliti haters erano fissi a criticare la videata delle tile quando questa era solo una evoluzione del vecchio menu start. Per la cronaca la schermata delle tiles era piu' rapida nella selezione e nella ricerca di programmi e funzioni rispetto al vecchio menu. I passaggi richiesti per l'avio delle applicazioni numericamente inferiore. Cavalcando la falsa teoria che ms fa un os giusto e uno no hanno appunto decretato come pessimo win 8, e decente win 10. La realtà è ben altra, win 8/10 è un ottimo os, molto veloce, molto parco di risorse e decisamente orientato al futuro, estremamente poco invasivo. Come tutti gli os necessitano di un minimo di tuning per adattarsi al meglio alle esigenze delle varie utenze. in poche decine di minuti ti ritrovi con tutte le sue cosine al suo posto ben funzionanti. Nessun os microsoft era esente dalla necessità di tuning, ribadisco nessuno. Non dico che win 10 sia perfetto, ci sono parti assolutamente da migliorare ma definirlo un pessimo os è assurdo. Su osx non mi esprimo ma non è esente certo dai problemi, vedi le rogne del nuovo file system adottato con corruzione dei file, ma si sa, son leggeri peccati di gioventù e possiamo chiudere un occhio vero? Su linux non mi esprimo, a riga di comando è inarrivabile da chiunque, ma a livello desktop hanno perso il lume della ragione, decine di incarnazioni diverse in continua evoluzione e metamorfosi, con DE che appaiono, scompaiono, son supportati oggi e domani chissà, ho smesso di usarlo da anni ormai e mi affido a qualche macchina virtuale ben configurata per usare vecchi ambienti compatibili con qt 4.7 e cortex sitara nel viale del tramonto. Se dovessi ora tirar su una macchina che supporti tali strati finirei di bestemmiare a natale sospetto...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 09:45   #108
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Il passaggio da 7/8 a 10 e' stato imposto e traumatico.
Non conosco nessuna persona contenta di tale upgrade, imposto con i trucchetti, ritrovato nel PC o voluto.
Io non mi riconosco in alcuna delle categorie da te citate.
Effettuai volontariamente il passaggio da 7 a 10 nel 2016, perché allettato dalla possibilità di avere un SO più moderno a costo 0, e anche perché, provenendo dalla versione Home, avrei avuto un sistema finalmente capace di leggermi i 32GB di RAM che avevo montato sul PC in firma (Win7 Home non va oltre 16GB).
All'inizio c'è stato il tipico spaesamento di quando si cambia sistema, ma da allora l'ho visto migliorare costantemente e correggere anche alcuni difetti di gioventù, come la ricerca file nelle cartelle che inizialmente funzionava a singhiozzo, mentre da mesi va perfettamente.
Win7 continuo ad averlo su macchina virtuale per qualche uso specifico, ma sinceramente non tornerei mai indietro.
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 10:20   #109
Haverich
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
veramente i piu' hanno giudicato l'8 e l'8.1 come pessimi so, per poi aggiustare il tiro con win 10, ma win 10 è semplicemente un 8 con qualche modifica e nulla piu'. Il passaggio all'8 l'ho trovato assoluatemente indolore e anzi piacevolmente sorpreso dalla pulizia e dalla sobrietà dell'os. I soliti haters erano fissi a criticare la videata delle tile quando questa era solo una evoluzione del vecchio menu start.
Talmente un evoluzione, che appena hai finito di istallarlo la maggiorparte delle persone che conosco mi chiede: ma non è possibile avere i menù uguali a quelli di windows7?
Quote:
La realtà è ben altra, win 8/10 è un ottimo os, molto veloce, molto parco di risorse e decisamente orientato al futuro, estremamente poco invasivo.
Talmente "poco invasivo" che molti, moltissimi installano tool e quant'altro per disabilitare telemetria, e tutte le altre belle cosine "poco invasive" che inviano una marea di dati a Microsoft.

Quote:
Come tutti gli os necessitano di un minimo di tuning per adattarsi al meglio alle esigenze delle varie utenze.
Tutti quali?
Per necessità, uso altri O.S e nessuno di loro al termine dell'installazione necessita di "tuning". Trovo sempre e da anni le cose al loro posto, esattamente dove ci si aspetta di trovarle e senza stravolgimenti.
Un O.S non è un gioco che necessita di "tuning", è un sistema operativo al servizio di chi lo usa. Molti dimenticano questo piccolo particolare.

Quote:
Nessun os microsoft era esente dalla necessità di tuning, ribadisco nessuno.
Balle...

Quote:
Su linux non mi esprimo, a riga di comando è inarrivabile da chiunque, ma a livello desktop hanno perso il lume della ragione, decine di incarnazioni diverse in continua evoluzione e metamorfosi, con DE che appaiono, scompaiono, son supportati oggi e domani chissà, ho smesso di usarlo da anni ormai e mi affido a qualche macchina virtuale ben configurata per usare vecchi ambienti compatibili con qt 4.7 e cortex sitara nel viale del tramonto. Se dovessi ora tirar su una macchina che supporti tali strati finirei di bestemmiare a natale sospetto...
Per fortuna che avevi detto che non ti esprimevi....
Installo da anni versione LTS e al termine dell'installazione mi trovo menù ed impostazioni sempre al solito posto, compreso il pannello di controllo che è solo uno e dove trovi tutto in modo istantaneo e veloce.

Ultima modifica di Haverich : 11-09-2018 alle 10:24.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 10:24   #110
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Io non mi riconosco in alcuna delle categorie da te citate.
Effettuai volontariamente il passaggio da 7 a 10 nel 2016, perché allettato dalla possibilità di avere un SO più moderno a costo 0, e anche perché, provenendo dalla versione Home, avrei avuto un sistema finalmente capace di leggermi i 32GB di RAM che avevo montato sul PC in firma (Win7 Home non va oltre 16GB).
All'inizio c'è stato il tipico spaesamento di quando si cambia sistema, ma da allora l'ho visto migliorare costantemente e correggere anche alcuni difetti di gioventù, come la ricerca file nelle cartelle che inizialmente funzionava a singhiozzo, mentre da mesi va perfettamente.
Win7 continuo ad averlo su macchina virtuale per qualche uso specifico, ma sinceramente non tornerei mai indietro.
Stessa cosa. La prima cosa che ho fatto non è stata diversa dal classico giro delle impostazioni per configurare 10 in maniera a me consona (= vicino all'interfaccia e posizionamento delle icone di 7). Il processo sarà durato... boh, trenta minuti?
Non ho app "strane" preinstallate a ogni update come lamentano molti, non ho mai visto una pubblicità (sapete che si può permanentemente rimuovere, si?), ho il caro vecchio pannello di controllo nella stessa posizione di sempre, la barra delle applicazioni e il menù start sono identici a 7, Cortana è stata la prima cosa a morire.
La maggior parte delle critiche che ho letto sta nel classico spaesamento dovuto alla nuova interfaccia, ma una volta fatto il callo (come lo è stato dal passaggio 98-XP e XP-7) il sistema operativo ha fatto sempre il suo dovere.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 10:29   #111
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
veramente i piu' hanno giudicato l'8 e l'8.1 come pessimi so, per poi aggiustare il tiro con win 10, ma win 10 è semplicemente un 8 con qualche modifica e nulla piu'. Il passaggio all'8 l'ho trovato assoluatemente indolore e anzi piacevolmente sorpreso dalla pulizia e dalla sobrietà dell'os. I soliti haters erano fissi a criticare la videata delle tile quando questa era solo una evoluzione del vecchio menu start. Per la cronaca la schermata delle tiles era piu' rapida nella selezione e nella ricerca di programmi e funzioni rispetto al vecchio menu. I passaggi richiesti per l'avio delle applicazioni numericamente inferiore. Cavalcando la falsa teoria che ms fa un os giusto e uno no hanno appunto decretato come pessimo win 8, e decente win 10.
Se una interfaccia grafica non piace c'è poco da fare, l'os verrà immediatamente bollato come pessimo, tanto la maggior parte delle persone quello guarda.

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
Su osx non mi esprimo ma non è esente certo dai problemi, vedi le rogne del nuovo file system adottato con corruzione dei file, ma si sa, son leggeri peccati di gioventù e possiamo chiudere un occhio vero?
Nessun os è esente da problemi, cmq in questo caso per ricadere nel bug bisognava essere in condizioni molto particolari, condizioni che pare interessassero meno del 7% degli utenti apple, insomma il problema è serio, ma molto specifico, ben diverso da un aggiornamento che cancella le partizioni o uno che non ti fa più avviare il sistema operativo senza nessun motivo reale...e l'ultimo mi è capitato su un pc dove avevo appena finito di installare windows, ho fatto gli aggiornamenti e non si è più avviato, misteriosamente dopo 3 o 4 reset brutali ha ricominciato a funzionare da solo e non ha dato più problemi.

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
Su linux non mi esprimo, a riga di comando è inarrivabile da chiunque, ma a livello desktop hanno perso il lume della ragione, decine di incarnazioni diverse in continua evoluzione e metamorfosi, con DE che appaiono, scompaiono, son supportati oggi e domani chissà, ho smesso di usarlo da anni ormai e mi affido a qualche macchina virtuale ben configurata per usare vecchi ambienti compatibili con qt 4.7 e cortex sitara nel viale del tramonto. Se dovessi ora tirar su una macchina che supporti tali strati finirei di bestemmiare a natale sospetto...
Se ti piace smanettare è un conto, se come me usi linux per lavoro ti fermi su un DE, di solito uno di quelli più diffusi, e da li non ti muovi...stesso discorso per la distribuzione, se ne sceglie una di quelle più diffuse, che si è in grado di usare e configurare, e da li non ci si muove.
Poi per carità, quando si hanno esigenze particolari, o peggio hardware particolare, linux è una brutta bestia e spesso non è detto si riesca a usare.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 10:35   #112
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da Haverich Guarda i messaggi
Talmente un evoluzione, che appena hai finito di istallarlo la maggiorparte delle persone che conosco mi chiede: ma non è possibile avere i menù uguali a quelli di windows7?

Talmente "poco invasivo" che molti, moltissimi installano tool e quant'altro per disabilitare telemetria, e tutte le altre belle cosine "poco invasive" che inviano una marea di dati a Microsoft.


Tutti quali?
Per necessità, uso altri O.S e nessuno di loro al termine dell'installazione necessita di "tuning". Trovo sempre e da anni le cose al loro posto, esattamente dove ci si aspetta di trovarle e senza stravolgimenti.
Un O.S non è un gioco che necessita di "tuning", è un sistema operativo al servizio di chi lo usa. Molti dimenticano questo piccolo particolare.


Per fortuna che avevi detto che non ti esprimevi....
Installo da anni versione LTS e al termine dell'installazione mi trovo menù ed impostazioni sempre al solito posto, compreso il pannello di controllo che è solo uno e dove trovi tutto in modo istantaneo e veloce.
ecco il disco rotto sui menu in stile win precedenti. Ok non c'è piu' start, quindi? a cosa serviva il menu di start? lanciare i programmi installati? apri il menu, clicca sul tile specifico (2 click), con i win precedenti quanto serviva? devi aprire il pannello di controllo? due click, sotto menu del pannello? tasto destro su start e click sul menu specifico (ancora solo 2 click) and so on. Telemetria, cortana e compagnia bella si configurano al primo avvio e li spegni subito se non sei interessato. Nessun os è configurato come vuoi tu, è un desktop bianco dove devi procedere all'installazione di tutti i tool che normalmente utilizzi. Il tuning si è sempre fatto su win, dal blocco dell'indicizzazione del disco alla configurazione della barra degli strumenti, gestione alimentazione, gestione schermo. E' impossibile che sia tutto ok vista la varietà di tipologie di utenti che usano l'os. Ovviamente adesso salta fuori che su win 10 le cose cambiano di posto e vagano nel tentativo di nascondersi agli occhi dei piu'. LTS esiste anche per win 10, se ti piace prendi quello.
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 10:39   #113
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Se una interfaccia grafica non piace c'è poco da fare, l'os verrà immediatamente bollato come pessimo, tanto la maggior parte delle persone quello guarda.
Nessun os è esente da problemi, cmq in questo caso per ricadere nel bug bisognava essere in condizioni molto particolari, condizioni che pare interessassero meno del 7% degli utenti apple, insomma il problema è serio, ma molto specifico, ben diverso da un aggiornamento che cancella le partizioni o uno che non ti fa più avviare il sistema operativo senza nessun motivo reale...e l'ultimo mi è capitato su un pc dove avevo appena finito di installare windows, ho fatto gli aggiornamenti e non si è più avviato, misteriosamente dopo 3 o 4 reset brutali ha ricominciato a funzionare da solo e non ha dato più problemi.
Se ti piace smanettare è un conto, se come me usi linux per lavoro ti fermi su un DE, di solito uno di quelli più diffusi, e da li non ti muovi...stesso discorso per la distribuzione, se ne sceglie una di quelle più diffuse, che si è in grado di usare e configurare, e da li non ci si muove.
Poi per carità, quando si hanno esigenze particolari, o peggio hardware particolare, linux è una brutta bestia e spesso non è detto si riesca a usare.
alcuni DE per linux sono scandalosi, altro che menu con i tile, sono confusionari e poco intuitivi e assolutamente in continua evoluzione con dubbi sulla loro longevità e parlo da amante di linux. Proprio perchè non mi piace smanettare sto distante dal linux desktop. Un problema al filesystem è di una gravità inenarrabile, non giriamoci intorno, quel bug corrompeva file e cartelle in maniera irreversibile. Come sempre due pesi e due misure su macchine poi che si fanno pagare a peso d'oro.
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 10:43   #114
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
evoluzione o cambiamento, chiamalo come vuoi, ovviamente non piacera mai a tutti, come ogni cambiamento in ogni singola cosa: sw, os, auto, tv, decoder, dvd, console.... altrimenti rimaniamo all'MS-DOS e non cambiamo mai, va' bene cosi
puoi anche immaginare la tipologia di utenti che fa tale richiesta, l'ultima volta che l'ho sentita era mia madre sospetto...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 10:44   #115
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da Haverich Guarda i messaggi
Talmente un evoluzione, che appena hai finito di istallarlo la maggiorparte delle persone che conosco mi chiede: ma non è possibile avere i menù uguali a quelli di windows7?
Se non è figlio di 5 euro start10, se è figlio di 5 euro classic shell.
1 minuto ?
2 ?
Quote:
Originariamente inviato da Haverich Guarda i messaggi
Talmente "poco invasivo" che molti, moltissimi installano tool e quant'altro per disabilitare telemetria, e tutte le altre belle cosine "poco invasive" che inviano una marea di dati a Microsoft.
Vero, sono quelli che vanno su google, cercano "velocizzare windows", installano la porcheria che gli propone e poi scrivono sui forum che è lento, si pianta, ecc.ecc...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 10:50   #116
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se non è figlio di 5 euro start10, se è figlio di 5 euro classic shell.
1 minuto ?
2 ?

Vero, sono quelli che vanno su google, cercano "velocizzare windows", installano la porcheria che gli propone e poi scrivono sui forum che è lento, si pianta, ecc.ecc...
Ma 'sti sismografici funziono o no alla fine con Windows 10 ?
Beato te che ancora hai energie per partecipare a questi thread...
Ri-iniziata la guerra dei cloni è !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 10:53   #117
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da gioloi;
Io non mi riconosco in alcuna delle categorie da te citate.
Effettuai volontariamente il passaggio ...
Non credo che sia questo il punto. Anche io sono stato tra i primi a provare sia Windows 8 che Windows 10 a partire dalle insider preview, e ne ho tratto grande giovamento (ho per esempio un convertibile che arrancava terribilmente con Win7 e con il passaggio a Win8 è rinato, oggi ha Win10 e fa un po' più di fatica, mi sa che proverò qualche tool per rimuovere funzionalità inutili per vedere se migliora).
Il problema è il modo in cui Microsoft ha cercato di imporre a tutti gli altri il passaggio a Windows 10, prima allettandoli con l'aggiornamento gratuito, poi tediandoli con un avviso che riappariva sempre anche dopo averlo rimosso, poi cercando di forzare l'aggiornamento con l'inganno.
È di questo che sto parlando.

Comunque sul "migliorare costantemente" ho le mie riserve: nel tempo hanno anche rimosso funzionalità utili (in primis lo scandalo della rimozione di funzionalità dalla Pro), la scomparsa di alcune opzioni di configurazione utili, l'esasperazione della telemetria e un appesantimento generale.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88;
Strano, il tutto è nato dal fatto che Win7 non supportasse determinati componenti e adesso te ne esci dicendo che mantiene quanto promesso ?
Quindi per quale motivo hai criticato fino ad ora ?
Per rispondere alla tua domanda ti basta rileggere quanto ho scritto in precedenza.
Giusto per facilitarti la cosa: Win7 è in fase di supporto esteso, che implica solo supporto legato alla sicurezza e nessuna funzionalità aggiuntiva (casi particolari a parte... qui rientriamo in uno di questi?).

Quote:
Originariamente inviato da nickname88;
Quello che invece non hai capito tu è che la clientela che tu affermi continuamente che possa andarsene, alla fine non se ne va mai
Questo perchè oggi non ci sono le condizioni per farlo. Ma non è detto che Microsoft riesca a mantenere tali condizioni anche in futuro (perchè è di futuro che stiamo parlando).

Microsoft in questo ci sta mettendo del suo: con il miraggio di controllare tutto il software attraverso il suo store (e trarci guadagno) rischia di darsi la zappa sui piedi. Se dovesse perdere il vantaggio legato al software Win32 tradizionale, perderebbe uno dei motivi che più tiene incollata l'utenza alla loro piattaforma.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88;
La batosta del mobile centra nulla, l'OS era ottimo, il problema principale era la mancanza del software e giustamente ha chiuso bottega. Ma forse tu pensi ancora che sia stata solo una banalissima questione di estetica
No, non lo penso. Oltretutto a me quell'estetica piace.
La batosta nel mobile c'entra perchè ha dimostrato a Microsoft che in un mercato dove non ha una posizione dominante il suo modo di agire confuso e indifferente al cliente ha portato alla più totale disfatta con l'uscita da quel mercato. Insieme alla mancanza di applicazioni, ovviamente.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 10:55   #118
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ma 'sti sismografici funziono o no alla fine con Windows 10 ?
quello in effetti è un mistero insoluto


Insomma, alla fine qualcuno si dovrà frugare??
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 11:09   #119
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ma 'sti sismografici funziono o no alla fine con Windows 10 ?
Beato te che ancora hai energie per partecipare a questi thread...
Ri-iniziata la guerra dei cloni è !
Oh, scrivo due cose ogni tanto, proprio il minimo indispensabile come puoi vedere...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 11:10   #120
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Infatti, è proprio questo il discorso: Win è "migliore" perché spesso i software a cui siamo abituati, o quelli di cui abbiamo assoluto bisogno, funzionano solo lì.
Se invece i programmi che si usano non ci vincolano al sistema operativo, ecco che la sua superiorità vacilla... Comunque son gusti...
Ecco questo è un ragionamento che condivido, si valutano i pro e i contro e si sceglie di conseguenza, ma definirlo "inutile" e poi utilizzarlo perché è l'unico che ti permette di fare quello che ti serve è illogico.

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Oppure si sta solo discutendo di un sistema operativo che ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma in molti lo venerano come una religione...
Per la prima parte mi sembrava che si discutesse solo sui difetti, ma potrei aver frainteso, per il secondo punto condivido, ci sono sempre gli estremisti.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1