Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2011, 11:20   #141
leone804
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
non ti basto io come cavia?
vediamo se posso chiarire ulteriormente i tuoi dubbi:
- tempi di consegna 3-4 giorni dal venditore a consegnato e 9-10 giorni da consegnato a casa tua;
- hp da un anno di garanzia sia in italia che in america..trattandosi di garanzia internazionale, è valida anche sul territorio italiano;
- i costi di spedizione variano da venditore a venditore..io ho pagato $ 25,00 per farlo arrivare a consegnato.com e € 61,00 (€ 47 + € 14 per la sicilia) da consegnato a casa mia. le tariffe sono sul sito.
- non ci sono incompatibilità usa-italia. il bluetooth funziona, il wi-fi altrettanto..per l'alimentatore, recati presso un negozio di pezzi elettrici e compri un adattatore per presa americana che costa € 2,50, almeno nel mio paese..

è normale che ti fai tutti questi "film" perchè si tratta del tuo primo acquisto by usa, ma te lo dice uno che acquista da tempo negli states e stai certo che non ci saranno problemi. ho preso persino dei cellulari in passato, il che è più rischioso dato che devi trovare quelli con la frequenza giusta..fortunatamente tutto bene...se hai la possibilità, acquistalo ora o potresti avere dei rimorsi in futuro...
non è tanto la distanza a preoccuparmi perchè in passato mi è capitato perfino di acquistare dei vinili in giappone ... ma se i dubbi ci sono già per l'acquisto italiano visto l'importo da tirar fuori, ti lascio immaginare con un acquisto all'estero
cmq grazie per tutti i consigli che stai dando a noi anime dubbiose

Quote:
Originariamente inviato da pako80 Guarda i messaggi
io mi sto convincendo sempre di più ad usare il tuo metodo, anche se comprando da hp usa la spedizione fino a consegnato e gratis...
per ora mi sono registrato su consegnato, adesso devo solo vedere come fare per cambiare l'indirizzo di spedizione e se ci riesco...

PS: se ho capito bene,non avendo esigenze particolari, io avevo pensato di risparmiare qualcosa prendendo il monitor normale non quello a 1080, faccio bene secondo voi?

PPS bench
anche io stavo dando un'occhiata ad hp usa, anche perchè su ebay ancora non avrei trovato il prodotto che risponde a tutte le mie esigenze (ad esempio spesso montano degli hdd a 5400 rpm mentre io lo vorrei a 7200)... qualcuno sa quanto tempo impiegano a preparare e spedire un pc personalizzato?
in più nel configuratore online spesso viene riportata la dicitura "Free upgrate to..." (ad esempio FREE Upgrade to 8GB DDR3 System Memory). Non ho capito se per FREE upgrade intendono che gli 8 gb di ram sono già inclusi oppure no
leone804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 12:42   #142
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da pako80 Guarda i messaggi
io mi sto convincendo sempre di più ad usare il tuo metodo, anche se comprando da hp usa la spedizione fino a consegnato e gratis...
per ora mi sono registrato su consegnato, adesso devo solo vedere come fare per cambiare l'indirizzo di spedizione e se ci riesco...

PS: se ho capito bene,non avendo esigenze particolari, io avevo pensato di risparmiare qualcosa prendendo il monitor normale non quello a 1080, faccio bene secondo voi?

PPS bench
hai detto bene..se non ti serve, prendi lo schermo normale..
l'indirizzo di spedizione io l'ho cambiato al momento dell'acquisto perchè se entri su paypal e vuoi mettere quello inglese, non se ne parla proprio...

Quote:
Originariamente inviato da leone804 Guarda i messaggi
non è tanto la distanza a preoccuparmi perchè in passato mi è capitato perfino di acquistare dei vinili in giappone ... ma se i dubbi ci sono già per l'acquisto italiano visto l'importo da tirar fuori, ti lascio immaginare con un acquisto all'estero
cmq grazie per tutti i consigli che stai dando a noi anime dubbiose



anche io stavo dando un'occhiata ad hp usa, anche perchè su ebay ancora non avrei trovato il prodotto che risponde a tutte le mie esigenze (ad esempio spesso montano degli hdd a 5400 rpm mentre io lo vorrei a 7200)... qualcuno sa quanto tempo impiegano a preparare e spedire un pc personalizzato?
in più nel configuratore online spesso viene riportata la dicitura "Free upgrate to..." (ad esempio FREE Upgrade to 8GB DDR3 System Memory). Non ho capito se per FREE upgrade intendono che gli 8 gb di ram sono già inclusi oppure no
quando leggi free upgrade.. si tratta di un aggiornamento gratuito della ram in questo caso..le grosse aziende come hp, sony, o comunque quei marchi che ti consentono di configurare il notebook, ogni mese propongono delle offerte...circa 5-6 giorni fa, lessi in giro di un codice sconto che veniva applicato all'importo finale..si parlava di 200-300 dollari in meno..

un altro consiglio che vi do: quando siete sul sito di ho usa, e avete configurato il notebook secondo le vostre preferenze, mettetelo nel carello..a destra, vi mostra il prezzo totale compreso di "saved" sconto..scendendo, inserite 33128 come codice postale e vi darà l'importo comprensivo di VAT..

tranne che su ebay, SU MOLTI SITI AMERICANI DOVETE AGGIUNGERE L' 8,25% AL PREZZO DEL BENE.

in italia usano mettere l'IVA inclusa, mentre gli americani non la includono quasi mai...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 14:09   #143
leone804
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
hai detto bene..se non ti serve, prendi lo schermo normale..
l'indirizzo di spedizione io l'ho cambiato al momento dell'acquisto perchè se entri su paypal e vuoi mettere quello inglese, non se ne parla proprio...



quando leggi free upgrade.. si tratta di un aggiornamento gratuito della ram in questo caso..le grosse aziende come hp, sony, o comunque quei marchi che ti consentono di configurare il notebook, ogni mese propongono delle offerte...circa 5-6 giorni fa, lessi in giro di un codice sconto che veniva applicato all'importo finale..si parlava di 200-300 dollari in meno..

un altro consiglio che vi do: quando siete sul sito di ho usa, e avete configurato il notebook secondo le vostre preferenze, mettetelo nel carello..a destra, vi mostra il prezzo totale compreso di "saved" sconto..scendendo, inserite 33128 come codice postale e vi darà l'importo comprensivo di VAT..

tranne che su ebay, SU MOLTI SITI AMERICANI DOVETE AGGIUNGERE L' 8,25% AL PREZZO DEL BENE.

in italia usano mettere l'IVA inclusa, mentre gli americani non la includono quasi mai...
buono a sapersi grazie
quindi in parole povere quel free upgrade non mi aggiunge fin da ora 8gb di ram al notebook ma mi dà diritto ad un aggiornamento gratuito in futuro?

cmq nel blog di Consegnato ci sono dei link ad altri shop online americani di elettronica, ora dò un'occhiata anche lì per vedere cosa propongono
leone804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 14:44   #144
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da leone804 Guarda i messaggi
buono a sapersi grazie
quindi in parole povere quel free upgrade non mi aggiunge fin da ora 8gb di ram al notebook ma mi dà diritto ad un aggiornamento gratuito in futuro?
noooo free upgrade significa che se di serie il notebook ha 4GB di RAM, nel configuratore allo stesso prezzo te ne danno 8GB, FREE...
dipende dall'offerta del mese...

lo stesso per gli altri componenti...capito?
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 15:26   #145
leone804
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
noooo free upgrade significa che se di serie il notebook ha 4GB di RAM, nel configuratore allo stesso prezzo te ne danno 8GB, FREE...
dipende dall'offerta del mese...

lo stesso per gli altri componenti...capito?
capito

certo che la convenienza c'è ed è anche molta, soprattutto se si sfrutta qualche coupon... ho simulato l'acquisto di questo pc da hp usa (data stimata per la spedizione 9 giugno):
dark umber
Genuine Windows 7 Home Premium 64-bit with Service Pack 1
2nd generation Intel(R) Quad Core(TM) i7-2630QM (2.0 GHz, 6MB L3 Cache) w/Turbo Boost up to 2.9 GHz
1GB GDDR5 Radeon(TM) HD 6770M Graphics [HDMI, VGA]
FREE Upgrade to 8GB DDR3 System Memory (2 Dimm)
640GB 7200RPM Hard Drive with HP ProtectSmart Hard Drive Protection
No Additional Office Software
FREE Upgrade to Norton Internet Security(TM) 2011 - 15 Month Subscription (activation required)
30% OFF! High Capacity 6-Cell Lithium-Ion Battery (standard) - Up to 5.75 hours of battery life +++
15.6" diagonal High Definition HP BrightView LED Display (1366x768)
FREE Upgrade to Blu-ray player & SuperMulti DVD burner
HP TrueVision HD Webcam with Integrated Digital Microphone and HP SimplePass Fingerprint Reader
Intel 802.11b/g/n WLAN and Bluetooth(R) with Wireless Display Support
Standard Keyboard with numeric keypad
HP Home & Home Office Store in-box envelope

totale: 974$ pari a 684€
leone804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 16:00   #146
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da leone804 Guarda i messaggi
capito

certo che la convenienza c'è ed è anche molta, soprattutto se si sfrutta qualche coupon... ho simulato l'acquisto di questo pc da hp usa (data stimata per la spedizione 9 giugno):
dark umber
Genuine Windows 7 Home Premium 64-bit with Service Pack 1
2nd generation Intel(R) Quad Core(TM) i7-2630QM (2.0 GHz, 6MB L3 Cache) w/Turbo Boost up to 2.9 GHz
1GB GDDR5 Radeon(TM) HD 6770M Graphics [HDMI, VGA]
FREE Upgrade to 8GB DDR3 System Memory (2 Dimm)
640GB 7200RPM Hard Drive with HP ProtectSmart Hard Drive Protection
No Additional Office Software
FREE Upgrade to Norton Internet Security(TM) 2011 - 15 Month Subscription (activation required)
30% OFF! High Capacity 6-Cell Lithium-Ion Battery (standard) - Up to 5.75 hours of battery life +++
15.6" diagonal High Definition HP BrightView LED Display (1366x768)
FREE Upgrade to Blu-ray player & SuperMulti DVD burner
HP TrueVision HD Webcam with Integrated Digital Microphone and HP SimplePass Fingerprint Reader
Intel 802.11b/g/n WLAN and Bluetooth(R) with Wireless Display Support
Standard Keyboard with numeric keypad
HP Home & Home Office Store in-box envelope

totale: 974$ pari a 684€

lo puoi prendere al volo..l'unica cosa che non mi convince è l'acquisto da HP USA...alcuni miei amici non sono riusciti a concludere il pagamento...fatemi sapere se qualcuno di voi ci riesce...
complimenti per aver utilizzato il coupon..l'hai trovato online vero?
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 16:12   #147
Evrain
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 559
Sono... sono... ESTERREFATTO! No, seriamente, qui sto letteralmente impazzendo per trovare un PC comodo, abbastanza potente ed economico (avendo anche una PS3 in casa) mentre lì schiaffano l'ENVY 17 a 1050€ e un DV7 configurato a puntino a 880€ o_O E' MOSTRUOSO! Comincio sempre più a credere che dogane, iva e paccotiglia assortita siano il vero nemico di questa nostra economia...

SOAD, tu che hai concluso con successo un simile acquisto, potresti cortesemente darmi alcune delucidazioni?
1) ho un amico che regolarissimamente viagga da e verso gli States, ergo potrebbe portarmi senza troppi problemi il notebook, che potrei far spedire a casa di amici prima. Così dovrei poter cassare le spese di ri-spedizione e dogana, giusto?
2) alimentazione: ok, il PC ha il suo alimentatore, ma volendo non potrei utilizzarne uno italiano originale HP di stesso voltaggio e wattaggio? Oppure sostituire il cavo che dalla presa va al power brick?
3) tastiera: immagino spediscano quella americana, giusto? Si può chiedere la sostituzione con quella italiana oppure acquistare un ricambio da HP Italia?
4) ci sono altri problemi e/o consigli?
Spero di ricevere presto risposta, ho la carta di credito che scotta quasi quanto lo chassis di questo vergognoso ammasso di ferraglia che chiamo "Packard Bell Easynote"...

Ultima modifica di Evrain : 28-05-2011 alle 16:16.
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 19:37   #148
leone804
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
lo puoi prendere al volo..l'unica cosa che non mi convince è l'acquisto da HP USA...alcuni miei amici non sono riusciti a concludere il pagamento...fatemi sapere se qualcuno di voi ci riesce...
complimenti per aver utilizzato il coupon..l'hai trovato online vero?
Si l'ho trovato online grazie ad un link sul blog di Consegnato

cmq è sorta un'altra questione
oggi pomeriggio ho provato a contattare la chat di hp ed ho chiesto delucidazioni in merito alla garanzia. Prima mi hanno ripetuto quello che è stato scritto anche qui, cioè che essendo internazionale vale sia in USA che in Italia a patto che il prodotto sia in commercio nel nostro paese. Quindi per curiosità ho chiesto se il modello che stavo configurando (dv6t quad edition) fosse l'equivalente del nostro 6030 o 6099. E questa è stata la risposta :
"They are both HP Pavilion DV6, however, the HP Pavilion dv6t Quad Edition series is a customizable notebook, while the HP dv6-6099 is a quick ship model. Actually, they are a different model. If you need further information, you can also contact our Technical Support Department"


A questo punto voglio provare a contattare questo supporto tecnico per vedere se confermano la cosa oppure no. Vi tengo aggiornati
leone804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 19:56   #149
pako80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 326
io ho fatto un altro piccolo passo in avanti: ho fatto la procedura di pagamento sul sito hp usa tramite paypal ed ho aggiunto l'indirizzo usa di consegnato.com...poi ho interrotto per mancanza di soldi sulla carta per ora, ma adesso l'indirizzo usa compare tra quelli selezionabili su paypal.

@soad: ho letto in piccolo sulla pagina paypal che il sito hp richiede un numero di telefono ....devo sostituire quello italiano con quello di consegnato.com?tu l'hai fatto?

Ultima modifica di pako80 : 28-05-2011 alle 20:37.
pako80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 20:05   #150
Evrain
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 559
Un paio di aggiornamenti da parte mia:
  • HP spedisce soltanto ad indirizzi residenziali statunitensi
  • Eventuale pagamento con carta di credito e/o account Paypal italiano è impossibile, a detta del supporto HP, ma chiedo conferma
  • Le tastiere americane sono sostituibili ordinando il pezzo ad HP Italia
Vediamo come va a finire...

Ultima modifica di Evrain : 28-05-2011 alle 20:14.
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 20:19   #151
Berseker
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
Un paio di aggiornamenti da parte mia:
  • HP spedisce soltanto ad indirizzi residenziali statunitensi
  • Eventuale pagamento con carta di credito e/o account Paypal italiano è impossibile, a detta del supporto HP, ma chiedo conferma
  • Le tastiere americane sono sostituibili ordinando il pezzo ad HP Italia
Vediamo come va a finire...
ottima notizia in merito a paypal....per la tastiera si sapeva, infatti il problema non sarebbe reperire l'italiana quanto piuttosto il montarla: cosa che prevede lo smontaggio, quasi completo, del notebook. Quindi a mio avviso nn ne vale la pena: imposti il profilo italiano in windows e buonanotte....tanto ormai chi nn sa la posizione dei tasti a memoria?
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 20:23   #152
Evrain
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da Berseker Guarda i messaggi
ottima notizia in merito a paypal....per la tastiera si sapeva, infatti il problema non sarebbe reperire l'italiana quanto piuttosto il montarla: cosa che prevede lo smontaggio, quasi completo, del notebook. Quindi a mio avviso nn ne vale la pena: imposti il profilo italiano in windows e buonanotte....tanto ormai chi nn sa la posizione dei tasti a memoria?
La mia ragazza è un fulgido esempio di digitazione ad occhi piantati alla tastiera e con uso dei soli indici *biggrin*
Ma come mai ottima notizia? O eri ironico?
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 20:44   #153
pako80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 326
Per la tastiera su un altro sito mi hanno detto che ,da libretto delle istruzioni, basta togliere lo sportello di servizio nel retro (semplicemente spostando dall'altra parte la levetta di sgancio batteria), e svitare una vite, poi premi nel foro della stessa per far sganciare la tastiera.


Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
Un paio di aggiornamenti da parte mia:[list][*]HP spedisce soltanto ad indirizzi residenziali statunitensi

è per questo che si sta discutendo/valutando l'utilizzo di consegnato.com.
pako80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 20:59   #154
Evrain
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da pako80 Guarda i messaggi
Per la tastiera su un altro sito mi hanno detto che ,da libretto delle istruzioni, basta togliere lo sportello di servizio nel retro (semplicemente spostando dall'altra parte la levetta di sgancio batteria), e svitare una vite, poi premi nel foro della stessa per far sganciare la tastiera.





è per questo che si sta discutendo/valutando l'utilizzo di consegnato.com.
Confermo, almeno per l'ENVY: il sistema di blocco della tastiera è estremamente semplice.
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 22:28   #155
leone804
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 424
proprio ora che mi stavo convincendo all'acquisto americano mi sa che devo fare marcia indietro

ho ricontattato un altro operatore (molto gentile e disponibile devo dire) per vedere se avevo una risposta differente... a quanto pare, non essendo in vendita in italia la serie dv6tqe, la garanzia internazionale non è coperta da HP Italia
Mi ha consigliato di acquistare negli USA il 6030 o 6099 (peccato che non sono riuscito a trovarli negli shop americani nè su ebay ) oppure di provare a contattare HP Italia per avere maggiori informazioni (cosa che farò lunedì)

@S.O.A.D: potresti inserire a questo link il numero di serie e codice prodotto che sono stampati sul tuo notebook? Magari viene fuori che la serie dv6tqe in italia è ugualmente coperta

Ho chiesto anche per il pagamento tramite Paypal su hp.com... confermo quanto detto da S.O.A.D. ed Evrain, non accettano pagamenti effettuati con carte di credito italiane. A quanto pare possiamo dire addio alla configurazione personalizzata ed ai coupon di sconto
leone804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 22:55   #156
pako80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 326
cioè se si dovesse verificare un difetto al monitor,al touchpad o a qualunque altro componente "standard" la garanzia non lo copre solo perchè fa parte di un modello non venduto in italia? mi sembra molto strano...

Per il pagamento con paypal ci vorrrebbe qualcuno che faccia il tentativo d'acquisto per avere la certezza,io per il momento non ho soldi sufficienti sulla carta altrimenti provavo, male che vada non si acquista e non succede nulla,giusto?
pako80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 23:37   #157
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
Sono... sono... ESTERREFATTO! No, seriamente, qui sto letteralmente impazzendo per trovare un PC comodo, abbastanza potente ed economico (avendo anche una PS3 in casa) mentre lì schiaffano l'ENVY 17 a 1050€ e un DV7 configurato a puntino a 880€ o_O E' MOSTRUOSO! Comincio sempre più a credere che dogane, iva e paccotiglia assortita siano il vero nemico di questa nostra economia...

SOAD, tu che hai concluso con successo un simile acquisto, potresti cortesemente darmi alcune delucidazioni?
1) ho un amico che regolarissimamente viagga da e verso gli States, ergo potrebbe portarmi senza troppi problemi il notebook, che potrei far spedire a casa di amici prima. Così dovrei poter cassare le spese di ri-spedizione e dogana, giusto?
2) alimentazione: ok, il PC ha il suo alimentatore, ma volendo non potrei utilizzarne uno italiano originale HP di stesso voltaggio e wattaggio? Oppure sostituire il cavo che dalla presa va al power brick?
3) tastiera: immagino spediscano quella americana, giusto? Si può chiedere la sostituzione con quella italiana oppure acquistare un ricambio da HP Italia?
4) ci sono altri problemi e/o consigli?
Spero di ricevere presto risposta, ho la carta di credito che scotta quasi quanto lo chassis di questo vergognoso ammasso di ferraglia che chiamo "Packard Bell Easynote"...
1) invece di fare tutti questi giri, acquistalo tu e fallo spedire a consegnato.com, paghi la tariffa a loro e ti arriva a casa..se lo prendesse un tuo amico, dovrebbe buttare lo scatolo e viaggiare come se fosse un bene di uso personale..non so fino a che punto ti conviene dato che al giorno d'oggi se non hai tutto l'imballaggio, ti fanno storie per la garanzia..segui il mio consiglio..

2) è facilmente reperibile l'adattatore da presa americana a italiana e costa pochissimo..HP, o comunque qualsiasi produttore, sconsigliano l'uso di alimentatori o caricabatterie diversi da quelli di serie..alla fine ti funziona lo stesso con un altro alimentatore dello stesso vattaggio, ma non si sa mai..l'ultimo dei tuoi problemi potrebbe venir prima a galla..

3) la tastiera è quella con layout internazionale, la più usata, ed è facilissimo usarla..basta impostare il layout italiano, ma se non ti convince puoi comprarne una italiana a parte..HP ti spillerebbe un casino di soldi..penso..

4) per altri consigli, dico a tutti i neo iscritti al topic, di leggere qualche pagina precedente..

Quote:
Originariamente inviato da leone804 Guarda i messaggi
Si l'ho trovato online grazie ad un link sul blog di Consegnato

cmq è sorta un'altra questione
oggi pomeriggio ho provato a contattare la chat di hp ed ho chiesto delucidazioni in merito alla garanzia. Prima mi hanno ripetuto quello che è stato scritto anche qui, cioè che essendo internazionale vale sia in USA che in Italia a patto che il prodotto sia in commercio nel nostro paese. Quindi per curiosità ho chiesto se il modello che stavo configurando (dv6t quad edition) fosse l'equivalente del nostro 6030 o 6099. E questa è stata la risposta :
"They are both HP Pavilion DV6, however, the HP Pavilion dv6t Quad Edition series is a customizable notebook, while the HP dv6-6099 is a quick ship model. Actually, they are a different model. If you need further information, you can also contact our Technical Support Department"


A questo punto voglio provare a contattare questo supporto tecnico per vedere se confermano la cosa oppure no. Vi tengo aggiornati
SONO TUTTE BALLE...

Quote:
Originariamente inviato da pako80 Guarda i messaggi
io ho fatto un altro piccolo passo in avanti: ho fatto la procedura di pagamento sul sito hp usa tramite paypal ed ho aggiunto l'indirizzo usa di consegnato.com...poi ho interrotto per mancanza di soldi sulla carta per ora, ma adesso l'indirizzo usa compare tra quelli selezionabili su paypal.

@soad: ho letto in piccolo sulla pagina paypal che il sito hp richiede un numero di telefono ....devo sostituire quello italiano con quello di consegnato.com?tu l'hai fatto?
si ho messo il numero di cell che ti danno gli amici di consegnato..però sempre tramite ebay..

Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
Un paio di aggiornamenti da parte mia:
  • HP spedisce soltanto ad indirizzi residenziali statunitensi
  • Eventuale pagamento con carta di credito e/o account Paypal italiano è impossibile, a detta del supporto HP, ma chiedo conferma
  • Le tastiere americane sono sostituibili ordinando il pezzo ad HP Italia
Vediamo come va a finire...
io vi avevo anticipato che alcuni miei amici avevano già provato l'acquisto e non era andato a buon fine...per l'indirizzo residenziale penso non sia un problema..

Quote:
Originariamente inviato da Berseker Guarda i messaggi
ottima notizia in merito a paypal....per la tastiera si sapeva, infatti il problema non sarebbe reperire l'italiana quanto piuttosto il montarla: cosa che prevede lo smontaggio, quasi completo, del notebook. Quindi a mio avviso nn ne vale la pena: imposti il profilo italiano in windows e buonanotte....tanto ormai chi nn sa la posizione dei tasti a memoria?
esatto..anch'io pensavo questo...ma ho visto sul libretto e non è poi tanto difficile..sinceramente, dopo aver risparmiato tanti soldi con l'acquisto americano, non andrei a buttare 50-60 euro per avere la tastiera italiana..non ne ho di bisogno..

Quote:
Originariamente inviato da pako80 Guarda i messaggi
Per la tastiera su un altro sito mi hanno detto che ,da libretto delle istruzioni, basta togliere lo sportello di servizio nel retro (semplicemente spostando dall'altra parte la levetta di sgancio batteria), e svitare una vite, poi premi nel foro della stessa per far sganciare la tastiera.





è per questo che si sta discutendo/valutando l'utilizzo di consegnato.com.
quoto

Quote:
Originariamente inviato da leone804 Guarda i messaggi
proprio ora che mi stavo convincendo all'acquisto americano mi sa che devo fare marcia indietro

ho ricontattato un altro operatore (molto gentile e disponibile devo dire) per vedere se avevo una risposta differente... a quanto pare, non essendo in vendita in italia la serie dv6tqe, la garanzia internazionale non è coperta da HP Italia
Mi ha consigliato di acquistare negli USA il 6030 o 6099 (peccato che non sono riuscito a trovarli negli shop americani nè su ebay ) oppure di provare a contattare HP Italia per avere maggiori informazioni (cosa che farò lunedì)

@S.O.A.D: potresti inserire a questo link il numero di serie e codice prodotto che sono stampati sul tuo notebook? Magari viene fuori che la serie dv6tqe in italia è ugualmente coperta

Ho chiesto anche per il pagamento tramite Paypal su hp.com... confermo quanto detto da S.O.A.D. ed Evrain, non accettano pagamenti effettuati con carte di credito italiane. A quanto pare possiamo dire addio alla configurazione personalizzata ed ai coupon di sconto


Uploaded with ImageShack.us

Quote:
Originariamente inviato da pako80 Guarda i messaggi
cioè se si dovesse verificare un difetto al monitor,al touchpad o a qualunque altro componente "standard" la garanzia non lo copre solo perchè fa parte di un modello non venduto in italia? mi sembra molto strano...

Per il pagamento con paypal ci vorrrebbe qualcuno che faccia il tentativo d'acquisto per avere la certezza,io per il momento non ho soldi sufficienti sulla carta altrimenti provavo, male che vada non si acquista e non succede nulla,giusto?
se ho caricato esattamente l'immagine, avrete la risposta ai vostri perchè..

Ultima modifica di S.O.A.D. : 28-05-2011 alle 23:41.
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 00:02   #158
leone804
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da pako80 Guarda i messaggi
cioè se si dovesse verificare un difetto al monitor,al touchpad o a qualunque altro componente "standard" la garanzia non lo copre solo perchè fa parte di un modello non venduto in italia? mi sembra molto strano...
se ne parlava anche qualche pagina fa... la garanzia internazionale è valida solo se quel prodotto è in vendita nella nazione in cui viene richiesto l'intervento. È strano ma è così a quanto pare... all'operatore ho chiesto anche se acquistando un'estensione di garanzia in italia sul prodotto americano potevo poi rivolgermi ad HP Italia per avvalermi della garanzia qualora ne avessi avuto bisogno in futuro (mi sono spacciato come studente italiano attualmente in america ma in procinto di tornare in italia). Ovviamente la risposta è stata sempre la stessa, se il prodotto non è commercializzato in italia non è possibile estenderne la garanzia.
Vorrei però andare a fondo sulla questione ed informarmi meglio. Nel caso di questi portatili, è vero che in italia non c'è nessuna serie dv6tqe (e infatti non viene citata sul sito di hp italia) ma è anche vero che l'equivalente dei dv6 quad edition americani sono i nostri dv6 6030 e 6099 (almeno guardando le specifiche tecniche), eccezion fatta per la scheda video (la ati 6770 non è ancora in vendita in italia).
Se l'HP Italia si basa sulla sigla del prodotto per vedere se questo è in vendita in italia oppure no siamo fritti, se invece, come spero, si tratta solo di una nomenclatura differente nei mercati italiani e americani ma che fanno riferimento allo stesso prodotto allora siamo a cavallo. Dal link che ho lasciato nel post precedente spero si scopra qualcosa in più, anche se lunedì vorrei comunque informarmi telefonicamente presso Hp Italia (l'operatore mi ha anche lasciato i recapiti a cui rivolgermi)

Quote:
Originariamente inviato da pako80 Guarda i messaggi
Per il pagamento con paypal ci vorrrebbe qualcuno che faccia il tentativo d'acquisto per avere la certezza,io per il momento non ho soldi sufficienti sulla carta altrimenti provavo, male che vada non si acquista e non succede nulla,giusto?
sempre facendo riferimento a quanto detto dall'operatore, se pago tramite un profilo paypal associato ad una carta italiana l'ordine dovrebbe essere annullato, quindi immagino valga lo stesso anche in assenza di fondi. Però ti consiglio di informarti prima di provare (io ho usato la chat che c'è nelle pagine di hp usa)
leone804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 00:07   #159
leone804
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi



se ho caricato esattamente l'immagine, avrete la risposta ai vostri perchè..
grazie!
beh a quanto pare non ci dovrebbero essere problemi di garanzia...
leone804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 08:52   #160
pako80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da leone804 Guarda i messaggi

sempre facendo riferimento a quanto detto dall'operatore, se pago tramite un profilo paypal associato ad una carta italiana l'ordine dovrebbe essere annullato, quindi immagino valga lo stesso anche in assenza di fondi. Però ti consiglio di informarti prima di provare (io ho usato la chat che c'è nelle pagine di hp usa)
Mi sembra di capire che sei un tipo più "sciolto" con l'inglese visto che l'hai già fatta la chat ...non potresti chiedergli tu, continuando la storia dello studente in america, se tuo padre ,ad esempio, ti volesse acquistare dall'italia un pc se è fattibile o meno?


Grazie SOAD...ma lo vuoi fare qualche test per la scheda video o no?

Ultima modifica di pako80 : 29-05-2011 alle 08:54.
pako80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v