Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-09-2020, 20:52   #4041
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Se permetti da una next e per un remake ps3 mi aspettavo un 4k 60.... È invece ho una res che se la gioca con la pro per giunta senza RT... 80€. Contento tu
non so perchè insisti sul fatto che sia una remake come se questo comportasse un comparto tecnico semplice.

il gioco tecnicamente è di quanto meglio visto finora, sulla pro avevi 1440p 60fps? ma neache col binocolo, hai idea di quanta potenza serva per ottenerli?

ma davvero ti aspettavi 4k@60fps con RT? perchè stai sicuro che a 4k avrai sempre i 30
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline  
Old 28-09-2020, 00:14   #4042
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Buttato un preorder su console + Demon's Souls da multiplayer, 568€ per il "bundle". La console non arriva al D1, hanno tenuto aperti i preorder per la seconda ondata, ma non mi interessa necessariamente riceverla subito visto che tanto sarò molto impegnato tra Cyberpunk e L'Era della Calamità (avendo peraltro già poco tempo per quei due).

Adesso posso decidere con tutta calma se tenere o meno l'ordine, o eventualmente prenderla da un'altra parte che assicuri il D1 se torna disponibile e l'hype sale.
Rodin è offline  
Old 28-09-2020, 01:42   #4043
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Uhm,anche l'altro bundle Dualsense+PS5 con lettore+Demon's con consegna prevista al 31 dicembre,a 628 € invece di 650,(bundle già esaurito peraltro)non mi sembra proprio un grande affare...

Ovviamente tutti stanno puntando ad indirizzare il cliente verso la prenotazione immediata instillando in lui l'idea che se aspetta troppo potrebbe perdere l'occasione per sempre...
Ok,ma almeno me la devi garantire al day one la PS5 o mi devi fare un bundle dal prezzo competitivo.
Quando non riesci a darmi nè uno nè l'altro perchè mai dovrei acquistare da te?
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 28-09-2020, 06:59   #4044
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9061
ecco il brevetto del controller VR


__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline  
Old 28-09-2020, 08:01   #4045
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
non so perchè insisti sul fatto che sia una remake come se questo comportasse un comparto tecnico semplice.

il gioco tecnicamente è di quanto meglio visto finora, sulla pro avevi 1440p 60fps? ma neache col binocolo, hai idea di quanta potenza serva per ottenerli?

ma davvero ti aspettavi 4k@60fps con RT? perchè stai sicuro che a 4k avrai sempre i 30
quindi per te è il meglio che si sia visto finora? io dall'ultimo trailer vedo diverse cose che non quadrano..tipo i rami degli alberi che sono statici e non si muovono, tipo le ombre del personaggio principale e dei mob che non seguono i movimenti..

va bene che è il primo gioco in uscita ma per me questo titolo è nato su ps4 e portato poi su ps5 perchè ratchet è parecchio piu avanti dal punto di vista grafico.
gospel è offline  
Old 28-09-2020, 08:16   #4046
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30683
In effetti quello che si è visto sebbene enormemente superiore all'originale ps3, però non mi sembra così evoluto per una ps5, tra l'altro il gioco costa di listino ben 80.98 e che i rami non si muovano va bene su ps3, le ombre statiche idem, spero che sia stato un gameplay provvisorio, perchè non andrebbe bene manco su ps4 una roba così, il remake di shadow of the colossus costava 40 euro, così quello di ratchet and clank, non puoi lanciare al d1 un titolo importante come demon's a prezzo ultrapieno e poi magari risulta tecnicamante insufficiente.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline  
Old 28-09-2020, 08:21   #4047
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
quindi per te è il meglio che si sia visto finora? io dall'ultimo trailer vedo diverse cose che non quadrano..tipo i rami degli alberi che sono statici e non si muovono, tipo le ombre del personaggio principale e dei mob che non seguono i movimenti..



va bene che è il primo gioco in uscita ma per me questo titolo è nato su ps4 e portato poi su ps5 perchè ratchet è parecchio piu avanti dal punto di vista grafico.
Ma magari lo portassero su ps4

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
 
Old 28-09-2020, 08:27   #4048
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
quindi per te è il meglio che si sia visto finora? io dall'ultimo trailer vedo diverse cose che non quadrano..tipo i rami degli alberi che sono statici e non si muovono, tipo le ombre del personaggio principale e dei mob che non seguono i movimenti..

va bene che è il primo gioco in uscita ma per me questo titolo è nato su ps4 e portato poi su ps5 perchè ratchet è parecchio piu avanti dal punto di vista grafico.
non solo per me ma anche per la stampa e il fatto che sia nato su ps4 è la tua ennesima illazione visto che gli stessi bluepoint avevano twittato tempo fa che finalmente la vecchia gen si era levata dalle scatole e che quello che stavano preparando era di altro livello.

R&C ha una grafica cartoonesca, non si può fare un confronto
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline  
Old 28-09-2020, 08:32   #4049
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
quindi per te è il meglio che si sia visto finora? io dall'ultimo trailer vedo diverse cose che non quadrano..tipo i rami degli alberi che sono statici e non si muovono, tipo le ombre del personaggio principale e dei mob che non seguono i movimenti..

va bene che è il primo gioco in uscita ma per me questo titolo è nato su ps4 e portato poi su ps5 perchè ratchet è parecchio piu avanti dal punto di vista grafico.
Io l'ho detto subito che nel trailer non ho visto nulla che non possa girare su PS4 a mio parere, chiaramente risoluzione e frame rate a parte... Detto questo comunque sara' uno dei pochi remake che comprero' (oltre alla saga di FF7), e' il souls che mi ha introdotto al genere e il mio secondo platino su PS3, per il resto non ho piu' tempo di rigiocare roba gia' giocata, seppur con una nuova veste, e accantonare nuovi titoli/IP per l'eta' della pensione
Brightblade è offline  
Old 28-09-2020, 08:34   #4050
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
non solo per me ma anche per la stampa e il fatto che sia nato su ps4 è la tua ennesima illazione visto che gli stessi bluepoint avevano twittato tempo fa che finalmente la vecchia gen si era levata dalle scatole e che quello che stavano preparando era di altro livello.

R&C ha una grafica cartoonesca, non si può fare un confronto
si certo, come miss morales giusto? dato come esclusiva ps5 e poi di colpo approda anche su ps4.

Se questo è il meglio che una software di sony riesce a fare al momento su ps5 a mio avviso siamo ben lontani dalla nextgen.

E' piu nextgen rdr2, tlou2 ecc.
gospel è offline  
Old 28-09-2020, 08:34   #4051
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30683
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
R&C ha una grafica cartoonesca, non si può fare un confronto
Ok, ma shadow of the colossus no, lavoro egregio ma costo 40 euro al lancio, si sa che nei giochi come demon's conta il gameplay, poi che c'entra lo piglierò di sicuro al d1, lo attendevo da anni su ps4, però se davvero tecnicamente, avesse mancanze su ps5 oltre ad essere non il massimo, non dovrebbe costare 80,98 ma se non 40 stile play4 almeno 50, per quel prezzo vorrei un lavoro tecnicamente ottimo.

Poi si sa, bisogna vedere come sarà il gioco nella versione finale su ps5, e comunque questo titolo l'avrei preso anche a 100 euro, per me giustifica l'acquisto stesso della console, se il gameplay sarà quello giusto so già che passeremo sopra a eventuali limiti tecnici.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline  
Old 28-09-2020, 08:38   #4052
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Io l'ho detto subito che nel trailer non ho visto nulla che non possa girare su PS4 a mio parere, chiaramente risoluzione e frame rate a parte... Detto questo comunque sara' uno dei pochi remake che comprero' (oltre alla saga di FF7), e' il souls che mi ha introdotto al genere e il mio secondo platino su PS3, per il resto non ho piu' tempo di rigiocare roba gia' giocata, seppur con una nuova veste, e accantonare nuovi titoli/IP per l'eta' della pensione
risoluzione 1440p su ps4pro ci arrivi senza troppi problemi, e il 4k a 30fps (sperando siano nativi e non con checkboard rendering) fanno capire come non sia stata spremuta la console.
gospel è offline  
Old 28-09-2020, 08:46   #4053
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ok, ma shadow of the colossus no, lavoro egregio ma costo 40 euro al lancio, si sa che nei giochi come demon's conta il gameplay, poi che c'entra lo piglierò di sicuro al d1, lo attendevo da anni su ps4, però se davvero tecnicamente, avesse mancanze su ps5 oltre ad essere non il massimo, non dovrebbe costare 80,98 ma se non 40 stile play4 almeno 50, per quel prezzo vorrei un lavoro tecnicamente ottimo.

Poi si sa, bisogna vedere come sarà il gioco nella versione finale su ps5, e comunque questo titolo l'avrei preso anche a 100 euro, per me giustifica l'acquisto stesso della console, se il gameplay sarà quello giusto so già che passeremo sopra a eventuali limiti tecnici.
esatto la penso come te..però 80 euro per un remake è un prezzo fuori mercato che sicuramente limiterà le vendite a mio avviso..

intanto comunque la concorrenza annuncia che uno dei suoi titoli del d1 costerà meno di 50 euro (e sarà giocabile dal d1 con il gp)
gospel è offline  
Old 28-09-2020, 08:47   #4054
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
S'è capito come si accende PS5 ? Presumo che i tasti siano "touch" da qualche parte nella parte scura centrale ?
StIwY è offline  
Old 28-09-2020, 08:48   #4055
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
(Aspettando) PlayStation 5

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
risoluzione 1440p su ps4pro ci arrivi senza troppi problemi, e il 4k a 30fps (sperando siano nativi e non con checkboard rendering) fanno capire come non sia stata spremuta la console.

gospel....mi diresti x piacere UN solo titolo DAY1....che abbia mai spremuto una nuova console?

Perché io a memoria non ne ricordo manco uno....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline  
Old 28-09-2020, 08:54   #4056
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
gospel....mi diresti x piacere UN solo titolo DAY1....che abbia mai spremuto una nuova console?

Perché io a memoria non ne ricordo manco uno....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beh non è vero. Killzone ad esempio quando uscì su ps4 aveva una grafica che era tanta roba, idem ryse sulla controparte.

Miss morales ad esempio graficamente è molto bello.

Ricordo che bluepoint è un team first party sony, quindi hanno avuto i devkit prima degli altri e dovrebbero conoscere la console meglio degli studi third party.
gospel è offline  
Old 28-09-2020, 08:58   #4057
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
beh non è vero. Killzone ad esempio quando uscì su ps4 aveva una grafica che era tanta roba, idem ryse sulla controparte.

Miss morales ad esempio graficamente è molto bello.

Ma nessuno spreme l’hardware.

Per quello bisogna lasciare tempo alle SH di fare pratica ed esperienza sui nuovi Hw.

Non metto in dubbio possano fare bei titoli come Killzone o Ryse o Miles Morales al D1....ma nessuno di loro spreme l’hardware delle consoles dove girano.

Per vedere il massimo che questa nextgen potrà fare bisognerà aspettare 3-4 anni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline  
Old 28-09-2020, 08:59   #4058
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
...
Ricordo che bluepoint è un team first party sony, quindi hanno avuto i devkit prima degli altri e dovrebbero conoscere la console meglio degli studi third party.
Non mi risulta che Bluepoint sia first party di Sony, bensì che sia un team indipendente.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline  
Old 28-09-2020, 09:01   #4059
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ok, ma shadow of the colossus no, lavoro egregio ma costo 40 euro al lancio, si sa che nei giochi come demon's conta il gameplay, poi che c'entra lo piglierò di sicuro al d1, lo attendevo da anni su ps4, però se davvero tecnicamente, avesse mancanze su ps5 oltre ad essere non il massimo, non dovrebbe costare 80,98 ma se non 40 stile play4 almeno 50, per quel prezzo vorrei un lavoro tecnicamente ottimo.

Poi si sa, bisogna vedere come sarà il gioco nella versione finale su ps5, e comunque questo titolo l'avrei preso anche a 100 euro, per me giustifica l'acquisto stesso della console, se il gameplay sarà quello giusto so già che passeremo sopra a eventuali limiti tecnici.

l'altro giorno è uscito il video di DF, se loro che lo fanno di mestiere dicono che è stato fatto un lavoro impressionante io mi fido ed è un gioco di lancio, si può andare solo a migliorare.

per il prezzo già mi sono espresso, io 80 euro nn li tiro fuori nemmeno per un tlou 3 4k@60fps uberpowa , nn so perchè costano tanto ma questo è, si troverà il modo di risparmiare anche stavolta
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline  
Old 28-09-2020, 09:03   #4060
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Non mi risulta che Bluepoint sia first party di Sony, bensì che sia un team indipendente.
ha praticamente lavorato solo a lavori con sony, quindi si può considerare un "first party" anche se non lo è a tutti gli effetti.
gospel è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v