Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2019, 20:27   #1
defa84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 83
problema stampante wifi e connessione con pc windows 8.1

Ciao.
Ho un pc windows 8.1, router adsl e stampante Hp Office Jet Pro 8715.

Voglio che la stampante abbia un indirizzo ip statico in modo da stampare in wireless dal pc tutte le volte che voglio senza che avere un indirizzo ip dinamico e non riuscire a stampare.


Sono andato sull'indirizzo del router 192.168.1.1 e nelle impostazioni dei vari dispositivi collegati, ho impostato 192.168.1.4 la stampante, flaggando l'opzione "indirizzo ip statico".
Inoltre dallo schermo della stampante mi sono accertato che ci fosse l'indirizzo suddetto per identificarla e che fosse correttamente collegata in rete.
Ho installato la stampante dal pc, scaricando i driver dal sito ufficiale e rilevandola con l'opzione stampante di rete. Ha funzionato per un pò, ma poi riavviando il pc e riaccendendo la stampante, non stampava piu'.

Ho notato varie cose, che potrebbero aiutarvi a capire il problema.
a) se dal prompt faccio ping 192.168.1.4 risponde tranquillamente mentre se vado nella pagina web 192.168.1.4 non rileva la pagina della stampante e quindi non entro in alcuna impostazione
b) se vado sulla pagina web del router 192.168.1.1 noto che l'indirizzo impostato per la stampante non sta insieme ai dispositivi "wifi" ma quelli "ethernet". Ma la stampante non è collegata via cavo se non per le prese relative alla linea e fax.
c) inoltre sempre nella pagina del router ho notato che il range del dhcp va da 192.168.1.2 a 192.168.1.255 permettendomi di cambiare gli ultimi numeri. Avevo provato a far iniziare con "192.168.1.10" in modo fosse rilevabile la stampante, ma non ha funzionato e lasciato tutto come era.

Dove sbaglio? Perchè la stampante non stampa o risulta offline?

Ma voi se avete una stampante wifi impostate l'indirizzo ip fisso oppure riuscite a stampare tranquillamente in dhcp?
aiutoo
grazie ciaooo
defa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 22:36   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Qualcos'altro ha preso l'ip della stampante.
Dalle un ip molto più alto (tipo 200) così sei sicuro che il dhcp del router non glielo fott@, anche se è strano perchè avrebbe dovuto tenerglielo riservato.
Setta l'ip direttamente nella stampante, usandone uno alto di certo il dhcp non arriverà mai a rubarlo. Dovresti poterlo settare agilmente dalla sua interfaccia web, devi solo capire che ip ha ora.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 09-10-2019 alle 22:40.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 06:45   #3
defa84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 83
Grazie proverò.
Ma x esempio: se nella pagina del router mi permette
Di cambiare il range del dhcp, ed io avevo provato ad innalzare la soglia minima, se l'ip stampante scelto rimane fuori da quella soglia nn doveva funzionare?
In sostanza i settaggi del dhcp li devo toccare oppure no?
Perché da come mi consigli , intendo che nn devo toccare nulla se non cambiare ip direttamente nella stampante e poi mettere la porta giusta nella configurazione del pc.

Altra domanda : siccome agiro da teamviewer, qual è la procedura x cambiare ip stampante mettendo il valore alto, direttamente da pc? E questo ip deve stare sotto i dispositivi wifi o ethernet?

Grazie mille
defa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 12:20   #4
defa84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 83
ciao
ho provato a fare con la tua procedura, ma al primo riavvio del pc e riavvio della stampante, succede come prima.
La cosa strana è che il ping funziona, ma ad esempio se mi collego al nuovo ip creato della stampante tramite pagina web, dice pagina non disponibile.
aiuto come fare? grazie
defa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 19:55   #5
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Qualcosa non è stato fatto correttamente.
Ad esempio la mia è settata in questo modo:



Poi in windows vai nelle proprietà stampante, tab porte, aggiungi una nuova porta standard tcp/ip e gli passi l'ip della stampante.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 15:38   #6
defa84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 83
Ciao.
Ma come faccio ad andare nella pagina della stampante se mi da ora non disponibile?😰
E nel gateway , terza riga, nn devo impostare il router vioe 192'168'1.001?
Grazie
defa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 17:57   #7
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Beh adesso devi capire che ip ha la stampante. Hai scritto che sai dove andare a vederlo sul display della stampante.
Ti ho postato la mia configurazione per farti vedere dove va fatta, tu usa i tuoi numeri.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v