Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2008, 22:08   #41
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
tranquillo non hai sbagliato nulla...semplicemente ccleaner non trovava hijackthis che hai scaricato la prima volta sul desktop
tutto qui...
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 22:10   #42
buffymat
Senior Member
 
L'Avatar di buffymat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 671
ora mi dice questo: Impossibile localizzare l'Uninstaller riferito a: Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Management\ARPCache\HijackThis. Questi riferimenti vengono spesso lasciati da disinstallazioni di software.

Soluzione: Cancella la Chiave di Registro.
buffymat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 22:11   #43
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da buffymat Guarda i messaggi
ora mi dice questo: Impossibile localizzare l'Uninstaller riferito a: Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Management\ARPCache\HijackThis. Questi riferimenti vengono spesso lasciati da disinstallazioni di software.

Soluzione: Cancella la Chiave di Registro.
cancella tutto ciò che trova
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 22:17   #44
buffymat
Senior Member
 
L'Avatar di buffymat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 671
ora ho rifatto CClearn e non ha più trovato errori da riparare... nella cartella Prefetch è apparso un file che si chiama CCLEANER.EXE-2A1D10A9.pf... che faccio? lo cancello?... Ora che devo fare?
buffymat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 22:18   #45
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da buffymat Guarda i messaggi
ora ho rifatto CClearn e non ha più trovato errori da riparare... nella cartella Prefetch è apparso un file che si chiama CCLEANER.EXE-2A1D10A9.pf... che faccio? lo cancello?... Ora che devo fare?
si, cancella tutti i file che sono all'internto
NB: NON CANCELLARE LA CARTELLA

dopo aver fatto ciò posta un nuovo log di findawf
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 22:26   #46
buffymat
Senior Member
 
L'Avatar di buffymat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 671
dopo aver fatto partire quel FINDAWF mi si riempie ancora la cartella Prefetch mentre funziona (ora ho 6 files: CMD.EXE-087B4001.pf, FIND.EXE-0EC32F1E.pf, FINDAWF.EXE-0283E576.pf, NTVDM.EXE-1A10A423.pf, FINDSTR.EXE-0CA6274B.pf e NOTEPAD.EXE-301B67AD.pf) e appena finisce il programma ecco che riparte l'installazione di Notepad... e nn so che farci anche perchè l'ho pure installato ma riparte lo stesso... ora ti allego cmq il log: http://www.fileup.itadib.com/downloa...IeC3xF8grkdLIO

Ultima modifica di buffymat : 25-01-2008 alle 22:28.
buffymat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 22:31   #47
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
lascia stare la cartella prefecth: è una cartella di sistema che ha un ruolo particolar che nn sto qui a spiegarti, sappi solo che è normale quello che hai visto

ora, fai esattamente quello che avevo scritto nel post #25, inserisci quello script con avenger seguendo le istruzioni indicate li....
speriamo bene
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 22:44   #48
buffymat
Senior Member
 
L'Avatar di buffymat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 671
Ho fatto come mi hai detto ma quando si è riavviato è apparso questo http://www.fileup.itadib.com/downloa...S1vLnycWRZIOSk quindi prima un prompt di dos e poi notepad con il messaggio che il file averange.tct non è stato trovato... ora... se mi spieghi cosa vuol dire mettere averange in una cartella dedicata magari cambia qualcosa... io ho sul desktop una cartella Installazione programmi... ho dentro il file di averange zippato e io ho aperto la sua cartella (estratta) sempre in Installazione programmi e dentro c'è il programma... non so che altro fare...
buffymat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 22:52   #49
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da buffymat Guarda i messaggi
Ho fatto come mi hai detto ma quando si è riavviato è apparso questo http://www.fileup.itadib.com/downloa...S1vLnycWRZIOSk quindi prima un prompt di dos e poi notepad con il messaggio che il file averange.tct non è stato trovato... ora... se mi spieghi cosa vuol dire mettere averange in una cartella dedicata magari cambia qualcosa... io ho sul desktop una cartella Installazione programmi... ho dentro il file di averange zippato e io ho aperto la sua cartella (estratta) sempre in Installazione programmi e dentro c'è il programma... non so che altro fare...

va bene dove hai estratto avenger

ma hai seguito le istruzioni in quel post su come inserire lo script?
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 22:55   #50
buffymat
Senior Member
 
L'Avatar di buffymat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 671
ho aperto il programma, cliccato sulla terza opzione e fatto la lente di ingrandimento.
Ho copiato tutto quello che c'era nel blu del quote...

files to move:

C:\WINDOWS\bak\VM_STI.EXE | C:\WINDOWS\VM_STI.EXE

C:\Programmi\D-Tools\bak\daemon.exe | C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe

C:\Programmi\QuickTime\bak\qttask.exe | C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe

C:\Programmi\RF Wireless Mouse\bak\cm20.exe | C:\Programmi\RF Wireless Mouse\cm20.exe

C:\WINDOWS\system32\bak\ctfmon.exe | C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe

C:\WINDOWS\system32\bak\eq4.exe | C:\WINDOWS\system32\eq4.exe

C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus 2007\bak\APVXDWIN.EXE | C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus 2007\APVXDWIN.EXE

C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\bak\Reader_sl.exe | C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe

C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\bak\NeroCheck.exe | C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe

C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\bak\NMBgMonitor.exe | C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe

ho cliccato done, poi semaforo, due volte si e si è riavviato da solo
buffymat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 22:55   #51
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
in questo articolo è spiegato come funziona avenger:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=946

te lo linko xchè cosi hai idee chiare su come funziona, su come inserire lo script...
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 22:56   #52
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
ok, perfetto, fai una scansione con findawf ora....
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 23:07   #53
buffymat
Senior Member
 
L'Avatar di buffymat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 671
http://www.fileup.itadib.com/downloa...jUAibn23SEJexU
buffymat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 23:10   #54
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da buffymat Guarda i messaggi
nn c siamo: devi inserire questo scritp secondo le istruzioni che gia ti avevo dato al post #25:

Quote:
files to move:

C:\WINDOWS\bak\VM_STI.EXE | C:\WINDOWS\VM_STI.EXE

C:\Programmi\D-Tools\bak\daemon.exe | C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe

C:\Programmi\QuickTime\bak\qttask.exe | C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe

C:\Programmi\RF Wireless Mouse\bak\cm20.exe | C:\Programmi\RF Wireless Mouse\cm20.exe

C:\WINDOWS\system32\bak\ctfmon.exe | C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe

C:\WINDOWS\system32\bak\eq4.exe | C:\WINDOWS\system32\eq4.exe

C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus 2007\bak\APVXDWIN.EXE | C:\Programmi\Panda Software\Panda Antivirus 2007\APVXDWIN.EXE

C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\bak\Reader_sl.exe | C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe

C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\bak\NeroCheck.exe | C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe

C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\bak\NMBgMonitor.exe | C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 23:17   #55
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
hai Notepad ++ installato per caso?
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 23:17   #56
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
hai Notepad ++ installato per caso?
si...l'ha

nn è che x caso c'è qualke incompatibilità??

ho come l'impressione che il sommo lancetta sta tirando fuori un asso dalla manica....ne sa sempre una piu del diavolo....

Ultima modifica di murack83pa : 25-01-2008 alle 23:24.
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 23:27   #57
buffymat
Senior Member
 
L'Avatar di buffymat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 671
Io ho fatto come hai detto tu... al riavvio solito messaggio DOS http://www.fileup.itadib.com/downloa...3TYObdFtx0u82D... ora il FINDAWF sta andando e aspetto per linkarti anche il log... ovviamente ripartirà l'installazione di Notepad... e così via... se nn funziona fa niente... aspetto di salvare i file e riformatto il pc intero... http://www.fileup.itadib.com/downloa...TGERhlRhXdTitF Avevo messo su questo file l'impostazione di aprirlo con notepad ++ ma mi da errore per qualcosa riguardo ad applicazione di Win 32... cmq eccolo
buffymat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 23:31   #58
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
avenger non riconosce notepad.....
devi reimpostare momentaneamente sul pc l'associazione dei file txt con il blocco note di windows sperando che funzioni poiche notepad plus interagisce abbastanza profondamente con winzozz
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 23:33   #59
buffymat
Senior Member
 
L'Avatar di buffymat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 671
allora a me il documento awf.txt mi si apriva sempre col bloc notes... ora ho provato con proprietà a mettergli di aprirlo con Notepad++ facendo come collegamento quello che ho io sul desktop (di icona di notepad++ intendo)... però quando aprivo awf mi dava errore... ora se lo apro con Bloc notes lo apre normalmente... ma è sempre stato così
buffymat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 23:40   #60
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da buffymat Guarda i messaggi
allora a me il documento awf.txt mi si apriva sempre col bloc notes... ora ho provato con proprietà a mettergli di aprirlo con Notepad++ facendo come collegamento quello che ho io sul desktop (di icona di notepad++ intendo)... però quando aprivo awf mi dava errore... ora se lo apro con Bloc notes lo apre normalmente... ma è sempre stato così
anche findawf non riconosce il notepad plus..ecco il perchè dell'errore sono tool automatici che riconoscono solo le applicazioni di default
Avenger quando fà l'operazione molto probabilmente non trova il note winzozz poichè c'è il plus.....ho letto più indietro nei post precedenti...
te lo ha anche detto
Ora! come default per apertura txt cosa c'è impostato sul tuo pc?
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v