Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2019, 17:09   #4821
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18763
Ma per chi, come me, lascia la console in stand-by non c'è grande vantaggio.... l'accensione è immediata e già col gioco pronto

O c'è qualche REALE motivo per sconsigliare questa abitudine (stand-by)?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 17:19   #4822
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30683
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ma per chi, come me, lascia la console in stand-by non c'è grande vantaggio.... l'accensione è immediata e già col gioco pronto

O c'è qualche REALE motivo per sconsigliare questa abitudine (stand-by)?
Se usi lo standby praticamente annulli i vantaggi della parte ssd del firecuda, perché per ottenerli al massimo son necessari 3/4 caricamenti delllo stesso gioco, se tu lo carichi e lo metti in standby per il disco è stato caricato una volta sola, quindi non hai nessun vantaggio se parti dallo standby dopo ad esempio 10 giorni e 10 sessioni di gioco, cosa che avresti nettamente invece spegnendo e ricaricando appunto dopo 3/4 volte avndo sopra una unità ibrida.

Lo standby è buono se si ha sopra una unità hdd normale o quella stock che sono molto lente e con lo standby si guadagna appunto tempo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 17:42   #4823
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
scusate non riesco ad aggiungere paypal al psn. voi vi siete riusciti? se lo faccio da smartphone si blocca su adding payapal account

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 18:06   #4824
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ma per chi, come me, lascia la console in stand-by non c'è grande vantaggio.... l'accensione è immediata e già col gioco pronto

O c'è qualche REALE motivo per sconsigliare questa abitudine (stand-by)?
da 5 anni in standby. comoda.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 22:34   #4825
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18763
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se usi lo standby praticamente annulli i vantaggi della parte ssd del firecuda, perché per ottenerli al massimo son necessari 3/4 caricamenti delllo stesso gioco, se tu lo carichi e lo metti in standby per il disco è stato caricato una volta sola, quindi non hai nessun vantaggio se parti dallo standby dopo ad esempio 10 giorni e 10 sessioni di gioco, cosa che avresti nettamente invece spegnendo e ricaricando appunto dopo 3/4 volte avndo sopra una unità ibrida.

Lo standby è buono se si ha sopra una unità hdd normale o quella stock che sono molto lente e con lo standby si guadagna appunto tempo.
Si si, io ho l'HDD originale
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
da 5 anni in standby. comoda.
Grazie per il feedback
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 09:16   #4826
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
da 5 anni in standby. comoda.
Uguale... spengo una volta ogni 3 mesi...
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 09:19   #4827
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
ma non potreste spegnerla e accenderla solo quando la usate ? Moltiplicato per i milioni di console che ci sono nel mondo è uno spreco di preziosa corrente elettrica e di conseguenza inquinamento.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 09:50   #4828
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ma non potreste spegnerla e accenderla solo quando la usate ? Moltiplicato per i milioni di console che ci sono nel mondo è uno spreco di preziosa corrente elettrica e di conseguenza inquinamento.
Tu alle TV che hai in casa stacchi sempre la spina?
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 09:59   #4829
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ma non potreste spegnerla e accenderla solo quando la usate ? Moltiplicato per i milioni di console che ci sono nel mondo è uno spreco di preziosa corrente elettrica e di conseguenza inquinamento.
Io la spengo sempre infatti, la metto in standby solo quando so di riutilizzarla nella stessa giornata.

Anche se io non lo faccio tanto per l'inquinamento, quanto più perché se salta la luce, non essendo collegata ad un UPS, ho paura che a lungo andare si possa "danneggiare".

Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Tu alle TV che hai in casa stacchi sempre la spina?
Spegnerla non significa staccare la spina, e comunque un conto è tenere un solo apparecchio, e un conto è tenerne tanti

In ogni caso una TV in standby immagino consumi meno di una ps4 in standby.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 10:02   #4830
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Io la spengo sempre infatti, la metto in standby solo quando so di riutilizzarla nella stessa giornata.

Anche se io non lo faccio tanto per l'inquinamento, quanto più perché se salta la luce, non essendo collegata ad un UPS, ho paura che a lungo andare si possa "danneggiare".
Uguale anch'io ... ma ogni volta che la uso l'accendo ... non la metto mai in standby
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 10:10   #4831
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Tu alle TV che hai in casa stacchi sempre la spina?
si ho una ciabatta apposta per ciascuna stanza in cui ho un televisore (2 stanze, in una ho anche la xbox one) e una dove ho il computer, in questo modo posso spegnere tutti i dispositivi collegati in un colpo senza fatica.

Ci vuole un nanosecondo, se lo facesse tutto il mondo avremmo un bel risparmio di corrente. Chiaro che se lo faccio solo io è come una goccia nel mare.

Stacco anche il microonde se è per questo, resta acceso solo il frigorifero ed il router. Anche se devo mettere una sveglia per ricordarmi di spegnerlo quando esco, in effetti è uno spreco che potrei evitare. La notte lo lascio acceso per "colpa" degli aggiornamenti delle app mannaggia a loro...
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 25-07-2019 alle 10:17.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 10:25   #4832
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30683
Io sarò anche esagerato, ma a casa spengo sempre completamente TUTTO, salvo il frigorifero e il fritz7490 ( anzi qualche volta spengo pure quello ), le tv e tutto quanto collegato è tutto con ciabatte che spengo sempre, quindi anche ps4-xbox-ps3-appletv-pc-sintoampli e lettori vari.

Ho anche da anni installato lampade a led a basso consumo, su queste cose sono molto pignolo ( forse anche troppo ), quando un apparecchio è spento per me deve essere proprio spento, proprio disconnesso dalla rete elettrica, per evitare sprechi e alla lunga maggiori usure.

Poi ognuno fa come crede, ovviamente.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 10:28   #4833
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Ma che pignolo ed esagerato, dovremmo tutti fare così.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 12:11   #4834
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io sarò anche esagerato, ma a casa spengo sempre completamente TUTTO, salvo il frigorifero e il fritz7490 ( anzi qualche volta spengo pure quello ), le tv e tutto quanto collegato è tutto con ciabatte che spengo sempre, quindi anche ps4-xbox-ps3-appletv-pc-sintoampli e lettori vari.

Ho anche da anni installato lampade a led a basso consumo, su queste cose sono molto pignolo ( forse anche troppo ), quando un apparecchio è spento per me deve essere proprio spento, proprio disconnesso dalla rete elettrica, per evitare sprechi e alla lunga maggiori usure.

Poi ognuno fa come crede, ovviamente.
E' proprio il contrario.
I circuiti elettrici soffrono lo spunto iniziale, non la tensione continua.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 13:07   #4835
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
L'unica cosa che lascio sempre accesa è il fastgate
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 14:00   #4836
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Ragazzi qual'è stata l'offerta piu conveniente in assoluto sulla ps4 slim ?

Attualmente all'euronics c'è a 279€ la slim da 1tb con tre giochi inclusi (uncharted 4, tlou remastered e horizon)...ma sono tutti giochi che ormai vedo singolarmente a 10€ nei cestoni...quindi di fatto è come pagare la ps liscia a 250€...che non mi sembra tutto sto affare o sbaglio? Cioè mi spiego se la volevo pagare 250/300€ l'avrei presa eoni fà non di certo a fine vita...e nemmeno la ps4 pro mi alletta con i suoi 350/400€...dal momento che non avendo un televisiore 4k non la sfrutterei manco a dovere..che dite?

Alla fine a me interessa giocare solo senza troppo sbattimento alle esclusive (non credo di aver voglia di aspettare un eventuale porting di rdr2 su pc...dove solo di hardware necessario servirà una spesa di 10x la ps4 liscia per farlo andare quasi al max.. )

Ultima modifica di 29Leonardo : 25-07-2019 alle 14:03.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 15:40   #4837
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18763
Senza entrare nel merito del risparmio energetico, su cui avete ragione, però Days Gone ci mette mezz'ora dal momento in cui accendi la console, lanci il gioco e sei pronto per giocare
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 15:47   #4838
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Senza entrare nel merito del risparmio energetico, su cui avete ragione, però Days Gone ci mette mezz'ora dal momento in cui accendi la console, lanci il gioco e sei pronto per giocare
Aspetti
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 16:01   #4839
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18763
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ragazzi qual'è stata l'offerta piu conveniente in assoluto sulla ps4 slim ?

Attualmente all'euronics c'è a 279€ la slim da 1tb con tre giochi inclusi (uncharted 4, tlou remastered e horizon)...ma sono tutti giochi che ormai vedo singolarmente a 10€ nei cestoni...quindi di fatto è come pagare la ps liscia a 250€...che non mi sembra tutto sto affare o sbaglio? Cioè mi spiego se la volevo pagare 250/300€ l'avrei presa eoni fà non di certo a fine vita...e nemmeno la ps4 pro mi alletta con i suoi 350/400€...dal momento che non avendo un televisiore 4k non la sfrutterei manco a dovere..che dite?

Alla fine a me interessa giocare solo senza troppo sbattimento alle esclusive (non credo di aver voglia di aspettare un eventuale porting di rdr2 su pc...dove solo di hardware necessario servirà una spesa di 10x la ps4 liscia per farlo andare quasi al max.. )
Io ti rispondo eludendo alla questione prezzo: io ho comprato PS4 slim circa 8 mesi fa (modello CUH-2115B).
Con Days Gone scatta parecchio in vari frangenti, quindi forse vale la pena investire nella Pro.
Devo dire però che questi scatti non erano presenti nella prima metà del gioco ma sono apparsi nel terzo territorio (per chi sa, dopo esser andati via dall'accampamento di Iron Mike).... ma, purtroppo, è successo proprio il giorno dell'uscita di una mostruosa patch da quasi 19 GB (patch 1.26 forse?).... chissà se è stata la patch o è proprio il terzo territorio che è pesante....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 16:05   #4840
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Senza entrare nel merito del risparmio energetico, su cui avete ragione, però Days Gone ci mette mezz'ora dal momento in cui accendi la console, lanci il gioco e sei pronto per giocare
se permetti il problema energetico è più importante di te che aspetti qualche minuto, senza offesa.

E' che non si pensa mai a queste cose, e calcolando quanti siamo al mondo poi non possiamo lamentarci che viviamo in un pianeta che ormai è una discarica.

Piccoli gesti quotidiani fatti da miliardi di persone possono fare la differenza.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v