Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2012, 01:12   #601
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Io spero che questa offerta porti almeno alla scomparsa della 7Mega anche con l'aumento dei 4 euro (in tutte le centrali) per la 10Mbit!

Voglio la 20Mbit almeno tra due anni (cosa che non avverrà)
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 01:27   #602
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Io spero che questa offerta porti almeno alla scomparsa della 7Mega anche con l'aumento dei 4 euro (in tutte le centrali) per la 10Mbit!

Voglio la 20Mbit almeno tra due anni (cosa che non avverrà)
la vedo dura, molti dslam sono ancora ATM, e magari pure in cascata (vecchi ricordi)

inoltre non tutti sono disposti a spendere 4€ in più al mese...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 03:45   #603
Dream Guardian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Io credo che il comune di residenza non c'entri nulla...
inoltre più volte è stato confermato che il numero di abitanti non c'entra nulla

nella tua via le adsl attive sono pochissime
di cui una teletu (di sicuro non è interessato alla vdsl)

semplicemente io non ci credo
poi meglio per te se si avvererà
Nella mia via non sono pochissime le adsl, sono poche le case, è una strada chiusa con 8 case, ecco perchè siamo in 3 ad avere l'adsl.
Quello con Teletu è un mio amico ed è interessatissimo ad avere linee più veloci...
E poi non credo proprio che i cablaggi vengano fatti a vie, casomai vengono fatti a zone e gli abitanti c'entrano eccome, agli ISP interessano le zone commercialmente vantaggiose, ergo tanta densità abitativa, tanti abbonamenti da attivare. E qui ormai le caratteristiche le abbiamo tutte, il numero di abitanti sta crescendo ad una velocità pazzesca e, miracolo assoluto, anche municipio e comune sembra che finalmente si siano accorti di noi.
Non dico che hanno rifatto il quartiere da zero, ma hanno rifatto praticamente tutte le strade e i marciapiedi, sono ormai 2 anni che stanno rinnovando tutta la rete fognaria e hanno perfino costruito un parco pubblico.

Qui fino a 5/6 anni fa c'ero poco, anzi diciamo niente, adesso è un quartiere paurosamente cresciuto, rinnovato ed abitato.
Non vedo davvero motivi per cui non ci dovrebbero investire.
In ogni caso, come detto, almeno la VDSL penso proprio che arriverà, il piano prevede una copertura dell'80% d'Italia entro il 2020 e credo si adotterà la fibra pura nelle grandi città e la VDSL probabilmente in provincia e zone limitrofe, resteranno fuori, in quel 20% probabilmente, quelle zone piuttosto remote già colpite dal DD.
Sinceramente non so se qui arriverà la FTTH, ma sono abbastanza fiducioso sul fatto che noi di Case Rosse, Settecamini e Guidonia, vedremo quantomeno la VDSL.

Ultima modifica di Dream Guardian : 11-08-2012 alle 03:53.
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 03:46   #604
Dream Guardian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 140
....

Ultima modifica di Dream Guardian : 11-08-2012 alle 03:50.
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 03:49   #605
Dream Guardian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 140
(post doppi)
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 08:51   #606
malatodihardware
Senior Member
 
L'Avatar di malatodihardware
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da Dream Guardian Guarda i messaggi
il piano prevede una copertura dell'80% d'Italia entro il 2020 e credo si adotterà la fibra pura nelle grandi città e la VDSL probabilmente in provincia e zone limitrofe, resteranno fuori, in quel 20% probabilmente, quelle zone piuttosto remote già colpite dal DD
Forse per il 2020 avrò l'adsl, altro che vdsl..

Inviato da Android
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 09:27   #607
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Dream Guardian Guarda i messaggi
Nella mia via non sono pochissime le adsl, sono poche le case, è una strada chiusa con 8 case, ecco perchè siamo in 3 ad avere l'adsl.
Quello con Teletu è un mio amico ed è interessatissimo ad avere linee più veloci...
E poi non credo proprio che i cablaggi vengano fatti a vie, casomai vengono fatti a zone e gli abitanti c'entrano eccome, agli ISP interessano le zone commercialmente vantaggiose, ergo tanta densità abitativa, tanti abbonamenti da attivare. E qui ormai le caratteristiche le abbiamo tutte, il numero di abitanti sta crescendo ad una velocità pazzesca e, miracolo assoluto, anche municipio e comune sembra che finalmente si siano accorti di noi.
Non dico che hanno rifatto il quartiere da zero, ma hanno rifatto praticamente tutte le strade e i marciapiedi, sono ormai 2 anni che stanno rinnovando tutta la rete fognaria e hanno perfino costruito un parco pubblico.

Qui fino a 5/6 anni fa c'ero poco, anzi diciamo niente, adesso è un quartiere paurosamente cresciuto, rinnovato ed abitato.
Non vedo davvero motivi per cui non ci dovrebbero investire.
In ogni caso, come detto, almeno la VDSL penso proprio che arriverà, il piano prevede una copertura dell'80% d'Italia entro il 2020 e credo si adotterà la fibra pura nelle grandi città e la VDSL probabilmente in provincia e zone limitrofe, resteranno fuori, in quel 20% probabilmente, quelle zone piuttosto remote già colpite dal DD.
Sinceramente non so se qui arriverà la FTTH, ma sono abbastanza fiducioso sul fatto che noi di Case Rosse, Settecamini e Guidonia, vedremo quantomeno la VDSL.
3 adsl su 8 case sono pure peggio

i cablaggi da quel che ho capito verranno fatti sugli armadi ripartilinea
spero che il tuo armadio copra una vasta zona
anche perchè un dslam conta 48 porte e loro probabilmente si faranno i loro conti

spero di sbagliarmi
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps

Ultima modifica di fabio336 : 11-08-2012 alle 09:31.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 10:44   #608
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1024
Quote:
il piano prevede una copertura dell'80% d'Italia entro il 2020
Magari. Questo vuol dire che arriverebbe dove hanno portato almeno la 20mb.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 11:43   #609
Dream Guardian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
3 adsl su 8 case sono pure peggio

i cablaggi da quel che ho capito verranno fatti sugli armadi ripartilinea
spero che il tuo armadio copra una vasta zona
anche perchè un dslam conta 48 porte e loro probabilmente si faranno i loro conti

spero di sbagliarmi
Di armadi ne ho 2 vicini, uno a 80metri su una via e uno a 100 metri su un'altra.
Comunque per la storia della via, non c'è da fossilizzarcisi troppo, purtroppo nella mia via, metà delle case sono abitate solo da anziani, ecco il perchè delle poche attivazioni.
Nel resto del quartiere, l'adsl ce l'hanno quasi tutti, non a caso il traffico è parecchio congestionato. La mia via è davvero un caso isolato
Tra l'altro a noi hanno messo gli armadi nuovi non moltissimo tempo fa, quelli su cui poggiano semplicemente il dslam, per capirci, quindi non ci sarebbe da cambiare tutto l'armadio almeno.
Non ci rimane che sperare, essendo a Roma e provincia io sono abbastanza fiducioso sul fatto che qualcosa arriverà.
Come detto, la fibra su tutta Roma io la vedo improbabile, secondo me nelle zone periferiche come la mia, o limitrofe come la tua, punteranno sulla vdsl.
Sarebbe in ogni caso un miglioramento significativo.
Aspettiamo sto 2013, quando finiranno questi mesi di sperimentazioni, e vediamo un po' se ci sarà la partenza massiva di telecom e metroweb come hanno preannunciato nei loro piani.
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 13:09   #610
aliraf
Senior Member
 
L'Avatar di aliraf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
non fa prima a vedere i numeri negli armadi?
per vedere dove sta un numero devo entrare in in sito intranet e lo posso fare solo dall ufficio...
__________________
Asrock z170 extreme 4 - Intel I5 6600k SB -Corsair vengance 16Giga -Sapphire 7950 flexy with boost - Kingston SSD 240gb -PB Maestro 220wDw - Ali Coolermaster GXlite 600W
aliraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 13:17   #611
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da aliraf Guarda i messaggi
per vedere dove sta un numero devo entrare in in sito intranet e lo posso fare solo dall ufficio...
mi riferivo all'utente Enochian

negli armadi ci sono delle etichette gialle con dei numeri scritti in nero

io il mio l'ho individuato in questo modo
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 14:16   #612
ken_dong
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ma guarda in realtà a livello di ping non credo che ci siano miglioramenti notevoli...anzi, se non ricordo male mi sembrava di aver capito che un settaggio in fastpath delle vdsl non fosse possibile. Però posso ricordare male...

Comunque il ping è forse l'unico punto in cui non ci sono miglioramenti sostanziali passando da una tecnologia all'altra.

Per quanto riguarda lo stato della vdsl a Genova non ti so proprio dire.
prima di tutto grazie per la risposta.
se posso chiedere... avresti modo di informarti meglio su esistenza o meno del fastpath nella VDSL2+? sono uno di quelli che sogna la fibra ottica da anni senza mai averla provata, e anche il minimo miglioramento nel ping o latenza sarebbe gradito
ti ringrazio.
ken_dong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 15:30   #613
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Caro ken_dong la tua domanda mi è servita per rinferscarmi un po' le idee, e riportare alla mente antichi ricordi.

Vedete ragazzi, adesso stiamo tutti a parlare di vdsl come se dovesse arrivare domani. Purtroppo a più riprese si sono aperte discussioni simili che poi, quando gli utenti (entusiasti) capivano che non si sarebbe visto niente entro breve tempo, finivano nel dimenticatoio...

Cominciamo così il nostro piccolo viaggio nel tempo:

Qui Gherf parla della posa del primo armadio vdsl a Milano, sperimentazione di Telecom. Sì, avete letto bene, il messaggio è datato 11 novembre 2007. Cito questo utente perché nel tempo ha avuto modo di dimostrare la sua affidabilità su questo tipo di informazioni. Notare che già allora Gherf è piuttosto pessimista sui tempi di realizzazione della offerta vdsl.

OT
Fabio in quella discussione (qui) ti stavi a lamentare del 56k....almeno per te il tempo non è passato invano ! Io invece da allora 0 miglioramenti.
Fine OT

In questa discussione partono i primi screen. Siamo a inizio 2008, segno che oggettivamente i dslam vdsl non sembravano già allora avere chissà quali problemi. L'interfaccia del router assomiglia a quella di un normale alice gate...in compenso notate in particolare il primo screen che portanti riporta !

Qui c'è un post di Gherf che condensa un po' tutte le info principali sulla nuova rete. Vi dovrebbe ricordare qualcosa .....eggià, a gennaio 2008 già era stato pianificato il modus operandi che oggi si applica. Per quanto riguarda la domanda che ha originato questo mio mega post...il ping sembra non variare a seconda del tipo di modulazione. Quindi vdsl o adsl sempre uguale è....adesso però si parla di vectoring e me sembrava di ricordare che Mavelot (o forse ntccre) avessero detto che tra i contro del vectoring c'era anche un ping non proprio performante. Purtroppo ken_dong non ti so dire di più, io queste cose non le studio e non le tratto per lavoro, sono un semplice appassionato.

Tornando alle mie considerazioni sulla tempistica...beh...a me impressiona pensare che già a inizio 2008 si era in una fase di trial piuttosto avanzata e le idee sullo sviluppo tecnico della rete apparivano abbastanza chiare. E da allora sostanzialmente non si è fatto niente, solo ora sembra che Telecom si sia "svegliata". Boh, speriamo che sia la volta buona...
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 15:51   #614
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
OT
Fabio in quella discussione (qui) ti stavi a lamentare del 56k....almeno per te il tempo non è passato invano ! Io invece da allora 0 miglioramenti.
Fine OT
vabè
quello era un thread scherzoso

la mia centrale era già entrata in pianificazione per la 7Mega da un mese...
inoltre qualche mese prima arrivò il primo provider wireless 4M/4M

quindi già non potevo ritenermi digital diviso

i problemi veri con l'adsl arrivarono più tardi
quando la saturazione mi mandava la connessione in down a 400Kbps
problemi risolti solo nel Giugno del 2010
da quel mese in poi 0 problemi

comunque io non pretendo nulla
ad oggi secondo me il mio paese ha anche troppo
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 16:05   #615
gherf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Messaggi: 1274
Presente!!

cmq la vdsl è x i dilettanti:



gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 16:13   #616
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
Presente!!

cmq la vdsl è x i dilettanti:



qualcuno qui sa bene come farsi odiare u.u
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 16:32   #617
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
Presente!!

cmq la vdsl è x i dilettanti:



__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 16:39   #618
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
Presente!!

cmq la vdsl è x i dilettanti:



La mia fibra 100 impallidisce difronte a cotanti mbit
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 16:45   #619
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532

Qui nn arrivano manco i 7 mega figurati la 30...
i 300 credo che li vedranno i miei nipoti
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 16:45   #620
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Gherf abbi pietà di quel povero speedtest (e di noi comuni mortali) ....


EDIT

Hai attivato l'opzione play ?
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v