Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2019, 11:41   #1
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
Sega Megadrive Mini

Per natale mi sono preso la console mini, attento a non essere Atgames ma quella ufficiale ...



Volevo sapere come vi trovate voi e se è valida ... e se avete provato le cartucce originali e se si trovano nei mercatini ... grazie
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 12:06   #2
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
Opz non vanno le cartucce ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 21:17   #3
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Sì io ce l'ho, è molto carina.
L'ho presa per vari motivi, sono molto amante del Mega Drive soprattutto di Sonic 1 e Golden Axe 1, sono rimasto molto impressionato dalla scelta dei giochi che anche se è molto criticabile in diverse cose (ad esempio io avrei messo Ristar al posto magari di Dynamite headdy ma di esempi ne avrei TANTI altri) è davvero varia efficace e soddisfacente (giocare con questa console mi ha fatto capire che preferisco di tanto il Mega Drive rispetto allo SNes, non me ne ero mai accorto e li avevo sempre ritenuti alla pari)... ancora più impressionante appunto considerando che per me la scelta poteva essere ancora molto migliore addirittura! Inoltre si possono usare i pad anche sul PC ce ne sono due ed è ottimo uno lo uso con la console l'altro l'ho attaccato al PC. Gli emulatori e anche alcuni retrogiochi su Steam lo riconoscono anche nativamente ed è molto più figo nei retrogiochi dei pad moderni imo, è sfizioso.
Inoltre ho pensato megliuo questa che pagare degli abbonamenti delle console moderne
Comunque per quello che è è molto bella, peccato che non sono disponibili anche qua le cassette da collezione.

Per quanto mi riguarda apprezzerei qualche sforzo un pò maggiore, ad esempio mi piacerebbe un aggeggino tipo questo ma con le versioni arcade di certi giochi tipo Golden Axe e anche qualche bel gioco del Master System e del Saturn... insomma concettualmente è una cosa un pò banale questa però lo sai già prima di provarla cosa ti offre, se l'idea ti attira comunque per quello che è è molto carina e sfiziosa.
Mi ha motivato ad esempio a rigiocare e rifinire di nuovo alcuni giochi che altrimenti magari non mi sarebbero tornati in mente ed è stato divertente.
Poi un pad figo come questo che va anche su PC per me è un grosso valore aggiunto.

Comunque anche l'ultima versione della ATgames non è che faceva così schifo come dicono in molti. Era un prodotto mediocre magari si ma non peggio, non un cesso orripilante come si sente dire in giro.

Tornado a questa, in rete ho letto che nella versione giapponese manca Sonic 1, ci sono rimasto di m....a, per me è un sacrilegio...
Oltretutto per me Sonic 2 (l'unico presente nella versione giapponese) è uno dei giochi più brutti della serie... teribbile! Fossi stato un giapponese sarei insorto. Loro hanno il joypad a sei tasti e i gadget ma come software la nostra è la versione migliore.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 22:16   #4
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
L'ho provata un po' ... fatta veramente bene come consolina mini

Nelle console Atgames ci sono più giochi e il wifi (dato un occhio sulla scatola del supermercato) ... ma cosa serve internet in un MD ... mah
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 20:58   #5
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
La versione jap invece è questa ?!

https://www.youtube.com/watch?v=nKwRPgBtDf0
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 12:13   #6
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Presa anche io al day one, non l'ho ancora aperta
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 17:41   #7
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
Che aspetti ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 10:15   #8
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
La versione jap invece è questa ?!

https://www.youtube.com/watch?v=nKwRPgBtDf0
Si ovviamente fa anche vedere la mini tower in quel video.

Comunque spero che in futuro Sega decida di fare qualcosa di meglio, o tipo quello che ipotizzavo poco sopra, o una versione portatile di alta qualità (esiste già un portatile fatto da terzi non ricordo se ATgames o cosa) o magari tutte e due le cose insieme.
Sono già tanti anni che Sega fa queste cose, ricordo che più di dieci anni fa avevo provato a comprare una roba simile ma fatta da terzi (su licenza comunque) e quella si che faceva veramente schifo, c'erano solo tipo sei giochi e l'emulazione era vomitevole (probabilmente avevano anche tutte le limitazioni delle versioni PAL originarie o forse faceva così schifo l'emulazione da dare quella impressione), però insomma la questione è che se la Sega già da molto prima della Nintendo realizzava ste cose adesso che è riuscita a fare qualcosa di qualità veramente soddisfacente sarebbe l'ora che il prossimo passo sia fare qualcosa di meglio.
Anche perché quelle robe su licenza di cui parlavo comunque sono veramente migliorate nel corso degli anni, anche se la qualità non era proprio questa (l'ultima versione della ATgames non era nemmeno lontanamente paragonabile a quella m...a che avevo comprato più di dieci anni fa), quindi se finora hanno cercato di migliorare speriamo che vogliano mcontinuare ancora.

Io comunque ho provato a farmi le mie liste di giochi per Megadrive e SNes che metterei in una console come questa...
Su Megadrive ho fatto fatica a rimanere entro i quaranta giochi, su Super Nintendo sono riuscito ad arrivare a venti giochi ma ho fatto fatica ad arrivarci, ecco come questo MD mini mi ha fatto capire che in effetti preferisco il Megadrive (cioé già me ne ero accorto a naso comparando i giochi delle due mini console, questa poi è stata la conferma)
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 20:37   #9
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
Di portatile è giusto che faccia il Game Gear al massimo
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v