Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2011, 11:46   #281
piez91
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
allora ecco la piccola rece:


comincio con scheda madre processore e scheda video amd zacate amd e350..
devo dire che mi lasciava perplesso lasciare la vecchia piattaforma htcp composta da amd 880g + athlon II 250 + hd 4250 etc... era perfetta filmati fluidi velocita ottima e quant altro ma questa nuova piattaforma mi ha sbalordito.. anticipo subito che parlo in ambito htcp cioe xbmc internet pochissimo jdownloader ed estrazione rar per i film ma io non mi sono accorto di aver cambiato piattaforma... il sistema reattivo e veloce come il vecchio athlon e in piu per un malato come me la qualita' video superiore alla 4250 ed era quello che volevo...
veniamo al ricevitoreantec veris gioiellino vero e proprio telecomandino comodo personalizzabile tramite imon al 100% puoi scegliere la funzione di ogni pulsante la ricezione e buona certo se te lo punti in faccia non prende pero se lo punti verso il tv prende bene.. ha delle chicche per esempio il bottone go puoi impostare cosa deve fare io l ho impostato che ad un tocco parte xbmc se lo tieni premuto ti da un menu launcher con i programmi che vuoi far partire ed hai scelto sempre nel menu imon
si accende il pc con il tasto accensione e a fianco ha un altro tasto di spegnimento ma per i programmi aperti cioe e un alt+f4 in pratica veramente pratico...
scusate le pause e punteggiature ma non sono un asso in italiano..
cmq veris promosso a pieni voti come me lo aspettavo...

ps:
qualcuno disse che il telecomando ha il sensore che sporge e se ti cade si rompe.. beh sporge di 1-2 mm devi essere sfigato perche ti deve cadere perfettamente dritto cosa impossibile spero di aver aiutato qualcuno
è stata utilissima, ti chiederei un favore, puoi provare la distanza massima di recezione del sensore? Poi fammi sapere, grazie
piez91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 12:11   #282
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Io ci sto a 2 / 3 metri di piu non posso provare seno entro dentro casa del vicino..

Cmq e uscita la skin mq3

http://forum.xbmc.org/showthread.php?t=110958
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 12:15   #283
RobyOnWeb
Senior Member
 
L'Avatar di RobyOnWeb
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
allora ecco la piccola rece:


comincio con scheda madre processore e scheda video amd zacate amd e350..
devo dire che mi lasciava perplesso lasciare la vecchia piattaforma htpc.
La vorrei prendere anch'io un AMD e350 e sostituire l'attuale ion itx quest'ultima la vorrei destinare ad'un music box.

Avrei dei problemi con un'installazione di openelec? Parlo della compatibilità della vga integrata con i driver linux...Qualcuno utilizza openelec o la live, con zacate?


Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
ps:
qualcuno disse che il telecomando ha il sensore che sporge e se ti cade si rompe.. beh sporge di 1-2 mm devi essere sfigato perche ti deve cadere perfettamente dritto cosa impossibile spero di aver aiutato qualcuno
Lo disse me! Vero devi essere sfigato! Io lo sono...Poi sai come si dice: "la fortuna è cieca, mentre la sfiga..."

Comunque, non si può dire che il telecomando sia fatto bene, dai! Per me far sporgere il diodo IR su di un telecomando, è pura follia!

Poi che il ricevitore, abbinato al sw imon funzi alla perfezione, sono abbastanza d'accordo! Tuttavia è utile solo con xbmc per Windows e superfluo per chi utilizza un'installazione di xbmc live. In quest'ultimo caso, può tornare utile puramente l'hw, per altro può bastare un ricevitore usb dal 9€.

Il mio consiglio, per gli utilizzatori della live, (del resto siamo nella sezione so alternativi) rimane quello di abbinare al ricevitore, veris o altro che sia, un telecomando universale, specie se si utilizza l'htpc in salotto sotto il tv, niente di più comodo avere un unico telecomando per tutto!

Per gli utilizzatori di xbmc for windows, imon rimane la soluzione migliore, anche perche credo sia praticamente l'unico sul mercato che puo vantare un'integrazione simile con il so.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 18:49   #284
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
esiste un addon per xbmc per poter vedere i canali di justin.tv?
grazie
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 20:18   #285
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Flac?

Ragazzi, tempo fa ho convertito tutta la mia collezione di CD-Audio in Flac, ora li ho condivisi con XBMC, il problema è che molte canzoni me le salta, manda in play in primi 2-3 secondi e poi passa alla successiva, e a volte (spesso) lo fa 4, 5 volte di seguito finche non ne trova una che riesce a riprodurre.
Di un album di 13-14 canzoni, ne riesco a sentire 4,5 se mi va bene, se mi connetto con alla cartella remota con qualunque altro computer e riproduco il file flac con qualsiasi programma audio si sente perfettamente.

Ho anche qualche disco convertito in mp3 a 320 KB e con quelli non ho nessun problema.

Idee?

Grazie

H2K
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 18:58   #286
SaNdI
Senior Member
 
L'Avatar di SaNdI
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
Ragazzi, tempo fa ho convertito tutta la mia collezione di CD-Audio in Flac, ora li ho condivisi con XBMC, il problema è che molte canzoni me le salta, manda in play in primi 2-3 secondi e poi passa alla successiva, e a volte (spesso) lo fa 4, 5 volte di seguito finche non ne trova una che riesce a riprodurre.
Di un album di 13-14 canzoni, ne riesco a sentire 4,5 se mi va bene, se mi connetto con alla cartella remota con qualunque altro computer e riproduco il file flac con qualsiasi programma audio si sente perfettamente.

Ho anche qualche disco convertito in mp3 a 320 KB e con quelli non ho nessun problema.

Idee?

Grazie

H2K

C'è un problema noto con la conversione in flac dei cd
__________________
Concluso con : X1l10on88 , romeo4you , feba , Jayant , DREADMANWALKING , xp2 , GUARDIAN77, modelfashion, zampagol, shark996 , g1@nn1 , DZBG50, kingvisc, luferras, Jack™, Markmn89, Bidduzzo, Axelv, Aniello Amitrano
SaNdI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:45   #287
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da SaNdI Guarda i messaggi
C'è un problema noto con la conversione in flac dei cd
scusa non ho capito, la conversione non l'ho fatta con xbmc
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 19:31   #288
Danilo68
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Marche
Messaggi: 112
Salve a tutti.
Mi intrometto nelle vostre discussioni per sollevare un problema che non riesco a risolvere con xbmc ma in genere anche con il solo media player classic . Ho intenzione di costruire un HTPC per il salotto e prima di acquistare tutto il materiale ho voluto testare xbmc sul pc dei miei ragazzi. Il pc è così composto:
- CPU E6700
- RAM 4Gb ddr2-800
- MB asus p5qpl-am
- VGA nvidia gt430 512mb ram
- Masterizzatore Interno Blu-Ray LG BH10LS30.
- SO Windows7 Ultimate 32bit

- TV LG 37LH4000 collegata in DVI con PC

ho provato anche con un'altro pc ma il risultato è lo stesso:
- CPU Q6600
- RAM 4Gb ddr2-800
- MB asus p5q
- VGA GeForce9500Gt 512mb
- Masterizzatore Interno Blu-Ray LG BH10LS30.
- SO Windows7 Ultimate 64bit

Ho notato che con film HD 720p fps 23.98 durante i pan ho degli scatti ossia l'immagine non è fluida come lo è invece la mia tv leggendo lo stesso film da usb. Ossia il pan iniziale di "the day after tomorrow" per capirci è scattoso come ad esempio il pan del lato del duomo di milano nel film "Che bella giornata" al minuto 18 circa.
Ho provato anche ubuntu 11.10 oneiric e 10.04 con driver nvidia ma xbmc lo stesso si comporta peggio di windows7. Sul mio adorato opensuse11.2 xbmc scatta mostruosamente con la 9500gt. Le ho provate tutte (tutti i settaggi possibili sul driver) ma non riesco a cavare nulla.

Qualcuno mi sa dire dove sbaglio?
Grazie.

PS scusate se il messaggio è un po lungo.

Ultima modifica di Danilo68 : 20-10-2011 alle 19:35.
Danilo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 23:33   #289
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da daddoghiglioz Guarda i messaggi
Ciao, dunque appena carica xbmc live premi ctrl+alt+f1 così da entrare nella shell, digita user e password quando ti appare la riga di comando la prima cosa da fare è creare una cartella dove verrà montato l'hd dunque digita:

sudo mkdir /media/Cinema(se vuoi chiamare l'hd cinema, se no scegli tu il nome)

premi invio e dai la password

successivamente devi controllare il nome della partizione che vuoi montare per farlo digita:

sudo fdisk -l

(nb: potresti avere problemi con la tastiera se non ti digita il trattino prima di dare il comando sopra dagli sudo loadkeys it e dai invio)

una volta che ti appare la tabella delle partizioni, a questo punto, annotati i parametri della partizione che vuoi montare che potrebbe essere per esempio /dev/sda2

dunque il prossimo passo è modificare il file fstab che contiene le informazioni sulle partizioni, per fare ciò digita:

sudo nano /etc/fstab

invio

a questo punto ti trovi all'interno di una sorta di file di testo, scorri con la tastiera sino alla seconda riga vuota e digiti:

/dev/sda2 /media/Cinema ntfs default 0 0

dove

/dev/sda2 è il nome della partizione (da te può risultare diversa)
/media/Cinema è dove la vuoi montare
ntfs è il file system della partizione
gli altri non te li sto a spiegare che non sono utili

importante: rispetta lo spazio tra una dicitura e l'altra!(bastano 2)

fatto questo premi ctrl+o, poi conferma la sovrascrittura con y. successivamente torna alla shell con ctrl+x e digita

sudo reboot

se è andato tutto ok, troverai l'hd cinema nell'elenco delle sorgenti da aggiungere a xbmc =)

Se hai dubbi posta pure!! Ciao
Ti ringrazio per questo post

Funziona perfettamente

Solo una cosa...se volessi montare anche l'hd esterno (/dev/sdb1) su una cartella che ho creato /media/HDesterno il comando resta sempre:
/dev/sdb1 /media/HDesterno ntfs default 0 0
??
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ

Ultima modifica di FA.Picard : 20-10-2011 alle 23:49.
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 08:26   #290
kernelex
Senior Member
 
L'Avatar di kernelex
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 2960
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
esiste un addon per xbmc per poter vedere i canali di justin.tv?
grazie
guardo più justin che youtube, per me sarebbe stato fondamentale avere questo plugin.
esisteva, ma pare che non sia più mantenuto da molti anni.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 08:31   #291
kernelex
Senior Member
 
L'Avatar di kernelex
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 2960
Quote:
Originariamente inviato da Danilo68 Guarda i messaggi

PS scusate se il messaggio è un po lungo.
con questi mostri di pc, non solo non deve scattare, ma il carico di lavoro sulla cpu non dev'essere più del 3-6 %
in xbmc controlla quale codec sta usando per riprodurre i file.
tutte le nvidia dalla serie 8 in su (escluse alcune 8600 & 8800G) usano accelerazione hardware GPU per decodificare file in HD, con win e linux.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 11:04   #292
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
guardo più justin che youtube, per me sarebbe stato fondamentale avere questo plugin.
esisteva, ma pare che non sia più mantenuto da molti anni.
peccato
per justin uso Boxee, ma mi sarebbe piaciuto usare xbmc per tutto
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 11:45   #293
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
Ho montato correttamente la partizione dati dell'hard disk interno, non riesco a montare quello esterno

- ho creato correttamente le due cartelle: /media/htpc1 e /media/htpc2
- con fdisk ho visto che la partizione dell'hd interno è sda3, quello esterno sdb1

- poi su fstab ho inserito i due comandi:

/dev/sda3 /media/htpc1 ntfs default 0 0
/dev/sdb1 /media/htpc2 ntfs default 0 0

La prima partizione la vede, la seconda no...

Non essendo espertissimo di linux, dove sbaglio?
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 18:42   #294
Damage92
Senior Member
 
L'Avatar di Damage92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Messaggi: 1382
Salve a tutti!
Sto provando xbmc, ma sul mio monitor (un 17 pollici 4:3) visto da qualche metro di distanza, i caratteri sono troppo piccoli
Sicuramente sono io "fuori dagli standard" però volevo sapere se esiste una skin o un "trucchetto" per poter avere le scritte belle grandi!

Grazie a tutti!
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 01:17   #295
predator
Member
 
L'Avatar di predator
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Danilo68 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Mi intrometto nelle vostre discussioni per sollevare un problema che non riesco a risolvere con xbmc ma in genere anche con il solo media player classic . Ho intenzione di costruire un HTPC per il salotto e prima di acquistare tutto il materiale ho voluto testare xbmc sul pc dei miei ragazzi. Il pc è così composto:
- CPU E6700
- RAM 4Gb ddr2-800
- MB asus p5qpl-am
- VGA nvidia gt430 512mb ram
- Masterizzatore Interno Blu-Ray LG BH10LS30.
- SO Windows7 Ultimate 32bit

- TV LG 37LH4000 collegata in DVI con PC

ho provato anche con un'altro pc ma il risultato è lo stesso:
- CPU Q6600
- RAM 4Gb ddr2-800
- MB asus p5q
- VGA GeForce9500Gt 512mb
- Masterizzatore Interno Blu-Ray LG BH10LS30.
- SO Windows7 Ultimate 64bit

Ho notato che con film HD 720p fps 23.98 durante i pan ho degli scatti ossia l'immagine non è fluida come lo è invece la mia tv leggendo lo stesso film da usb. Ossia il pan iniziale di "the day after tomorrow" per capirci è scattoso come ad esempio il pan del lato del duomo di milano nel film "Che bella giornata" al minuto 18 circa.
Ho provato anche ubuntu 11.10 oneiric e 10.04 con driver nvidia ma xbmc lo stesso si comporta peggio di windows7. Sul mio adorato opensuse11.2 xbmc scatta mostruosamente con la 9500gt. Le ho provate tutte (tutti i settaggi possibili sul driver) ma non riesco a cavare nulla.

Qualcuno mi sa dire dove sbaglio?
Grazie.

PS scusate se il messaggio è un po lungo.

Il tuo è un problema decisamente rognoso, e ti avverto che non avrai mai la fluidità che ti garantisce il decoder della TV, o un buon lettore blu ray dedicato.
Io le ho provate tutte e, paradossalmente, ho trovato la migliore soluzione utilizzando il software xine (a tal fine migliore di mplayer,smplayer,kmplayer,VLC, XBMC etc....), con uscita Xv(o XXMC/XVMC), e non vdpau, rinunciando quindi all'accelerazione hardware h264 della GPU(tanto ogni core duo è più che adeguato alla riproduzione di filmati anche Full HD).
Infatti con vdpau a nulla è valso settare il pannello a 24Hz, nel tentativo di eliminare la discrasia tra i 23,98 fps e i tradizionali 50/60 Hz di un LCD.
Sia chiaro, con windows è lo stesso, anzi, ribadisco che nessuna soluzione è pari a quella offerta da Xine,nei termini descritti.
Su windows non ho mai provato CoreAVC, con il quale farò un tentativo non appena avrò tempo, ma senza particolari aspettative
Ad ogni modo, parliamo di saltuari microscatti,più evidenti nelle inquadrature panoramiche o nel panning, eppure del tutto assenti riproducento il medesimo filmato con il decoder della TV.
Buona fortuna ^^
__________________
La mia realtà supera di granlunga la tua fantasia
predator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 09:39   #296
Danilo68
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Marche
Messaggi: 112
Grazie predator hai proprio capito quello di cui stavo parlando. Pensavo fosse solo un mio problema .

In effetti le ho provate tutte e con windows con qualsiasi codec CoreAVC, shark, saf6 e klm mega codec pack non ci siamo. Non so cosa stanno vedendo gli altri con i loro htpc ma di sicuro non avendo hanno nessun riferimento... Ossia se non hai mai visto niente di meglio va bene così . Considera che l'LG HR550 3D di un mio amico (provato proprio ieri mattina) nei pan è peggiore del pc quindi...
Quando gli ho fatto vedere come riproduceva lo stesso filmato la sua tv LG led 3D (lui non aveva mai provato) è rimasto a bocca aperta. Una fluidità nei pan che faceva girare la testa. Vedendo dall'inizio "The day after tomorrow" nel lungo pan ci siamo quasi autoipnotizzati .

Predator se non disturbo che distribuzione linux stai usando e che versione di xine? Avevo tempo fa provato xine su ubuntu ed ero rimasto estremamente soddisfatto. Meno della sua semplicità nel configurarlo!!!
Inoltre esiste un lettore su linux in grado di gestire i menù dei blu-ray?
Danilo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 10:26   #297
predator
Member
 
L'Avatar di predator
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Danilo68 Guarda i messaggi
Grazie predator hai proprio capito quello di cui stavo parlando. Pensavo fosse solo un mio problema .

In effetti le ho provate tutte e con windows con qualsiasi codec CoreAVC, shark, saf6 e klm mega codec pack non ci siamo. Non so cosa stanno vedendo gli altri con i loro htpc ma di sicuro non avendo hanno nessun riferimento... Ossia se non hai mai visto niente di meglio va bene così . Considera che l'LG HR550 3D di un mio amico (provato proprio ieri mattina) nei pan è peggiore del pc quindi...
Quando gli ho fatto vedere come riproduceva lo stesso filmato la sua tv LG led 3D (lui non aveva mai provato) è rimasto a bocca aperta. Una fluidità nei pan che faceva girare la testa. Vedendo dall'inizio "The day after tomorrow" nel lungo pan ci siamo quasi autoipnotizzati .

Predator se non disturbo che distribuzione linux stai usando e che versione di xine? Avevo tempo fa provato xine su ubuntu ed ero rimasto estremamente soddisfatto. Meno della sua semplicità nel configurarlo!!!
Inoltre esiste un lettore su linux in grado di gestire i menù dei blu-ray?
Nessun disturbo, ci mancherebbe
Concordo sulla possibilità che le ricorrenti manifestazioni di entusiasmo, da parte degli utenti, relativamente all'utilizzo di vdpau(od omologhi windows) , si fondi sulla mancanza di adeguati termini di confronto, o , più banalmente, sull'utilizzo di pannelli troppo piccoli per percepire i difetti in argomento.
Uso da sempre Debian, in versione testing o unstable, e voglio rassicurarti sulla praticità di xine, quando assistito dalla relativa gui : non dovrai fare altro che installarlo con il tuo gestore pacchetti,entrare nelle impostazioni,e impostare un livello di esperienza diverso da Beginner (io setto expert),disponendo così della possibilità di modificare comodamente le uscite audio e video(più un'infinità di ulteriori parametri del suo motore,che io non intacco mai).In alternativa puoi lanciarlo da linea di comando,ma , considerando la completezza dell'interfaccia grafica, non credo possa essere di qualche utilità.La versione che uso attualmente è la 0.99.6-1, con schede nvidia e drivers proprietari( i nouveau non dispongono della vdpau,e hanno più problemi a gestire schermi esterni).
Ad oggi, che io sappia, non esiste su linux un software capace di leggere contenuti blu-ray,o relativi menu...ma sarei felicissimo di essere smentito
Per qualunque cosa chiedi pure, e se riesci a trovare una soluzione più efficace ti prego di farmelo sapere
__________________
La mia realtà supera di granlunga la tua fantasia
predator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 11:22   #298
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da predator Guarda i messaggi
Ad oggi, che io sappia, non esiste su linux un software capace di leggere contenuti blu-ray,o relativi menu...ma sarei felicissimo di essere smentito
Per qualunque cosa chiedi pure, e se riesci a trovare una soluzione più efficace ti prego di farmelo sapere
MakeMKV legge il bluray e crea un flusso streaming che puo essere letto da qualsiasi lettore video che supporti la lettura di video in streaming, per esempio VLC

qui:
http://themediaviking.com/2010/bluray-linux/
una guida.

Qui trovate anche un plug-in per xbmc per leggere il flusso dati:
http://forum.xbmc.org/showthread.php?t=67420

MakeMKV dura 30 giorni poi scade e bisogna comprarlo, e costa 50 euro, che secondo me per quello che fa, mi pare un po caro, se consideriamo il prezzo di un lettore blu-ray da tavolo o che powerdvd 11 base ne costa 40.

H2K
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 12:15   #299
predator
Member
 
L'Avatar di predator
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
MakeMKV legge il bluray e crea un flusso streaming che puo essere letto da qualsiasi lettore video che supporti la lettura di video in streaming, per esempio VLC

qui:
http://themediaviking.com/2010/bluray-linux/
una guida.

Qui trovate anche un plug-in per xbmc per leggere il flusso dati:
http://forum.xbmc.org/showthread.php?t=67420

MakeMKV dura 30 giorni poi scade e bisogna comprarlo, e costa 50 euro, che secondo me per quello che fa, mi pare un po caro, se consideriamo il prezzo di un lettore blu-ray da tavolo o che powerdvd 11 base ne costa 40.

H2K

Ottimo, se non altro si muove qualcosa, grazie della segnalazione!
__________________
La mia realtà supera di granlunga la tua fantasia
predator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 18:16   #300
spectrum 48k
Senior Member
 
L'Avatar di spectrum 48k
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vasto
Messaggi: 2000
Salve a tutti...una domanda ai veterani di questo sw,posso installare dei giochi(tipo pes,call of duty,beef for speed) e poi farli partire da xbmc?
Grazie.
__________________
Tante trattative concluse,nick ebay:cagnuz77
spectrum 48k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Addio Robert Heath Dennard, morto il pap...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v