Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2022, 09:49   #127501
giospecial80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 210
Vecchio contratto tim super mega

mi aiutate a ritrovare il contratto della tim super mega fttc sottoscritta a dicembre 2019 e attivata il 6 febbraio 2020 (offerta online) Alla scadenza dei 2 anni, mi sono ritrovato a pagare da 29.89 a 38.30..... Ovviamente loro l'avranno scritto in piccolo nei contratti che dopo 2 anni subiva un aumento, però nè in fattura, nè da nessun'altra parte mi è stato ricordato dell'aumento. Ovviamente per me nemmeno nel contratto veniva scritto dell'aumento dopo 24 mesi, ma sicuramente qualche magagna la fanno. Non c'è nulla che posso fare? A questo punto avrei preferito una rimodulazione, e invece arriva l'amunto e arriverà anche la rimodulazione. Incredibile.

Ultima modifica di giospecial80 : 22-02-2022 alle 09:52.
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 09:55   #127502
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22675
Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi
mi aiutate a ritrovare il contratto della tim super mega fttc sottoscritta a dicembre 2019 e attivata il 6 febbraio 2020 (offerta online) Alla scadenza dei 2 anni, mi sono ritrovato a pagare da 29.89 a 38.30..... Ovviamente loro l'avranno scritto in piccolo nei contratti che dopo 2 anni subiva un aumento, però nè in fattura, nè da nessun'altra parte mi è stato ricordato dell'aumento. Ovviamente per me nemmeno nel contratto veniva scritto dell'aumento dopo 24 mesi, ma sicuramente qualche magagna la fanno. Non c'è nulla che posso fare? A questo punto avrei preferito una rimodulazione, e invece arriva l'amunto e arriverà anche la rimodulazione. Incredibile.
Visto il prezzo, ti conviene provare una migrazione ad altro operatore.
Se riesci a recuperere le ultime bollette (se non sbaglio puoi andare indietro di 6 mesi) di solito nell'ultima pagina ci sono le comunicazioni con aumenti e rimodulazioni..
Se sei coperto da openfiber, non sei un gamer e non hai bisogno di strumenti avanzati di rete interna (apertura porte, ivp4 non condiviso, raggiungibilità di un server interno web o altro), io ho fatto il passaggio alla fibra iliad da 20gg e sono ultra contento di avere una figra 1Gbit a 15,99 (perchè sono anche cliente iliad con il mobile)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 10:22   #127503
giospecial80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Visto il prezzo, ti conviene provare una migrazione ad altro operatore.
Se riesci a recuperere le ultime bollette (se non sbaglio puoi andare indietro di 6 mesi) di solito nell'ultima pagina ci sono le comunicazioni con aumenti e rimodulazioni..
Se sei coperto da openfiber, non sei un gamer e non hai bisogno di strumenti avanzati di rete interna (apertura porte, ivp4 non condiviso, raggiungibilità di un server interno web o altro), io ho fatto il passaggio alla fibra iliad da 20gg e sono ultra contento di avere una figra 1Gbit a 15,99 (perchè sono anche cliente iliad con il mobile)
no no nelle fatture ho controllato e non è una rimodulazione..... Per quello parlavo che l'avranno scritto in piccolo nel contratto che ho sottoscritto due anni fa. (secondo me no, ma tanto è la loro parola contro la mia). Purtroppo da me open fiber non credo che arrivi a breve, da wind sono scappato per rallentamenti serali pazzeschi, e ho paura ad andare da vodafone, fastweb e tiscali per gli stessi problemi.
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 10:40   #127504
giospecial80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi
mi aiutate a ritrovare il contratto della tim super mega fttc sottoscritta a dicembre 2019 e attivata il 6 febbraio 2020 (offerta online) Alla scadenza dei 2 anni, mi sono ritrovato a pagare da 29.89 a 38.30..... Ovviamente loro l'avranno scritto in piccolo nei contratti che dopo 2 anni subiva un aumento, però nè in fattura, nè da nessun'altra parte mi è stato ricordato dell'aumento. Ovviamente per me nemmeno nel contratto veniva scritto dell'aumento dopo 24 mesi, ma sicuramente qualche magagna la fanno. Non c'è nulla che posso fare? A questo punto avrei preferito una rimodulazione, e invece arriva l'amunto e arriverà anche la rimodulazione. Incredibile.
mi hanno assicurato su twitter che era l'ultima rata di un contributo di attivazione dalla prossima fattura ri pagherò il prezzo di prima. Speriamo sia così. Restano le cose astruse di tim
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 11:55   #127505
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@giospecial80: Bastava leggere i commenti precedenti in questo topic. Era stato già detto.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 17:02   #127506
hiroshi976
Senior Member
 
L'Avatar di hiroshi976
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Messaggi: 5345
ragazzi sto riscontrando un problema con la mia FTTC, sono convinto che qualcuno ha già riscontrato un problema simile e magari puo' consigliarmi sul da farsi.
Qualche anno fa hanno upgradato la mia zona con la fttc 200. Con la prima attivazione avevo una portante che mi sfiorava i 200mb, e relativo profilo 35b, chiaramente sapevo che prima o poi si sarebbe assestata con valori piu' bassi, via via che sarebbe stati attivati nuovi utenti. Infatti dopo qualche mese si è stabilizzata attorno ai 120~130mb, valori per me comunque sufficenti. Da qualche giorno però la portante è scesa a poco meno di 70mb. Ho chiamato il 187 e mi è stato detto che probabilmente a causa di qualcosa, il profilo si è impostato si qualcosa di diverso " e conservativo" e che avrebbero cercato di risolvere. La mia paura è una possibile saturazione dell'armadio ed ho paura che il calo portante sia dovuto all'attivazione di nuove utenze. A qualcuno è capitata qualcosa di simile? Vi posto gli screen dei mio ruouter, prima attivazione e oggi. Purtroppo non mi consente di sapere quale profilo utilizzo (è un tplink VX220-G2V). Pensavo comunque di martellare tim se non risolvono.

prima attivazione


oggi
__________________
||<>HiroPC <>|| - || Working in progress ||
hiroshi976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 17:54   #127507
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@hiroshi976: Hai il profilo SOS/REIN con margine di rumore a 12 db settato per linea instabile. Ti ricordo che il modem deve stare acceso H24, 7 giorni su 7 senza mai spegnerlo o riavviarlo frequentemente.

Detto ciò, ora per risolvere dovrai telefonare n volte finché non trovi un telefonista del 187 reparto tecnico che ti setti il profilo corretto i2016_1008 con margine di rumore a 6 db (digli proprio in questo modo). Se senti che balbetta o caccia scuse del tipo che ci vogliono 24h (il cambio di profilo è immediato, viene eseguito in diretta) o che apre una segnalazione, butta giù e riprova.

Ultima modifica di Bigbey : 25-02-2022 alle 18:21.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 19:58   #127508
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Certo che quel VX220-G2V è davvero scarno. E stiamo vedendo la sezione 'Advanced'. E' tutto dire il livello informativo che riserva all'utente riguardo lo status della linea. Al confronto il Tim Hub, ed i precedenti modem di Tim (Sercom escluso), sono pannelli delle centrali nucleari quanto a dettaglio dei parametri. Fine O.T.

E' vero che ha un profilo a 12 dB anche se dubito che ripristinandolo a 6 dB, ritornerà a 120 Mbps.

Probabilmente ha avuto un disturbante molto potente che ha ulteriormente interferito con la sua linea; a sua volta l'utente si sarà messo smanettare il con modem per capire costa stesse succedendo... e gli hanno pure messo in automatico quel 12 dB vedendo le ripetute disconnessioni.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 20:14   #127509
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' vero che ha un profilo a 12 dB anche se dubito che ripristinandolo a 6 dB, ritornerà a 120 Mbps.
Per quanto possa concordare con la tua visione, per dare un minimo di speranza all'utente, possiamo dire che da questo post della "bibbia" (magari pure presente nelle faq in prima pagina non ho controllato) si evince che in linea teorica -6dB sono al max +52Mb circa di portante (se linea 35b/200Mb, molto meno se 17a/100Mb)

E quindi se li prendesse tutti magari va proprio attorno ai 120Mb

Ultima modifica di Yrbaf : 25-02-2022 alle 20:18.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 20:19   #127510
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Beh, sì supponendo di avere tutte le portanti...
Glielo auguro, ovviamente!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 09:39   #127511
hiroshi976
Senior Member
 
L'Avatar di hiroshi976
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Messaggi: 5345
grazie per le risposte ragazzi. Purtroppo il V220-G2V è proprio scarno a livello di informazioni (anche se nel complesso lo reputo un ottimo router, molto affidabile). Non riesco neanche capire il profilo utilizzato. Adesso stavo indagando se tramite telnet magari è possibile avere maggiori informazioni.

Tornando alla linea, secondo me hanno fatto qualcosa in centrale nei giorni scorsi. Infatti si è passati dall'oggi al domani ad avere problemi. Non ho avuto cali progressivi della portante. Per quanto riguarda le mie attività, mi sono limitato ad uno o 2 riavvii ieri, ma giusto per verificare i tempi di aggancio della portante, nei giorni precedenti non ricordo di aver smanettato (certo poi ci sono i ragazzi in casa? ). Ho il forte sospetto che il calo di portante abbia colpito anche altri, solo che magari l'utente medio non si accorge della cosa.
La mia linea dovrebbe essere 35b, almeno lo era certamente.
__________________
||<>HiroPC <>|| - || Working in progress ||
hiroshi976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 09:43   #127512
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@hiroshi976: Ti sei perso il messaggio dove ti è stato detto come devi agire, non perdere tempo inutilmente:

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@hiroshi976: Hai il profilo SOS/REIN con margine di rumore a 12 db settato per linea instabile. Ti ricordo che il modem deve stare acceso H24, 7 giorni su 7 senza mai spegnerlo o riavviarlo frequentemente.

Detto ciò, ora per risolvere dovrai telefonare n volte finché non trovi un telefonista del 187 reparto tecnico che ti setti il profilo corretto i2016_1008 con margine di rumore a 6 db (digli proprio in questo modo). Se senti che balbetta o caccia scuse del tipo che ci vogliono 24h (il cambio di profilo è immediato, viene eseguito in diretta) o che apre una segnalazione, butta giù e riprova.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 09:52   #127513
hiroshi976
Senior Member
 
L'Avatar di hiroshi976
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Messaggi: 5345
mi sembra il minimo rispondere se qualcuno mi da dei suggerimenti. Io non lo chiamo tempo perso, la chiamo educazione.

Che poi ho sempre avuto la linea settata a 12db. Comunque oggi martellerò il 187. Il tempo di rientrare alla base.

Grazie ancora
__________________
||<>HiroPC <>|| - || Working in progress ||
hiroshi976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 19:00   #127514
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Sì ma una cosa è avere la linea settata a 12 dB SNRm quando avevi portante superiore al profilo (275 > 216 MB) ovvero il c.d. grasso che cola ; un'altra è quella in cui ti trovi ora.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-02-2022 alle 19:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 08:30   #127515
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
tim ad intermittenza da ieri sera.
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080
Capacità della linea kbit/s 74350 22291
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 74272 21597
Veloc. di trasf. effettiva min. kbit/s 74272 21582
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 39 47
G.INP on on

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6
Scambio di bit (bitswap) on on
Attenuazione di linea dB 6 3
Lunghezza approssimativa della linea m 83

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto V43 V43
nessun temporale, l'unico dato che non si allinea è velocità di trasferimento dslam in invio con nessun dato. da cosa può dipendere? grazie
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 27-02-2022 alle 08:32.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 09:50   #127516
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@giovanni69: No quella è solo per nuovi contratti. Per i già clienti attualmente c'è solo la Timxte casa a 35-40+ Euro/mese e la Tim Executive a 34,90 Euro/mese.
Per i già clienti Tim cosa c'è attualmente? Sono andato sul sito Tim ma trovo solo offerte per nuovi clienti. La Timxte non la trovo e la Executive è solo per nuovi clienti (tra l'altro l'attuale sito Tim è veramente incasinato e disordinato!).
Pago 42 euro al mese ed è troppo ma non voglio perdere tempo con complicate triangolazioni.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 10:08   #127517
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Alfhw: Sul sito non devi guardare, lì le promo sono solo per nuovi contratti.

Per i già clienti devi contattare l'assistenza Tim su Twitter e chiedere a sistema cosa vedono sulla tua utenza. Attualmente ci sono solo le Timx te Casa (e neanche per tutti gli utenti) e le Tim Executive (quest'ultime solo per i cambi di tecnologia es. da FTTC a FTTH, ma ci sono diversi problemi nell'attivarla).

Sostanzialmente quindi, per i già clienti attualmente non c'è nulla.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 10:23   #127518
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Alfhw: Sul sito non devi guardare, lì le promo sono solo per nuovi contratti.

Per i già clienti devi contattare l'assistenza Tim su Twitter e chiedere a sistema cosa vedono sulla tua utenza. Attualmente ci sono solo le Timx te Casa (e neanche per tutti gli utenti) e le Tim Executive (quest'ultime solo per i cambi di tecnologia es. da FTTC a FTTH, ma ci sono diversi problemi nell'attivarla).

Sostanzialmente quindi, per i già clienti attualmente non c'è nulla.
Grazie, non lo sapevo. In alternativa se entro in mytim.tim.it posso vedere le offerte per la mia utenza?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 11:32   #127519
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Alfhw: Si anche lì, anche se è meglio chiedere all'assistenza Tim su Twitter. A pag. 1 di questo topic trovi la guida su come contattarli.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 11:52   #127520
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Alfhw: Si anche lì, anche se è meglio chiedere all'assistenza Tim su Twitter. A pag. 1 di questo topic trovi la guida su come contattarli.
OK. Purtroppo in mytim non ci sono offerte per me. Proverò con twitter.
Speravo che l'arrivo di Iliad nel fisso avesse smosso le acque come era successo con il mobile ma a quanto pare Tim è ancora tranquillamente arroccata nel suo feudo.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v