Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2008, 10:21   #41
neun
Senior Member
 
L'Avatar di neun
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Se buonanotte...
LE mie coinquiline del classico non conoscevano le disequazioni con 2 ore di matematica a settimana.
Quelli che conosco che han fatto la tua scuola che nel mio ateneo han provato medicina sono rimasti tutti a guardare.
Il problema sono i tests di ingresso e il fatto che siete impreparati sulle materie scientifiche, te lo dice una che ha riso fin troppo nel vedere le carenze dei classicisti all'università.

Poi se ti piace è giusto così, solo ti facevo notare le difficoltà che poi si incontrano se mai avessi pensiero di facoltà scientifica (sconsigliata a chi fa il classico, non è più come una volta)
Sarà stato un caso per quanto riguarda le tue coinquiline... cmq come ti ho già detto in pvt molti medici che conosco, sia perchè mi abbiano visitato, sia per fama, hanno frequentato il classico e si sono laureati senza problemi... non esageriamo... non ci allarghiamo troppo... mio cugino si sta laureando in ing inf... non ha nessuno di questi problemi.... il latino e il greco , oltre ad una migliore padronanza della lingua sviluppano facoltà logiche... la costruzione di una frase, di un periodo, facoltà mnemoniche... non pensiamo solo alla lingua...
__________________
Da quando ho imparato a camminare mi piace correre
neun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 10:23   #42
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da neun Guarda i messaggi
Sarà stato un caso per quanto riguarda le tue coinquiline... cmq come ti ho già detto in pvt molti medici che conosco, sia perchè mi abbiano visitato, sia per fama, hanno frequentato il classico e si sono laureati senza problemi... non esageriamo... non ci allarghiamo troppo... mio cugino si sta laureando in ing inf... non ha nessuno di questi problemi.... il latino e il greco , oltre ad una migliore padronanza della lingua sviluppano facoltà logiche... la costruzione di una frase, di un periodo, facoltà mnemoniche... non pensiamo solo alla lingua...
Si ma fai il classico, scrivi in italiano dai
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 10:28   #43
neun
Senior Member
 
L'Avatar di neun
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Si ma fai il classico, scrivi in italiano dai
Ma cosa c'entra? Per piacere dai... non so se hai letto bene e capito il mio discorso... che io studi greco non significa che quando avrò terminato i miei 5 anni di scuola superiore saprò parlare greco... lo studio per le facoltà intellettive che sviluppa... non è molto facile ti assicuro....
__________________
Da quando ho imparato a camminare mi piace correre
neun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 10:37   #44
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da neun Guarda i messaggi
Ma cosa c'entra? Per piacere dai... non so se hai letto bene e capito il mio discorso... che io studi greco non significa che quando avrò terminato i miei 5 anni di scuola superiore saprò parlare greco... lo studio per le facoltà intellettive che sviluppa... non è molto facile ti assicuro....
A me il latino ha dato solo una possibilità di comprensione in più, usare la semantica per la radice delle parole ignote è molto utile lo ammetto, ma non mi ha sviluppato alcuna facoltà intellettiva che io sappia.

Vuoi ridere? Pare che al terzo anno di psicologia da me un professore abbia chiesto (provengono tutti dal liceo classico lì) l'alfabeto in greco completo alla lavagna: ebbene nessuno lo ha ricordato tutto e ne è nato un caso nazionale. Molto che lascia questo greco alle giovani menti che lo studiano durante l'adolescenza
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 10:41   #45
neun
Senior Member
 
L'Avatar di neun
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
A me il latino ha dato solo una possibilità di comprensione in più, usare la semantica per la radice delle parole ignote è molto utile lo ammetto, ma non mi ha sviluppato alcuna facoltà intellettiva che io sappia.

Vuoi ridere? Pare che al terzo anno di psicologia da me un professore abbia chiesto (provengono tutti dal liceo classico lì) l'alfabeto in greco completo alla lavagna: ebbene nessuno lo ha ricordato tutto e ne è nato un caso nazionale. Molto che lascia questo greco alle giovani menti che lo studiano durante l'adolescenza
Secondo te serve a qualcosa sapere l'alfabeto greco? Per quanto riguarda ciò che ti ha lasciato il latino è logico che non te ne sei accorto... non ti lascia dei superpoteri sei solo più veloce anche nell'eseguire semplici calcoli matematici... sto parlando al livello intellettivo... sei più sveglio... più veloce...
__________________
Da quando ho imparato a camminare mi piace correre
neun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 10:50   #46
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da neun Guarda i messaggi
Secondo te serve a qualcosa sapere l'alfabeto greco? Per quanto riguarda ciò che ti ha lasciato il latino è logico che non te ne sei accorto... non ti lascia dei superpoteri sei solo più veloce anche nell'eseguire semplici calcoli matematici... sto parlando al livello intellettivo... sei più sveglio... più veloce...
Aspetta, tu credi che un diplomato diciannovenne al liceo sia più sveglio e più veloce di una diplomato all'industriale chimico o un altro buon istituto superiore (notare il BUON istituto)???

Mi sa che ti hanno inculcato tante cose errate sai... Non è come credi, te ne accorgerai quando all'università vedrai le persone per quello che valgono e scoprirai che sarai indietro a molti che nemmeno hanno frequentato il liceo.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 11:02   #47
neun
Senior Member
 
L'Avatar di neun
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Aspetta, tu credi che un diplomato diciannovenne al liceo sia più sveglio e più veloce di una diplomato all'industriale chimico o un altro buon istituto superiore (notare il BUON istituto)???

Mi sa che ti hanno inculcato tante cose errate sai... Non è come credi, te ne accorgerai quando all'università vedrai le persone per quello che valgono e scoprirai che sarai indietro a molti che nemmeno hanno frequentato il liceo.
ma perchè non mi capisci? hai frequentato lo scientifico! dovresti essere più intelligente di me!
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! sto dicendo che il riconoscimento di complementi periodi etc.etc. a lungo andare servono! svilupperai la memoria, il riconoscimento di un problema, non solo in latino o greco!
__________________
Da quando ho imparato a camminare mi piace correre
neun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 12:53   #48
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da neun Guarda i messaggi
ma perchè non mi capisci? hai frequentato lo scientifico! dovresti essere più intelligente di me!
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! sto dicendo che il riconoscimento di complementi periodi etc.etc. a lungo andare servono! svilupperai la memoria, il riconoscimento di un problema, non solo in latino o greco!
E va bene, se credi che sarai un diplomato migliore di altri liberissimo di crederlo.

Io ti dico che facendo il classico sarai un diciannovenne abituato a mandare a memoria le cose, capacità logiche minori di un diplomato che è abituato a pensare con la propria testa invece e che magari ha studiato in uno scientifico.
Perché i diplomatici classici hanno questo limite, sono costretti allo studio infinito e di base mnemonica. Ma se tu dici che invece il liceo rende furbi e intelligenti potrebbe anche essere eh, tu parli per ideali e io per esperienza di vita.


PS: vorrei sapere chi mette in testa ai ragazzi di 15 anni che frequentare un liceo li renda intelligenti...
Io al liceo ci sono stata eppure sono scema.. Chissà cosa è andato storto
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:01   #49
neun
Senior Member
 
L'Avatar di neun
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
E va bene, se credi che sarai un diplomato migliore di altri liberissimo di crederlo.

Io ti dico che facendo il classico sarai un diciannovenne abituato a mandare a memoria le cose, capacità logiche minori di un diplomato che è abituato a pensare con la propria testa invece e che magari ha studiato in uno scientifico.
Perché i diplomatici classici hanno questo limite, sono costretti allo studio infinito e di base mnemonica. Ma se tu dici che invece il liceo rende furbi e intelligenti potrebbe anche essere eh, tu parli per ideali e io per esperienza di vita.


PS: vorrei sapere chi mette in testa ai ragazzi di 15 anni che frequentare un liceo li renda intelligenti...
Ma tu sei (espressione di uso formale come quelle che piacciono a te ) fuori come un balcone. Adesso hai superato ogni limite! Ma come fai a dire che gli studi classici si basano sulla memoria? In classe mia ci sono due o tre ragazzi che sanno tutto a memoria. Nei compiti in classe prendono 2 o 3. Io non ho mai studiato nulla a memoria ed ho una media tra 6 e 7. E comunque sono io a parlare secondo esperienza di vita. Io non ho giudicato la tua scuola perché non ne ho le basi per farlo perché non l'ho frequentata, mentre so come funziona nella mia. Da questo lato sembri pensare di essere onnisciente, motivo di stupidità. Non hai le basi per giudicare la mia scuola. Comunque secondo me lo scientifico è basato molto più sulla memoria... la matematica una volta capita va solo applicata. In italiano bisogna essere intelligenti, bisogna avere testa, per rendere il lettore partecipe.
__________________
Da quando ho imparato a camminare mi piace correre
neun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:27   #50
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da neun Guarda i messaggi
Ma tu sei (espressione di uso formale come quelle che piacciono a te ) fuori come un balcone. Adesso hai superato ogni limite! Ma come fai a dire che gli studi classici si basano sulla memoria? In classe mia ci sono due o tre ragazzi che sanno tutto a memoria. Nei compiti in classe prendono 2 o 3. Io non ho mai studiato nulla a memoria ed ho una media tra 6 e 7. E comunque sono io a parlare secondo esperienza di vita. Io non ho giudicato la tua scuola perché non ne ho le basi per farlo perché non l'ho frequentata, mentre so come funziona nella mia. Da questo lato sembri pensare di essere onnisciente, motivo di stupidità. Non hai le basi per giudicare la mia scuola. Comunque secondo me lo scientifico è basato molto più sulla memoria... la matematica una volta capita va solo applicata. In italiano bisogna essere intelligenti, bisogna avere testa, per rendere il lettore partecipe.


Comunque evitiamo gentilmente le offese, io le cose le preferisco dette in privato e se ti ha dato fastidio qualcosa mi scuso.
Tra l'altro puoi notare che sono stata sempre educatissima anche nell'averti fatto notare in privato i tuoi errori.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:31   #51
Mucchina Volante
Senior Member
 
L'Avatar di Mucchina Volante
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
PS: vorrei sapere chi mette in testa ai ragazzi di 15 anni che frequentare un liceo li renda intelligenti...
Io al liceo ci sono stata eppure sono scema.. Chissà cosa è andato storto
ma è palese che le scuole superiori servono solo a rimbecillire i giovani basta vedere ogni anno gli elementi che buttano fuori...

@neun: quindi per te le materie scientifiche sono solo cose da imparare ed applicare (in modo stupido quindi?) mentre le materie umanistiche invece sviluppano l'intelligenza? ...avrei da ridire....
__________________
ma più mi chinai e nemmeno su un fiore/più non arrossii nel rubare l'amore/dal momento che inverno mi convinse che dio/non sarebbe arrossito rubandomi il mio
Mucchina Volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:33   #52
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
ma è palese che le scuole superiori servono solo a rimbecillire i giovani basta vedere ogni anno gli elementi che buttano fuori...

@neun: quindi per te le materie scientifiche sono solo cose da imparare ed applicare (in modo stupido quindi?) mentre le materie umanistiche invece sviluppano l'intelligenza? ...avrei da ridire....
Per una volta abbiamo la stessa idea... La prima volta che accadde con setzuko piansi...




windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:38   #53
Mucchina Volante
Senior Member
 
L'Avatar di Mucchina Volante
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Per una volta abbiamo la stessa idea... La prima volta che accadde con setzuko piansi...




Non è vero che non siamo mai d'accordo su niente...solo che essendo due donne isteriche finisce sempre che ci scanniamo anche se stiamo dicendo la stessa cosa
__________________
ma più mi chinai e nemmeno su un fiore/più non arrossii nel rubare l'amore/dal momento che inverno mi convinse che dio/non sarebbe arrossito rubandomi il mio
Mucchina Volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:40   #54
neun
Senior Member
 
L'Avatar di neun
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
@neun: quindi per te le materie scientifiche sono solo cose da imparare ed applicare (in modo stupido quindi?) mentre le materie umanistiche invece sviluppano l'intelligenza? ...avrei da ridire....
Ho detto che sicuramente le materie classiche non si basano unicamente sulla memoria. le materie scientifiche SEMPRE SECONDO ME (non ho le basi x parlare) necessitano più delle materie classiche dell'uso di memoria.
__________________
Da quando ho imparato a camminare mi piace correre
neun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:41   #55
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
Non è vero che non siamo mai d'accordo su niente...solo che essendo due donne isteriche finisce sempre che ci scanniamo anche se stiamo dicendo la stessa cosa
Quotissimo.

Comunque chiedo seriamente scusa a neun perché mi sa che si è offeso davvero delle mie constatazioni in privato...
Non è colpa mia se sono così schietta
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:42   #56
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da neun Guarda i messaggi
Ho detto che sicuramente le materie classiche non si basano unicamente sulla memoria. le materie scientifiche SEMPRE SECONDO ME (non ho le basi x parlare) necessitano più delle materie classiche dell'uso di memoria.
Attento che su HW ci sono più scienziati che letterati, specie in piazzetta...

Adesso arrivanoooooooooooo...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:42   #57
neun
Senior Member
 
L'Avatar di neun
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
ma è palese che le scuole superiori servono solo a rimbecillire i giovani basta vedere ogni anno gli elementi che buttano fuori...

@neun: quindi per te le materie scientifiche sono solo cose da imparare ed applicare (in modo stupido quindi?) mentre le materie umanistiche invece sviluppano l'intelligenza? ...avrei da ridire....
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Quotissimo.

Comunque chiedo seriamente scusa a neun perché mi sa che si è offeso davvero delle mie constatazioni in privato...
Non è colpa mia se sono così schietta
Non mi sono offeso. ma da quello che ho capito la scuola migliore è lo scientifico pni mentre le altre tutte allo stesso livello? giusto?
__________________
Da quando ho imparato a camminare mi piace correre
neun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:42   #58
Mucchina Volante
Senior Member
 
L'Avatar di Mucchina Volante
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da neun Guarda i messaggi
Ho detto che sicuramente le materie classiche non si basano unicamente sulla memoria. le materie scientifiche SEMPRE SECONDO ME (non ho le basi x parlare) necessitano più delle materie classiche dell'uso di memoria.
E io invece ti assicuro che se uno sa cavarsela in matematica, non ha bisogno di imparare una formula perchè te le puoi ricavare tutte da solo.
Nel latino invece se non impari le declinazioni, come pensi di cavartela?
__________________
ma più mi chinai e nemmeno su un fiore/più non arrossii nel rubare l'amore/dal momento che inverno mi convinse che dio/non sarebbe arrossito rubandomi il mio
Mucchina Volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:43   #59
Mucchina Volante
Senior Member
 
L'Avatar di Mucchina Volante
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 900
doppio
__________________
ma più mi chinai e nemmeno su un fiore/più non arrossii nel rubare l'amore/dal momento che inverno mi convinse che dio/non sarebbe arrossito rubandomi il mio
Mucchina Volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:43   #60
neun
Senior Member
 
L'Avatar di neun
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
E io invece ti assicuro che se uno sa cavarsela in matematica, non ha bisogno di imparare una formula perchè te le puoi ricavare tutte da solo.
Nel latino invece se non impari le declinazioni, come pensi di cavartela?
Ma come sei banaleeeeeee! E' come dire in matematica dove vai senza tabelline? è la stessa cosa!
__________________
Da quando ho imparato a camminare mi piace correre
neun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v