Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2011, 17:15   #101
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
io pensavo che in quel post parlassi dei firmware originali!
altrimenti non aveva senso la parte successiva "router serio e non scatoletta di tonno" -.-
ho capito male?
Ovvio che ormai tutti i router sono compatibili con WDS ma non parlo quasi mai di firmware originali. Non compro router se non sono compatibili con Tomato.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 17:58   #102
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Ovvio che ormai tutti i router sono compatibili con WDS ma non parlo quasi mai di firmware originali.
perfetto, a me interessava il WDS con WPA con i firmware originali, perche' dire "tutti i router sono compatibili con il WDS" e poi magari devi usare la WEP o addirittura NULLA non è una gran rassicurazione.

Se invece dici "tutti i router sono compatibili con il WDS ma prendeteli solo se ci gira Tomato" il discorso cambia radicalmente
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 18:01   #103
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
perfetto, a me interessava il WDS con WPA con i firmware originali, perche' dire "tutti i router sono compatibili con il WDS" e poi magari devi usare la WEP o addirittura NULLA non è una gran rassicurazione.

Se invece dici "tutti i router sono compatibili con il WDS ma prendeteli solo se ci gira Tomato" il discorso cambia radicalmente
Hai completamente ragione. Di solito non consiglio mai prodotti che non ho testato per qualche settimana. Confermo, Tomato o niente.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 23:54   #104
abtech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Italiano (di vicino Urbino), vivo in USA da 5 anni (Phoenix, AZ), mia moglie e' Californiana. Un anno fa ho iniziato la seconda attivita' non sono per tornare presto.
Scusa se ti chiedo, visto che ti vedo così competente in campo, te in che ambito lavori, penso con attinenza con la gestione di reti, o è per tua esperienza personale?
Io sono Friulano di confine col basso Veneto e lavoro in ambito grafico, ma mi piace quello che ha a che fare con HW e SW principalmente Mac, ma non tralascio il mondo Win, infatti i azienda dove lavoro sono quello che viene considerato "tecnico dei PC interno" , ma poi alla fine non ho tutta questa conoscenza in campo, ma a differenza di altri quando ho dei problemi io cerco di risolvermeli, e il più delle volte combino in qualche modo.

Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
i firmware originali ASUS fanno schifo, l'N56U non sara' compatibile ne' con Tomato ne' con DD-WRT, lascialo perdere o prendi un N16U o addirittura aspetta un N66U.
ok ma in cosa fanno "schifo" i firmware Asus, ho letto che quello del RT-N56U è lento nell'applicare le modifiche ai settaggi, te cos'hai riscontrato per valutarlo così male?

Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
- Tomato e' molto piu' stabile e veloce di DD-WRT (opinione personale: DD-WRT fa proprio schifo).
mi affido alla tua esperienza, mi sembri molto ferrrato in argomento, di sicuro molto più di me che non ho esperienze in campo. Se opterò per questo router E4200, molto probabilmente proverò anche il tomato Raf come consigli te, magari ma darai qualche dritta su come fare l'upgrade e settaggi

Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
- victek (creatore della RAF mod) sta lavorando proprio in questo momento sui driver 5Ghz per il 4200. Massimo 2 mesi, sto aspettando anche io altrimenti sarei tornato all'E3000.
bene, no resta che aspettare l'implementazione di questa funzione.
Per la banda da 2,4 GHz rispetto al firmware originale, con tomato si guadagna qualcosa in prestazioni e portata oppure è indifferente e dipende proprio dall'hardware del router? te con tomato e E4200 fino a che distanza riesci a prendere il segnale wifi e con che velocità? Ipotizzo che rispetto al router Asus RT-N56U abbia una portata/velocità superiore, visto che lo giudichi migliore, o sbaglio?
Sai volevo farmi un'idea su fino a dove può coprirmi col segnale wifi in casa.

Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
- Print Server serve quando la stampante e' USB, la colleghi al router ed il router te la converte in stampante di rete.
proprio la funzione che cercavo. Questa funzione è compatibile con tutte le stampanti / multifunzioni USB o c'è un elenco di compatibili? Da Mac sai come viene vista la stampante, tipo tramite Bonjour, TCP-IP o altro modo?
abtech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 08:35   #105
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
- La definizione di quello che sono e' IT Professional e Network Engineer. Ho appena iniziato la mia seconda compagnia un anno fa. La prima fa supporto IT per piccole e medie imprese e la seconda fa iOS apps.

- I firmware originali, non solo ASUS ma in particolare quelli, sono instabili e si bloccano. Ovvio alcuni si devono forzare di piu' ed altri di meno.

- Non c'e' un elenco di stampanti compatibili, il metodo e' TCP/IP. Per lo scanner sulle multifunzioni serve la compatibilita' con lo script/addon "sane scan". C'e' per DD-WRT ma non so per Tomato. Se quello non e' compatibile funzionera' solo la stampante.

Sono qui a tempo libero, cerco di aiutare un po' gli italiani che in paragone sono dietro di 10 anni. In fondo e' sempre casa, sono via solo da 5 anni, magari un giorno verra' qualcuno a lavorare con me. C'e' chi non condividera' ma i miei metodi funzionano, continuo a dire la mia nei miei post e chi vorra' dira' la sua nei propri.

Ultima modifica di eahm : 09-09-2011 alle 08:38.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 19:50   #106
abtech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 32
Ciao eahm, interessante il tuo lavoro, mi ha sempre affascitato, e continua tutt'ora, infatti nel mio piccolo cerco di informarmi e arangiarmi per quello che posso. Poi ultimamente mi hanno fatto anche una proposta di lavoro, purtroppo sospesa momentaneamente , per lavorare in ambito multimediale e di iOS app, spererei prima o poi di avere la possibilità di ampliare le mie conoscenze anche in questi ambiti, come si dice la speranza è l'ultima a morire, ma capisco che non avendo molta esperienza in campo ma solo voglia di imparare è dificile che qualcuno possa impegnarsi a insegnarti .

Torniamo a noi scusa, i routers.
Ok per la compatibilità con la mia stampantina in caso a questo punto resta un'incognita, vedemo al momento.
Per quanto riguarda la domanda che ti facevo:

Quote:
Originariamente inviato da abtech Guarda i messaggi
Per la banda da 2,4 GHz rispetto al firmware originale, con tomato si guadagna qualcosa in prestazioni e portata oppure è indifferente e dipende proprio dall'hardware del router? te con tomato e E4200 fino a che distanza riesci a prendere il segnale wifi e con che velocità? Ipotizzo che rispetto al router Asus RT-N56U abbia una portata/velocità superiore, visto che lo giudichi migliore, o sbaglio?
Sai volevo farmi un'idea su fino a dove può coprirmi col segnale wifi in casa.

riesci a darmi una tua testimonianza di utilizzo, gisto per farmi un'idea.

Ciao grazie per la pazienza
abtech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 20:24   #107
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
- Non programmo in Cocoa, sono solo presidente dell'azienda: "Ideas and Management". Ho un "partner" e sei persone che lavorano per me (audio engineer, graphic designer x2, programmer, accountant, marketing).

Non continuo a testare o testo giusto l'essenziale nei router che si bloccano con 3-5 torrent contemporanei. Con l'E3000 ed E4200 e Tomato ne posso anche mettere 30-40 tutti insieme, non che mi serva, ne prendo sempre 2-3 ma quello e' un buon test per le connessioni massime (buon test di utilizzo altrimenti dove userebbe un utente normale tante connessioni come p2p).

I miei due migliori test con l'E3000 e l'E4200 e Tomato sono:

15 metri: Boxee Box streaming 1080p DTS Blu-rays senza un singolo scatto.
30 metri: ThinkPad T510 30Mbps dal desktop (server).

Transmit Power e' a 42. Puoi cambiare da 0 a 400 in base alle tue esigenze ma sopra 80 il segnale diventa troppo disturbato e converrebbe comprare un buon ripetitore (vedi EnGenius per esempio), inoltre il router si surriscalda.

Ultima modifica di eahm : 10-09-2011 alle 20:28.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 11:00   #108
abtech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 32
Ciao eahm, interessante la portta che hai indiato, ma è cosiderata senza muri in mezzo?
Io purtroppo a casa ho diversi muri che dovrei oltrepassare con il segnale wifi, vorrei capire se riuscirebbe comunque a portare un segnale sufficiente passando tipo 2 muri e un pavimento a una distanza di circa 10m, tu che dici è fattibile?
Hai citato il "Transmit Power", ma non ho idea di cosa sia, posso ipotizzare che sia la potenza che imposti nel router per mandare il segnale wifi? ho sbagliato di tanto?
Con l'upgrade del firmware a Tomato si aumenta la portata del segnale wifi, o comunque resta uguale?
Altri router che hai provato avevano una portata del segnale similare paragonando gli stessi standard N, o comunque l'E4200 è superiore?
Scusa se ti assillo, ma sono curioso di avere un pare di qualcuno che ha provato questo e altri router per poi decidermi sull'acquisto.
abtech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 16:05   #109
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
C'e' un muro in mezzo ma i muri americani...

Con Tomato cambi il trasmit power certo, col normale non puoi. Se lo cambi lo porti da normale a meno o piu', dipende come ti serve.
Due muri ed un pavimento e' tanto, non ho fatto test in Italia non saprei se puoi mandare Blu-ray.
L'E4200 e' superiore a tutti quelli che ho provato, l'unico simile e' l'E3000. Qui trovi tutti i test eseguiti con i firmware normali: http://goo.gl/dqbZd ma mi raccomando, confronta i router anche con le connessioni massime simultanee: http://goo.gl/jUdnL che quella secondo me e' la cosa piu' importante (oltre le funzioni e la stabilita' del firmware).
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 12:39   #110
abtech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 32
I muri americani come sono? sono in legno o cartongesso?
Io avrei dei muri da 13 cm circa se non erro da oltrepassare

Non ho capito cosa sia il Trasmit power, ho capito che c'è in tomato e non nel firmware originale, ma a cosa serve?

Il sito di smallnetbuilder lo avevo già visto e spulciato i vari valoro, ma non intendendomi molto ho solo visto come sono posizionati in classifica i vari router, e notavo appunto che l'E4200 si trova spesso nelle parti alte della classifica come anche il router Asus RT-N56U, ma visto che non ha la possibilità di upgradare il firmware, mi sta convincendo sempre meno, a favore del Linksys.

Come ti chiedevo, con Tomato rispetto a firmware originale ci sono miglioramenti in portata e velocità del segnale wifi o comunque rimane tale?
E rispetto ad altri router che hai provato l'E4200 è comunque quello con portate e velocità del segnale wifi migliore?
abtech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 17:02   #111
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Ho gia' risposto a tutto questo.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 06:56   #112
djroby19
Senior Member
 
L'Avatar di djroby19
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Messaggi: 924
@Abtech

Allora il tx power e una funzione per aumentare e diminuire la potenza di trasmissione della radio wifi ed è implementata solo nei firmware tomato raf e dd-wrt che dire io ne ho provati parecchi di router e devo dire che E4200 te lo consiglio..io per esempio ho casa su 2 livelli il router al piano superiore e sotto giro con i portatili senza problemi...comunque il problema rimane solo sulla banda 5 ghz che il segnale se mi allontano parecchio lo perdo
Per questo motivo per il momento ho montato su Tomato raf che devo dire va molto bene anche rispetto al dd-wrt
__________________
Asus DSL-AC68U + Nas Qnap TS-219P II da 2 T + LG DP1W+ APC Back-UPS RS-Power Saving Back-UPS Pro 550 + switch Zyxel Gs108B
Il mio sito sul meteo http://www.meteopomezia.it / http://www.pomeziameteo.it
djroby19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 09:46   #113
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Allora il tx power e una funzione per aumentare e diminuire la potenza di trasmissione della radio wifi ed è implementata solo nei firmware tomato raf...
Non solo Tomato RAF, ricorda che la build RAF e' basata su TomatoUSB e TomatoUSB su Tomato.
Tomato originale e tutte le altre derivanti danno la possibilita' di cambiare il Transmit Power. RAF al momento e' la migliore build perche' e' la piu' stabile, victek e' gran developer.

La mia seconda preferita e' quella di Toastman: http://www.4shared.com/dir/v1BuINP3/...an_Builds.html (questo particolare bin consigliato per E4200: http://www.4shared.com/file/G686Tj5p...0K-12874.html?)
Il QoS di queste build e' insuperabile!

Ultima modifica di eahm : 17-09-2011 alle 09:49.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 09:53   #114
djroby19
Senior Member
 
L'Avatar di djroby19
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Non solo Tomato RAF, ricorda che la build RAF e' basata su TomatoUSB e TomatoUSB su Tomato.
Tomato originale e tutte le altre derivanti danno la possibilita' di cambiare il Transmit Power. RAF al momento e' la migliore build perche' e' la piu' stabile, victek e' gran developer.

La mia seconda preferita e' quella di Toastman: http://www.4shared.com/dir/v1BuINP3/...an_Builds.html (questo particolare bin consigliato per E4200: http://www.4shared.com/file/G686Tj5p...0K-12874.html?)
Il QoS di queste build e' insuperabile!
Si si lo sapevo che era una derivata era solo per non dilungarmi
Notizie quando viene implementata la banda 5GHz ?
Comunque piacere di conoscerti...
Attualmente da 1una settimana stò usando quella di Victek mi consigli di provare Toastman o lascio questa?
__________________
Asus DSL-AC68U + Nas Qnap TS-219P II da 2 T + LG DP1W+ APC Back-UPS RS-Power Saving Back-UPS Pro 550 + switch Zyxel Gs108B
Il mio sito sul meteo http://www.meteopomezia.it / http://www.pomeziameteo.it
djroby19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 11:58   #115
djroby19
Senior Member
 
L'Avatar di djroby19
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Messaggi: 924
@eahm
Dove hai trovato questa build http://www.4shared.com/file/G686Tj5p...0K-12874.html?

Ultima modifica di djroby19 : 17-09-2011 alle 12:02.
djroby19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 08:09   #116
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Si si lo sapevo che era una derivata era solo per non dilungarmi
Notizie quando viene implementata la banda 5GHz ?
Comunque piacere di conoscerti...
Attualmente da 1una settimana stò usando quella di Victek mi consigli di provare Toastman o lascio questa?
- Niente ancora per 5Ghz, victek ci sta lavorando, ha scovato nuovi driver dal firmware originale etc...
- Piacere mio.
- Si, provala ma provala bene, io preferisco victek, Toastman aggiorna tanto e sperimenta nuove cose. Ci sono tante funzioni ma victek e' stabilissima, uso solo victek + switch Cisco per lavoro.

Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
@eahm
Dove hai trovato questa build http://www.4shared.com/file/G686Tj5p...0K-12874.html?
Il primo link e' a tutte le build, il secondo e' al bin da scaricare.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 12:17   #117
djroby19
Senior Member
 
L'Avatar di djroby19
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Messaggi: 924
@eahm
Perciò DD-wrt me lo sconsigli......
__________________
Asus DSL-AC68U + Nas Qnap TS-219P II da 2 T + LG DP1W+ APC Back-UPS RS-Power Saving Back-UPS Pro 550 + switch Zyxel Gs108B
Il mio sito sul meteo http://www.meteopomezia.it / http://www.pomeziameteo.it
djroby19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 16:43   #118
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
@eahm
Perciò DD-wrt me lo sconsigli......
DD-WRT e' per i giochetti, non stanno piu' dietro a niente, non sistemano problemi vecchi di anni (vedi QoS) ecc.

Usalo soltanto se ti regalano un router che non e' compatibile con Tomato.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 19:11   #119
djroby19
Senior Member
 
L'Avatar di djroby19
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
DD-WRT e' per i giochetti, non stanno piu' dietro a niente, non sistemano problemi vecchi di anni (vedi QoS) ecc.

Usalo soltanto se ti regalano un router che non e' compatibile con Tomato.
Ti devo dare atto hai ragione...con Tomato installato sul mio nuovo E4200 va veramente bene ho la versione di Toastman sembra stabile da 48 ore l'unico rammarico che ancora la 5GHz non è supportata e quello mi dispiace anche perchè ho dei pc che supportano la 5Ghz aspetterò con ansia...
Dimmi ogni volta che aggiorno quella di toastman posso usare il backup suo ho devo ridare a mano tutti i parametri?
Grazie mille dei consigli
__________________
Asus DSL-AC68U + Nas Qnap TS-219P II da 2 T + LG DP1W+ APC Back-UPS RS-Power Saving Back-UPS Pro 550 + switch Zyxel Gs108B
Il mio sito sul meteo http://www.meteopomezia.it / http://www.pomeziameteo.it
djroby19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 20:32   #120
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Ti devo dare atto hai ragione...con Tomato installato sul mio nuovo E4200 va veramente bene ho la versione di Toastman sembra stabile da 48 ore l'unico rammarico che ancora la 5GHz non è supportata e quello mi dispiace anche perchè ho dei pc che supportano la 5Ghz aspetterò con ansia...
Dimmi ogni volta che aggiorno quella di toastman posso usare il backup suo ho devo ridare a mano tutti i parametri?
Grazie mille dei consigli
Alcune volte cambiano i parametri della NVRAM e devi resettare tutto, sempre meglio resettare ad ogni aggiornamento ma sicuramente come victek anche lui fara' sapere cosa fare ogni volta.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v