Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2008, 11:46   #281
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Problema risolto. Si trattava di eliminare un file A2Service non eliminato nella precedente disinstallazione dell'anno scorso e rimasto nella cartella (programmi). Il file si è fatto eliminare solo in modalità provvisoria. Installazione di a-squared free riuscita.
Purtroppo ho rinunciato a a-squa...antimalware in quanto il guard entra in conflitto con Internet Kaspersky security. Ne sapete qualcosa di questo particolare? Spero vada tutto bene con la v. free. Vedremo. Ciao Ciao

Ultima modifica di oineg : 10-05-2008 alle 11:52.
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 12:48   #282
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da oineg Guarda i messaggi
Problema risolto. Si trattava di eliminare un file A2Service non eliminato nella precedente disinstallazione dell'anno scorso e rimasto nella cartella (programmi). Il file si è fatto eliminare solo in modalità provvisoria. Installazione di a-squared free riuscita.
Purtroppo ho rinunciato a a-squa...antimalware in quanto il guard entra in conflitto con Internet Kaspersky security. Ne sapete qualcosa di questo particolare? Spero vada tutto bene con la v. free. Vedremo. Ciao Ciao
Bene così allora.
Non credo dovrebbero sorgere problemi tra a-squared free e KIS. Al limite, puoi configurare il servizio a2service su "disabilitato", rinunciando, però, alla scansione dal menu contestuale ma in compenso liberando molta memoria.

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
aggiungerei anche di riavviare il sistema e poi procedere alla nuova installazione
Per la verità, già l'avevo scritto nel mio post precedente:
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
.......far ripartire il pc, ......... infine re-installare a-squared.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 13:03   #283
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Per la verità, già l'avevo scritto nel mio post precedente:
ops..mi era sfuggito
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 13:54   #284
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
la regola generale è: prima di disinstallare un programma accertarsi sempre che non ci siano servizi avviati,nal caso stopparli e poi procedere con l'uninstall
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 19:28   #285
Franz.
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 2159
Anticipo la domanda di sampei.nihira.
Poco fa, ho aggiornato il mio A-Squared antimalware 3.5 e ho constatato che le sue (solide) fondamenta "poggiano" sun un database che conta ben 1.293.001 signatures.... però: non c'è che dire.....
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 11:50   #286
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Per chi fosse interessato su Computer Magazine Giugno 2008 A2 AntiMalware versione completa licenza 12 mesi
__________________
Try again and you will be luckier.

Ultima modifica di Chill-Out : 04-06-2008 alle 11:52.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 16:37   #287
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
qualche mese fa ho scaricato un software di pulizia registro e hd su gaotd,registry easy 3.

faccio una scansione con a-squared(log allegato sotto),allora faccio delle ricerche in rete e trovo:

http://www.malwarebytes.org/forums/i...showtopic=4530
http://www.symantec.com/business/sec...120-99&tabid=1
http://ca.com/in/securityadvisor/pes...x?id=453133827

a questo punto mi viene da pensare che su registry great non ci sono alcuni dubbi,ca da come rouge(la versione 4.2 però)anche registry easy
considerate che per prova ho installato anche la versione 4.2 di registry easy ed è praticamente identica a registry great 5,e trova lo stesso esagerato numero di errori nel registro.

anche le estensioni di firefox non restano silenti(wot da per entrambi i siti delle case madri frode e pishing)mentre mcafee site advisor da rosso solo registry great...

credo che alla fine disinstallerò lo stesso registry easy(anche se facendo una scansione dell'intera cartella del programma con virus total nessun antivirus segnala alcunchè).Che ne pensate voi?
io a sto punto per fugare i dubbi farei un bel giro con malwarebytes,trattandosi,credo , di un software rouge....

infine inserisco questo link:
http://sunbeltblog.blogspot.com/2008...cam-sites.html

chiedendo se sarebbe opportuno aggiungere questi indirizzi nella block list di hw?

ciao a tutti!
Allegati
File Type: txt a2scan_080608-140413.txt (10.4 KB, 5 visite)
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 18:25   #288
ShoShen
 
Messaggi: n/a
@ beyond

io disinstallerei già solo per il fatto che trova un numero esagerato di chiavi di registro...alla fine è un po come per gli antivirus....basta solo un falso positivo del pulitore di registro che elimina una chiave da non cancellare che si possono creare problemi (io poi non ho mai capito perché appena formattato se passo un pulitore di registro lui già individua chiavi da eliminare )

comunque a-squared deve avere qualche conto in sospeso con giveawayoftheday...due programmi ho scaricato da quel sito e due programmi mi ha segnalato (a parte returnil)

ps: più tardi provo wot
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 19:10   #289
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
Ancora lo tieni sto coso? A parte la tua fissa per i pulitori
Mollalo subito perchè il coso in oggetto è sulla linea di confine tra adware e rogue...Eppoi Socio ne hai più te di pulitori che un impresa di pulizia

@ ShoShen
Personalmente i pulitori mi stanno sulle balle (preferisco a manina), per loro già una semplice estensione o dll non utilizzata è inutile quando poi è lì magari per eventuali aggiornamenti futuri.
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 01:13   #290
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
disinstallato con total uninstall,non è rimasta alcuna traccia

da www.enigmasoftware.com (quello di spy hunter,non è un rouge anche questo vero? ):

Quote:
Registry Easy is a rogue registry cleaner tool that uses fake spyware or registry errors to trick you into purchasing the Registry Easy software. Registry Easy is often downloaded and installed by a Trojan, through browser security holes, or via other fraudulent mechanisms. As soon as Registry Easy is installed, it will display notifications of imaginary security and privacy risks in its attempts to get the user to purchase the full version and may generate system slowdown and instability.
stavolta a-squared ci ha visto giusto
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 10:27   #291
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Beh enigmasoftware è stata spesso al centro di polemiche, listata su Spyware Warrior inoltre questa è la classificazione su hpHosts sites engaged in the selling or distribution of bogus or fraudulent applications

Ciao
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 12:37   #292
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Beh enigmasoftware è stata spesso al centro di polemiche, listata su Spyware Warrior inoltre questa è la classificazione su hpHosts sites engaged in the selling or distribution of bogus or fraudulent applications

Ciao

immagino che come per il sito registryeasy.com anche smartpctools.com sia da considerare alla stessa stregua?(per intenderci,quello del "famoso" 1-2-3 antispyware )

http://www.mywot.com/it/scorecard/www.smartpctools.com
http://www.siteadvisor.com/sites/sma...false&aff_id=0

se non ricordo male proprio tu mi dicesti che era blocklistato,inoltre,proprio l'1-2-3 lo vedo bello inserito su Spyware Warrior

ciao
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 13:14   #293
Stefy_MHR
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 652
Caio ragazzi! Anche io da poco sono possessore dell'antispyware a-squared ma mi sono successe delle cose un po strane. Avendo avast professional installato quando a-squared scansionava il programma avast mi diceva che c'èra una virus virtual_girls. Questa cosa mi è successa per 2 volte di seguito.
A me cmq a-squared mi ha rilevato Trace.trakingCookie con rischio "basso".
ciao
Stefy_MHR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 13:29   #294
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
immagino che come per il sito registryeasy.com anche smartpctools.com sia da considerare alla stessa stregua?(per intenderci,quello del "famoso" 1-2-3 antispyware )

http://www.mywot.com/it/scorecard/www.smartpctools.com
http://www.siteadvisor.com/sites/sma...false&aff_id=0

se non ricordo male proprio tu mi dicesti che era blocklistato,inoltre,proprio l'1-2-3 lo vedo bello inserito su Spyware Warrior

ciao
Direi che + o - il concetto è il medesimo

Ciao
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 18:25   #295
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da Stefy_MHR Guarda i messaggi
..mi diceva che c'èra una virus virtual_girls..
Ah, vecchio volpone!

Quote:
..A me cmq a-squared mi ha rilevato Trace.trakingCookie con rischio "basso"..
Questo dovrebbe indurti ad usare programmi come CCleaner, per effettuare pulizie approfondite di cache e cookies.
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 21:17   #296
Stefy_MHR
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 652
[quote=Ignorante Informatico;22824837]Ah, vecchio volpone!

cmq ccleaner lo uso molto spesso

Ultima modifica di Stefy_MHR : 09-06-2008 alle 21:29.
Stefy_MHR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 21:52   #297
ShoShen
 
Messaggi: n/a
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:05   #298
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da Stefy_MHR Guarda i messaggi
cmq ccleaner lo uso molto spesso
Non lo metto in dubbio; tuttavia, mi sembra strano che non cancelli i cookies (magari, lo devi impostare meglio)


Per tornare a virtual_girls, chi non vorrebbe un AVAst! così?
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 18:48   #299
Stefy_MHR
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 652
Avast mi continua a segnalare sempre questo virus ogni volta che a-squared scansiona il programma... non è che avast trovi a-squared come un virus?
Qualcuno sa come togliere questo c**o di virus? Lo metto smepre in quarantena si ripresenta sempre anche disattivando il riprastino configurazione...
consigli?
Stefy_MHR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 23:29   #300
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da Stefy_MHR Guarda i messaggi
Avast mi continua a segnalare sempre questo virus ogni volta che a-squared scansiona il programma... non è che avast trovi a-squared come un virus?
Qualcuno sa come togliere questo c**o di virus? Lo metto smepre in quarantena si ripresenta sempre anche disattivando il riprastino configurazione...
consigli?
scansiona il file su virus total,se non è un virus lo metti nella lista esclusioni
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v