Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2006, 18:00   #121
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da placido2
Io ho una Brother 8820D che dovrebbe avere il motore di stampa della 5150 e le cartucce di toner rigenerato da 6000 copie si trovano poco sopra i 50euro. Ora sto provando i flaconi di toner, ma devo dire che per il momento spandono.
Come fotocopiatrice o scanner mi sembra ottima e in due anni e passa che la uso non ha mai avuto un problema. Il guaio e' che costucchia.
La 8820D ha il motore di stampa della 5050, non della 5150. Sono leggermente differenti. Ambedue però sono motori molto buoni, abbiamo diversi clienti che hanno superato le 100.000 stampe senza alcun tipo di problema. O meglio, non ancora coi modelli più recenti, ma la percentuale di guasti è davvero bassissima. Finora solo un paio di macchine con problemi alle schede elettroniche, prontamente sostituite in garanzia. Poi a 100.000 c'è da cambiare il forno, ma non costa cifre spropositate.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 13:22   #122
tressette
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 47
brother hl 5150D

Ho trovato questa stampante in un negozio, cosa ne pensate?
Costi di gestione?
Quando si parla di cambiare il forno cosa significa?
Come avete capito è la prima volta che mi accingo ad aquistare una stampante laser b/n.

Ciao
tressette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 12:47   #123
alfiusss
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3
canon LBP 3200

Salve ero interessato a comprere on line la Stampante laser delaa canon LBP 3200. il Prezzo più basso che ho trovato (in siti italiani) è 130€ (spese di spedizione incluse).
Ho trovato però un sito tedesco mediaonline.de che la vende a 89.90€ (+ circa 10€ di spese). qualcuno mi sa dire quanto sia affidabile questo sito?

Grazie
alfiusss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 18:51   #124
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da tressette
Ho trovato questa stampante in un negozio, cosa ne pensate?
Costi di gestione?
Quando si parla di cambiare il forno cosa significa?
Come avete capito è la prima volta che mi accingo ad aquistare una stampante laser b/n.

Ciao
Ottima stampante.
Il forno è il gruppo fusori/termistori/termostati/ingranaggi/bronzine/unghiette che dopo un certo numero di pagine si usura e si deve cambiare.
Nel caso di questa stampante, dura anche più di 100.000 pagine.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 20:09   #125
dome61
Member
 
L'Avatar di dome61
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Sì, mi riferivo a quella, ma non solo. Anche alla MFC8440.
Comunque le vendo, hai ragione, e tra le due ti consiglio senza mezzi termini Canon. La 5770 è migliore della 7820N, anche se ha meno funzionalità. E 350 € è un bel prezzo, conveniente.
Son passati sei mesi ed adesso sto alle strette...indi mi devo decidere

stavo tuffandomi sulla Brother 7820n, che nel frattempo ho visto in vendita a ca. 70 euro meno della Canon, 330 contro 400, e leggendo le caratteristiche mi è sembrato di capire che ha un paio di features in + di Canon (fax pc trasm e ricezione e scansione di rete..oltre che stampa ovviamente...) per cui il costo inferiore e le funzioni di gestione documenti in rete mi farebbero propendere per la Brother....

che dite? mi sbaglio??

p.s. la mfc8440 costa quasi il doppio.....eviterei....
dome61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 20:22   #126
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da dome61
Son passati sei mesi ed adesso sto alle strette...indi mi devo decidere

stavo tuffandomi sulla Brother 7820n, che nel frattempo ho visto in vendita a ca. 70 euro meno della Canon, 330 contro 400, e leggendo le caratteristiche mi è sembrato di capire che ha un paio di features in + di Canon (fax pc trasm e ricezione e scansione di rete..oltre che stampa ovviamente...) per cui il costo inferiore e le funzioni di gestione documenti in rete mi farebbero propendere per la Brother....

che dite? mi sbaglio??

p.s. la mfc8440 costa quasi il doppio.....eviterei....
Adesso sta uscendo la MFC8460N, che è molto interessante.
Costa sì intorno alle 600 €, però è una bella bestiola, scheda di rete e 28 pagine al minuto.
Occhio la MFC7420N: ha i costi dei consumabili proibitivi, 100 € per un toner da 2.500 pagine. La 8440 e la 8460N hanno consumabili che costano quasi uguale, ma durano più del doppio. Perciò il loro costo pagina è molto più basso, e se si lavora la differenza di costo iniziale si può recuperare molto rapidamente. Già dopo 12.000 pagine ( si cambia il tamburo della 7820N ) cominciano a diventare convenienti.
Perciò, se proprio ti attizza la 7820N considerala, ma tieni presente i suoi elevati costi di gestione. Molto più alti anche della Canon.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 08:34   #127
dome61
Member
 
L'Avatar di dome61
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 81
Grazie Sursit, spettacolare la tua competenza e disponibilità!!


ho controllato i costi dei consumabili della 7820n, io il toner originale, su vari siti, l'ho trovato "cod. TN-2000 euro 65,50" che mi pare sia + o - uguale al costo toner Canon......

Sei sicuro dei 100 euri a cartuccia?

certamente, se così fosse...la valutazione cambia.

A meno che non si usi il compatibile..........

questo il prezzo del drum:
DRUM UNIT BROTHER HL2030/ 2040/ 2070N FAX 2920-2820 12000 PAGINE DPC 7010/ 7025 MFC 7420/ 7820N/ 7225N

cod. DR-2000
euro
86,00

mi sto sbagliando?
dome61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 09:37   #128
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
No, è tutto giusto.
100 € è il prezzo di listino della Brother.
A titolo di paragone, il TN3060 della MFC8440 costa intorno agli 80 €, ma sono 6.700 pagine. Dunque due volte e mezzo quello del TN2000.
IL DR2000 costa proprio quella cifra, ma il bello del DR3000 della 8440 è che supera di molto le 20.000 pagine dichiarate, arriva anche alle 70.000.
Il toner Canon costa sempre intorno ai 70 € per 2.500 pagine, ma comprende anche un tamburo. E' molto più conveniente del TN2000.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 10:57   #129
diegodp
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 653
Ragazi posto qui u nmio quesito e vi prego di darmi un mano...

Ho ormai da 4 anni quasi una stampante LASER monocromatica SAMSUNG ML-1210 che è sempre stata anche se LPT una stampante dignitosa e instancabile.

Essendo che per questioni di lavoro necessito di una stampante laser più perfromante volevo un consiglio sul modello d'acquistare.

Le caratteristiche devono essere:

MONOCROMATICA, il colore non m'interessa
VELOCITà DI STAMPA DELLA PRIMA PAGINA
CARICAMENTO DEI FOGLI SIA VERTICALE CHE ORIZZONTALE.
QUALITà DI STAMPA anche se stampo solo e al 99% lettere.

Insomma non voglio una entry level, voglio qualcosa che spendendo anche qualcosina in più sia vicino al mondo professionale.

Ho letto ch esistono anche modelli che stampano fronte retro insieme... FANTASTICO...

Sto notando che molti guardano ai costi di stampa e gestione...beh, io la uso per lavoro...fare 10000 copie con un toner (non stampo MAI in qualità) sono già sufficienti,ma se si risparmia qualcosa fa sempre piacere
Cosa mi dite? grazie

ps: Insomma anche modelli da 1000€ ma che siano davvero validi...
__________________
 iMac 21,5 End 2012 
diegodp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 11:23   #130
dome61
Member
 
L'Avatar di dome61
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Adesso sta uscendo la MFC8460N, che è molto interessante.
Costa sì intorno alle 600 €, però è una bella bestiola, scheda di rete e 28 pagine al minuto.
.
Effettivamente è una bella bestiola!!!

mi hai convinto, in effetti la maggiore spesa iniziale, viene poi ammortizzata con l'acquisto dei consumabili..

solo che in italia...ancora non la trovo....su siti teteski la danno via a poco + di 500 euri.. quasi quasi....

Ultima modifica di dome61 : 30-09-2006 alle 11:25.
dome61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 12:15   #131
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da diegodp
Ragazi posto qui u nmio quesito e vi prego di darmi un mano...

Ho ormai da 4 anni quasi una stampante LASER monocromatica SAMSUNG ML-1210 che è sempre stata anche se LPT una stampante dignitosa e instancabile.

Essendo che per questioni di lavoro necessito di una stampante laser più perfromante volevo un consiglio sul modello d'acquistare.

Le caratteristiche devono essere:

MONOCROMATICA, il colore non m'interessa
VELOCITà DI STAMPA DELLA PRIMA PAGINA
CARICAMENTO DEI FOGLI SIA VERTICALE CHE ORIZZONTALE.
QUALITà DI STAMPA anche se stampo solo e al 99% lettere.

Insomma non voglio una entry level, voglio qualcosa che spendendo anche qualcosina in più sia vicino al mondo professionale.

Ho letto ch esistono anche modelli che stampano fronte retro insieme... FANTASTICO...

Sto notando che molti guardano ai costi di stampa e gestione...beh, io la uso per lavoro...fare 10000 copie con un toner (non stampo MAI in qualità) sono già sufficienti,ma se si risparmia qualcosa fa sempre piacere
Cosa mi dite? grazie

ps: Insomma anche modelli da 1000€ ma che siano davvero validi...
Puoi considerare la Kyocera FS3900DN, una 35 pagine al minuto con by-pass da 100 fogli e cassetto da 500, fronte/retro e scheda di rete di serie. Qua siamo già in ambito professionale, con toner da 15.000 pagine a meno di 100 € e manutenzioni ogni 300.000. La risoluzione da 1200 dpi garantisce la qualità di stampa. Ed effettivamente la tecnologia con tamburi al silicio amorfo dà buoni risultati sul profilo della qualità dei neri. Sennò una classica HP 2420.
Altrimenti, ma siamo sul risparmio, una Brother 5250DN. Non è male, anzi per quello che costa è quasi un affare, ma oggettivamente è un modello di classe inferiore rispetto ai primi due.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 12:31   #132
Rodeo_Clown
Junior Member
 
L'Avatar di Rodeo_Clown
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 22
Salve a tutti cervelloni ... ...

... qualcuno saprebbe dirmi se ci sono modelli di laser che permettano la stampa su supporti a bobina ? ...
Rodeo_Clown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 15:30   #133
gioggio
Senior Member
 
L'Avatar di gioggio
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
Messaggi: 870
salve,
avrei necessità di acquistare, per l'ufficio dove lavoro, una laser monocromatica con interfaccia di rete... come volume di pagine stampate dovremmo essere intorno alle 1000-1500 al mese, dato che servirebbe da muletto e non da stampante principale (la principale si è sparata 450.000 stampe in 2 anni e mezzo )...

leggendo il 3d mi stavo orientando sulla brother 5250DN ma mi chiedevo se in quella fascia di prezzo (intorno ai 300€ o anche qualcosa in meno) c'era qualche altra valida alternativa...

grazie in anticipo per i consigli...
__________________
"La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)
gioggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 09:04   #134
CRONOS63
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 9
Multifunzione in rete MF5770

Ciao a tutti.
Ho messo in rete una Canon MF5770. E' veloce, pratica e ha costi di esercizio più bassi rispetto alla HP.
Ottima anche la funzione fax (in rete): ti evita di stampare per poi faxare.
Visto il prezzo (320 + IVA) la consiglierei anche a chi la usa solo come stampante e magari vuole avere una copiatrice di riserva

Una domanda a chi ce l'ha: la luce dello scanner (che poi è anche la lampada che serve per le fotocopie da ADF) resta perennemente accesa. Succede anche a voi?

Grazie e buon lavoro.
Marco
CRONOS63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 18:07   #135
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Tra le laser in rete a basso costo, ci sono anche la Brother 2070N e la Samsung 2571N e 2251N.
Non è detto però che a basso costo corrisponda basso costo di gestione.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 21:10   #136
demetriol
Senior Member
 
L'Avatar di demetriol
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 875
Quadrilemma:

Nello stesso negozio ho trovato:

Canon BP2900 a 99,00€
Hp 1018 1 99,00€
Lexmark E120 a 99,00€
Samsung ML 2010 94,90€

Cosa mi consigliate?

Il negoziante mi ha sconsigliato la samsung e mi ha detto che la lexmark è un pelino sopra la canon e la hp, comunque valide.

Cosa ne pensate? Ci sono grosse differenze? Come costo/pagina qual'è la più conveniente?

Grazie a tutti.
__________________
Firma
demetriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 09:21   #137
Marcus Scaurus
Senior Member
 
L'Avatar di Marcus Scaurus
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 684
Sursit... io ti invoco!

Ho adocchiato la samsung clp300n (con la rete perché ho più di un pc), a colori, compatta.
So dai vari messaggi che samsung non è tra le tue preferite, ma conta che a me 3000 pagine le farà in 5-6 anni forse.
Volevo chiederti:
1) Come faccio a sapere quanto costa il mantenimento? Cosa devo cercare?
2) E' una buona stampante se ha carico di lavoro limitato nel tempo?
3) Ah poi altra cosa: ho anche una vecchia inkjet epson stylus color 760 (gloriosa a mio parere), poso buttarla o qualche foto mi conviene ancora stamparla con questa per la qualità?
4) Ultimissima cosa: il prezzo? io l'ho vista a 320 circa... 269 quella senza rete. C'è di simile allo stesso prezzo? Fai conto che il budget è limitato

Grazie mille!
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: PowerColor Amd Rx590; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 3840x2160 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Tablet: Mediapad M5 Pro
Mobile: Pixel 7 Gaming: PlayStation 4 Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 18:09   #138
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8055
volevo comprare una laser monocromatica a basso costo e mi ero soffermato sulla hp deskjet 1020 che ho trovato in offerta attorno ai 100 euro. tuttavia ho notato che ha solamente 2 mb di memoria. potrebbe essere un problema tenendo conto che spesso stampo documenti in pdf?
la 1022 (che avevo in ufficio) va una meraviglia però ha ben 8 mega ...
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:52   #139
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Beh 100 euro per una stampante da 2 mega non li riterrei esattamente un offerta.

Vai su una Brother HL-2030 o 2040 o una Canon o HP con 8 Mb. Tanto il costo dovrebbe essere praticamente lo stesso.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 20:37   #140
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8055
il modello con 8mb della hp (la 1022) costa esattamente il doppio.
ma cambia tanto da 2mb a 8mb??

sembrano più interessanti le brother, però i costi dei consumabili mi sembrano alti....
tra hl2030 e 2040 cambia solo la velocità di stampa?

Ultima modifica di Jackari : 07-03-2007 alle 08:15.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v