Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2018, 20:54   #6381
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Dop una settimana di test sulla linea i dubbi sull'infrastruttura Fw rimangono.

Il dl c'è, ho raggiunto gli 800mb, ma solo all'estero (Lugano e in Francia), in Italia difficilmente supero i 500

Per il resto la linea è sicuramente valida e i 200 mb in ul son tanta roba. (non che i 100 di Tim facciamo schifo eh)
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 23:52   #6382
alepirata
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 91
Ciao a tutti,
stavo testando la velocità della mia FTTH e come molti ho notato un download che varia anche di 200 o 400 Mbps e anche più a secondo del server che scelgo e addirittura dal browser, mentre se scelgo quello consigliato nel forum cioè aversa ottendo valori vicini a quelli stimati e cioè 910Mbps. Tutto questo non è vero per l'upload che indipendentemente dal server si attesta sempre intorno a 188 Mbps,quindi stabile.Il ping varia tra 16-20 ms.
Sui server diciamo ufficiali di fastweb ho valori scandalosi in download e cioè 240Mbps!
Ora vi chiedo i test su questo server Aversa ,visto che è l'unico che mi da valori vicini a quelli previsti prima dell'attivazione sono da considerarsi reali o farlocchi visto che in tutti gli altri server ottengo valori decisamente più bassi?
Altra domanda è vero che dalla centrale loro possono ottimizzare il profilo?
Grazie
alepirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 14:17   #6383
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
Problemi tra Sky Q Platinum e Modem Technicolor TG1100 di Fastweb in Fibra Ottica.

Ieri mi hanno installato lo SkyQ e ho incominciato ad avere problemi con la linea Internet.
Dopo un po' noto che il modem di Fastweb ogni 2/3 minuti si blocca. La luce da verde diventa rossa poi arancione e riparte............ [CUT]
Problema risolto dal tecnico Fastweb.

Hanno provato a resettare il TG1100 - Problema irrisolto.
Mi hanno sostituito il mio TG1100 ocn un altro TG 1100 - Problema irrisolto.
Telefonata in sede per autorizzazione.
Mi hanno sostituito il modem con il nuovo Fastgate - Problema risolto. Connessione granitica.

In sintesi il nuovo SkyQ manda in crisi il vecchio modem TG1100 della Fastweb che si resetta ciclicamente (ogni 300 sec circa) in presenza di uno SkyQ funzionante sulla sua rete. O almeno é quello che succede sulla mia rete. La soluzione é sostituirlo con il nuovo modello Fastgate. Inutili i tentativi di resettarlo o cambiarlo con una altro esemplare dello stesso modello.

Lascio il commento del problema e della soluzione nel caso servisse a qualcun altro in futuro.
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 12:49   #6384
fastcooler
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 145
Ho richiesto la attivazione di una nuova linea Fastweb su GPON come partita iva. Sono a Roma.

Servizio vendibile.

Arrivano i tecnici ieri e constatano che al riparti linea splitter è presente soltanto il segnale GPON TIM, mentre sul cavo Fastweb GPON tutto tace.

Il tecnico se ne è andato dicendo che non è compito loro trovare guasti sulle tratte a monte (credo sia compito di Flashfiber...).

Fastweb se ne lava le mani prendendo tempo e posticipando la data di attivazione a metà novembre.

Ho chiamato stamattina chiedendo disdetta e mi hanno risposto che mi avrebbero ritelefonato entro un’ora dopo aver parlato con il responsabile della squadra tecnica di zona, telefonata ovviamente mai ricevuta...

In questi casi, chi è responsabile della risoluzione del problema? Fanno tutti a scaricabarile...io vorrei recedere da questa truffa bella e buona.

Ultima modifica di fastcooler : 27-09-2018 alle 10:29.
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 06:07   #6385
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
Ho richiesto la attivazione di una nuova linea Fastweb su GPON come partita iva. Sono a Roma.

Servizio vendibile.

Arrivano i tecnici ieri e constatano che al riparti linea splitter è presente soltanto il segnale GPON TIM, mentre sul cavo Fastweb GPON tutto tace.

Il tecnico se ne è andato dicendo che non è compito loro trovare guasti sulle tratte a monte (credo sia compito di Flashfiber...).

Fastweb se ne lava le mani prendendo tempo e posticipando la data di attivazione a metà novembre.

Ho chiamato stamattina chiedendo disdetta e mi hanno risposto che mi avrebbero ritelefonato entro un’ora dopo aver parlato con il responsabile della squadra tecnica di zona, telefonata ovviamente mai ricevuta...

In questi casi, chi è responsabile della risoluzione del problema? Fanno tutti a scaricabarile...io vorrei recedere da questa truffa bella e buona.
È successa anche a me una cosa simile.
La prima volta che i tecnici son venuti al roe non c’era segnale.
Han aperto una segnalazione in fw e il giorno (lavorativo) seguente la ditta che aveva posato la fibra ha sistemato il problema.
Poi è arrivato agosto e quindi mese di pausa e a fine agosto mi han fatto la verticale
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 09:47   #6386
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
È successa anche a me una cosa simile.
La prima volta che i tecnici son venuti al roe non c’era segnale.
Han aperto una segnalazione in fw e il giorno (lavorativo) seguente la ditta che aveva posato la fibra ha sistemato il problema.
Poi è arrivato agosto e quindi mese di pausa e a fine agosto mi han fatto la verticale
Buono a sapersi. Ma ti chiedo tu a quanto viaggi in down con FW ?
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 12:58   #6387
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Buono a sapersi. Ma ti chiedo tu a quanto viaggi in down con FW ?
In media sui 500.
Il top che ho raggiunto è 870

Upload sempre bello stabile a 200
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 13:34   #6388
alepirata
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
In media sui 500.
Il top che ho raggiunto è 870

Upload sempre bello stabile a 200
Potresti dire da dove ?
alepirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 13:42   #6389
fastcooler
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
È successa anche a me una cosa simile.
La prima volta che i tecnici son venuti al roe non c’era segnale.
Han aperto una segnalazione in fw e il giorno (lavorativo) seguente la ditta che aveva posato la fibra ha sistemato il problema.
Poi è arrivato agosto e quindi mese di pausa e a fine agosto mi han fatto la verticale
Qui sono spariti tutti, però nella myfastpage hanno tolto che ci sta il ritardo di 20gg e hanno scritto di nuovo attivazione entro il 19 ottobre, pensando quindi di farmi contento così...

Ho aperto 2 segnalazioni e non rispondono né richiamano, un servizio clienti che continua a confermarsi pessimo.

Ultima modifica di fastcooler : 27-09-2018 alle 10:30.
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 14:05   #6390
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da alepirata Guarda i messaggi
Potresti dire da dove ?
Da dove in che senso ?

Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
Qui sono spariti tutti, però nella myfastpage hanno tolto che ci sta il ritardo di 20gg e hanno scritto di nuovo attivazione entro il 19 ottobre, pensando quindi di farmi contento così...

Ho aperto 2 segnalazioni e non rispondono né richiamano, un servizio clienti che continua a confermarsi pessimo.
Prova twitter, messaggio pubblico in genere rispondono
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 06:37   #6391
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
In media sui 500.
Il top che ho raggiunto è 870

Upload sempre bello stabile a 200
La media sui 500 non è un pò bassina ?
Ti hanno detto qualcosa ?
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 20:23   #6392
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
La media sui 500 non è un pò bassina ?
Ti hanno detto qualcosa ?
Non mi sono ancora lamentato.
E cmq sarebbe inutile, si inventerebbero le solite loro ridicole scuse
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 07:54   #6393
Billy-joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Non mi sono ancora lamentato.
E cmq sarebbe inutile, si inventerebbero le solite loro ridicole scuse
Speedtest migliore che ho avuto io è stato un po' sotto gli 800. Attaccandomi direttamente al router fastweb senza nient'altro connesso (per essere sicuro, ma anche da singolo pc la situazione non cambia). Il fastgate o come diavolo si chiama mi da connessione 954/954 mi pare. Gli 800 cmq li ho raggiunti non su server fastweb, ma su server di zona mezzi sconosciuti.
Ho provato ad aprire una segnalazione e mi è stato detto di attaccarmi perché secondo loro è tutto ok e vengono rispettate le bande minime garantite.
__________________
Macchina da gioco: CoolerMaster Elite 130 - XFX 550W - Asrock H87M-ITX - Intel i7-4790 - Corsair 2x4Gb Vengance - Sapphire 290x Tri-x OC - 2x120GB Samsung 840 Raid 0
Macchina da lavoro: SONY Vaio SVS1511W9EB - i7-3612QM - 8GB RAM - Samsung 840 EVO 256GB
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 08:07   #6394
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9145
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
La media sui 500 non è un pò bassina ?
Ti hanno detto qualcosa ?
Già se é arrivato a 870 significa che Fastweb gli fornisce tranquillamente il Gigabit solo che molte parti dell'Europa devono ancora "aggiornarsi" per fornire il Gigabit a singole utenze (cosa non facile).
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 15:22   #6395
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe Guarda i messaggi
Speedtest migliore che ho avuto io è stato un po' sotto gli 800. Attaccandomi direttamente al router fastweb senza nient'altro connesso (per essere sicuro, ma anche da singolo pc la situazione non cambia). Il fastgate o come diavolo si chiama mi da connessione 954/954 mi pare. Gli 800 cmq li ho raggiunti non su server fastweb, ma su server di zona mezzi sconosciuti.
Ho provato ad aprire una segnalazione e mi è stato detto di attaccarmi perché secondo loro è tutto ok e vengono rispettate le bande minime garantite.
Si il server fw fa abbastanza pena

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Già se é arrivato a 870 significa che Fastweb gli fornisce tranquillamente il Gigabit solo che molte parti dell'Europa devono ancora "aggiornarsi" per fornire il Gigabit a singole utenze (cosa non facile).
Si, concordo.

Scaricando file grossi raggiungo fissi i 70/80 Mb/s, quindi a spanne la velocità c'è.
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 21:02   #6396
Delta9
Senior Member
 
L'Avatar di Delta9
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 436
A Pescara ... saltati 3 appuntamenti con i tecnici per l'attivazione della FTTH ... FW dice che sono MOLTO indietro e gli appuntamenti saltano (senza alcun preavviso)
__________________
M/B ASRock Z77 Pro4-M / CPU Intel Core i5-2400 @ 3.10GHz / 2 x Kingston FURY Beast DDR3 / GAINWARD NVIDEA GEFORCE GT 710 / Mast. Dvd LG GSA-4167B / SSD Crucial MX500 250 GB + HD TOSHIBA HDWD120 + HD TOSHIBA HDWD240
Alim. Corsair CX450M / COOLER XIGMATEK Praeton LD963 / CASE Nanoxia Deep Silence 4 Mini Tower Micro ATX
Delta9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 19:09   #6397
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Ho provato a scaricare un file, dallo stesso server, con FW e TIM :

FW :

Codice:
macchio:~ root# curl http://test.kpnqwest.it/file2000.bin -o /dev/null
  % Total    % Received % Xferd  Average Speed   Time    Time     Time  Current
                                 Dload  Upload   Total   Spent    Left  Speed
100 2000M  100 2000M    0     0  64.7M      0  0:00:30  0:00:30 --:--:-- 66.7M
TIM :

Codice:
root@nucchio:~# curl http://test.kpnqwest.it/file2000.bin -o /dev/null
  % Total    % Received % Xferd  Average Speed   Time    Time     Time  Current
                                 Dload  Upload   Total   Spent    Left  Speed
100 2000M  100 2000M    0     0  62.9M      0  0:00:31  0:00:31 --:--:-- 64.0M
Praticamente la stessa velocità, un pelo + veloce FW
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 14:02   #6398
Virucs
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 35
Tempo di attivazione FTTH GPON a Modena

Ciao,
Il 22/07/2018 ho fatto la richiesta di allacciamento dopo una settimana che il servizio risultava vendibile all'indirizzo della mia abitazione (Modena).
Da allora ho ricevuto solo un SMS con la conferma della richiesta e nella myfastpage mostra che la procedura é ferma al punto 1 su 5 della lista (Elaboriamo il tuo abbonamento).
Non ho fatto solleciti visto che non ho né tempo né voglia di discutere con un'assistenza che a quanto leggo lascia molto a desiderare.

Tenuto conto che domani saranno trascorsi 61 giorni e nelle clausole contrattuali sono specificati 30+30 giorni per concludere l'allacciamento, direi che posso cancellare la domiciliazione e aspettare che arrivi Open Fiber.

Grazie per i vs consigli.
Virucs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 15:02   #6399
Andre_Jump
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Jump
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 1029
E normale che sul sito di fastweb e di tim risulta vendibile la fibra 1Gbits (cablato da Fashfiber) e invece sul sito flashfiber non risulta neanche coperto il mio numero civico ?

Tra l'altro ho fatto richiesta il 16/6/2018 di upgrade da fttc a ftth e da allora nessuno si è fatto più sentire.
__________________
Molte trattative concluse positivamente anche su altri lidi
Mio mercatino + feedback vendite
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912707
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 15:13   #6400
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
E normale che sul sito di fastweb e di tim risulta vendibile la fibra 1Gbits (cablato da Fashfiber) e invece sul sito flashfiber non risulta neanche coperto il mio numero civico ?

Tra l'altro ho fatto richiesta il 16/6/2018 di upgrade da fttc a ftth e da allora nessuno si è fatto più sentire.
3 mesi sono in effetti senza che si sia fatto vivo alcun.
Posso solo dirti che su TIM e FW il mio civico è coperto a 1 GIGA. Se vado su FF il mio civico è l'unico che manca della strada (che in totale ha 3 numeri civici) ma in compenso ci sono altri numeri civici a caso che non esistono fisicamente.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Il nuovo video del robot umanoide Optimu...
Tesla, nel weekend ancora licenziamenti....
Windows 11 24H2 non funzionerà su...
L'hacker Aleksanteri Kivimäki &egra...
Tutti i dispositivi Amazon in sconto: Fi...
Apple sta lavorando su Project ACDC, un ...
League of Legends: problemi per gli uten...
Il Robot rasaerba Bosch Home and Garden ...
Corsair One i500: il nuovo PC completo &...
Tornano gli smartphone Motorola a prezzi...
Aspirano, lavano e costano poco: Lefant ...
SYNLAB Italia: il gruppo Black Basta ha ...
Addio Robert Heath Dennard, morto il pap...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v