Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-09-2021, 13:09   #35321
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19762
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non sono un medico e non so dirti quanto una miocardite sia problematica nel decorso della vita... di certo non averla prima e trovarsela dopo, è pur sempre preferibile da evitare.
sottoscrivo

cmq
https://www.humanitas.it/malattie/miocardite/
La miocardite è un’infiammazione del muscolo cardiaco in genere associata a infezioni virali, batteriche o fungine (o micotiche). In alcuni casi è possibile una guarigione completa della malattia, senza reliquati per il cuore. In altri, al superamento della fase di massima acuzie, può seguire un danno permanente con compromissione della funzione cardiaca e conseguente scompenso cardiocircolatorio cronico.

no buono
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)

Ultima modifica di zappy : 20-09-2021 alle 13:12.
zappy è offline  
Old 20-09-2021, 13:13   #35322
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Sullo studio comunque c'è scritto che sono 32 casi su 32379 dosi somministrate, che poi arrotondano allo 0,1% delle somministrazioni o 10 casi di miocardite su 10000 dosi...che poi andando oltre dividono in 7 casi su 16382 dosi di pfizer e 22 casi su 15997 dosi di moderna...sinceramente non capisco perché dicano che nello stesso periodo sono state somministrate 587 dosi di astrazeneca, un numero quindi esiguo, dicendo che non ci sono casi di miocardite...probabilmente lo spiegano leggendo tutto lo studio, ma non ho tutta questa voglia sinceramente.
Il campione esaminato non è "piccolo", anche se sinceramente una miocardite nei casi meno gravi può avere come sintomi stanchezza e un po' di febbre, che rientrano comunque nei normali effetti collaterali del vaccino, quindi vedo difficile che una persona possa capire la differenza tra "effetto collaterale" e "miocardite causata da".
Mi ero fermato al numero 32... ammetto l'errore...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 20-09-2021, 13:15   #35323
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12117
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
il ragionamento di Canis è giustissimo.
se sei ammalto ti curi
se sei in salute correre un rischio superfluo per una ipotetica problematica piuttosto improbabile è poco sensato. Specie se l'obiettivo reale è "fare numeri" passando sopra a tutto.
evidentemente sono un tipo "poco sensato" se mi sono vaccinato.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 20-09-2021, 13:16   #35324
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
sottoscrivo

cmq
https://www.humanitas.it/malattie/miocardite/
La miocardite è un’infiammazione del muscolo cardiaco in genere associata a infezioni virali, batteriche o fungine (o micotiche). In alcuni casi è possibile una guarigione completa della malattia, senza reliquati per il cuore. In altri, al superamento della fase di massima acuzie, può seguire un danno permanente con compromissione della funzione cardiaca e conseguente scompenso cardiocircolatorio cronico.

no buono
Vabbè però pure tu... non vuoi immolare un giovane in salute per salvare magari un anziano con 3-4 malattie pregresse e vaccinato?

O non vuoi salvare l'immunodepresso dal Covid quando fino al giorno prima a nessuno è mai interessato un fico secco di curarsi e di infettare il prossimo più sfortunato con altri 1000 virus e batteri diversi?

Sei proprio una brutta persona !!!
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 20-09-2021, 13:17   #35325
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19762
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
evidentemente sono un tipo "poco sensato" se mi sono vaccinato.
mi correggo.
se sei in salute correre un rischio superfluo per una ipotetica problematica piuttosto improbabile sarebbe da valutare molto attentamente e da non prendere alla leggera.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 20-09-2021, 13:17   #35326
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
evidentemente sono un tipo "poco sensato" se mi sono vaccinato.
Hai fatto una scelta che reputi giusta per te stesso.

Non posso certo dirti che hai sbagliato dato che il corpo è il tuo e te lo gestisci tu (ah no quello era un altro slogan... ).

Di sicuro è un po' particolare pretendere di imporre la propria visione agli altri quando questa ancora è nell'alveo della libera scelta.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 20-09-2021, 13:19   #35327
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19762
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Vabbè però pure tu... non vuoi immolare un giovane in salute per salvare magari un anziano con 3-4 malattie pregresse e vaccinato?
non so, leggendo il forum potrei anche cambiare idea su questa opportunità...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 20-09-2021, 13:20   #35328
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Come potete vedere c'è un abisso fra 1/1000 dosi di vaccino ed 0,012/1000 (riparametrando tutto su 1000 dosi e non un milione). Come si fa ad avere un fattore 100 di differenza? Non è proprio una cosa da poco. Potrebbe darsi che con la farmacovigilanza passiva moltissimi casi non vengano riportati e/o vengano trascurati dalle persone stesse perché non si rendono conto dei sintomi.
Se alla fine, con una statistica più affidabile, venisse fuori che l'incidenza nei giovani è più grande di quanto finora supposto, allora il quadro rischio/beneficio per gli adolescenti potrebbe non essere affatto a beneficio dei vaccini.
Quindi secondo te il fatto che "moltissimi casi non vengano riportati e/o vengano trascurati dalle persone stesse perché non si rendono conto dei sintomi" sarebbe un buon motivo per giungere alla conclusione che "il quadro rischio/beneficio per gli adolescenti potrebbe non essere affatto a beneficio dei vaccini"?
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline  
Old 20-09-2021, 13:21   #35329
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10223
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Lo studio fa questa distinzione e riporta questi dati a pagina 4:
Stavo dicendo che le 32379 dosi somministrate nel periodo di tempo esaminato comprendono sia prima dose che richiamo, per questo parlano di un rapporto di 1 caso ogni 10000 inoculazioni e non di un caso ogni X persone.

Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi

Completamente sbagliato, sono 32 diagnosi su 32,379 dosi di vaccino somministrate in quel periodo nella zona coperta dagli ospedali. Sono le persone che si sono presentate in ospedale lamentando dolore al petto e altri sintomi. Sono numeri perfettamente validi per una stima statistica. Che questa stima possa non essere definitiva e vada approfondita sono d'accordo. Ma è valida statisticamente. Vedi pagina 5 per i dati:
Insomma... per carità non sono un medico ma lo studio mi sembra molti incompleto:

- Innanzitutto loro stessi dicono che sono in contrasto con quelli rilevati dal sistema sanitario regionale

- Non c'è alcuna indicazione circa lo stato di salute pregresso dei pazienti esaminati

- Fatto curioso, dei 27 pazienti con doppia dose, 14 hanno hanno ricevuto la vaccinazione eterologa (12 Pfizer/Moderna e 2 Astrazeneca/Moderna), cosa che potrebbe sfalsare di molto i risultati, perché si tratta di una modalità di somministrazione off-label
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline  
Old 20-09-2021, 13:22   #35330
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13302
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Mi ero fermato al numero 32... ammetto l'errore...
mi punzecchi da tutta la mattina nonostante io sia nella tua ignore-list e poi mi fai un autogol del genere. sono vittima di un esperimento sociale, non ho altra spiegazione
TorettoMilano è offline  
Old 20-09-2021, 13:24   #35331
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Quindi secondo te il fatto che "moltissimi casi non vengano riportati e/o vengano trascurati dalle persone stesse perché non si rendono conto dei sintomi" sarebbe un buon motivo per giungere alla conclusione che "il quadro rischio/beneficio per gli adolescenti potrebbe non essere affatto a beneficio dei vaccini"?
Se sarà stabilito che il rischio miocardite non è 1 su un milione o 1 su 100 mila, ma 1 su mille o 1 su 500, allora decisamente sì per questa fascia di età. E ci sarà da chiedersi se in questo caso, usando un vaccino sperimentale le cui prove cliniche sono state molto compresse nei tempi, non fosse opportuno fare una farmacovigilanza attiva anziché passiva. L'argomentazione che costa molto non vale, abbiamo speso un miliardo in banchi con le rotelle e 500 milioni per bici e monopattini, potevamo spenderli sugli ospedali, le ricerche cliniche ed una farmacovigilanza potenziata.
UnknownOne00 è offline  
Old 20-09-2021, 13:35   #35332
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
il ragionamento di Canis è giustissimo.
se sei ammalto ti curi
se sei in salute correre un rischio superfluo per una ipotetica problematica piuttosto improbabile è poco sensato. Specie se l'obiettivo reale è "fare numeri" passando sopra a tutto.
Mi rendo conto che sia difficile seguire questo thread minuziosamente dato l'alto numero di messaggi (me ne sono persi moltissimi anch'io) per cui do per scontato che tu non abbia mai visto le mie - anche troppo - numerose risposte a Canis+, che gli spiegavano perché il suo ragionamento non ha il minimo senso.
Ripeto un'ultima volta: se non decidi di isolarti completamente, continui a correre il rischio di ammalarti, aggravarti e morire, che è decisamente maggiore di quello di avere effetti collaterali gravi da vaccino.
Riformulando, stai barattando un rischio minore per uno maggiore: questo razionalmente non ha senso.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!

Ultima modifica di giuliop : 20-09-2021 alle 13:39.
giuliop è offline  
Old 20-09-2021, 13:36   #35333
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Stavo dicendo che le 32379 dosi somministrate nel periodo di tempo esaminato comprendono sia prima dose che richiamo, per questo parlano di un rapporto di 1 caso ogni 10000 inoculazioni e non di un caso ogni X persone.
10 su 10000 sono 1 su 1000.

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Insomma... per carità non sono un medico ma lo studio mi sembra molti incompleto:

- Innanzitutto loro stessi dicono che sono in contrasto con quelli rilevati dal sistema sanitario regionale
Loro dicono che è in contrasto con altre indagini basate su farmacovigilanza passiva, che notoriamente è soggetta a rilevare meno casi di reazione avversa di quelli che effettivamente succedono.

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
- Non c'è alcuna indicazione circa lo stato di salute pregresso dei pazienti esaminati
E' vero, è una lacuna dello studio. Ma pensi davvero che i 32 casi fossero tutta gente con gravi problemi pregressi? Dato che l'età media era di 33 anni, è lecito supporre che stavano mediamente bene.

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
- Fatto curioso, dei 27 pazienti con doppia dose, 14 hanno hanno ricevuto la vaccinazione eterologa (12 Pfizer/Moderna e 2 Astrazeneca/Moderna), cosa che potrebbe sfalsare di molto i risultati, perché si tratta di una modalità di somministrazione off-label
Non lo so, in Canada magari è una modalità di somministrazione affidabile. Cmq resta il fatto che metà del campione ha fatto una vaccinazione con lo stesso vaccino. Per capire se questo fatto ha un'incidenza, bisognerebbe sapere sui 32 mila vaccini somministrati quanti sono stati dati 2 volte e quanti in modalità eterologa. Non ho il tempo di andarmelo a guardare.

Per me il succo del discorso è che via via stanno uscendo nuovi dati che non supportano l'approccio di dire che i vaccini sono super sicuri e che non c'è nulla da valutare. Se in una fascia di età/sesso/altro criterio emergesse che i rischi sono maggiori dei benefici, allora per quella categoria di persone il vaccino non è indicato. Per gli altri sì. D'altronde non è quello che è successo con Astrazeneca?
UnknownOne00 è offline  
Old 20-09-2021, 13:38   #35334
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Se sarà stabilito che il rischio miocardite non è 1 su un milione o 1 su 100 mila, ma 1 su mille o 1 su 500, allora decisamente sì per questa fascia di età.
Hm, forse non ci siamo capiti, ripeto.

In quale modo effetti collaterali che la gente non si prende nemmeno la briga di segnalare perché danno sintomi nulli o leggeri sarebbero più rischiosi dei benefici?
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline  
Old 20-09-2021, 13:44   #35335
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12269
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
In quale modo effetti collaterali che la gente non si prende nemmeno la briga di segnalare perché danno sintomi nulli o leggeri sarebbero più rischiosi dei benefici?
Mi chiedo proprio come una persona possa riconoscere stanchezza e febbre dati dal vaccino da stanchezza e febbre dati da una miocardite causata dal vaccino...
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 20-09-2021, 13:47   #35336
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Hm, forse non ci siamo capiti, ripeto.

In quale modo effetti collaterali che la gente non si prende nemmeno la briga di segnalare perché danno sintomi nulli o leggeri sarebbero più rischiosi dei benefici?
In questo modo:
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
sottoscrivo
cmq
https://www.humanitas.it/malattie/miocardite/
La miocardite è un’infiammazione del muscolo cardiaco in genere associata a infezioni virali, batteriche o fungine (o micotiche). In alcuni casi è possibile una guarigione completa della malattia, senza reliquati per il cuore. In altri, al superamento della fase di massima acuzie, può seguire un danno permanente con compromissione della funzione cardiaca e conseguente scompenso cardiocircolatorio cronico.
Lo studio stesso afferma che:
Quote:
No major adverse cardiac events and no significant arrythmias were noted during inpatient stay. Further follow up will be required to ascertain the longer-term outcomes of this patient group.
Detto in parole semplici, non possiamo escludere che alcune di queste miocarditi comporteranno degli effetti duraturi e nel medio lungo termine sulla salute delle persone che le ha avute. Se ti va bene ignorare questo, non mi metto a cercare di convincerti.

Se poi mettiamo sul piatto della bilancia che recenti dati e pubblicazioni mostrano che la protezione offerta dai vaccini dal contagio (Pfizer in particolare) va a zero in 6 mesi circa, allora anche i benefici diventano meno solidi. E' vero che la protezione dalla malattia grave rimane, ma anche quella cala significativamente. Non sappiamo come tutto questo evolva in 1 anno o più.

Considerato questo, non è sbagliato soppesare attentamente rischi/benefici per diversi gruppi di persone. Puoi essere certo che meriti a tutte le persone barattare 6 mesi di protezione con effetti dannosi alla propria salute che potrebbero durare anni? Io no.
UnknownOne00 è offline  
Old 20-09-2021, 13:55   #35337
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4167
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
...
Detto in parole semplici, non possiamo escludere che alcune di queste miocarditi comporteranno degli effetti duraturi e nel medio lungo termine sulla salute delle persone che le ha avute. Se ti va bene ignorare questo, non mi metto a cercare di convincerti.

Se poi mettiamo sul piatto della bilancia che recenti dati e pubblicazioni mostrano che la protezione offerta dai vaccini dal contagio (Pfizer in particolare) va a zero in 6 mesi circa, allora anche i benefici diventano meno solidi. E' vero che la protezione dalla malattia grave rimane, ma anche quella cala significativamente. Non sappiamo come tutto questo evolva in 1 anno o più.

Considerato questo, non è sbagliato soppesare attentamente rischi/benefici per diversi gruppi di persone. Puoi essere certo che meriti a tutte le persone barattare 6 mesi di protezione con effetti dannosi alla propria salute che potrebbero durare anni? Io no.
Ma cosa vai a pensare? Questi sono discorsi da no-vax ...

Aspettati questa risposta.

Fai come me, (pur vaccinato), lascia perdere.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 20-09-2021, 13:57   #35338
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12269
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Puoi essere certo che meriti a tutte le persone barattare 6 mesi di protezione con effetti dannosi alla propria salute che potrebbero durare anni? Io no.
Pare che convenga comunque vaccinarsi: https://www.repubblica.it/salute/202...ore-318195012/
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 20-09-2021, 13:59   #35339
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8959
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi correggo.
se sei in salute correre un rischio superfluo per una ipotetica problematica piuttosto improbabile sarebbe da valutare molto attentamente e da non prendere alla leggera.
quindi d'altra parte, che senso ha vaccinare i bambini contro il morbillo, epatite B, tetano ecc.

corretto?
Mr_Paulus è offline  
Old 20-09-2021, 14:04   #35340
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Pare che convenga comunque vaccinarsi: https://www.repubblica.it/salute/202...ore-318195012/
Dubito che questo dottore abbia potuto leggere e considerare lo studio in preprint che ho citato perché è del 16 settembre. I dati su cui basa la sua posizione sono gli studi precedenti, di cui ne ho riportati 2 nel primo post sull'argomento. Avevo inoltre trovato uno studio israeliano con risultati analoghi a quelli americani e che confrontava rischio miocarditi da vaccino con rischio della stessa malattia causata dal coronavirus. Non riesco a ritrovare ora la referenza, ma mi ricordo che in base allo studio israeliano era più probabile avere una miocardite per colpa del virus di circa 10 volte in caso di malattia grave (ospedalizzazione). Il problema dello studio è che questo effetto non era stato calcolato separatamente per le diverse fasce d'età, quindi è impossibile usarlo per valutare che rischio corrono gli adolescenti rispetto agli adulti ed anziani. Poiché sappiamo che questi rischi dovuti alla malattia sono molto diversi in base all'età, quei dati sono insufficienti per trarre delle conclusioni.
UnknownOne00 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1