Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2009, 14:16   #1
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4902
Test d'ingresso ingegneria

ragazzi chi di voi ha fatto il test di ingresso stamattina ad ingegneria? solo io l'ho trovato eccessivamente difficile soprattutto per il pochissimo tempo nella sezione matematica?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 15:10   #2
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2530
i test sono delle maledettissime cavolate....non dimostrano nulla...spero cmq che tu non perda mai le speranze(neanche se dovesse andar male).
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 15:14   #3
kambo85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
ragazzi chi di voi ha fatto il test di ingresso stamattina ad ingegneria? solo io l'ho trovato eccessivamente difficile soprattutto per il pochissimo tempo nella sezione matematica?
da ke scuola vieni?
kambo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 15:51   #4
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2530
Quote:
Originariamente inviato da kambo85 Guarda i messaggi
da ke scuola vieni?
la scuola non è importante...lo dico per esperienza personale.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 16:21   #5
kambo85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
la scuola non è importante...lo dico per esperienza personale.
beh. + o -. uno ke arriva dall'artistico credo ke abbia qualke difficoltà con la matematica rispetto a uno ke viene dall'ITIS o dallo scientifico... nn credi?
kambo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 16:30   #6
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2530
Quote:
Originariamente inviato da kambo85 Guarda i messaggi
beh. + o -. uno ke arriva dall'artistico credo ke abbia qualke difficoltà con la matematica rispetto a uno ke viene dall'ITIS o dallo scientifico... nn credi?
io vengo dal linguistico....in 5 anni sto per laurearmi...altri ragazzi provenienti dallo scientifico hanno mollato da tempo....certo le difficoltà le ho avute ma la volontà alla lunga ha la meglio.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 16:41   #7
kambo85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
io vengo dal linguistico....in 5 anni sto per laurearmi...altri ragazzi provenienti dallo scientifico hanno mollato da tempo....certo le difficoltà le ho avute ma la volontà alla lunga ha la meglio.
appunto, hai avuto + difficoltà di altri... vogliamo anke mettere in discussione ke uno ke viene dallo scientifico o dall'itis MEDIAMENTE ne sa di + di matematica rispetto a uno del classico o dell'artistico? è come negare ke la terra è rotonda, a mio parere. Poi le eccezioni ci sn sempre, ma sn eccezioni.
kambo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 16:50   #8
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2530
Quote:
Originariamente inviato da kambo85 Guarda i messaggi
appunto, hai avuto + difficoltà di altri... vogliamo anke mettere in discussione ke uno ke viene dallo scientifico o dall'itis MEDIAMENTE ne sa di + di matematica rispetto a uno del classico o dell'artistico?
Le difficoltà sono il sale della vita, non si rinuncia perchè è difficile altrimenti si troveranno sempre mille motivi per rinunciare a qualunque cosa dato che praticamente nulla è regalato...però tante più sono le difficoltà superate tanto più si gode quando l'obiettivo è raggiunto.

Quote:
Originariamente inviato da kambo85 Guarda i messaggi
è come negare ke la terra è rotonda, a mio parere.
La terra è rotonda...non vuol dir nulla...nessuno nasce insegnato...e come ho detto non è scontato che chi ha maggiori conoscenze alla partenza poi riesca ad arrivare rispetto ad altri più svantaggiati (come il sottoscritto).

Per realizzare qualcosa bisogna crederci, sempre....la differenza è tutta li....i cavalli migliori si vedono all'arrivo.

Quote:
Originariamente inviato da kambo85 Guarda i messaggi
Poi le eccezioni ci sn sempre, ma sn eccezioni.
si come il fatto che ai colleghi dello scientifico io spiegavo le cose e poi prendevo voti più bassi

PS non mi sento un'eccezione ma uno normale che ha creduto che.... se lo imparano gli altri posso impararlo io.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 17:07   #9
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 294
Guarda, ho setito dire anche io che è stato difficile.
Però sinceramente lo trovo giusto.
Quando lo feci io, tra l'altro anticipandolo tra la 4° e la 5° liceo (quindi con 1/4 del programma di matematica e fisica che di solito è presente nel test) presi 600 e passa su 1000.
'Na boiata intergalattica.
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 17:09   #10
kambo85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Le difficoltà sono il sale della vita, non si rinuncia perchè è difficile altrimenti si troveranno sempre mille motivi per rinunciare a qualunque cosa dato che praticamente nulla è regalato...però tante più sono le difficoltà superate tanto più si gode quando l'obiettivo è raggiunto.



La terra è rotonda...non vuol dir nulla...nessuno nasce insegnato...e come ho detto non è scontato che chi ha maggiori conoscenze alla partenza poi riesca ad arrivare rispetto ad altri più svantaggiati (come il sottoscritto).

Per realizzare qualcosa bisogna crederci, sempre....la differenza è tutta li....i cavalli migliori si vedono all'arrivo.



si come il fatto che ai colleghi dello scientifico io spiegavo le cose e poi prendevo voti più bassi

PS non mi sento un'eccezione ma uno normale che ha creduto che.... se lo imparano gli altri posso impararlo io.
vabbè se vuoi fare della filosofia...
io gli ho solo chiesto da ke scuola veniva, perkè se mi diceva ke veniva dal classico ad esempio, gli dicevo ke era normale avere delle difficoltà...
kambo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 17:10   #11
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16165
Quote:
Originariamente inviato da kambo85 Guarda i messaggi
da ke scuola vieni?
Quote:
Originariamente inviato da kambo85 Guarda i messaggi
beh. + o -. uno ke arriva dall'artistico credo ke abbia qualke difficoltà con la matematica rispetto a uno ke viene dall'ITIS o dallo scientifico... nn credi?
Quote:
Originariamente inviato da kambo85 Guarda i messaggi
appunto, hai avuto + difficoltà di altri... vogliamo anke mettere in discussione ke uno ke viene dallo scientifico o dall'itis MEDIAMENTE ne sa di + di matematica rispetto a uno del classico o dell'artistico? è come negare ke la terra è rotonda, a mio parere. Poi le eccezioni ci sn sempre, ma sn eccezioni.
Quote:
Originariamente inviato da kambo85 Guarda i messaggi
vabbè se vuoi fare della filosofia...
io gli ho solo chiesto da ke scuola veniva, perkè se mi diceva ke veniva dal classico ad esempio, gli dicevo ke era normale avere delle difficoltà...
kambo85, questo è un forum di lingua italiana.
Sei pertanto invitato a scrivere in lingua italiana corretta e ad evitare certe scritture più adatte a una chat che ad un forum.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 17:11   #12
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16165
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
ragazzi chi di voi ha fatto il test di ingresso stamattina ad ingegneria? solo io l'ho trovato eccessivamente difficile soprattutto per il pochissimo tempo nella sezione matematica?
Il test di ingresso deve essere difficile, altrimenti perde di significato.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 18:26   #13
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2530
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Il test di ingresso deve essere difficile, altrimenti perde di significato.
a me sinceramente queste prove dentro o fuori appaiono delle bestialità...perchè si condanna uno studente a perdere un anno oppure a scegliere una facoltà di ripiego con l'ovvio svantaggio in termini di impegno.

Molto meglio i test di valutazione dei debiti formativi in modo da permettere di recuperare l'handicap durante l'anno (e permettere allo studente cmq di ambientarsi nella sua prima scelta).

L'ideale sarebbero dei test attitudinali fatti per tutti in modo che la stessa universita possa indirizzare i ragazzi nelle dacoltà più adatte.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 18:38   #14
kambo85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
kambo85, questo è un forum di lingua italiana.
Sei pertanto invitato a scrivere in lingua italiana corretta e ad evitare certe scritture più adatte a una chat che ad un forum.
chiedo perdono...
kambo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 18:39   #15
kambo85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
a me sinceramente queste prove dentro o fuori appaiono delle bestialità...perchè si condanna uno studente a perdere un anno oppure a scegliere una facoltà di ripiego con l'ovvio svantaggio in termini di impegno.

Molto meglio i test di valutazione dei debiti formativi in modo da permettere di recuperare l'handicap durante l'anno (e permettere allo studente cmq di ambientarsi nella sua prima scelta).

L'ideale sarebbero dei test attitudinali fatti per tutti in modo che la stessa universita possa indirizzare i ragazzi nelle dacoltà più adatte.
i test di ingegneria non sono dentro o fuori, o perlomeno la maggior parte non lo è. sono test che assegnano un punteggio e una valutazione. in pratica ti dicono: ''puoi farcela, oppure, lascia perdere''
kambo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 19:21   #16
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2530
Quote:
Originariamente inviato da kambo85 Guarda i messaggi
i test di ingegneria non sono dentro o fuori, o perlomeno la maggior parte non lo è. sono test che assegnano un punteggio e una valutazione. in pratica ti dicono: ''puoi farcela, oppure, lascia perdere''
dipende...qua da noi se vanno male fai ciao, ciao....

Cmq a me la prof di mate mi disse che secondo lei non ero cosa...che non avrei scritto nemmeno due righe di codice e tutto questo dopo che avevo spiegato gli esercizi ai miei colleghi e dopo che avevo già venduto con successo dei sw gestionali fatti da me medesimo

Per dare l'ultima materia con lei aspettai di raccattare un pò di 28....e lei guardando il libretto per scrivere il suo miserando 18...mi guardo e mi chiese "allora lei ha problemi solo con me ?"...."si vede di si" risposi trattenendo le risate...

Ok, non usciro con 110....ma per uno che (i teoria) non era cosa... uscire con 94-95 lo considero tutt'altro che un fallimento.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 19:56   #17
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4902
allora provengo da un liceo scientifico tecnologico... però secondo me la differenza di difficoltà era eccessiva

ok, sono d'accordo sul test cazzuto, io ero preparato... ma non a 30 quesiti a crocette i 3/4 dei quali era pari difficoltà o maggiore dell'esame di maturità da rispondere in 60 minuti.... non è giusto, e praticamente tutti quelli che ho sentito la pensavano così

non è sicuro, ma probabilmente non faccio il punteggio necessario per passare e quindi ho un debito, molti di quelli che conosco dicono ceh se mi becco il debito è meglio cambiare facoltà perchè potrei avere molte difficoltà

Ultima modifica di Punitore : 02-09-2009 alle 20:01.
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 21:49   #18
Ilbaama
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
[...]
non è sicuro, ma probabilmente non faccio il punteggio necessario per passare e quindi ho un debito, molti di quelli che conosco dicono ceh se mi becco il debito è meglio cambiare facoltà perchè potrei avere molte difficoltà
Non farti intimorire da nessuno, all'università si può avere difficoltà all'inizio, il passaggio dalle scuole superiori all'università all'inizio è duro, ma dopo qualche mese si è tutti circa allo stesso livello, incontrerai molte persone che raccontano storielle sui professori (leggende metropolitane o eventi male interpretati) e che diranno "non si può fare", "è troppo difficile", "è impossibile", etc., ... ignorale.
Tieni sempre presente che:

Se ce la fanno gli altri ce la puoi fare anche tu, l'importante è:
1) volerlo fare
2) studiare assiduamente, cioè con costanza e con impegno


poi se uno si accorge che proprio non ce la fa allora è meglio cambiare strada, ma non bisogna farsi condizionare negativamente da nessuno.
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 07:57   #19
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2530
Quote:
Originariamente inviato da Ilbaama Guarda i messaggi
Non farti intimorire da nessuno, all'università si può avere difficoltà all'inizio, il passaggio dalle scuole superiori all'università all'inizio è duro, ma dopo qualche mese si è tutti circa allo stesso livello, incontrerai molte persone che raccontano storielle sui professori (leggende metropolitane o eventi male interpretati) e che diranno "non si può fare", "è troppo difficile", "è impossibile", etc., ... ignorale.
Tieni sempre presente che:

Se ce la fanno gli altri ce la puoi fare anche tu, l'importante è:
1) volerlo fare
2) studiare assiduamente, cioè con costanza e con impegno


poi se uno si accorge che proprio non ce la fa allora è meglio cambiare strada, ma non bisogna farsi condizionare negativamente da nessuno.
ohhh un post pieno di buon senso...

Condivido in pieno....deve essere lui a decidere cosa è in grado di poter fare, non gli altri.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 08:01   #20
Lag
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
io vengo dal linguistico....in 5 anni sto per laurearmi...altri ragazzi provenienti dallo scientifico hanno mollato da tempo....certo le difficoltà le ho avute ma la volontà alla lunga ha la meglio.
quoto in pieno

io ho fatto il liceo classico, poi ingegneria quinquennale e un master di II livello ...

ah dal liceo classico, passai il test di ingresso ...

Un consiglio, se hai davvero voglia di far qualcosa mai nessuno ti potrà fermare...
Lag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v