Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Con Watch Dogs: Legion, NVIDIA e Ubisoft portano avanti la loro collaborazione che ormai perdura da qualche anno. In particolare, il nuovo titolo a mondo aperto supporta riflessi in Ray Tracing e DLSS che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale, gestisce il super sampling di bordi e texture per migliorare la qualità e le prestazioni
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione
Se Sony Xperia 1 II erano uno smartphone rivolto a utenti molto esigenti in fatto di "creatività", Xperia 5 II è meno estremo e punta a un pubblico più vasto. Rispetto al modello più costoso ha anche qualche feature aggiuntiva e l'assenza del supporto al 4K non si fa sentire più di tanto. Rimangono affidabilità e prestazioni, il tutto impreziosito dai 120Hz che mancavano su Xperia 1 II. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2009, 16:16   #4181
potino78
Registered User

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
Ma per favore......

Ma pensi veramente quello che hai scritto?!?
Dimmi un solo motivo del perchè a te nonn dovrebbero vendere un immoile alla cifra alla quele sarebbero disposti a venderlo.

L'unico motivo potrebbe essere che tu sia un cinese...
Forse l'avevo scritto in qualche post addietro, Mounty non è detto che è così sempre è comunque ma secondo me casi di questo tipo di ALCUNI costruttori legati a certi ambiti ci sono eccome.

Ora come sempre non è che tutti gli agenti immobiliari siano dei furfanti, anzi, non è che tutti i costruttori siano dei furfanti, anzi...
.. non è che tutti gli informatici siano brave persone e onesti lavoratori (come me.... )....

Però nell'ambito delle costruzioni questa cosa secondo me esiste.... te l'ho scritta anche via mp e tu molto gentilmente mi hai dato la tua plausibile versione dei fatti che però purtroppo non era quella.

Allora secondo me accade che una casa viene fatta costruire da qualcuno con molto cash che però non tira fuori un quattrino. Magari questo qualcuno prevede di spostarsi per lavoro "n" mesi dopo e non si vuole impegnare.

Il costruttore prende e va.... costruisce... e si mettono d'accordo: fra 1 anno la finisco, mi dai 270 K.
Poi questo qualcuno con il cash dice al costruttore: forse la casa non la voglio più. Il costruttore la mette in vendita a 230 magari abbassando il capitolato o lasciando al rustico qualche elemento. Che tanto ci guadagna lo stesso e lo sappiamo benissimo

Si fa vivo il pisquano (Potino) e si illude di poter prendersi la villetta a 230 o addirittura meno.
Quando Potino è lì-lì per chiudere si fa di nuovo vivo l'altro: e ora al pisquano la casa non gliela vendono più perchè meglio darla all'altro che, oltre a pagarla di più, è un pezzo grosso e bisogna tenerselo buono.

NON DICO CHE SIA COSì MA DICO CHE QUESTA E' UNA MIA VAGA SENSAZIONE CHE POTREBBE ESSERE UNA SPIEGAZIONE DEL "MIO" CASO PER GIUSTIFICARE IL MOMENTO IN CUI HO PARLATO DI "MAFIOSITA'".

Sono altresì sicuro che esistono lavoratori/costruttori onesti ma ce ne sono anche di disonesti (come in tutti gli altri lavori). Solo che ad essere disonesti in questo ambito fai male al prossimo anche perchè ci sono molti soldi di mezzo.

E non metto in dubbio il tuo operato e la bellezza della tua persona che subito, disponibilissimo, e chi te l'ha fatto fare, mi hai dato GRATUTITAMENTE dei consigli in pvt.

Sicuramente uno come te questi giri non li fa.....

Ultima modifica di potino78 : 26-05-2009 alle 16:19.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 21:07   #4182
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: la tua memoria SD è fake? testala con H2testw
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Allora secondo me accade che una casa viene fatta costruire da qualcuno con molto cash che però non tira fuori un quattrino. Magari questo qualcuno prevede di spostarsi per lavoro "n" mesi dopo e non si vuole impegnare.

Il costruttore prende e va.... costruisce... e si mettono d'accordo: fra 1 anno la finisco, mi dai 270 K.
Poi questo qualcuno con il cash dice al costruttore: forse la casa non la voglio più. Il costruttore la mette in vendita a 230 magari abbassando il capitolato o lasciando al rustico qualche elemento.
più che un costruttore mafioso questo mi sembra un costruttore pir*a mai sentito qui un costruttore che ti costruisce per te sulla "parola", si fanno sempre atti preliminari

se invece il costruttore inizia un lavoro di sua iniziativa, per dire una casa di 6 appartamenti, se lo acquisti all'inizio dei lavori "sulla carta" il prezzo è X, se lo acquisti a casa finita il prezzo sarà X+qualcosa, di solito un 20%, guardacaso il tuo sovrapprezzo più o meno...

anche perchè chi acquista sulla carta ha un certo capitolato, a quel punto il costruttore può decidere se fare delle migliorie per vendere gli altri appartamenti ma a chi ha già acquistato non può chiedere il sovrapprezzo, quindi si becca le migliorie a gratis

poi vabbè nel tuo caso era una bifamiliare quindi questi giochetti sono più difficili da fare

cit: "Utilissimo, vendo per inutilizzo"
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 09:08   #4183
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
In questo periodo mi stò divertendo a prenotare visite di appartamenti presso varie agenzie immobiliari...dandogli sistematicamente buca ogni volta...

Dovrebbero ringraziarmi, almeno c'è qualcuno che gli telefona e li tiene in "allenamento".
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 17:28   #4184
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
In questo periodo mi stò divertendo a prenotare visite di appartamenti presso varie agenzie immobiliari...dandogli sistematicamente buca ogni volta...

Dovrebbero ringraziarmi, almeno c'è qualcuno che gli telefona e li tiene in "allenamento".
Comportamento esemplare, un esempio per le future generazioni....

Fino a prova contraria gli agenti svolgono il loro lavoro e se vuoi acquistare nessuno ti obbliga ad andare da loro.
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 17:31   #4185
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Forse l'avevo scritto in qualche post addietro, Mounty non è detto che è così sempre è comunque ma secondo me casi di questo tipo di ALCUNI costruttori legati a certi ambiti ci sono eccome.

Ora come sempre non è che tutti gli agenti immobiliari siano dei furfanti, anzi, non è che tutti i costruttori siano dei furfanti, anzi...
.. non è che tutti gli informatici siano brave persone e onesti lavoratori (come me.... )....

Però nell'ambito delle costruzioni questa cosa secondo me esiste.... te l'ho scritta anche via mp e tu molto gentilmente mi hai dato la tua plausibile versione dei fatti che però purtroppo non era quella.

Poi questo qualcuno con il cash dice al costruttore: forse la casa non la voglio più. Il costruttore la mette in vendita a 230 magari abbassando il capitolato o lasciando al rustico qualche elemento. Che tanto ci guadagna lo stesso e lo sappiamo benissimo

Si fa vivo il pisquano (Potino) e si illude di poter prendersi la villetta a 230 o addirittura meno.
Quando Potino è lì-lì per chiudere si fa di nuovo vivo l'altro: e ora al pisquano la casa non gliela vendono più perchè meglio darla all'altro che, oltre a pagarla di più, è un pezzo grosso e bisogna tenerselo buono.

NON DICO CHE SIA COSì MA DICO CHE QUESTA E' UNA MIA VAGA SENSAZIONE CHE POTREBBE ESSERE UNA SPIEGAZIONE DEL "MIO" CASO PER GIUSTIFICARE IL MOMENTO IN CUI HO PARLATO DI "MAFIOSITA'".

Sono altresì sicuro che esistono lavoratori/costruttori onesti ma ce ne sono anche di disonesti (come in tutti gli altri lavori). Solo che ad essere disonesti in questo ambito fai male al prossimo anche perchè ci sono molti soldi di mezzo.

E non metto in dubbio il tuo operato e la bellezza della tua persona che subito, disponibilissimo, e chi te l'ha fatto fare, mi hai dato GRATUTITAMENTE dei consigli in pvt.

Se è come hai ipotizzato tu potrebbe starci (anche se non è un esempio di correttezza), ma il fatto che a te la vendano a 270 mentre ad un altro a pari condizioni siano disposti a venderla a 230 non mi sembra possibile (a meno di disfunzioni mentali del costruttore)
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 18:13   #4186
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:

Fino a prova contraria gli agenti svolgono il loro lavoro e se vuoi acquistare nessuno ti obbliga ad andare da loro.

Fino a prova contraria lo devo ancora conoscere l'agente immobiliare che fà il suo mestiere fino in fondo...
Old 27-05-2009, 19:29   #4187
filippom
Senior Member

L'Avatar di filippom

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:

Certo che se fare gli idioti su un forum fosse un lavoro tu saresti ricco sfondato

Se non sbaglio sei lo stesso che si vanta di aver provocato un incidente ad un tizio in moto.

Non credo a mezza parola delle stupidaggini che scrivi, ma mi stai sulle balle lo stesso

Ultima modifica di filippom : 27-05-2009 alle 19:34.
filippom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 20:10   #4188
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Certo che se fare gli idioti su un forum fosse un lavoro tu saresti ricco sfondato

Se non sbaglio sei lo stesso che si vanta di aver provocato un incidente ad un tizio in moto.

Non credo a mezza parola delle stupidaggini che scrivi, ma mi stai sulle balle lo stesso
Quoto e sottoscrivo
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 20:47   #4189
potino78
Registered User

Quote:
Al massimo sul forum racconta le eventuali "idiozie" che fa nel mondo reale, mentre fare l'idiota direttamente in una web-community è cosa diversa (es.: non rispettare la netiquette, prendere in giro altri utenti, etc).

Riguardo al fatto generico in se, far perdere tempo a gente che lavora, è sicuramente condannabile.

Il punto è: gli agenti immobiliari lavorano? Quanto? Come? Seguendo quale etica? Loro non fanno mai perdere tempo ai loro clienti?

Sono abitudini che grazie al CROLLO della domanda e delle trattative concluse stanno ormai fortunatamente perdendo, ma GENERICAMENTE è buona norma dell'agente immobiliare (soprattutto durante la fase ascendente del mercato immobiliare):

- rompere le scatole al cliente e fargli perdere un sacco di tempo per immobili che NON corrispondono in alcuna misura alle richieste presentate

- cercare di rifilare al cliente prima di tutto la ciofeca più ciofeca che esiste sulla faccia della terra per tenersi "buone" le case migliori che si vendono facilmente

- non avere nessuno scrupolo, nessuna etica, nessuna moralità nel far indebitare la gente a 20 o 30 anni sapendo che sta facendo la più grossa cavolata della sua vita

- le agenzie quando ti propongono un rustico da riattare ti presentano un loro costruttore di fiducia che ti promette e ti fa vedere come il rustico evolverà in un castello incantato. L'agente immobiliare sa benissimo che sta proponendo una TRUFFA a tutti gli effetti, che le aspettative verranno sicuramente disattese, ma a lui non frega nulla, a lui frega solo VENDERE e prendere la commissione

- stessa cosa con le nuove costruzioni, riescono a giocare/scambiare/invertire con una maestria degna di premio nobel i mq commerciali, lordi, calpestabili, abitabili, TROMBABILI.... che manco loro sanno che cavolo stanno dicendo eppure ti fregano. E tipicamente ti fanno pagare un occhio della testa dei veri e propri BUCHI (sono queste le superfici trombabili... )

- l'agente immobiliare è un GRANDISSIMO BUGIARDO: riesce a negare l'evidenza ai limiti della stupidità. Tu porti con te un tecnico ingegnere che contesta un problema in modo SCIENTIFICO e ARGOMENTATO (tipo che il tetto è da rifare) e lui riesce a dirti che il tetto ce l'hanno così anche i vicini e che al massimo vice la regola "mal comune mezzo gaudio"

- l'agente immobiliare è quasi sempre un pazzoide esaltato che ti tratta dall'alto verso il basso, che se gli dici che hai 100.000 € sei un pezzente, se ne hai 200 sei ancora un pezzente, se ne hai 300 pure.
NON BASTANO MAI

Tuttavia l'agente immobiliare che sa fare il suo lavoro esiste, ma è una PICCOLISSIMA E RIDOTTISSIMA PARTE.
Con questa crisi del settore immobiliare il mio auspicio è che si faccia pulizia e che resti in piedi solo quella fetta ridotta di agenzie che sa fare bene il lavoro che è quello di MEDIARE e non FAR PRENDERE FREGATURE VITALIZIE (perchè una casa in genere è per sempre....) alle persone.

E che va anche bene che "la legge non ammette ignoranza" ma gli agenti immobiliari passano MOLTO DEL LORO TEMPO LIBERO a studiare come fregare meglio i clienti, come far apparire un brutto anatroccolo un cigno, come nascondere le magagne (che puntualmente vengono fuori dopo l'atto) e via discorrendo, riuscendo a "incastrare" anche i clienti più smaliziati ed attenti.

Dovrebbe esserci un CODICE ETICO per le persone che fanno questo lavoro perchè scusate ma, prendere 8.000 € per un paio di inserzioni e compilare il foglio della proposta d'acquisto non mi pare equo.

Io ho un paio di amici agenti immobiliari e vi posso garantire che per molti dei loro colleghi sottoscriverebbero ogni singola parola di quelle che ho appena scritto.
E MAGARI LA SOTTOSCRIVEREBBERO ANCHE PER LORO STESSI MA ESSENDO BUGIARDI NELL'ANIMA NON LO DIRANNO MAI, NEMMENO A LORO STESSI....

Bene.... alla luce di questi fatti.... condanniamo pure l'atteggiamento di Black Dawn....
Old 27-05-2009, 20:59   #4190
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:

Onestamente mi pare una favoletta molto campata in aria .... Dalla mia esperienza i costruttori sono le volpi ,non certo quelli che partono a costruire per amicizia.

Semplicemente capita che magari usino dei prezzi civetta cosa poco corretta , ma non certo "mafiosa". Insomma faccio l'annuncio a 230, la gente arriva e a quelli interessati all'ultimo mi invento qualche storia (rifiniture di lusso / errore/ extra etc etc) e gli sparo la cifra a 270€

Tranquillo che le robe "mafiose" non passano per l'agenzia o al più sono state a monte dell'agenzia (terreni non edificabili che lo diventano )

Quote:

quoto , saranno anche dei ladri quelli delle agenzie , ma tirare per il culo degli impiegati che fanno il loro lavoro non è certamente una cosa corretta

Quote:
Se è come hai ipotizzato tu potrebbe starci (anche se non è un esempio di correttezza), ma il fatto che a te la vendano a 270 mentre ad un altro a pari condizioni siano disposti a venderla a 230 non mi sembra possibile (a meno di disfunzioni mentali del costruttore)
ma molto disfunzionale ....

Quote:

grande ! quoto in pieno !
Old 27-05-2009, 21:19   #4191
potino78
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Dalla mia esperienza i costruttori sono le volpi ,non certo quelli che partono a costruire per amicizia.
No, per amicizia no, ovvio. Ma possono calare le braghe di fronte a quello che per loro è un "pezzo grosso" (che so.... un responsabile di un ufficio tecnico comunale) o che se vuole può rendergli la vita molto difficile (un finanziere ad esempio).

Ecco, sarebbe sublime avere una sfera di cristallo e vedere cosa sarebbe successo se, alla fatidica domanda che mi hanno fatto "ma tu dove lavori?", invece di dire "in quell'azienda laggiù...." avessi detto "faccio il finanziere".
Vedere se 230 diventavano magicamente 270.....

Tutto questo non sa vagamente di mafiosità?

---------------------

Riguardo alle agenzie è vero che nessuno obbliga ad andare da loro ma in molte zone c'è un vero e proprio monopolio. Da me è così: gli annunci privati sono fra il 5%-10%, quelli sotto agenzia i restanti.

Ma come diavolo si fa a fare una selezione degna di questo nome?

E' ovvio che nessuno costringe ad andare dalle agenzie ma di fatto sei costretto a farlo.

Bella roba il mercato immobiliare va....

E' sacrosanto che qualcuno abbia avuto l'idea di scrivere "aspettando FIDUCIOSI il crollo immobiliare".

La perfezione aurea era mettere AUSPICANDO invece che aspettando... si può ancora modificare il titolo del 3D....?
Old 27-05-2009, 21:21   #4192
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:

Mi spiace ma non raccolgo il flame.

E non ti segnalo (anche se dovrei) perchè non amo andare a fare il piangina dai moderatori.

Detto questo, me ne frega assai poco se credi o meno a ciò che scrivo e/o se ti stò sulle palle.
Old 28-05-2009, 07:04   #4193
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
..........
Il punto è: gli agenti immobiliari lavorano? Quanto? Come? Seguendo quale etica? Loro non fanno mai perdere tempo ai loro clienti?

Sono abitudini che grazie al CROLLO della domanda e delle trattative concluse stanno ormai fortunatamente perdendo, ma GENERICAMENTE è buona norma dell'agente immobiliare (soprattutto durante la fase ascendente del mercato immobiliare):

- rompere le scatole al cliente e fargli perdere un sacco di tempo per immobili che NON corrispondono in alcuna misura alle richieste presentate
Vero. Un agente Retecasa mi rompeva le scatole almeno una volta a settimana proponendomi immobili insulsi, non allineati alle mie richieste e/o fuori budget.

Quote:
- cercare di rifilare al cliente prima di tutto la ciofeca più ciofeca che esiste sulla faccia della terra per tenersi "buone" le case migliori che si vendono facilmente
Con un'agenzia di Alfonsine (RA) è successo così: In primis mi ha rifilato tutta la roba giacente, poi pian piano ho visto delle cose tutto sommato molto belle... ci provano

Quote:
- non avere nessuno scrupolo, nessuna etica, nessuna moralità nel far indebitare la gente a 20 o 30 anni sapendo che sta facendo la più grossa cavolata della sua vita
Ovvio.

Quote:
- le agenzie quando ti propongono un rustico da riattare ti presentano un loro costruttore di fiducia che ti promette e ti fa vedere come il rustico evolverà in un castello incantato. L'agente immobiliare sa benissimo che sta proponendo una TRUFFA a tutti gli effetti, che le aspettative verranno sicuramente disattese, ma a lui non frega nulla, a lui frega solo VENDERE e prendere la commissione
Quà vendono dei rustici in aperta campagna come "da ristrutturare" quando in realtà sono semplicemente da demolire.. manco hanno le fondamenta

Quote:
- stessa cosa con le nuove costruzioni, riescono a giocare/scambiare/invertire con una maestria degna di premio nobel i mq commerciali, lordi, calpestabili, abitabili, TROMBABILI.... che manco loro sanno che cavolo stanno dicendo eppure ti fregano. E tipicamente ti fanno pagare un occhio della testa dei veri e propri BUCHI (sono queste le superfici trombabili... )
Verissimo. Ricordo un appartamento spacciato per 92 MQ e quando sono andato là ho trovato:
  • Soggiorno con angolo cottura in nicchia di 17 MQ
  • Bagno di 4MQ
  • Singola di 9MQ
  • Matrimoniale di 14MQ scarsi
  • 3MQ di disimpegno

Totale 47 MQ e gli altri 35? D'accordo, vuoi considerare la superficie commerciale? Ok, ma quà manco con quella ci si avvicina anche solo lontanamente... AHHH... Avranno contato anche il giardinetto...
Tutto questo in campagna per la cifra pazzesca di 160.000 euro. Vergogna.

Quote:
- l'agente immobiliare è un GRANDISSIMO BUGIARDO: riesce a negare l'evidenza ai limiti della stupidità. Tu porti con te un tecnico ingegnere che contesta un problema in modo SCIENTIFICO e ARGOMENTATO (tipo che il tetto è da rifare) e lui riesce a dirti che il tetto ce l'hanno così anche i vicini e che al massimo vice la regola "mal comune mezzo gaudio"
E' così, dicono un mucchio di st*onzate senza nemmeno sapere davvero di cosa parlano.. vogliono solo vendere.

Quote:
- l'agente immobiliare è quasi sempre un pazzoide esaltato che ti tratta dall'alto verso il basso, che se gli dici che hai 100.000 € sei un pezzente, se ne hai 200 sei ancora un pezzente, se ne hai 300 pure.
NON BASTANO MAI
Un'agenzia quà in città mi chiamò per propormi un appartamento in condominio al 3 piano senza ascensore, da rimodernare alla cifra di 200.000 euro al chè le ho risposto che non mi interessava la tipologia e che cercavo piuttosto una casa abbinata, un pò più indipendente..
La sua domanda è stata:

"Quanto vuole spendere?"
"Massimo 260-270k, va bene anche da rimodernare un pò"
"No guardi, per quella cifra (come se fossero brustoline, sono oltre mezzo miliardo di vecchie lire) ho solo appartamenti in condominio"
L'ho subito fanculizzata e messa nella mia blacklist personale.. Per la cronaca dopo molto tempo ho trovato una casa singola nella prima periferia su un lotto di 400MQ da sistemare ma molto grande e con notevoli possibilità per 230K... avrei voluto dirglielo con il dito medio alzato

Quote:
Tuttavia l'agente immobiliare che sa fare il suo lavoro esiste, ma è una PICCOLISSIMA E RIDOTTISSIMA PARTE.
Con questa crisi del settore immobiliare il mio auspicio è che si faccia pulizia e che resti in piedi solo quella fetta ridotta di agenzie che sa fare bene il lavoro che è quello di MEDIARE e non FAR PRENDERE FREGATURE VITALIZIE (perchè una casa in genere è per sempre....) alle persone.
Quoto e godrei come un se fallisero certi elementi con cui ho avuto a che fare... che vadano a lavorare! Ma sul serio!

Quote:
E che va anche bene che "la legge non ammette ignoranza" ma gli agenti immobiliari passano MOLTO DEL LORO TEMPO LIBERO a studiare come fregare meglio i clienti, come far apparire un brutto anatroccolo un cigno, come nascondere le magagne (che puntualmente vengono fuori dopo l'atto) e via discorrendo, riuscendo a "incastrare" anche i clienti più smaliziati ed attenti.

Dovrebbe esserci un CODICE ETICO per le persone che fanno questo lavoro perchè scusate ma, prendere 8.000 € per un paio di inserzioni e compilare il foglio della proposta d'acquisto non mi pare equo.

Io ho un paio di amici agenti immobiliari e vi posso garantire che per molti dei loro colleghi sottoscriverebbero ogni singola parola di quelle che ho appena scritto.
E MAGARI LA SOTTOSCRIVEREBBERO ANCHE PER LORO STESSI MA ESSENDO BUGIARDI NELL'ANIMA NON LO DIRANNO MAI, NEMMENO A LORO STESSI....
....................
Sono camaleontici, uno schifo.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 08:34   #4194
filippom
Senior Member

L'Avatar di filippom

Quote:
Bene.... alla luce di questi fatti.... condanniamo pure l'atteggiamento di Black Dawn....
La cosa più sbagliata del mondo è ragionare "per categorie". Ho avuto modo in questi mesi di conoscere vari agenti immobiliari e ce ne sono di tutte le razze, alla fine ho comprato da uno serio e onesto, perchè guarda caso mi ha mostrato un appartamento perfetto per le mie esigenze, agli altri ho dato picche.

Tu che lavoro fai? Ti piacerebbe se i tuoi "clienti" ti trattassero da deficiente disonesto solo perchè possono esserelo alcuni tuoi colleghi?

A me sembra un atteggiamente che può solo far peggiorare le cose: il modo migliore sarebbe parlare chiaro con l'agente e fargli capire che non ha davanti uno stupido.

Ultima modifica di filippom : 28-05-2009 alle 08:40.
Old 28-05-2009, 08:38   #4195
filippom
Senior Member

L'Avatar di filippom

Quote:
Mi spiace ma non raccolgo il flame.

E non ti segnalo (anche se dovrei) perchè non amo andare a fare il piangina dai moderatori.

Detto questo, me ne frega assai poco se credi o meno a ciò che scrivo e/o se ti stò sulle palle.
Non è un flame, era una "gentile" richiesta di stare al tuo posto e smetterla di inquinare questa comunità che ha già abbastanza problemi di suo.
Se vuoi vantarti delle tue genialate registra dei video e mettili su youtube, magari esci anche sul tgcom
Fine OT, alla prossima ti metto nella black list così evito anche la fatica di saltare i tuoi post.
Old 28-05-2009, 09:51   #4196
dave4mame
Utente sospeso

L'Avatar di dave4mame

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
sembra strano anche a me.
posso capire un affitto (preferisco 80 da uno "sicuro" piuttosto che 100 da uno che "boh forse".
ma per una compravendita... chissenefrega.
a meno che non si tratti dell'appartamento a fianco di quello in cui vivo..
Old 28-05-2009, 10:08   #4197
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Non è un flame, era una "gentile" richiesta di stare al tuo posto e smetterla di inquinare questa comunità che ha già abbastanza problemi di suo.
Se vuoi vantarti delle tue genialate registra dei video e mettili su youtube, magari esci anche sul tgcom

Vedo che continui a cercare il flame...in ogni caso, ti ho già adeguatamente risposto in privato.
Old 28-05-2009, 10:10   #4198
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:

Ma lasciali fare come diceva qualcuno qualche tempo fà "molti nemici...molto onore..."
Old 28-05-2009, 10:41   #4199
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
'giorno a tutti, mi inserisco in questo topic dove non c'entro un ciufolo per fare qualche domandina.

Sono uno dei tanti sfollati aquilani, che in questo momento, anche in attesa di capire cosa ci darà il governo, si sta guardando intorno. Attualmente ho una casa (decisamente a pezzi) in centro, che, seppur stesse su, richiederebbe almeno 3 anni di lavoro (tanto ha detto il nostro amministratore di condominio aka geometra, che ha il figlio che ha una ditta... insomma un intrallazzino, che però non credo abbia sparato una boiata in questo caso).

Anyway, con mia madre stavamo dando un'occhiata alle case ancora rimaste in piedi, e volevo sapere da voi quale è (o sarà) il momento migliore per comprare.
Per quel pochissimo che capisco di economia grazie all'unico esame che avevo in programma credo che i prezzi delle case dovrebbero fare un bel tonfo, mentre saliranno a dismisura quelli dei terreni (un sacco di gente, SE daranno i soldi, preferirà farsi demolire la casa e ricostruirsela più bella e migliore su un terreno che hanno già). Ma quando sarà il momento giusto per comprare? O meglio, ci sarà un momento giusto per comprare?
Giusto per cominciare a farmi un'idea...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 11:03   #4200
filippom
Senior Member

L'Avatar di filippom

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
'giorno a tutti, mi inserisco in questo topic dove non c'entro un ciufolo per fare qualche domandina.

Sono uno dei tanti sfollati aquilani, che in questo momento, anche in attesa di capire cosa ci darà il governo, si sta guardando intorno. Attualmente ho una casa (decisamente a pezzi) in centro, che, seppur stesse su, richiederebbe almeno 3 anni di lavoro (tanto ha detto il nostro amministratore di condominio aka geometra, che ha il figlio che ha una ditta... insomma un intrallazzino, che però non credo abbia sparato una boiata in questo caso).

Anyway, con mia madre stavamo dando un'occhiata alle case ancora rimaste in piedi, e volevo sapere da voi quale è (o sarà) il momento migliore per comprare.
Per quel pochissimo che capisco di economia grazie all'unico esame che avevo in programma credo che i prezzi delle case dovrebbero fare un bel tonfo, mentre saliranno a dismisura quelli dei terreni (un sacco di gente, SE daranno i soldi, preferirà farsi demolire la casa e ricostruirsela più bella e migliore su un terreno che hanno già). Ma quando sarà il momento giusto per comprare? O meglio, ci sarà un momento giusto per comprare?
Giusto per cominciare a farmi un'idea...
Ciao casacup,
temo che una situazione come la vostra sia ben al di fuori di ogni legge economica. Secondo me ci sarà un far west dove tutti cercano di avere soldi e incentivi per costruire o comprare casa, e chi ha casa o terreni cercherà di averne il massimo profitto.
Insomma: in bocca al lupo, ma credo sia impossibile fare previsioni nel vostro caso
 Rispondi

Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli ...
Radeon RX 6900 XT, la GPU ha un limite d...
Per il fondatore di Huawei la vendita di...
Smart Access Memory su motherboard Intel...
NZXT H1, pericolo d'incendio per il case...
Radeon RX 6800 XT custom: 1 o 2 mesi per...
La missione cinese Chang'e-5 è sempre pi...
Amazon: ecco tutte le offerte Cyber Mond...
Le offerte di Cafago di oggi, tra monito...
Come i computer quantistici ci aiuterann...
App Android su Windows: c'è ancor...
Libra: la criptovaluta di Facebook al de...
Sul dark web sono in vendita le credenzi...
Volvo allena le auto a guida autonoma co...
Redmi: il sotto marchio di Xiaomi lancia...
Il Black Friday di Unieuro: Apple AirPod...
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack