Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2018, 06:48   #6641
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
siamo già nel 2018, si possono considerare anche quelli che ci sono già.
Si ma siamo a marzo, mancano oltre 8 mesi di 2018 e potrebbe uscire qualunque cosa... tanto valeva chiedere se esistono gli alieni.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 13:53   #6642
SOKU
Senior Member
 
L'Avatar di SOKU
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Messaggi: 1097
Ragazzi qualcuno di voi ha qualche news più dettagliata sui questi "fantastici" monitor di 65 pollici che nvidia vuole introdurre sul mercato??
Io sono molto tentato a farmi lo splendido SONY KD55XE9005 per gaming console e perchè no anche pc .
Però da quando nvidia ha presentato questi monitor non so più se aspettare e vedere la loro effettiva qualità e ovviamente il prezzo che molto probabilmente sarà stellare!!

Pareri??
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 08:37   #6643
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da SOKU Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi ha qualche news più dettagliata sui questi "fantastici" monitor di 65 pollici che nvidia vuole introdurre sul mercato??
Io sono molto tentato a farmi lo splendido SONY KD55XE9005 per gaming console e perchè no anche pc .
Però da quando nvidia ha presentato questi monitor non so più se aspettare e vedere la loro effettiva qualità e ovviamente il prezzo che molto probabilmente sarà stellare!!

Pareri??
Ho la sorella da 49" della TV di cui parli, è probabilmente una delle migliori LCD in giro… ci gioco con PS4 Pro (perché ad oggi, per motivi vari, non ho la scheda video discreta sul pc) ed è uno spettacolo per gli occhi. L'HDR è incredibile, avere un contrasto esageratamente più alto che su monitor da una marcia in più e la PS4 Pro gestisce anche benone il tutto. Unico problema, rispetto ai monitor l'imput lag è maggiore e si sente. Se devi giocare competitivo non ne vale la pena, se giochi per svago assolutamente si.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 10:42   #6644
SOKU
Senior Member
 
L'Avatar di SOKU
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ho la sorella da 49" della TV di cui parli, è probabilmente una delle migliori LCD in giro… ci gioco con PS4 Pro (perché ad oggi, per motivi vari, non ho la scheda video discreta sul pc) ed è uno spettacolo per gli occhi. L'HDR è incredibile, avere un contrasto esageratamente più alto che su monitor da una marcia in più e la PS4 Pro gestisce anche benone il tutto. Unico problema, rispetto ai monitor l'imput lag è maggiore e si sente. Se devi giocare competitivo non ne vale la pena, se giochi per svago assolutamente si.
Cavolo mi hai fatto venire ancora più voglia di acquistarla .
L'unica cosa che veramente mi spaventa è l'input lag!!
Io non gioco competitivo, non sono cosi nerd , però ricordo che un paio di mesi fa giocai a call of duty a casa di un mio amico e sul suo televisore (di cui non ricordo il modello esatto, so solo che era un Samsung), giocare in 1 vs 1 era un impresa!!
Io gioco quasi solo ed esclusivamente single player e spesso alle difficoltà massime, quindi non vorrei che l'input lag diventasse un handicap.
Ci devo pensare per bene.
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 06:42   #6645
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da SOKU Guarda i messaggi
Cavolo mi hai fatto venire ancora più voglia di acquistarla .
L'unica cosa che veramente mi spaventa è l'input lag!!
Io non gioco competitivo, non sono cosi nerd , però ricordo che un paio di mesi fa giocai a call of duty a casa di un mio amico e sul suo televisore (di cui non ricordo il modello esatto, so solo che era un Samsung), giocare in 1 vs 1 era un impresa!!
Io gioco quasi solo ed esclusivamente single player e spesso alle difficoltà massime, quindi non vorrei che l'input lag diventasse un handicap.
Ci devo pensare per bene.
Secondo me se giochi in SP ti ci abitui dopo qualche ora e te ne fai una ragione…l'impatto visivo è abbastanza migliore da fartela preferire imho. La cosa principale che noto io è che avere il contrasto migliore di qualunque monitor ti permette di vedere la scena in maniera molto più tridimensionale, non so come dirlo… ma è più immersivo. Inoltre, quasi sempre si ha la TV ad una distanza per cui il campo visivo occupato sia maggiore rispetto a quando si è a pc, questo permette di essere ancora più coinvolti.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 09:48   #6646
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
magari fosse a 1000 euro

Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
Ragazzi sembra che i 4K che tanto attendevo,
parlo dei 144Hz HDR1000 GSYNC avranno grossi problemi di haloing.

Sinceramente non mi va di spendere 1000€ per avere problemi di haoling.

Quale sarà il miglior monitor gaming 2018?
Se ti riferisci al nuovo acer predator o al Asus dovrebbero uscire verso aprile ma....piccolo problema.
A quanto pare non costeranno sui 1000 euro ( magari) ma l'acer lo danno a listino di preorder 2600 euri su un noto sito danese.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 11:10   #6647
SOKU
Senior Member
 
L'Avatar di SOKU
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Secondo me se giochi in SP ti ci abitui dopo qualche ora e te ne fai una ragione…l'impatto visivo è abbastanza migliore da fartela preferire imho. La cosa principale che noto io è che avere il contrasto migliore di qualunque monitor ti permette di vedere la scena in maniera molto più tridimensionale, non so come dirlo… ma è più immersivo. Inoltre, quasi sempre si ha la TV ad una distanza per cui il campo visivo occupato sia maggiore rispetto a quando si è a pc, questo permette di essere ancora più coinvolti.
Lo lo so, però cavolo ho letto che con 4k in HDR queste tv arrivano ad una latenza di 90 ms !!
Questa cosa mi spaventa non poco ed ecco perchè chiedevo di questi monitor 65" che nvidia vorrebbe ufficialmente presentare questa estate!!
Comunque continuo a dare un'occhiata .
Sono sempre alla ricerca di una tv 4k HDR 55" che però non abbia un imput lag altissimo, diciamo massimo 30/35 ms e non oltre.
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 13:18   #6648
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da SOKU Guarda i messaggi
Lo lo so, però cavolo ho letto che con 4k in HDR queste tv arrivano ad una latenza di 90 ms !!
Questa cosa mi spaventa non poco ed ecco perchè chiedevo di questi monitor 65" che nvidia vorrebbe ufficialmente presentare questa estate!!
Comunque continuo a dare un'occhiata .
Sono sempre alla ricerca di una tv 4k HDR 55" che però non abbia un imput lag altissimo, diciamo massimo 30/35 ms e non oltre.
Quando cercavo recensioni sulla mia avevo trovato valori che si attestavano proprio attorno a 30/40 ms.. non so se cambi dalla 40" alla 55" però.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 13:25   #6649
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
Ragazzi sembra che i 4K che tanto attendevo,
parlo dei 144Hz HDR1000 GSYNC avranno grossi problemi di haloing.

Sinceramente non mi va di spendere 1000€ per avere problemi di haoling.

Quale sarà il miglior monitor gaming 2018?
Sarebbe ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 20:55   #6650
Forum Rift
Senior Member
 
L'Avatar di Forum Rift
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sarebbe ??
ha sbagliato a scrivere.... si scriver HALOING

http://i42.tinypic.com/2ldvzg2.jpg
guarda le creste delle montagne...
Forum Rift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 06:48   #6651
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da Forum Rift Guarda i messaggi
ha sbagliato a scrivere.... si scriver HALOING

http://i42.tinypic.com/2ldvzg2.jpg
guarda le creste delle montagne...
Quello è un effetto che salta fuori postproducendo male le foto… il monitor non c'entra una fava.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 21:42   #6652
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
Se ti riferisci al nuovo acer predator o al Asus dovrebbero uscire verso aprile ma....piccolo problema.
A quanto pare non costeranno sui 1000 euro ( magari) ma l'acer lo danno a listino di preorder 2600 euri su un noto sito danese.
secondo me non li metteranno a + di 1500€...
a quel prezzo non sarebbero ROG, i gamers non spendono 2600€ per un monitor...
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 17:51   #6653
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Ho scoperto di poter usare il bonus docenti anche per un monitor

Ora, io vorrei un 4k IPS però sono anche un po' titubante sulla dimensione.

Premesso che lo userò ad una certa distanza (intorno al metro circa, max 120cm), un 27" 4k rischia di essere troppo piccolo? Considerate che lo userei con Mac sperando nel "Retina display mode" come dicevo un po' di tempo fa (qualcuno dovrebbe/potrebbe ricordare ), quindi sarebbe sempre una risoluzione in fullhd. Non escludo di usarlo però anche con Windows, ed in questo caso dovete dirmi voi utenti quotidiani del sistema a finestre se ci sono soluzioni percorribili per ingrandire un po' il tutto, perché sicuramente alla risoluzione nativa e a quella distanza non ci vedrei una mazza. Certo posso sempre avvicinarlo un po', ma per come è strutturata ora la scrivania preferirei non muoverlo da dove dovrebbe andare.

Secondo voi si vedrà tutto troppo piccolo?

Ad ogni modo il candidato n.1 è il "solito" LG 27UD59 che in molti qui hanno (chi la versione "pivot" e chi la precedente UD58 che è sostanzialmente uguale, anzi se cambia qualcosa tra le due ditemi ). Alternative/consigli? Posso spendere fino a 500 euro su Amazon. Ho visto che c'è anche il mastodontico LG 43UD79 in offerta, mi pare che qualcuno qui lo avesse preso ma non era molto soddisfatto mi pare di ricordare, oltre che la dimensione è davvero importante e non penso sia una strada perseguibile
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 18:30   #6654
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ho scoperto di poter usare il bonus docenti anche per un monitor

Ora, io vorrei un 4k IPS però sono anche un po' titubante sulla dimensione.

Premesso che lo userò ad una certa distanza (intorno al metro circa, max 120cm), un 27" 4k rischia di essere troppo piccolo? Considerate che lo userei con Mac sperando nel "Retina display mode" come dicevo un po' di tempo fa (qualcuno dovrebbe/potrebbe ricordare ), quindi sarebbe sempre una risoluzione in fullhd. Non escludo di usarlo però anche con Windows, ed in questo caso dovete dirmi voi utenti quotidiani del sistema a finestre se ci sono soluzioni percorribili per ingrandire un po' il tutto, perché sicuramente alla risoluzione nativa e a quella distanza non ci vedrei una mazza. Certo posso sempre avvicinarlo un po', ma per come è strutturata ora la scrivania preferirei non muoverlo da dove dovrebbe andare.

Secondo voi si vedrà tutto troppo piccolo?

Ad ogni modo il candidato n.1 è il "solito" LG 27UD59 che in molti qui hanno (chi la versione "pivot" e chi la precedente UD58 che è sostanzialmente uguale, anzi se cambia qualcosa tra le due ditemi ). Alternative/consigli? Posso spendere fino a 500 euro su Amazon. Ho visto che c'è anche il mastodontico LG 43UD79 in offerta, mi pare che qualcuno qui lo avesse preso ma non era molto soddisfatto mi pare di ricordare, oltre che la dimensione è davvero importante e non penso sia una strada perseguibile
Con quel budget potresti provare il Hp Z27S Monitor 27.

Io ho appena preso il mdello z24nf fullHD e lo trovo valido.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 18:47   #6655
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10960
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ad ogni modo il candidato n.1 è il "solito" LG 27UD59
Eccomi! Su Windows lo uso al 125% e secondo me è perfetto; al 100% si fa troppa fatica a leggere e al 150% io trovo che ci sia troppo poco spazio.

Riguardo al mac, mai usato perché ho solo adattattori HDMI e non va oltre ai 30 fps.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 20:34   #6656
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ho scoperto di poter usare il bonus docenti anche per un monitor

Ora, io vorrei un 4k IPS però sono anche un po' titubante sulla dimensione.

Premesso che lo userò ad una certa distanza (intorno al metro circa, max 120cm), un 27" 4k rischia di essere troppo piccolo? Considerate che lo userei con Mac sperando nel "Retina display mode" come dicevo un po' di tempo fa (qualcuno dovrebbe/potrebbe ricordare ), quindi sarebbe sempre una risoluzione in fullhd. Non escludo di usarlo però anche con Windows, ed in questo caso dovete dirmi voi utenti quotidiani del sistema a finestre se ci sono soluzioni percorribili per ingrandire un po' il tutto, perché sicuramente alla risoluzione nativa e a quella distanza non ci vedrei una mazza. Certo posso sempre avvicinarlo un po', ma per come è strutturata ora la scrivania preferirei non muoverlo da dove dovrebbe andare.

Secondo voi si vedrà tutto troppo piccolo?

Ad ogni modo il candidato n.1 è il "solito" LG 27UD59 che in molti qui hanno (chi la versione "pivot" e chi la precedente UD58 che è sostanzialmente uguale, anzi se cambia qualcosa tra le due ditemi ). Alternative/consigli? Posso spendere fino a 500 euro su Amazon. Ho visto che c'è anche il mastodontico LG 43UD79 in offerta, mi pare che qualcuno qui lo avesse preso ma non era molto soddisfatto mi pare di ricordare, oltre che la dimensione è davvero importante e non penso sia una strada perseguibile
In Windows ormai lo scaling non ha particolari problemi. Al 125% si legge tutto bene e le zone del sistema poco nitide sono poche e molto remote.
MA io non prenderei un 27" per usarlo a oltre un metro...io lo uso a circa 80 cm e secondo me è giusto: riesco a guardare ovunque muovendo solo lo sguardo, non mi affatica il collo e i vantaggi del 4K a questa distanza sono visibilissimi. Alla tua distanza io prenderei un 32", rigorosamente 4K, possibilmente IPS
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 10:47   #6657
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Con quel budget potresti provare il Hp Z27S Monitor 27.

Io ho appena preso il mdello z24nf fullHD e lo trovo valido.
Purtroppo non rientra in quelli selezionati da Amazon

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Eccomi! Su Windows lo uso al 125% e secondo me è perfetto; al 100% si fa troppa fatica a leggere e al 150% io trovo che ci sia troppo poco spazio.

Riguardo al mac, mai usato perché ho solo adattattori HDMI e non va oltre ai 30 fps.
Ok infatti se non dovesse andare il Retina mode posso decidere se renderlo o no da quel che ho capito con cavo dp dovrebbe supportare i 60hz.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
In Windows ormai lo scaling non ha particolari problemi. Al 125% si legge tutto bene e le zone del sistema poco nitide sono poche e molto remote.
MA io non prenderei un 27" per usarlo a oltre un metro...io lo uso a circa 80 cm e secondo me è giusto: riesco a guardare ovunque muovendo solo lo sguardo, non mi affatica il collo e i vantaggi del 4K a questa distanza sono visibilissimi. Alla tua distanza io prenderei un 32", rigorosamente 4K, possibilmente IPS
Volendo posso avvicinarlo, però perdo spazio sulla scrivania per le mie carte (mica posso metterle dietro al monitor e poi alzarmi ogni volta che mi servono )

Come 32" 4k ips purtroppo non c'è nulla...ma secondo me è troppo grosso da 32", l'ideale sarebbe un 30" probabilmente. Giusto per dire comunque ora mi arrangio con un 24" fullhd TN alla stessa distanza e con un po' di zoom non ho grossi problemi a leggere le pagine web e documenti word/pdf. Quindi secondo me 27" potrebbe pure andare (considerato anche il Retina mode se funziona), no?
L'unico fastidio reale che ho è che, con l'arrivo della bella stagione, avendo purtroppo la finestra alle spalle e non potendo sistemare diversamente la stanza, soffro un po' quando il sole di pomeriggio mi sbatte sul monitor, la luminosità del mio attuale da 300 cd/m2 (dichiarata) è insufficiente, ma ho visto che più o meno anche gli altri monitor in commercio non si discostano molto da questo valore (mediamente sono sui 350 cd/m2).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 13:31   #6658
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Volendo posso avvicinarlo, però perdo spazio sulla scrivania per le mie carte (mica posso metterle dietro al monitor e poi alzarmi ogni volta che mi servono )

Come 32" 4k ips purtroppo non c'è nulla...ma secondo me è troppo grosso da 32", l'ideale sarebbe un 30" probabilmente. Giusto per dire comunque ora mi arrangio con un 24" fullhd TN alla stessa distanza e con un po' di zoom non ho grossi problemi a leggere le pagine web e documenti word/pdf. Quindi secondo me 27" potrebbe pure andare (considerato anche il Retina mode se funziona), no?
L'unico fastidio reale che ho è che, con l'arrivo della bella stagione, avendo purtroppo la finestra alle spalle e non potendo sistemare diversamente la stanza, soffro un po' quando il sole di pomeriggio mi sbatte sul monitor, la luminosità del mio attuale da 300 cd/m2 (dichiarata) è insufficiente, ma ho visto che più o meno anche gli altri monitor in commercio non si discostano molto da questo valore (mediamente sono sui 350 cd/m2).
C'è il DELL 30" 4K Oled solo che costicchia

Sulla luminosità hai poco da fare, purtroppo il picco di quasi tutti i monitor si aggira attorno a quei valori

Io ho avuto per un periodo il monitor sulla parete opposta ad una finestra... sarà anche che non ho le tende ma era assolutamente inutilizzabile, fastidiosissimo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 13:36   #6659
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
veneziane e passa la paura
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 22:59   #6660
forart
Member
 
L'Avatar di forart
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Macerata
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Purtroppo non rientra in quelli selezionati da Amazon



Ok infatti se non dovesse andare il Retina mode posso decidere se renderlo o no da quel che ho capito con cavo dp dovrebbe supportare i 60hz.



Volendo posso avvicinarlo, però perdo spazio sulla scrivania per le mie carte (mica posso metterle dietro al monitor e poi alzarmi ogni volta che mi servono )

Come 32" 4k ips purtroppo non c'è nulla...ma secondo me è troppo grosso da 32", l'ideale sarebbe un 30" probabilmente. Giusto per dire comunque ora mi arrangio con un 24" fullhd TN alla stessa distanza e con un po' di zoom non ho grossi problemi a leggere le pagine web e documenti word/pdf. Quindi secondo me 27" potrebbe pure andare (considerato anche il Retina mode se funziona), no?
L'unico fastidio reale che ho è che, con l'arrivo della bella stagione, avendo purtroppo la finestra alle spalle e non potendo sistemare diversamente la stanza, soffro un po' quando il sole di pomeriggio mi sbatte sul monitor, la luminosità del mio attuale da 300 cd/m2 (dichiarata) è insufficiente, ma ho visto che più o meno anche gli altri monitor in commercio non si discostano molto da questo valore (mediamente sono sui 350 cd/m2).
...hai preso in considerazione gli AOC ?

Es. U3277FWQ

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
forart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v